Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali
Vecchio 21-12-2007, 21.20.57   #11
Mary
Ospite abituale

Riferimento: Chi E' L'anticristo?

Citazione:
Originalmente inviato da Martino Giusti
L' Anticristo per gli ebrei, i cristiani e i musulmani è il nemico del Messia, è l'avversario o antagonista di Cristo* (è detto anche "falso Cristo") e dell'avvento del Regno di Dio sulla Terra, alleato di Satana, potentissimo ma destinato a soccombere.
Quindi che paura si ha?
Chi sia o cosa sia non ci è dato saperlo del resto l’inventore di questa fola non lo sapeva neanche lui!
Nostradamus ne ha previsti tre: Napoleone Bonaparte, Adolf Hitler, ed il terzo pare debba essere orientale (quartina VIII.77)
epperò potrebbe sbagliarsi visto che anche io “vedo” un “distruttore” della chiesa cattolica nei panni di questo papa.
(q. IX.99) del resto l’anagramma di J(I)osepg Ratzinger fa “pregherò nazisti”.
Care cose.

Non avevo mai considerato questo anagramma. Rabbrividisco perchè anche il mio nome e cognome sono l'anagramma di un pensiero, di un messaggio.
Non lo dico perchè appartiene solo al mio cammino, per adesso.

Scoprire le parole nascoste nel mio nome sono state per me scioccanti.

Si può essere razionali quanto si vuole, ma di certo ci sono cose strane che non possono essere spiegate.

Tempo fa ho letto una frase bellissima che faceva più o meno così "... Lucifero, Angelo portatore di Luce, ha accettato di aiutare l'uomo a evolversi. E aspetta solo di essere sconfitto dagli umani per poter far ritorno presso Dio."""
Non è stupendo? è una dei pensieri più belli che abbia letto.

Così che l'Anticristo non deve essere giudicato e malmenato, ma compreso.
L'Anticristo è un grande dono perchè ci permette di lottare contro di lui.

Una lotta con armi particolari: amore, comprensione, forza, tolleranza, astuzia, riflessione....

E' la nostra prova, se non ci fosse il buio come vedremmo la luce?

Così come ho riscoperto il tanto bistrattato Giuda Iscariota, quello che ci hanno insegnato a considrare il traditore per eccellenza.
Oggi lo considero il più importante fra gli apostoli, senza di lui Gesù non avrebbe potuto portare a termine la propria missione.

Giuda doveva essere il discepolo che Lo amava più di tutti.

Se l'Anticristo vincerà, sottomettendo l'umanità, l'umanità sarà stata sconfitta. Se l'Anticristo riuscirà ad essere sconfitto allora grande sarà la gioia per gli umani e per i Cieli.

Credo che questo Papa sia l'Anticristo e chiede solo di essere sconfitto.

E lo si può sconfiggere in un solo modo, divenendo consapevoli di se stessi.
Mary is offline  
Vecchio 22-12-2007, 08.53.05   #12
dany83
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da ilcantodelgrillo
I gravi delitti di cui la chiesa si è macchiata in passato, fino al 1700 ( s. inquisizione) e quelli recenti e quotidiani di cui è costellata la cronaca ci sollecitano la domanda: oggi possiamo svelare alla luce della storia e degli eventi chi è l'anticristo?

L'anticristo attuale sono gli Stati Uniti d'America e se continuano così anche la Cina e la Russia...
dany83 is offline  
Vecchio 23-12-2007, 16.13.09   #13
Matteo pop
Ospite abituale

L'avatar di Matteo pop

Anticristo?
Come potremmo parlare di anticristo? Ognuno fa la sua parte... Ognuno dentro di se ha l'anticristo...

Il papa è solo un uomo. Come ognuno di noi.

Tra i musulmani ci sono moderati ed estremisti. Sono solo figli di due modi di pensare diversi. E poi per quegli estremisti siamo noi l'anticristo.

Gli stati uniti? La russia e la cina? Piuttosto tutto il mondo. Nessun paese si salva.

In fondo l'idea di anticristo varia da un modo di interpretare il male ad un altro. Chi lo vede tra i politici, chi tra i religiosi, chi tra coloro che combattono per un ideale contrario al proprio.

Guardate dentro di voi, senza accorgervene fate soffrire delle persone ogni giorno. Ogni azione è importante. Vale anche per me. L'egoismo però, in fondo, non è il male, ma solamente una cosa che gli uomini hanno dentro di se da sempre.

Alla luce della storia non possiamo solo incolpare Napoleone (che tra l'altro involontariamente ha scatenato il nostro risorgimento) Hitler e tutti gli altri.
L'anticristo è ciò che dobbiamo combattere: l'integralismo, lo spreco inutile delle risorse, la continua competizione tra gli uomini al posto della più utile collaborazione.
Tutti dentro siamo integralisti, scialaquatori ed egoisti. Non ci possiamo fare molto, ce l'abbiamo nel sangue. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di cambiare. Elargiamo più sorrisi, agiamo in modo più razionale e meno istintivo, buttiamo via i luoghi comuni e tutte le idee che ci portano a pensare in modo chiuso. Non ci sarà bisogno poi di chiedersi chi è l'anticristo, esso sarà molto più riconoscibile.

Lo so, ho detto un sacco di banalità, ma mi venivano dal cuore.

e buone feste
Matteo pop is offline  
Vecchio 25-12-2007, 18.33.12   #14
dany83
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da Matteo pop
Anticristo?
Come potremmo parlare di anticristo? Ognuno fa la sua parte... Ognuno dentro di se ha l'anticristo...

Il papa è solo un uomo. Come ognuno di noi.

Tra i musulmani ci sono moderati ed estremisti. Sono solo figli di due modi di pensare diversi. E poi per quegli estremisti siamo noi l'anticristo.

Gli stati uniti? La russia e la cina? Piuttosto tutto il mondo. Nessun paese si salva.

In fondo l'idea di anticristo varia da un modo di interpretare il male ad un altro. Chi lo vede tra i politici, chi tra i religiosi, chi tra coloro che combattono per un ideale contrario al proprio.

Guardate dentro di voi, senza accorgervene fate soffrire delle persone ogni giorno. Ogni azione è importante. Vale anche per me. L'egoismo però, in fondo, non è il male, ma solamente una cosa che gli uomini hanno dentro di se da sempre.

Alla luce della storia non possiamo solo incolpare Napoleone (che tra l'altro involontariamente ha scatenato il nostro risorgimento) Hitler e tutti gli altri.
L'anticristo è ciò che dobbiamo combattere: l'integralismo, lo spreco inutile delle risorse, la continua competizione tra gli uomini al posto della più utile collaborazione.
Tutti dentro siamo integralisti, scialaquatori ed egoisti. Non ci possiamo fare molto, ce l'abbiamo nel sangue. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di cambiare. Elargiamo più sorrisi, agiamo in modo più razionale e meno istintivo, buttiamo via i luoghi comuni e tutte le idee che ci portano a pensare in modo chiuso. Non ci sarà bisogno poi di chiedersi chi è l'anticristo, esso sarà molto più riconoscibile.

Lo so, ho detto un sacco di banalità, ma mi venivano dal cuore.

e buone feste

sono daccordo con te in parte,perchè se mi permetti,non credo che tutti siano malvagi e cattivi,credo che nel mondo ci sia ancora tanta brava gente,onesta e giusta.è ovvio che nessuno è perfetto,ma se diciamo che tutti siamo uguali e malvagi alla stessa maniera,credo che diciamo una cosa sbagliatissima ed è anche un pensiero che non fa altro che avvantaggiare i veri anticristo che sono nel mondo...
dany83 is offline  
Vecchio 25-12-2007, 19.30.42   #15
Matteo pop
Ospite abituale

L'avatar di Matteo pop

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
sono daccordo con te in parte,perchè se mi permetti,non credo che tutti siano malvagi e cattivi,credo che nel mondo ci sia ancora tanta brava gente,onesta e giusta.è ovvio che nessuno è perfetto,ma se diciamo che tutti siamo uguali e malvagi alla stessa maniera,credo che diciamo una cosa sbagliatissima ed è anche un pensiero che non fa altro che avvantaggiare i veri anticristo che sono nel mondo...

non dico che tutti siano buoni e malvagi alla stessa maniera... ovviamente alcuni sono più portati ad essere egoisti oppure insensibili verso le disgrazie altrui... ma ogni essere umano è corruttibile... chi più chi meno... ma ciò dipende dalle sue esperienze di vita, dalle persone che lo circondano, dal contesto sociale e ciò che il suo DNA lo porta ad essere...
vabbè cmq non si può affatto determinare chi sia l'anticristo odierno...
chi è la persona più amorale? dipende dai punti di vista...
chi il più malvagio? idem...

