Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 18-11-2002, 15.09.04   #1
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
Giulio Andreotti: è giusta la sentenza?

Dopo essere stato assolto dall'accusa di concorso in associazione mafiosa Giulio Andreotti è stato (come penso già sappiate) condannato a 24 anni dalla corte d'appello di Perugia.

Insieme a lui condannato anche il boss mafioso gaetano badalamenti mentre gli altri deputati sono stati assolti.

Ma in fondo è giusta questa sentenza?
crazy is offline  
Vecchio 18-11-2002, 23.13.10   #2
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
In questo caso nemmeno un generico "Non so" mi pare risposta adeguata, sceglierei piuttosto un:"Ma come potrei saperlo io?!"...
784 is offline  
Vecchio 18-11-2002, 23.22.05   #3
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Hmmm... sono stato censurato, vabbeh ci riprovo..

Come faccio a saperlo io?

Sono un giudice? Sono un avvocato?

Che senso ha questa tua domanda?
 
Vecchio 18-11-2002, 23.29.04   #4
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
fosse giusto non lo sapremmo, fosse sbagliato non lo sapremmo...ma in fondo non vedo questa domanda peggio di molte altre che girano ...cosa e' l'anima?? andreotti e' colpevole?? dio esiste?? chi vincerà il campionato??


non ti offebdere crazy....ma mi e' stato insegnato che questo sito e' fatto per riflettere...proviamoci, con piu' intensità,,,non solo per riempire lo spazio di un thread



davvero...non ti offendere...non ce l'ho con te
 
Vecchio 19-11-2002, 13.43.50   #5
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: Giulio Andreotti: è giusta la sentenza?

Citazione:
Messaggio originale inviato da crazy
Dopo essere stato assolto dall'accusa di concorso in associazione mafiosa Giulio Andreotti è stato (come penso già sappiate) condannato a 24 anni dalla corte d'appello di Perugia.

Insieme a lui condannato anche il boss mafioso gaetano badalamenti mentre gli altri deputati sono stati assolti.

Ma in fondo è giusta questa sentenza?

Se sia giusta o meno non lo so, non ho mai letto i carteggi presentati in tribunale, però posso darti dei punti che mi sono venuti in mente ...

1. la sua accusa si base sulla testimonianza di un pentito;

2. il pentito in questione ha ritrattato varie volte;

3. Andreotti è uno dei padri della nostra attuale costituzione ... ... ...

4. l'accusa si basa su una frase raccontata e non udita direttamente dall'accasutare;

Ripeto non so se sia giusta o meno la sentenza, ma l'altra sera davanti al TG mi sono venute in mente queste cose ...
Crazy tu cosa ne pensi???? Non lanciare l'amo per poi dimenticare di tirar su i pesci che abboccano .....
kri is offline  
Vecchio 19-11-2002, 18.20.43   #6
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
...GIUSTO o INGIUSTO...

Non so e sinceramente trovo superfluo saperlo...

E poi tanto ormai andreotti...ma lasciatelo fuori tanto ormai per il culo ci ha gia preso abbastanza...anzi prima di morire ha voluto farsi condannare...si...giuro...è stato lui...ha pagato i giudici per riprendere per l'ennesima volta per il culo gli italiani...sorride...lui sorride perchè gli hanno dato 24 anni...dice che la condanna è di buon auspicio e che quando uscirà..............

Non accadrà nulla...è un'altra manovra per mettere in discussione la magistratura...

E noi tutti coglioni a chiederci se sia GIUSTO o INGIUSTO...

Il GIUSTO o INGIUSTO lo decide il potere...la giustizia è sempre messa in discussione a seconda di chi sia l'imputato...è giusta per i manifestanti TERRORISTI portatori di ideali malsani...è tutta una presa per il culo...lo stadio è diventato una trincea...volano i motorini...ci sono stati MORTI...c'è violenza ogni domenica...eeeeehhhhh ma ci sono gli INTERESSI...i bambini possono "AVVALORARSI COL CALCIO" veicolo di "OTTIMI IDEALI"...quindi si fa finta di giudicare...se toccano "LUI" invece sono tutti giudici comunisti (???mahh??)...famigerati comunisti...ma che cazzo gli avranno mai fatto questi "comunisti"...gli avran trombato la prima moglie (della seconda non se n'è ancora accorto) per avere tutto quest'odio?...

...lo so...lo so...per avere "seguaci" bisogna prima spaventarli creando il "mostro della situazione" (l'ha imparato bene da bush coi terroristi islamici)...il mostro...

...quel giovane mostro di mio zio...Lavorava in fonderia il "mostro" per portare a casa il pane per 6 fratelli... ha dato la "vita" da partigiano... non posti di lavoro ...LA VITA...con la speranza di un futuro libero...futuro che anche "LUI" si è goduto...e come se l'è goduto...mio padre e gli altri miei zii mi raccontano che quel "mostro", che seguiva quell'insulso e pericoloso ideale, trasmetteva gioia e allegria... e quando arrivava a casa, ringhiando con l'accetta in mano, non perdeva occasione per far sorridere tutti...

