Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali

Vecchio 05-12-2007, 14.07.02   #1
miano
Ospite

Cambiera li mondo è semplicissimo

Si può cambiare il mondo? E' impossibile?
Allora vi racconto un sogno:
Ho sognato che alcune persone incominciassero a dire in giro di non volere più l'esercito in Italia perchè la guerra non può essere MAI una soluzione. MAI!!
Ho sognato che altri poi incominciassero a pensarlo e dirlo anch'essi.
Ho sognato che si incominciasse a dirlo nelle chiese, nelle moschee e in tutti i luoghi di culto dove si ha Fede nell'Amore.
Ho sognato che lo dicesse anche il Papa.
Questo pensiero si allarga, si allarga e diventa una possibilità REALE.
Ad un certo punto la maggioranza degli italiani è convinta di questa cosa: non vogliamo più l'esercito!
A cosa serve?
Perchè spendiamo miliardi di miliardi per costruire MORTE???
Questa grandissima montagna di soldi non potremmo adoperarla per stare meglio tutti quanti?
Siamo così scemi da non vedere questa semplice cosa?
C'è qualche nazione di fratelli che ci attaccherebbe se non avessimo più l'esercito? Credo proprio di no! Vi sembra veramente possibile che se una nazione decidesse di "eliminare l'esercito" in segno di Pace e Fratellanza nei confronti dell'intera Umanità, verrebbe invasa subito da un altro paese? Mi sembra un'idiozia!
Sarebbe un messaggio incredibile invece! Porterebbe ad una presa di coscienza collettiva che quello che sta succedendo nel mondo e agli Uomini è un delirio di morte e distruzione e che si può tranquillamente evitare. Basterebbe che le persone decidessero di non volere più gli eserciti nei loro paesi e di utilizzare quei soldi per stare meglio TUTTI.
Si può fare.
Non è un'utopia!!!!!
Basta volerlo!
Basta dire: "questa è la realtà che voglio!" e così sarebbe.
Il Popolo è Sovrano, non dobbiamo MAI dimenticarcelo, e se il 51% degli italiani volesse la Nazione, la Nostra piccola grande Italia, senza l'esercito, così sarebbe! Chi ce lo può impedire? Siamo Noi il Re!!! Cambiamo il mondo Fratelli! Basta dire:" non voglio più eserciti, ne voglio che vengano costruiti strumenti di MORTE!". Pensate a quale messaggio daremmo Noi: il primo Grande Popolo della storia dell'Umanità a fare una tale scelta d'Amore! Non sarebbe fantastico? Non è un gran bel sogno Fratelli? Diciamolo a tutti. FACCIAMOLO DIVENTARE REALTA'!!!!
Pace e Amore
Miano
miano is offline  
Vecchio 06-12-2007, 14.05.59   #2
maxim
Ospite abituale

L'avatar di maxim

Riferimento: Cambiera li mondo è semplicissimo

Solo una domanda...
In questo sogno era contemplata anche l’assenza dell’arma dei carabinieri?
maxim is offline  
Vecchio 06-12-2007, 15.36.30   #3
aile
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da miano
Ho sognato che alcune persone incominciassero a dire in giro di non volere più l'esercito in Italia perchè la guerra non può essere MAI una soluzione. MAI!!
Ho sognato che si incominciasse a dirlo nelle chiese, nelle moschee e in tutti i luoghi di culto dove si ha Fede nell'Amore.
Ad un certo punto la maggioranza degli italiani è convinta di questa cosa: non vogliamo più l'esercito!
A cosa serve?
Questa grandissima montagna di soldi non potremmo adoperarla per stare meglio tutti quanti?
C'è qualche nazione di fratelli che ci attaccherebbe se non avessimo più l'esercito? Credo proprio di no! Vi sembra veramente possibile che se una nazione decidesse di "eliminare l'esercito" in segno di Pace e Fratellanza nei confronti dell'intera Umanità, verrebbe invasa subito da un altro paese? Mi sembra un'idiozia!
Sarebbe un messaggio incredibile invece! Porterebbe ad una presa di coscienza collettiva che quello che sta succedendo nel mondo e agli Uomini è un delirio di morte e distruzione e che si può tranquillamente evitare. Basterebbe che le persone decidessero di non volere più gli eserciti nei loro paesi e di utilizzare quei soldi per stare meglio TUTTI.
Si può fare.
Non è un'utopia!!!!!
Basta volerlo!
Il Popolo è Sovrano, non dobbiamo MAI dimenticarcelo, e se il 51% degli italiani volesse la Nazione, la Nostra piccola grande Italia, senza l'esercito, così sarebbe! Chi ce lo può impedire? Siamo Noi il Re!!! Cambiamo il mondo Fratelli! Basta dire:" non voglio più eserciti, ne voglio che vengano costruiti strumenti di MORTE!". Pensate a quale messaggio daremmo Noi: il primo Grande Popolo della storia dell'Umanità a fare una tale scelta d'Amore! Non sarebbe fantastico? Non è un gran bel sogno Fratelli? Diciamolo a tutti. FACCIAMOLO DIVENTARE REALTA'!!!!
Pace e Amore
Miano

come inizio è utopico per la quantità di gente che rimarrebbe disoccupata.

Come seconda cosa,sì ,credo che a poco a poco qualcuno possa infiltrarsi nel territorio italiano fino a prenderne possesso (mafia italiana,altre mafie,americani..insomma,chiun que sia senza scrupoli)
non con un'invasione,ma strisciando strisciando..

terza cosa:che bello sognare!io mi sogno un mondo senza religioni
dove nessuno fa la guerra a un altro in nome della propria religione e dei propri valori..
ma non penso sia possibile che il papa dica
"ok,adesso basta,bando alle ciance e cerchiamo di fare la pace"
nè altri rappresentanti di altri religioni.

Non è una questione di utopia,
è una questione di persone che non vedono quello che vediamo noi,
non è che non vogliano crederci o che non ne abbiano la forza.

ciao!
aile is offline  
Vecchio 06-12-2007, 16.45.15   #4
miano
Ospite

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Solo una domanda...
In questo sogno era contemplata anche l’assenza dell’arma dei carabinieri?

No. I carabinieri sono utili e necessari per l'ordine pubblico. Purtroppo persone che se ne fregano delle Leggi esistono e perciò l'utilità dei carabinieri o della polizia è fuori discussione. Sarebbe bello un mondo dove non fosse necessario neanche questo :-) ma per il momento non mi pare proprio possibile. Incominciamo a togliere l'esercito inteso come strumento di difesa o attacco nei confronti di altri paesi. I militari attualmente in servizio potrebbero essere utilizzati per opere sociali...tipo la lotta alla mafia...cose interne insomma. Poi, man mano che vanno in pensione si riduce il numero.
La cifra che spendiamo per mantenere l'apparato militare è esorbitante : http://www.peacelink.it/disarmo/i/7.html

Se ce li tenessimo per noi tutti questi soldi staremmo meglio tutti no? A chi vogliamo fare la guerra? Sarebbe bello smetterla di costruire "morte" per costruire "vita". Io credo che se volessimo sarebbe possibile, basterebbe che il 51% degli italiani votasse una Legge di questo tipo...o un referendum...
Ciao
miano is offline  
Vecchio 07-12-2007, 02.59.54   #5
miano
Ospite

Citazione:
Originalmente inviato da aile
come inizio è utopico per la quantità di gente che rimarrebbe disoccupata.

Come seconda cosa,sì ,credo che a poco a poco qualcuno possa infiltrarsi nel territorio italiano fino a prenderne possesso (mafia italiana,altre mafie,americani..insomma,chiun que sia senza scrupoli)
non con un'invasione,ma strisciando strisciando..

terza cosa:che bello sognare!io mi sogno un mondo senza religioni
dove nessuno fa la guerra a un altro in nome della propria religione e dei propri valori..
ma non penso sia possibile che il papa dica
"ok,adesso basta,bando alle ciance e cerchiamo di fare la pace"
nè altri rappresentanti di altri religioni.

Non è una questione di utopia,
è una questione di persone che non vedono quello che vediamo noi,
non è che non vogliano crederci o che non ne abbiano la forza.

ciao!