Matteo pop is offline  
Vecchio 25-12-2007, 21.06.53   #16
warum
Ospite

Ammesso che col termine Anticristo si intenda designare il "male assoluto", il che è ovviamente un'approssimazione, un'astrazione, dato che Cristo non si può considerare il bene assoluto (dal mio punto di vista, s'intende), ma ammettendolo convenzionalmente, credo di poter affermare che l'anticristo non sia altro che l'incarnazione della stupidità umana, molto più che la cattiveria.
Infatti nulla causa più danni della stupidità; la cattiveria è qualcosa di cosciente, possiamo sceglierla o scegliere di combatterla. Ma contro la stupidità siamo inermi. La stupidità provoca danni senza rendersene conto, non ammette sè stessa, non capisce sè stessa, come possiamo combatterla?
Molto più spesso di quanto pensiamo, ciò che ascriviamo alla cattiveria è invece figlio della stupidità; pensate che i kamikaze considerino sè stessi cattivi?
La stupidità, inoltre, fà nascere la cattiveria negli altri, la cattiveria che è figlia dell'esasperazione, della stanchezza, del senso di impotenza che nasce dall'avere sempre a che fare con l'altrui stupidità.
Rilfletteteci; quanti dei problemi che la gente affronta quotidianamente sono causato dalla stupidità di qualcuno?
Quante volte si creano ostilità, dissapori, amarezze, solo per colpa della nostra incapacità di comprenderci(insomma, la nostra stupidità)?
Sono convinto che se l'intelligenza media dell'umanità aumentasse in maniera sensibile (per intelligenza non intendo il Q.I., ma qualcosa di più vasto), una buona parte dei problemi umani sparirebbero, e la vita sulla terra sarebbe più gradevole. =)
warum is offline  
Vecchio 26-12-2007, 18.30.50   #17
Dasein
Ospite abituale

C'è qualcuno che si comporta esattamente come Cristo?
Dasein is offline  
Vecchio 26-12-2007, 19.05.38   #18
warum
Ospite

Non credo, dato che non esiste nessuno che si comporti esattamente come qualcun'altro. Inoltre sappiamo così poco del comportamento di Cristo, che verrebbe male anche provare ad imitarlo. Anche perchè lui faceva miracoli, cosa che noi non siamo in grado di fare.
Per parte mia, se avessi il potere di guarire gli ammalati e i sofferenti, penso che lo userei con molta più generosità di quanto fece il Cristo; li curerei tutti, invece che un paio ogni tanto.
warum is offline  
Vecchio 27-12-2007, 00.09.37   #19
Giuliano
Ospite abituale

E se l'antricisto moderno fosse Il Profitto , per il profitto che si fanno le guerre .

Si vende di tutto , per il profitto.

Droga,schiavi,armi

e anche roba che infetta , tbc , aids

il processo per il plasma infetto e' finito senza trovare un colpevole , non ci sono le prove , anche se i giudici cosi' hanno commentato alla fine:

"Lo scenario entro il quale hanno operato gli imputati non sempre e' parso limpido , altre volte opaco,altre volte ancora decisamente inquietante,le cui ombre non diradate non possono rimanere rimenere velate da questo verdetto assolutorio [...].Pesanti ombre permangono sull'operato degli imputati[...].E parliamo non certo di irragolarita' formali ,ma di vere e proprie violazioni della legge e dei regolamenti ,disciplinanti le modalita' con le quali deve essere conservato il sangue umano e i suoi derivati,a fini igienici e sanitari"

sono morti infettati piu' persone che nella strage di Bologna

ci ha fatto un servizio anche la BBC,in inglese , eccolo qua , compreso il video:

http://news.bbc.co.uk/1/hi/programme...ma/6032047.stm
Giuliano is offline  
Vecchio 27-12-2007, 19.06.14   #20
dany83
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da Dasein
C'è qualcuno che si comporta esattamente come Cristo?

attualmente?pochi...
dany83 is offline  

Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it