Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Peperoni farcitiRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Peperoni farciti

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Quattro grossi peperoni gialli,

un pugno di uva sultanina,

olio,

100 g di pangrattato,

150 g di olive nere di Gaeta,

cinque filetti di acciughe,

una manciata di capperi,

una manciata abbondante di prezzemolo e basilico tritato,

sale.

 

 

Preparazione: Peperoni farciti

 

Bruciacchiate sulla fiamma i peperoni in modo da poterli pelare facilmente; quando tutta la superficie sarà quasi carbonizzata, metteteli sotto l'acqua e con delicatezza togliete la pelle. Con un coltellino affilato asportate la calotta dei peperoni, svuotateli dai semi e lavateli una seconda volta, mettendoli poi ad asciugare su un panno, con la parte tagliata rivolta verso il basso. Preparate ora il ripieno nel modo seguente: mettete ad ammorbidire l'uvetta in acqua calda per circa 15 minuti. Intanto ponete al fuoco, in un tegame, mezzo bicchiere di olio; quando sarà fumante incorporatevi il pangrattato e fatelo leggermente tostare, quindi toglietelo dal fuoco e versatelo in una terrina. Snocciolate le olive e dividetele a metà, tritate grossolanamente i filetti di acciughe e unite tutto al pangrattato insieme con i capperi e il trito di basilico e prezzemolo. Infine aggiungete l'uvetta sgocciolata dall'acqua e asciugata, amalgamate tutto bene, salate leggermente e, se l'impasto fosse troppo asciutto, irrorate con un filo di olio. Con questo composto riempite i peperoni e adagiateli in una casseruola dai bordi alti, dopo averla unta di olio. Irrorateli con altro olio, fateli stufare in forno moderato per circa 1 ora, quindi portateli in tavola ben caldi.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...