![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
luna e terra
|
La meglio gioventù
Cosa mi dite del film "La meglio gioventù"?Io l'avevo già visto al cinema, e ieri ho rivisto l'ultima parte...molti lo riducono ad una sorta di documentario storico sull'Italia post 2^g.mondiale, ma credo che non ci sia solo questo...anzi, forse in fondo la parte storica è solo uno sfondo...voi cosa ne pensate?
ps:tra l'altro l'attore che interpreta Matteo è il fratello del mio curato...infatti il mio infimissimo don lo usa per ricattare tutte le sue fan... !
Forse l'orgoglio è la scelta migliore colore di notte di blu sanguinante son tante le cose per cui un uomo muore dolore rimpianto la rabbia accecante detengo il diritto di essere un uomo perdono la vita di tanto supplizio è il vizio di chi come me è solo un buono io sono la rabbia, distruggo e ringrazio Schiena nera |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
a me è piaciuto molto.
ho visto le 4 puntate televisive (al cinema non avevo avuto il coraggio di vederlo data la sua lunghezza). non è un documentario storico, ma uno sceneggiato televisivo: quello che ha trasmesso molto bene (secondo me) è l'atmosfera di quegli anni, la speranza di poter migliorare il mondo che purtroppo ora si è persa. mi fa paura pensare a come sarebbe un film simile che anzichè descrivere i 40 anni successivi al 1960, partisse dal 1990 in poi. ![]() |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Non so, a me non mi poi esaltato così tanto...
poi, troppo lungo. diviso in puntate... Sarà perchè sono in un periodo in cui sono avverso al cinema italiano. Mi sembra tutta robetta fatta per far soldi. Sta mania degli italiani di fare sti film lunghissimi da dividere in puntate. Certo, non lo paragono a stupidaggini come "la contessa di rivaombrosa"(si hiama così?) però non è nemmeno al livello del "dottor Zivago". Ieri ho rivisto Il dottor Zivago in tv, lunghissimo, ma in una puntata, quello si, che è un GRANDE FILM. forse per darvi un vero commento di quel film, avrei dovuto vederlo tutto, ho visto solo la puntata pallosissima in cui il tizio di innamora di una straniera bionda, poi qualcosa di altre puntare. Mi sono parse alcune sequenze...non molto curate, a volte con dialoghi ove divampa l'ingenuità...
ALCUNE FRASI FAMOSE: -E' una bella prigione , il mondo . ( Shakespeare , Amleto ) -L'uomo è nato libero e ovunque è in catene. (Rousseau) -L'uomo è un dio mancato. (Sartre) -Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin) -Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare) |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|