Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Pasticcio fantasiaRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Pasticcio fantasia

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Sei grossi peperoni verdi,

50 g di burro,

una cipolla,

sale,

pepe,

200 g di pomodori da sugo,

mezzo bicchiere di olio,

una manciata di basilico,

uno spicchio d'aglio,

100 g di funghi coltivati,

200 g di riso,

mezzo litro di brodo vegetale,

50 g di parmigiano,

60 g di filetti di acciughe,

3 cucchiai di pangrattato.

 

 

Preparazione: Pasticcio fantasia

 

Abbrustolite i peperoni per poterli pelare più facilmente, divideteli a metà, privateli dei semi e dei filamenti bianchi, poi tagliateli a listarelle. Lavateli e asciugateli bene.

Mettete la cipolla tritata in una casseruola con il burro, fatela rosolare, poi buttatevi i peperoni; salate, pepate, unite i pomodori pelati, privati dei semi e sfilettati e lasciate cuocere il tutto per circa 40 minuti. Intanto in un altro tegame fate scaldare l'olio (conservandone un cucchiaio) con il basilico e lo spicchio d'aglio, unite i funghi e lasciateli cuocere per circa 10 minuti. Incorporate il riso, fatelo insaporire, poi bagnatelo con qualche mestolo di brodo vegetale, portandolo a cottura completa e aggiungendo man mano altro brodo.

Salate leggermente e pepate. Ungete una pirofila di olio, copritene il fondo con uno strato di riso, spolverizzate con parmigiano grattugiato, spargete sul riso uno strato di peperoni e pomodori, mettete qua e là dei filetti di acciughe, coprite con altro riso, spolverizzate con il rimanente parmigiano e pangrattato e mettete in forno a gratinare per 15 minuti circa.

Servite ben caldo.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...