Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 26-07-2002, 08.59.11   #1
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Un saluto a Carlo Giuliani

Poco più di un anno fà, durante il G8 a Genova, perdeva la vita Carlo Giuliani. Questo messaggio è per non dimenticare. E' solo un saluto, un affettuoso saluto. Ciao Carletto.
Gigi is offline  
Vecchio 26-07-2002, 10.46.07   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Mi unisco al tuo saluto!
deirdre is offline  
Vecchio 28-07-2002, 10.33.55   #3
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Per la verità, Io, non lo so. Sotto il profilo personale, C.G. poteva anche essere una persona meravigliosa, ma di questo non si parlava tanto o quasi per niente. La sua immagine con l’estintore in mano non mi fa alzarlo sugli altari. Non vedo nessun “valore” nelle cose che ha fatto. Una morte schiocca, per un ragazzo schiocco. In questi giorni c’erano gli anniversari di Falcone e Borsellino, loro si che combattevano contro il “sistema”, anche se apparentemente facevano parte di esso. La loro morte è il simbolo della nostra situazione, considerando che i mandanti dei delitti ancora ci governano.
salice is offline  
Vecchio 28-07-2002, 10.52.12   #4
Rommy
Ospite
 
L'avatar di Rommy
 
Data registrazione: 16-07-2002
Messaggi: 21
Un saluto a Carlo Giuliani

Mi unisco anche io.

Per chi volesse saperne di più: http://www.sherwood.it/piazzalimonda/
Rommy is offline  
Vecchio 28-07-2002, 13.16.02   #5
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
P.S- naturalmente "sciocco" e non "schiocco". Microsoft World non è all' altezza dei miei sbagli grossolani...scusatemi
salice is offline  
Vecchio 28-07-2002, 13.20.18   #6
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
x salice

io sono d'accordo con te ... e credo che verrò linciata per questo ... ma non mi sono mai sentita fiera di quel ragazzo anzi ... era l'assaltatore .. e non da solo .. di una camionetta che aveva già vetri rotti e impossibilitata a muoversi! Beh .. se permettete preferisco altri simboli di libertà e giustizia e non un'esaltato con un corpo contundente in mano pronto a lanciarlo. Se non fosse stato lui sarebbero stati i ragazzi dentro la macchina! e non venitemi a dire che i carabinieri erano armati ... perchè un'estintore lanciato da quella distanza ti ammazza!

Sapete cosa succedde a Roma quando arrivano questi bei tipi (tute bianche comprese .. non tutti ma buona parte) i negozianti chiudono le serrande e si preoccupano di andarsene presto dal luogo della minifestazione .. e la polizia non può intervenire negli atti di vandalismo gratuito, perchè altrimenti viene tacciata di violenza ...

ora, io non sono nè di destra nè di sinistra .. ma la verità mi piace vederla chiara e obbiettiva!


Gli eroi sono altri!
kri is offline  
Vecchio 29-07-2002, 11.09.42   #7
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Re: x salice

Volevo semplicemente salutare un ragazzo. Un ragazzo che ha sbagliato, ma che ha pagato il suo errore in modo spropositato. Nn ho parlato di eroi. Nn ho parlato di politica. E per parlare di verità bisogna essere sul luogo: io c’ero e ho visto. Ma nn sono qui per fare polemica……sono qui per ricordare Carlo. Tutto il resto nn conta.
Gigi is offline  
Vecchio 29-07-2002, 11.12.58   #8
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Salice, scusa la risposta nn era indirizzata a te, ma era generalizzata. Nn sò per quale motivo è rimasta l'intestazione.
Ne approfitto per salutarti.

Gigi is offline  
Vecchio 29-07-2002, 11.13.26   #9
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
x gigi



hai ragione niente politica e polemica!!!

bacio!!
kri is offline  
Vecchio 18-08-2002, 15.31.13   #10
neferet78
Ospite
 
Data registrazione: 17-08-2002
Messaggi: 16
io non simpatizzo con nessuno.ma se tutti avessero manifestato pacificamente C.G. magari non sarebbe morto.
messi fa lessi una mail orribile....credo che ci siano molte cose ancora nascoste su ciò che successe a genova lo scorso anno.
neferet78 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it