Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Cipolle ripiene alla cremonese

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Cipolle ripiene alla cremonese

 

Ingredienti per 4 persone:

  • Quattro grosse cipolle,

  • 400 g di zucca,

  • sale,

  • 150 g di amaretti,

  • 100 g di mostarda,

  • un uovo,

  • burro.

 

Preparazione: Cipolle ripiene alla cremonese

 

Sbucciate le cipolle e immergetele in acqua bollente salata, lasciandole cuocere fino a che, infilzandole delicatamente con una forchetta, le sentirete appena tenere. Scolatele e fatele raffreddare. Sbucciate la zucca, privatela dei semi, mettetela in una casseruola con poca acqua salata e fatela lessare finché sarà quasi disfatta; quindi passatela al setaccio e rimettetela sul fuoco per farla ben asciugare. Trasferite il passato in una terrina, incorporatevi gli amaretti ridotti in polvere con il pestacarne o il matterello, la mostarda tritata finemente, l'uovo e la polpa interna delle cipolle, che avrete estratto con delicatezza dopo aver tagliato le cipolle a metà, in senso verticale. Amalgamate bene il composto, salatelo e con esso riempite le vaschette di cipolle. Allineate queste ultime in una larga teglia imburrata, distribuite su ciascuna di esse un fiocchetto di burro e introducetele in forno a calore medio, lasciandole cuocere per circa 30 minuti.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo