Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 26-04-2007, 20.15.55   #21
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: La Storia si ripete

Citazione:
Originalmente inviato da NiceferoFoca
Si credo che sotto questo aspetto hai ragione , ma certo non si può dire che gli americani contro i terroristi abbiano vinto ..... è vero hanno occupato l'Afghanistan , l'Iraq , ma continuano a morire soldati americani a volonta x il semplice fatto che i loro avversari non combattono una guerra con le misure convenzionali ma con attacchi suicidi , auto-bomba ecc ... nonostante la potenza militare americana queste aree sono meno stabili di prima e sicuramente questa occupazione non ha fatto in modo da scongiurare possibbili attentati futuri . E poi approposito di ricorsi storici già i sovietici avevano provato ad occupare l'Iraq ma grazie all'utilizzo delle armi alleate da parte degli iracheni e a causa dell'aspro territorio non riuscirono nell'impresa e sicuramente non possiamo dire che gli americani abbiano riuscito totalmente a mettere sotto controllo l'area , a testimonianza di ciò vi è la data del ritiro delle truppe e delle elezioni governative che sono state rinviate in una continuazione e ancora oggi ci sono truppe , quella che era partita come una guerra lampo si è trasformata in una operazione stabile!!!!

Due punti da chiarire:
1 - non era mia intenzione entrare nel merito delle attuali guerre Afgana ed Iraqena che per me sono solo guerre economiche è non hanno nulla di guerra al terrorismo.
2 - vi sono due Americhe, quella di Bush e quella del Vermount (uno degli stati più piccoli degli USA, Davide contro Golia?), spero che il Vermount vinca.
hetman is offline  
Vecchio 04-05-2007, 10.10.38   #22
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: La Storia si ripete

Citazione:
Originalmente inviato da futuribile
Se esaminiamo la Storia umana si vede benissimo che l'uomo
ripete continuamente gli stessi errori: guerre.

Poi si dice: mai + nazismo, mai + comunismo....ma cambiano gli scenari, i popoli, la forma ma la sostanza è la stessa: vedi Rwanda, Bosnia.

Le guerre però NON sono inutili come tutti pensano.
Sono senz'altro x la pace. Ma è proprio con le guerre che l'uomo si evolve. La corsa ad armamenti + potenti determina nuove scoperte e conquiste sociali che poi rimangono una volta tornata la pace.


volevo aprire anch'io una discussione su questo argomento,ma poi ho visto che era gia stato aperto e quindi ti rispondo.Secondo me l'uomo ha scoperto tantissime cose,ma non ha ancora capito la cosa più importante e cioè come si vive...nella nostra vita ci diamo tanto da fare,lavoriamo,progettiamo...m a non ci rendiamo conto che la vita terrena è un soffio,dura un attimo e ha un importanza relativa,è solo un periodo breve...se stessimo tutti un po più calmi e affrontassimo la vita in una maniera diversa,più tranquilla,non ci sarebbero tutti questi casini.
dany83 is offline  
Vecchio 14-05-2007, 15.26.00   #23
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Talking Riferimento: La Storia si ripete

Se è vero come dici tu,che la storia si ripete,spero davvero con tutto il cuore che si ripeti perchè in questo momento è davvero noiosa!!!!!
Greuze is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it