Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Bignè al Gruyère (Gruviera)

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Bignè al Gruyère (Gruviera)

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 180 g di farina,

  • un bicchiere di birra,

  • sale,

  • olio di semi,

  • 250 g di Gruyère (Gruviera),

  • vino bianco,

  • due albumi,

  • un pizzico di paprica.

 

Preparazione: Bignè al Gruyère (Gruviera)

 

Preparate innanzitutto una pastella diluendo, in una terrina, 150 g di farina con la birra e aggiungendovi un cucchiaino di sale e un cucchiaio di olio.

Lasciate riposare per 25 minuti. Ricavate dal formaggio dei quadratini di 4-5 cm di lato e mezzo centimetro di spessore, disponeteli in un piatto fondo, a strati, ricopriteli di vino bianco e lasciateli macerare per 15 minuti.

Quando la pastella sarà pronta, incorporatevi due albumi montati a neve molto densa. In un altro piatto mescolate la restante farina con la paprica. Quindi passate i quadretti di formaggio prima nella farina aromatizzata, poi nella pastella; sgocciolateli e friggeteli in abbondante olio bollente.

Man mano che i bignè appariranno dorati, toglieteli con la schiumarola e metteteli a perdere l'unto di frittura su un foglio di carta assorbente da cucina.

Serviteli con un piatto di verdura.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo