Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 16-12-2003, 15.55.22   #1
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
La meglio gioventù

Cosa mi dite del film "La meglio gioventù"?Io l'avevo già visto al cinema, e ieri ho rivisto l'ultima parte...molti lo riducono ad una sorta di documentario storico sull'Italia post 2^g.mondiale, ma credo che non ci sia solo questo...anzi, forse in fondo la parte storica è solo uno sfondo...voi cosa ne pensate?
ps:tra l'altro l'attore che interpreta Matteo è il fratello del mio curato...infatti il mio infimissimo don lo usa per ricattare tutte le sue fan...
!
sarpina is offline  
Vecchio 16-12-2003, 21.51.04   #2
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
a me è piaciuto molto.
ho visto le 4 puntate televisive (al cinema non avevo avuto il coraggio di vederlo data la sua lunghezza).

non è un documentario storico, ma uno sceneggiato televisivo: quello che ha trasmesso molto bene (secondo me) è l'atmosfera di quegli anni, la speranza di poter migliorare il mondo che purtroppo ora si è persa.

mi fa paura pensare a come sarebbe un film simile che anzichè descrivere i 40 anni successivi al 1960, partisse dal 1990 in poi.


dana is offline  
Vecchio 17-12-2003, 10.53.53   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
A me è piaciuto moltissimo, non ho potuto aderire allo sciopero dei telespettatori solo per quello, mi interessava troppo.
Gli attori mi hanno emozionata come difficilmente oramai altri riescono a fare.
Naima is offline  
Vecchio 26-12-2003, 12.29.54   #4
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Non so, a me non mi poi esaltato così tanto...
poi, troppo lungo. diviso in puntate...
Sarà perchè sono in un periodo in cui sono avverso al cinema italiano. Mi sembra tutta robetta fatta per far soldi.


Sta mania degli italiani di fare sti film lunghissimi da dividere in puntate. Certo, non lo paragono a stupidaggini come "la contessa di rivaombrosa"(si hiama così?) però non è nemmeno al livello del "dottor Zivago".

Ieri ho rivisto Il dottor Zivago in tv, lunghissimo, ma in una puntata, quello si, che è un GRANDE FILM.


forse per darvi un vero commento di quel film, avrei dovuto vederlo tutto, ho visto solo la puntata pallosissima in cui il tizio di innamora di una straniera bionda, poi qualcosa di altre puntare.
Mi sono parse alcune sequenze...non molto curate, a volte con dialoghi ove divampa l'ingenuità...
Dunadan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it