Ricette cucina originali
 
   

Utenti connessi

Ricetta: Risotto all'unghereseRicette di cucina originali

Indice ricette

 

Ricetta:
Risotto all'ungherese

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Due peperoni,

cinque spicchi d'aglio,

mezzo bicchiere di latte,

un mazzetto di basilico,

un ciuffo di prezzemolo,

mezzo bicchiere di olio,

otto filetti di acciughe,

due litri di brodo vegetale,

350 g di riso,

due cucchiai di salsina di pomodoro,

50 g di burro,

100 g di parmigiano grattugiato.

 

 

Preparazione: Risotto all'ungherese

 

Bruciacchiate i peperoni sulla fiamma (tenendoli infilati su una forchetta), poi asportate la pellicina, apriteli a metà per privarli del picciuolo e dei semi, quindi lavateli e tagliateli a listarelle regolari. Mettete sul fuoco un tegamino con gli spicchi d'aglio sbucciati ed il latte e lasciate cuocere a fiamma bassa finché il latte non si sarà completamente asciugato.

Tritate molto finemente basilico e prezzemolo, precedentemente lavati e strizzati, e poneteli al fuoco, in una casseruolina, con i filetti di acciughe, l'aglio (completamente sfatto) e l'olio. Con i rebbi di una forchetta spappolate i filetti di acciughe, fino a ridurli in poltiglia, quindi rimestate il tutto e togliete dalla fiamma. Fate cuocere (solo per 5-6 minuti) il riso nel brodo vegetale, che avrete portato ad ebollizione; quindi scolatelo, conservando il brodo. Trasferite in una casseruola la salsa preparata in precedenza; ponetela al fuoco, insieme ai peperoni, e lasciate insaporire per qualche minuto.

Unite poi la salsa di pomodoro e rimestate. Aggiungete infine il riso, il burro e metà del parmigiano. Bagnate con due mestoli di brodo e portate il risotto a cottura completa, mescolando spesso. Rovesciatelo nella zuppiera di servizio, spolverizzatelo con il restante parmigiano e servitelo.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Indice ricette

I contenuti pubblicati nel sito www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni si legga la pagina: NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2012
Privacy | Grafica sito | Diritti d'Autore | Sostieni | Pubblicità | Statistiche | RSS | CONTATTI
Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...  - RIFLESSIONI.it - Dove il Web Riflette!



MENU COMPLETO di RIFLESSIONI.IT

Rubriche

Rubriche d'Autore

Interattività

Utilità

Servizi

Sul Senso della Vita
La Riflessione
Testi per riflettere
Riflessioni Filosofiche
Riflessioni dal Carcere
Riflessioni dal Web
Riflessioni Celebri
Riflessioni Semplici
Canzoni (Testi)
Video riflessioni
ECOriflessioni

Conversazioni con...
Filosofia della Medicina
Lato Spirituale del Suono
Paradigma Sperimentale
Psicologia Transpersonale
Religioni?
Riflessioni Antropologiche
Riflessioni Iniziatiche
Riflessioni Pedagogiche
Riflessioni Sociologiche
Riflessioni Teosofiche
Salute e alimentazione
Sui Nativi Americani
Sul Cristianesimo
Sul Net.Futurismo

Sul Paganesimo
Sul Sacro
Sul Sufismo
Sul Sutra del Loto
Sull'Alchimia
Sulla Cultura Vedica
Sulla Laicità
Sulla Massoneria
Sulla Mente
Sulla Psicosintesi
Sulla Simbologia
Sulla Tecnosophia
Sulle Scienze
Sull'Esoterismo
Sull'Ottava

LettereOnLine
Esperienze di vita
FORUM
Prosa e Poesia
Pensieri brevi

Enciclopedia
Dizionario Filosofico
Dizionario Religioni
Dizionario Saggezza
Breviario per Laici
Libro Proverbi Falsi
Miti Leggende Fiabe

Oggi sui quotidiani
Meteo
Ricette cucina
Cartoline Virtuali
Siti consigliati
Contatti