Home Page Riflessioni.it
Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

 

Capitolo: Ottimisti - Indice

 

 

Can che abbaia non morde

 

Non si capisce perché un cane che ci abbaia contro, probabilmente irritato da qualche nostro comportamento, non possa passare alle via di fatto se insistiamo. Can che abbaia non mordeUn cane può avercela con noi se invadiamo la sua proprietà, se ritiene che siamo in un posto in cui non dovremmo essere, persino se lo fissiamo troppo insistentemente negli occhi.

 

Vi sono innumerevoli esempi di aggressioni di cani precedute dal canonico abbaiare. Se anche non vi fidate di questa affermazione, comunque, non vi consiglio di provare.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo