Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 20-10-2005, 10.00.38   #1
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
saddam hussein che ne pensate?

che ne pensate sul processo su saddam hussein ? strano no? non vedete qualcosa di non chiaro?
virgitalic is offline  
Vecchio 20-10-2005, 11.49.57   #2
Garibaldi57
Ospite
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 9
saddam

Che vuoi dire?
Garibaldi57 is offline  
Vecchio 20-10-2005, 11.54.23   #3
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
mi sembra pilotato...
virgitalic is offline  
Vecchio 20-10-2005, 12.13.08   #4
Garibaldi57
Ospite
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 9
saddam

Si, può darsi. Ma vorrei essere ottimista.
Fatto il processo è tempo che gli anglo-americani si ritirino.
Garibaldi57 is offline  
Vecchio 20-10-2005, 13.10.28   #5
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: saddam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Garibaldi57
Si, può darsi. Ma vorrei essere ottimista.
Fatto il processo è tempo che gli anglo-americani si ritirino.

e mio nonno aveva le ruote....

no dai spero anche io, poi non sto seguendo....leggo e taccio che è meglio.
odissea is offline  
Vecchio 21-10-2005, 08.39.06   #6
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
ma in irak lo possono quindi condannare a la pena capitale"la pena di morte"?
virgitalic is offline  
Vecchio 22-10-2005, 17.35.13   #7
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
io penso che se non ci fosse stato il petrolio in Iraq gli americani non avrebbero mosso un dito. Si sta facendo passare per regolare un processo farsa il cui unico scopo è lasciare via libera agli americani per la colonizzazione del medioriente.
Altrimenti non si spiegherebbe perché mai altri dittatori abbiano regnato indisturbati. Il Cile ha avuto Pinochet per diversi anni, tanto per fare un esempio. Mi fa sorridere il giudice che chiede a Sadam il suo nome. Forse non è sicuro che sia stato realmente arrestato Saddam Hussein? E se questi desse delle altre generalità?
Gli Usa hanno sbagliato tutto in Iraq. Non sono state trovate armi di distruzione di massa, la guerra non è stata corta come erroneamente era stato preventivato.
Il primo capo d'accusa fa veramente crepare dal ridere. Quanti morti innocenti hanno causato gli americani in nome della libertà? Uccidendo chi non la pensa come loro non si sono forse comportanti alla stregua di Saddam Hussein?
Non dimentichiamoci altri due particolari: la creazione del Kuwait, occidentalizzato quanto basta per consentire il traffico petrolifero con Usa e altri paesi occidentali, salvo poi accorgersi che in quel paese le donne non possono ancora oggi votare. Aveva ragione Saddam Hussein nel sostenere che iul Quwait fosse una provincia irachena anche se sbagliò il metodo per rientrarne in possesso.
Infine, quando il mondo cattolico cercò di frenare gli Usa, pur senza riuscirvi, aveva visto in modo giusto. Aveva previsto che una guerra nella zona la potesse destabilizzare completamente. Forse è solo questione di pochi anni, ma immagino che le conseguenze per gli occidentali saranno poco rosee.... Purtroppo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-11-2005, 21.25.38   #8
Kama
Ospite
 
Data registrazione: 04-11-2005
Messaggi: 7
Ma guardate in faccia Saddam...come lo hanno conciato gli americani??La sua figura è diventata uno sporco gioco di immagine...è stato catturato a quanto pare (ma non ci giurerei) nel dicembre 2003 e non si è ancora tagliato la barba...sembra un intellettuale francese della novelle vogue. M ai media sperano che noi associamo la sua barba al suo fallimento, alla sua arretratezza, al suo decadimento...ma lo sapete che la moglie non lo ha riconosciuto ed è convinta che quello che stanno processando sia uno degli innumerevoli sosia???
Kama is offline  
Vecchio 06-11-2005, 08.04.22   #9
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
mi è arivato fresco fresco questa mattina... andate un po' a leggere: http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=7085&pn=17
ora ditemi che ne pensate!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 07-11-2005, 23.19.24   #10
R@gno
Ospite abituale
 
L'avatar di R@gno
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 55
E' il solito fenomeno mediatico talk-show in diretta su BBC.
Non mi sorprenderebbe se come giudice ci fosse un maurizio costanzo e come giuria un pubblico di "c'è posta per te".
R@gno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it