Home Page Riflessioni.it
Ricetta: Riso ai quattro formaggi

Ricetta di cucina originale
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Riso ai quattro formaggi

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di riso,

  • sale,

  • 150 g di burro,

  • parmigiano grattugiato,

  • 150 g di formaggio a fettine diviso fra fontina, provolone ed Emmental.

 

Preparazione: Riso ai quattro formaggi

 

Fate lessare il riso in abbondante acqua bollente salata e scolatelo molto al dente (basteranno cioè 12-14 minuti di cottura). Rovesciatelo in una terrina e conditelo con 100 g di burro fresco e due buone manciate di parmigiano, amalgamando bene gli ingredienti fra loro.

Imburrate una pirofila, quindi riempitela con il riso, a strati, nel seguente modo: uno strato di riso coperto di fontina, uno coperto di provolone e uno coperto di Emmental. Terminate con uno strato di riso, che spolverizzerete con il parmigiano. Distribuite in superficie alcuni fiocchetti di burro e passate in forno a gratinare, per 15 minuti.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2024

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo