Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Ricetta: Soufflé di patate alle oliveRicette di cucina originali


Ricette di Cucina originali in ordine alfabetico
ABC - DEFG - ILM - NOP - QR - STUVZ

 

Ricetta:
Soufflé di patate alle olive

 

Ingredienti per 4 persone:

 

700 g di patate,

sale,

100 g di burro,

mezzo bicchiere abbondante di panna,

quattro uova,

qualche oliva verde di Spagna farcita con il peperone rosso.

 

 

Preparazione: Soufflé di patate alle olive

 

Preparate innanzitutto un purè: sbucciate le patate, lavatele e fatele lessare in acqua salata; passatele allo schiacciapatate, raccogliendo il passato in una casseruola, e incorporatevi 80 g di burro; mettete il recipiente sul fuoco, continuando a sbattere con una frusta finché tutto il burro si sarà sciolto e ben amalgamato con le patate; a questo punto unite la panna, lasciando sul fuoco ancora per qualche minuto, a fiamma bassissima. Quando il purè si sarà leggermente asciugato, toglietelo dal fornello, incorpotatevi i quattro tuorli (uno alla volta) e lasciate intiepidire.

Nel frattempo montate a neve densissima gli albumi; incorporateli quindi al composto, mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto. Imburrate uno stampo da soufflé e rovesciatevi il composto, lasciandone da parte un certo quantitativo che metterete in una siringa per dolci con la bocchetta a stella e userete per fare dei ciuffetti decorativi su tutta la superficie. Introducete quindi in forno a calore medio­moderato e fate cuocere per circa 40 minuti.

Servite il soufflé ben caldo, decorato con le olive farcite.



Per Ricetta di cucina originale non intendiamo solo l'originalità della ricetta, ma anche la sua non presenza nel web al momento della pubblicazione su Riflessioni.it.
Inevitabilmente nel tempo questa ricetta di cucina verrà copiata e diffusa, con questa presentazione ci teniamo a sottolineare che questa pagina è l'originale.

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook



ricetta cucina

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...