Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Sfogliatine rusticheRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Sfogliatine rustiche

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Una confezione di pasta soglia surgelata da 350 g,

sale,

una confezione di fagiolini surgelati da 300 g,

30 g di burro,

tre uova,

50 g di pecorino grattugiato,

olio di semi.

 

 

Preparazione: Sfogliatine rustiche

 

Fate scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente (occorreranno circa 3 ore). Nel frattempo mettete sul fuco una casseruola con poca acqua salata e, quando questa avrà raggiunto l'ebollizione, immergetevi i fagiolini, lasciandoli cuocere 8-10 minuti (calcolate il tempo dal momento in cui l'acqua avrà ripreso a bollire).

Scolateli e tritateli grossolanamente, quindi fateli insaporire nel burro, tenendoli sul fuoco per qualche minuto. Fate rassodare due uova; quando saranno pronte, sgusciatele, tritatele e mettetele in una terrina, insieme ai fagiolini e al pecorino grattugiato. Mescolate, amalgamando il tutto molto bene.

Stendete ora la pasta sfoglia con il matterello, fino ad uno spessore di pochi millimetri e, con un bicchiere piuttosto largo, ritagliatevi dei dischi, che spennellerete con l'uovo rimasto, precedentemente frullato. Disponete ora al centro di ciascun disco di pasta una cucchiaiata di composto; quindi ripiegate i dischi a metà e fissateli, premendoli ai bordi.

Friggete le sfogliatine in abbondante olio bollente facendole dorare da entrambi i lati. Servitele subito, ben calde, dopo averle adagiate a perdere l'unto di frittura su un foglio di carta assorbente da cucina.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...