Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Palline di semolino in brodo

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Palline di semolino in brodo

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 litro di brodo vegetale,

  • 50 g di burro,

  • 2 uova,

  • 70 g di semolino,

  • parmigiano grattugiato.

 

Preparazione: Palline di semolino in brodo

 

Portate ad ebollizione il brodo vegetale. Nel frattempo ponete in una terrina il burro e le due uova e montateli energicamente con una spatola di legno finché avrete ottenuto una crema soffice e spumosa; a questo punto versatevi, a pioggia, il semolino, continuando a sbattere con la spatola (l'impasto dovrà risultare omogeneo e perfettamente liscio). Con l'aiuto di un cucchiaino bagnato prendete delle piccole quantità di semolino e fatele scivolare nel brodo bollente.

Quando avrete esaurito il composto, coprite il recipiente e fate cuocere per circa 10 minuti, mantenendo un leggero bollore. Trasferite quindi (prelevandole con una schiumarola) le palline di semolino nei singoli piatti fondi e copritele con due mestoli di brodo.

Portate in tavola servendo, a parte, abbondante parmigiano grattugiato.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo