Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Il Libro dei Proverbi Falsi

Capitolo: Ottimisti - Indice

 

Can che abbaia non morde

 

Can che abbaia non mordeNon si capisce perché un cane che ci abbaia contro, probabilmente irritato da qualche nostro comportamento, non possa passare alle via di fatto se insistiamo. Un cane può avercela con noi se invadiamo la sua proprietà, se ritiene che siamo in un posto in cui non dovremmo essere, persino se lo fissiamo troppo insistentemente negli occhi.

 

Vi sono innumerevoli esempi di aggressioni di cani precedute dal canonico abbaiare. Se anche non vi fidate di questa affermazione, comunque, non vi consiglio di provare.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...