Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Il Libro dei Proverbi Falsi

L'importante è voler beneCapitolo: Insensati - Indice

 

L'importante è voler bene

 

Tra tante famiglie amorevoli in cui i genitori si sacrificano per i figli, ce ne sono tante altre che diventano un piccolo inferno. Secondo i dati dell’UNICEF, nelle nazioni industrializzate ogni anno 3500 bambini muoiono a causa di abusi. L’80% degli abusi è commesso dai genitori naturali, con una incidenza doppia da parte delle madri rispetto ai padri.

Cose tremende capitano tra persone che si dovrebbero amare vicendevolmente, tra innamorati, tra fratelli, tra genitori e figli. Spesso li si scusano dicendo “ma in realtà si vogliono bene”. Ma “voler bene” da solo non significa nulla.

 


Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...