Provo a rispondere:
1) Non ci sarebbero disoccupati...queste cose si possono benissimo regolare con vari metodi. Basterebbe non arruolare più nessuno e quelli che ci sono utilizzarli nel sociale finchè vanno in pensione...per esempio.
2) Credo che questa tua paura sia purtroppo già la realtà! E su questo tipo di crimini...mafia...estorsioni.. .l'esercito c'entra ben poco....e poi servono i caccia-bombardieri-supertecnologici da 100 milioni di euro per sconfiggere la mafia?
3) Anch'io credo che sia quasi impossibile che i vari capi religiosi dicano mai una cosa del genere....però ci spero e spero che tanta gente si svegli! Questo è un mio sogno! Sarebbe una cosa fantastica.
4) Mi sembra che tu la veda come una cosa impossibile da realizzare e perciò non la vedi come me ma come quelli che non vedono quello che vediamo noi :-)

ciao e grazie
miano is offline  
Vecchio 07-12-2007, 12.34.25   #6
aile
Ospite abituale

Citazione:
Provo a rispondere:
1) Non ci sarebbero disoccupati...queste cose si possono benissimo regolare con vari metodi. Basterebbe non arruolare più nessuno e quelli che ci sono utilizzarli nel sociale finchè vanno in pensione...per esempio.
2) Credo che questa tua paura sia purtroppo già la realtà! E su questo tipo di crimini...mafia...estorsioni.. .l'esercito c'entra ben poco....e poi servono i caccia-bombardieri-supertecnologici da 100 milioni di euro per sconfiggere la mafia?
3) Anch'io credo che sia quasi impossibile che i vari capi religiosi dicano mai una cosa del genere....però ci spero e spero che tanta gente si svegli! Questo è un mio sogno! Sarebbe una cosa fantastica.
4) Mi sembra che tu la veda come una cosa impossibile da realizzare e perciò non la vedi come me ma come quelli che non vedono quello che vediamo noi :-)

ciao e grazie

si quella dell'esercito la vedo impossibile..

quella delle religioni la vedo più realistica (dal mio punto di vista,essendo non credente).
Si risolverebbero tanti problemi.

Per quel che riguarda l'esercito,io sono già felicissima che il servizio militare non sia più obbligatorio,però credo che ci siano troppi equilibri politici in gioco,insomma non siamo in una botte di ferro,non stiamo al sicuro da niente,
non siamo una nazione ricca,o per lo meno,non tanto da fregarcene dell'equilibrio politico-militare.
In poche parole,la vedo troppo complicata,
forse perchè non conosco bene le attività svolte e previste,
dal nostro esercito e da quello degli altri paesi.Una cosa è certa,già ci sono in giro tanti soldati italiani,stanno già sul campo,
non possiamo fare finta che l'esercito sia solo lì
a fare le prove e la marcia in Italia,con i loro carrarmati-supercostosi!
non è così!Ci sarebbe una specie di sconvolgimento,

insomma si cadrebbe ancora di più nelle mani dei giganti,
o almeno si darebbe un segnale di "resa"al resto del mondo.CErto,la situazione effettiva non è delle più brillanti,
però da un giorno all'altro
non interessarsi alla politica mondiale,rimanendo in Italia in pace e con piu soldi ,mi sembra (per ora) un'utopia.
Di più di quella religiosa.
NB (se non si avesse il movente religioso,molte guerre non troverebbero consenso nella popolazione,e quindi non potrebbero neanche essere cominciate...)

Magari meno utopico sarebbe augurarsi che nessuno decidesse di intraprendere la carriera militare..piuttosto che annullare di colpo l'esercito.
Maurtroppo l'esercito paga bene..benissimo...
E tu credi che si possa cancellare tutto ciò,e mandare i generali a fare i postini o i bidelli,
e quindi a prendere un decimo del loro stipendio??
aile is offline  
Vecchio 07-12-2007, 13.11.36   #7
miano
Ospite

Citazione:
Originalmente inviato da aile
si quella dell'esercito la vedo impossibile..

quella delle religioni la vedo più realistica (dal mio punto di vista,essendo non credente).
Si risolverebbero tanti problemi.

Per quel che riguarda l'esercito,io sono già felicissima che il servizio militare non sia più obbligatorio,però credo che ci siano troppi equilibri politici in gioco,insomma non siamo in una botte di ferro,non stiamo al sicuro da niente,
non siamo una nazione ricca,o per lo meno,non tanto da fregarcene dell'equilibrio politico-militare.
In poche parole,la vedo troppo complicata,
forse perchè non conosco bene le attività svolte e previste,
dal nostro esercito e da quello degli altri paesi.Una cosa è certa,già ci sono in giro tanti soldati italiani,stanno già sul campo,
non possiamo fare finta che l'esercito sia solo lì
a fare le prove e la marcia in Italia,con i loro carrarmati-supercostosi!
non è così!Ci sarebbe una specie di sconvolgimento,

insomma si cadrebbe ancora di più nelle mani dei giganti,
o almeno si darebbe un segnale di "resa"al resto del mondo.CErto,la situazione effettiva non è delle più brillanti,
però da un giorno all'altro
non interessarsi alla politica mondiale,rimanendo in Italia in pace e con piu soldi ,mi sembra (per ora) un'utopia.
Di più di quella religiosa.
NB (se non si avesse il movente religioso,molte guerre non troverebbero consenso nella popolazione,e quindi non potrebbero neanche essere cominciate...)

Magari meno utopico sarebbe augurarsi che nessuno decidesse di intraprendere la carriera militare..piuttosto che annullare di colpo l'esercito.
Maurtroppo l'esercito paga bene..benissimo...
E tu credi che si possa cancellare tutto ciò,e mandare i generali a fare i postini o i bidelli,
e quindi a prendere un decimo del loro stipendio??

Davvero pensi che le guerre siano state fatte o sono fatte per motivi religiosi? Io credo invece che ce lo facciano credere e i veri motivi siano motivi economici! Credi che la guerra in Iraq sia per motivi religiosi? Le guerre sono guerre di potere...e di solito ad avvantaggiarsi da questi massacri sono poche persone. Ci fanno credere che siamo nemici uno con l'altro con le religioni, il razzismo e altre cose.
Credi davvero che una decisione del genere del popolo italiano venga vista come una RESA? Se i francesi decidessero di togliere l'esercito, tu li vedresti come un popolo che si arrende? O lo vedresti come un popolo che cerca la strada del dialogo e dell'Amore? Io un popolo che fa una cosa così lo vedo come un grandissimo popolo!!!
Il problema dei generali poi, mi sembra proprio minimo perchè si potrebbe creare un corpo "momentaneo" che sfrutta le risorse umane a disposizione per i problemi interni....tipo la mafia...e poi, visto che non si potrebbe arruolare più nessuno si ritornerebbe ad un numero "giusto".
E poi non mi sembra neanche che sarebbe un disinteressarsi della politica mondiale, anzi....parte di quei soldi, che sono davvero tanti, si potrebbe utilizzare per aiutare un sacco di paesi...non andando a bombardare le case e i civili...ti sembra un modo di aiutare questo? O ti sembra un modo per colonizzare? Come abbiamo sempre fatto?
Ricordatevi: basta il 51% perchè i Re siamo noi!!
Se lo volessimo davvero potremmo farlo.
ciao
miano is offline  
Vecchio 07-12-2007, 14.19.17   #8
donella
Ospite abituale

Ciao Miano.

La Storia sarà pure una telenovela.
Però, appunto: non puoi mica cominciare a vederla dalla puntata che ti pare... (se vuoi capirla o addirittura "cambiarla").

Solo un passettino indietro: come "italiani".... siamo "liberi" o "liberati"?

donella is offline  
Vecchio 07-12-2007, 15.29.19   #9
dany83
Ospite abituale

Citazione:
A cosa serve?
Si può fare.
Non è un'utopia!!!!!
Basta volerlo!
Pace e Amore
Miano

certo che si può fare!!basterebbe avere un paese di gente per bene e non di vigliacchi e mafiosi come abbiamo noi italiani...ci sono troppi conflitti di interessi e st....varie che ci impediscono di essere come dici te!comunque io sono come te,non mi arrenderò mai...
dany83 is offline  
Vecchio 07-12-2007, 15.34.36   #10
dany83
Ospite abituale

comunque è ovvio che fin che diciamo:"l'esercito ci deve essere perchè sennò ci sarebbero troppi disoccupati" non cambieremo mai e ci saranno sempre guerre..
dany83 is offline  

Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it