Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Ravioli alla spagnolaRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Ravioli alla spagnola

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Vino bianco,

olio di oliva,

mezzo cucchiaino di lievito in polvere,

sale,

farina,

uno spicchio d'aglio,

una cipolla,

quattro trance d salmone da 120 g l'una,

un ciuffetto di prezzemolo,

pepe,

abbondante olio per friggere.

 

 

Preparazione: Ravioli alla spagnola

 

Versate, in una terrina piuttosto capace, un bicchiere di acqua, uno di vino bianco e uno di olio d'oliva e sbattete il tutto con una forchetta. Stemperatevi poi il lievito e un cucchiaino di sale. Continuando sempre a mescolare, cominciate a setacciarvi la farina, fino ad ottenere una pasta soda ed elastica che, appena possibile, lavorerete energicamente con le mani.

Quando avrete ottenuto una palla di pasta ben consistente, fatela riposare in luogo fresco, per 30 minuti. Nel frattempo ponete al fuoco un tegame con due cucchiaiate di olio e fatevi soffriggere, a fiamma dolce, l'aglio e la cipolla tritati.

Unite al condimento le trance di pesce, che lascerete stufare a fiamma bassa in modo che non si secchino, fino a che avranno preso un colore uniforme. Eventualmente, bagnatele con qualche cucchiaiata di vino bianco.

Quando il pesce sarà cotto, sminuzzatelo con una forchetta, mescolatelo con una manciata di prezzemolo finemente tritato, salatelo e pepatelo a piacere. Mettete la pasta sulla spianatoia infarinata e stendetela in una sfoglia piuttosto sottile, dalla quale ritaglierete, con un bicchiere, dei dischetti.

Disponete un cucchiaino di composto di pesce al centro di ogni disco, che va poi piegato a metà e fissato, premendo lungo il bordo. Ponete al fuoco la padella per fritti, con abbondante olio di semi; quando questo sarà ben caldo, immergetevi i ravioli, pochi alla volta, facendoli dorare da entrambe le parti (se l'olio sarà molto abbondante, non dovrete voltare i ravioli perché si friggeranno contemporaneamente sopra e sotto). Fate sgocciolare l'unto di cottura su un foglio di carta assorbente da cucina e tenete in caldo i ravioli già pronti, mentre friggete gli altri.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...