Home Page Riflessioni.it
Il Libro dei Proverbi Falsi

Il Libro dei Proverbi Falsi

di Alberto Viotto

 

Capitolo: Insensati - Indice

 

 

L'ho visto con i miei occhi

 

E’ un’ottima idea non prendere per scontato quello che ci dicono: quando un altro ci racconta qualcosa, può benissimo manipolarla a nostro beneficio. Neppure “vedere con i propri occhi”, però, è un metodo privo di rischi. I nostri occhi, ahimè, possono essere ingannati molto bene.

L’ho visto con i miei occhiCi sono persone che “hanno visto con i propri occhi” Sai Baba fare miracoli, o i guaritori filippini infilare le mani nude nella carne dei pazienti ed estrarre dei tumori.

Tutte le informazioni vanno vagliate attentamente, sia che le ricaviamo dai nostri occhi sia che provengano dagli altri. E, almeno a mio giudizio, è meglio non sentirsi mai completamente sicuri di nulla.

 

Indice dei Proverbi Falsi

 

 

Alberto Viotto © Copyright 2010


"I proverbi sono brevi detti popolari, solitamente molto diffusi, che contengono massime, norme, insegnamenti desunti dall'esperienza. Ma di solito la loro origine è lontana e frutto di culture passate e per questo spesso si rivelano inattendibili"

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo