Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Storia
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-2007, 18.43.53   #11 (permalink)
io Panda

L'avatar di MocassinoH2O

Riferimento: Il più grande della storia è...

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
tolto Napoleone mi sento di considerare adolf hitler la persona più carismatica del mondo che davvero ha fatto la Storia e ha imposto le sue idee ad altre persone più deboli di carattere che non sono,quindi ,riusciti a fare la Storia...

Concordo pienamente... anche per quanto riguarda Napoleone.
Condividi su FacebookCondividi su MyspaceGoogle aggiungi a Google!aggiungi a Yahoo!
Vecchio 21-05-2007, 00.20.56   #12 (permalink)
novizio

L'avatar di ozner

Il più grande della storia è chi non ha fatto la storia
ozner is offline  
Condividi su FacebookCondividi su MyspaceGoogle aggiungi a Google!aggiungi a Yahoo!
Vecchio 23-05-2007, 19.28.55   #13 (permalink)
Combattente!

L'avatar di Caesar

Hitler secondo me, non va annoverato tra i grandi della storia, per il semplice motivo di ciò che rappresenta: razzismo, sterminio, oppressione, caduta di ogni valore morale, ecc. E' vero che spesso la storia più è lontana più ci fa sembrare le cose e le persone con ciò che hanno fatto meno orribili di quelle di un passato più recente; tuttavia, sia Napoleone che altri della storia, hanno fatto come sempre è successo nella storia quando un popolo si è voluto sopraelevare rispetto ad altri, ovvero la guerra, dietro ovviamente vi era la gloria personale, ma è stato in tutti così. Con ciò non voglio certo giustificare anzi...
Caesar is offline  
Vecchio 24-05-2007, 13.26.48   #14 (permalink)
Combattente!

L'avatar di Caesar

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Il più grande della storia è chi non ha fatto la storia

Volevo sapere cosa intendi con questa frase...
Caesar is offline  
Vecchio 27-05-2007, 17.04.59   #15 (permalink)
novizio

L'avatar di ozner

Citazione:
Originalmente inviato da Caesar
Volevo sapere cosa intendi con questa frase...

Stavo solo scherzando anche se per me un po' di verità c'è:
Piuttosto che essere qualcuno, che magari più che benefici ha portato danni ( morti per militarismo, ideologie, potere,fame, povertà, ecc) forse è meglio essere nessuno e vivere nel piccolo mondo che la vita ti offre, giorno per giorno.
Ciao
ozner is offline  
Vecchio 27-05-2007, 20.20.21   #16 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di esteta_edonista

Citazione:
Il più grande della storia è... Chi credete che sia quello che più di tutti ha segnato il corso della storia? Alessandro Magno; Cesare; Carlo Magno; FilippoII; Elisabetta I; Napoleone; Garibaldi o anche un semplice contadino dimenticato dalla storia ufficiale?

assolutamente Alexandros!!!

Chi sono?

Son forse un poeta?
No, certo.
Non scrive che una parola, ben strana,
la penna dell’anima mia:
“follia”.
Son dunque un pittore?
Neanche.
Non ha che un colore
la tavolozza dell’anima mia:
“malinconia”.
Un musico, allora?
Nemmeno.
Non c’è che una nota
nella tastiera dell’anima mia:
“nostalgia”.
Son dunque…che cosa?
Io metto una lente
davanti al mio cuore
per farlo vedere alla gente.
Chi sono?
Il saltimbanco dell’anima mia.

esteta_edonista is offline  
Vecchio 28-05-2007, 22.25.25   #17 (permalink)
Ospite abituale

L'avatar di kraMer

In Russia non dovrebbe starci il comunismo, ma in Italia non c'è mai stato il comunismo che intendete voi.. E se di morti ne ha fatti li ha fatti nella resistenza.. Non vedo perchè non debba stare in parlamento, sebbene non appartenga di certo alle loro file..
Vecchio 03-06-2007, 00.29.20   #18 (permalink)
Nuovo ospite

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
Mi dispiace per te ma anche io sono daccordo con mocassino....tolto Napoleone mi sento di considerare adolf hitler la persona più carismatica del mondo che davvero ha fatto la Storia e ha imposto le sue idee ad altre persone più deboli di carattere che non sono,quindi ,riusciti a fare la Storia...

il più grande criminale, si. perchè ha soggiogato intere generazioni, con un numero impressionante di collaboratori, però, a tutti i livelli. da solo non avrebbe fatto nulla.
il più grande della storia? Niccolò Copernico. una mente.
mattatore is offline  
Vecchio 03-06-2007, 09.58.05   #19 (permalink)
Rudello

L'avatar di Lucio Musto

Citazione:
Il più grande della storia è... Chi credete che sia quello che più di tutti ha segnato il corso della storia? Alessandro Magno; Cesare; Carlo Magno; FilippoII; Elisabetta I; Napoleone; Garibaldi o anche un semplice contadino dimenticato dalla storia ufficiale?

Credo che di grossi ma proprio grossi ce ne siano stati parecchi. Ma quello che ammiro di più è senz'altro quello che pur avendo paura del fuoco, come tutti, un giorno pensò, o scoprì, o immaginò che forse non era solo una maledizione, ma pure una cosa utile, anche se da trattare... con le molle!

Se ci fosse rimasta quell'intelligenza, e ... quella prudenza, chissà quanti guai riusciremmo ad evitare!
Vecchio 07-06-2007, 17.21.46   #20 (permalink)
Ospite abituale

Citazione:

sicuramente Gesù,altro che Garibaldi e Magno...chi sono questi in confronto al signore?
dany83 is offline  

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione