Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 17-11-2005, 18.16.13   #11
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Proprio perchè siamo noi che facciamo la Storia...

Gentili amici,
Proprio perchè anche noi facciamo la storia...
Spedisco il messaggio che segue:
#
Ho seguito la solenne commemorazione per il secondo anno dalla morte dei militari italiani a Nassirya. Per rendere il ricordo più vivo l'esimio professore d’Alta economia e Ministro della Difesa ha dichiarato ai militari italiani a Nassirya : <<Non siamo venuti qui per occupare, non siamo qui per prendere, ma <<per dare>>…. Voi, militari rappresentate l'Italia che non scappa, che non tradisce gli alleati, che non viene meno agli impegni>>.
###
Certo, esimio signor Ministro, i morti “Serviti” … <<Per dare>>… Solo lacrime e lutti sono stati utili? Ci ha guadagnato, l’economia mondiale o l’italiana? La nostra nazione ci ha ricavato prestigio? E’ vero, i nostri militi sono dotati di grandi atti d’altruismo, anzi d’eroismo! Hanno usato una nobile audacia da meritare le croci d’oro al valore.
#
I Morti, i lutti, le lacrime, gli orfani, le vedove, le medaglie, le croci d’oro sono state utili come il <<pane>> per i popoli belligeranti? Chi può rispondere?
#
Solo un gran silenzio, dove i neri lupi del petrolio, proseguono la loro silenziosa vittoria coperta dalle morti “Bianche”.

Saluti a Tutti

Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.49.50   #12
un popazzo
Ospite
 
Data registrazione: 09-01-2006
Messaggi: 5
Unhappy Pace o Indifferenza?

C'e' chi dice che l'interesse era solo il petrolio,chi chiede come
mai hanno colpito l'irak quando nel mondo ci soni tanti altri regimi dittatoriali,e mai nessuno pensa:be' per lo meno adesso c'e' ne uno di meno.La democrazia,come ogni cambiamento porta inizialmente un disagio ,ma poi arrivano i benefici.
Hanno liberato un popolo che adesso ,lentamente,riuscira
a dare ad ogni irakeno i diritti che ogni uomo ''deve''
avere.
Credo che la pace sia una cosa bellissima ma solo quando non si confonde con l'indifferenza,verso un popolo che era messo in ginocchio.
Come pensate saremmo noi,adesso, se durante seconda guerra mondiale gli americani avessero appeso le bandiere arcobaleno invece di venire a liberarci dai nazisti?
Io un idea la ho.
un popazzo is offline  
Vecchio 20-01-2006, 21.54.18   #13
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Re: Pace o Indifferenza?

Citazione:
Messaggio originale inviato da un popazzo
C'e' chi dice che l'interesse era solo il petrolio,chi chiede come
mai hanno colpito l'irak quando nel mondo ci soni tanti altri regimi dittatoriali,e mai nessuno pensa:be' per lo meno adesso c'e' ne uno di meno.La democrazia,come ogni cambiamento porta inizialmente un disagio ,ma poi arrivano i benefici.
Hanno liberato un popolo che adesso ,lentamente,riuscira
a dare ad ogni irakeno i diritti che ogni uomo ''deve''
avere.
Credo che la pace sia una cosa bellissima ma solo quando non si confonde con l'indifferenza,verso un popolo che era messo in ginocchio.
Come pensate saremmo noi,adesso, se durante seconda guerra mondiale gli americani avessero appeso le bandiere arcobaleno invece di venire a liberarci dai nazisti?
Io un idea la ho.
##################
Gentile amico,
certo noi siamo un grande paese, una grandissima potenza..... Ma.... A volte i politici italiani sono un pò come i "Bambini fanatici".
Credono di poter fare il passo più lungo della loro gamba.
Riflettiamo un momento: l'America di otre 60 anni fa, è paragonabile all'Italia di oggi?
Aveva allora i problemi che abbiamo noi oggi?
I fanatismi sono presenti sempre a destra e a sinistra poichè se fossero presenti solo a sx o solo a dx non avrebbero ragione di essere.
#################
Certo le manifestazioni pseudo-pacifiste a volte hanno ottenuto un effetto contrario. Ricordare quando Saddam ringraziò i pacifisti.

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it