Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Risotto all'unghereseRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Risotto all'ungherese

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Due peperoni,

cinque spicchi d'aglio,

mezzo bicchiere di latte,

un mazzetto di basilico,

un ciuffo di prezzemolo,

mezzo bicchiere di olio,

otto filetti di acciughe,

due litri di brodo vegetale,

350 g di riso,

due cucchiai di salsina di pomodoro,

50 g di burro,

100 g di parmigiano grattugiato.

 

 

Preparazione: Risotto all'ungherese

 

Bruciacchiate i peperoni sulla fiamma (tenendoli infilati su una forchetta), poi asportate la pellicina, apriteli a metà per privarli del picciuolo e dei semi, quindi lavateli e tagliateli a listarelle regolari. Mettete sul fuoco un tegamino con gli spicchi d'aglio sbucciati ed il latte e lasciate cuocere a fiamma bassa finché il latte non si sarà completamente asciugato.

Tritate molto finemente basilico e prezzemolo, precedentemente lavati e strizzati, e poneteli al fuoco, in una casseruolina, con i filetti di acciughe, l'aglio (completamente sfatto) e l'olio. Con i rebbi di una forchetta spappolate i filetti di acciughe, fino a ridurli in poltiglia, quindi rimestate il tutto e togliete dalla fiamma. Fate cuocere (solo per 5-6 minuti) il riso nel brodo vegetale, che avrete portato ad ebollizione; quindi scolatelo, conservando il brodo. Trasferite in una casseruola la salsa preparata in precedenza; ponetela al fuoco, insieme ai peperoni, e lasciate insaporire per qualche minuto.

Unite poi la salsa di pomodoro e rimestate. Aggiungete infine il riso, il burro e metà del parmigiano. Bagnate con due mestoli di brodo e portate il risotto a cottura completa, mescolando spesso. Rovesciatelo nella zuppiera di servizio, spolverizzatelo con il restante parmigiano e servitelo.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...