...anche quando è partito per la guerra tornando portava sempre allegria e qualche pensiero per i suoi fratelli ancora bambimi...e loro ridevano...chiedevano sempre alla povera mia nonna quando sarebbe tornato "il mostro"...quando poi è tornato ha portato lacrime...un regalo prezioso...la sofferenza, l'angoscia, il RISPETTO e l'ORGOGLIO......i regali di blrunc...saranno sicuramente migliori...come migliore è il suo ideale...unico...intoccabile e inattaccabile...IL MIGLIORE PER GRAZIA DIVINA...ideale che porterà gioia ed allegria...e regali...e "TUTTO FACILE PER TUTTI"...l'ideale comunista con la nostra società non è compatibile...lo so...ma lui ha vinto le elezioni con un'ILLUSIONE...scegliendo, come PAURA DA PROPINARE il comunismo...quante cazzate...ma che MANCANZA DEL MINIMO RISPETTO!!!...

E domani altri saranno qua a dire ma è stato GIUSTO o INGIUSTO?...e lui li a ridere...a continuare a prendere per il culo...è la ruota che gira e cambia personaggi...quelli che non cambiano mai sono i COGLIONI...

Non è da me...scusatemi...io rispetto tutte le idee...ma non la mancanza di rispetto...ciao e perdonate il mio sproloquio...
diestop is offline  
Vecchio 19-11-2002, 18.52.02   #7
diestop
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da schieppwaters
fosse giusto non lo sapremmo, fosse sbagliato non lo sapremmo...ma in fondo non vedo questa domanda peggio di molte altre che girano ...cosa e' l'anima?? andreotti e' colpevole?? dio esiste?? chi vincerà il campionato??


non ti offebdere crazy....ma mi e' stato insegnato che questo sito e' fatto per riflettere...proviamoci, con piu' intensità,,,non solo per riempire lo spazio di un thread

...a me non sembra un thread stupido...più attualità di questo...e non mi sembra neanche paragonabile col calcio (oibò)...se approfondito può anche risultare interessante...certo non ci domanderemo il perchè siamo nati...però anche la "realtà presente" può essere dibattuta...anche se da una domanda scontata...e poi una tredicenne (??) che parla di queste cose va ascoltata...ciao
diestop is offline  
Vecchio 21-11-2002, 14.52.11   #8
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
curiosità

alla mia età credo sia normale essere curiosi... voi adulti avete vissuto molti argomenti prima di me...non capisco cosa ci sia di male a fare una domanda di attualità e che è comunque storia del domani.

Mi interessava il discorso di andreotti perchè ne parlano tanto in giro in questi giorni...e visto considerato che non ho la più pallida idea di chi sia ho chiesto a persone più competenti di me cosa ne pensassero (voi).

ora...rispondermi "cosa ne posso sapere io?" non mi è di grande aiuto e sinceramente da questa risposta ne deduco che voi ne sappiate quanto me cioè: niente.

infine voglio ricordare che la cultura (con o senza andreotti) è una cosa personale...c'è chi vuole farsi un bagaglio e chi no... io ho intenzione di farmelo e continuerò a fare domande finche non troverò chi mi risponde.
crazy is offline  
Vecchio 21-11-2002, 15.09.15   #9
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Vedi crazy tu hai fatto una domandaccia. E lo hai scoperto con le risposte che ti sono arrivate. Ciò non toglie che hai fatto benissimo a porla e che tu abbia tutti i diritti di farla nessuno lo nega. Ai non interessasti bastava semplicemente astenersi. Non è una domanda stupida, ma una domanda scomoda. Tutti noi abbiamo ben chiara l'idea ma nessuno ha voglia di dirla ...

Chi è Andreotti?
Beh ... lui insieme ad altri grandi nomi della storia italiana fù il padre della nostra costituzione. Fu presidente del Governo Italiano per anni (non so neanche più quanti).
kri is offline  
Vecchio 21-11-2002, 15.48.58   #10
carlostogi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 01-09-2002
Messaggi: 63
clap...clap...clap...



Applausissimi per diestop...
Forse con altri toni, ma il senso è proprio quello che avrei voluto esprimere (... a parte lo zio e altri che è storia sua) e non credo che l'avrei espresso così bene...
...Specie se riferito al calcio, a LUI, ai comunisti e via... e via...
Per crazy... Vedi quel che ti scritto kri, credo proprio abbia colto il segno...
Per la sentenza... Io direi che è ingiusta, non tanto perché sia colpevole o meno, perché proprio non saprei come fare a saperlo, ma per il semplice fatto che giunge in un momento che giova al potere, non alla giustizia... Mi spiego...
Metto in galera un politico=Vedi che la giustizia, QUELLA VERA, colpisce anche i Grandi Politici se son colpevoli? Se SONO INNOCENTI COME LO SONO QUELLI DI OGGI,(...maremma diavola!...) però e giusto non vengano arrestati ed è giusto RICUSARE LA CORTE GIUDICANTE (ri-maremma ri-diavola...)
Come dice diestop... Le fregature sempre al popolo un pochino disattento e pronto a barattare "il serio col faceto" (...leggi calcio e tutte le gran porcherie di futilità fuorviante con le quali ci bombardano...)
Solo per questo motivo, perché ritengo questa condanna un'altra presa in giro per noi, perché gli è stata inferta non tanto perché colpevole, quanto utile ai Pezzi Grossi del Sistema...
...Così, questo sistema, condanna uno che ha fatto quel che ORA loro stan facendo: lo condannano perché ha agito per difendere sé stesso quando era un Pezzo Grosso del Sistema...
Ma nel motivo della condanna in sé e per sé... Che dirti cara Crazy,... Proprio non saprei dove rigirarmi, dovrei fidarmi di quanto letto sull'argomento e sentito dai tg e dai commenti di altri politici, raggruppati sotto la voce "Sistema"... E del Sistema ho già detto
Saluti
carlostogi
carlostogi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it