[quote=gyta] Le armi <sofisticate> non sono solo indice di <pazzia> umana ma anche dell'uomo che cerca (nei secoli) un metodo per alleviare il suo senso di colpa ("lontano dagli occhi, lontano dal cuore") e questo è molto buono, molto!
Ciao Gyta,
L'unica cosa che mi trova un po' in disaccordo con te.
Io credo che esistano persone che "il senso di colpa" non sanno neanche cosa sia....e non sono neanche pochissime. Prova a fare una ricerca sulle sette sataniche e cose del genere (skull & bones...bildemberg (finezza tecnica :-))).
Non è che ti sto dicendo che credo nel diavolo o robe del genere ma ti voglio solo far notare quante persone adorino il "male".
In un sacco di messe nere vengono fatti "sacrifici" di tutti i tipi. Le sette riconosciute, solo in Italia, sono più di 600...e questo, come sai bene, è solo la punta dell'iceberg perchè quando si trattano temi come questo c'è sempre un sommerso gigantesco.
Queste persone amano il potere e amano dominare. Ragionano per gerarchie.
Pensa la KKK! Avevano sensi di colpa quelli lì secondo te? Secondo me no!
Ci sono persone a cui fare la guerra: PIACE! Godono! Si sentono potenti, si sentono come Dio perchè decidono della vita e della morte. Ci sono persone che quando salgono su un aereo da guerra si sentono degli Dei.
Pensa all'idea di salire su di un caccia per andare a bombardare delle persone (spesso anche civili)....come ti sentiresti? Saresti tutta gasata e felice, come quando parti la mattina presto per andare a sciare, o i rimorsi di coscienza ti distruggerebbero? Impedendoti di decollare?
Io li ho visti i piloti americani....ho visto le torture....ho visto che sulle bombe ci scrivono: Questo è per tua sorella...e cose così. Tu riusciresti a farlo? O considereresti tuo Amico chi lo fa?
Non tutti i militari sono così ovviamente!!! Sto solo dicendo che esistono, in tutti i settori della vita, anche persone senza scrupoli...e se hanno in mano il potere...seminano il terrore.
Perciò credo che le armi sempre più sofisticate siano, per queste persone che "adorano il male" (tante sono al potere), un divertimento maggiore...e un premio al proprio smisurato ego.
Questo dovrebbe essere un altro motivo per "radunare" (metaforicamente) le forze del "bene" e prendere in mano la situazione. Secondo me se riuscissimo a togliere gli eserciti glielo metteremmo nel c..o lungo un metro.
Fate la guerra adesso! Con la playstation però!
Per il resto sono sempre felice quando trovo persone come te.