Forum di Riflessioni.it
WWW.RIFLESSIONI.IT

ATTENZIONE: Questo forum è in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali
Vecchio 28-12-2007, 16.33.05   #21
dany83
Ospite abituale

Riferimento: Chi E' L'anticristo?

Citazione:
Originalmente inviato da Giuliano
E se l'antricisto moderno fosse Il Profitto , per il profitto che si fanno le guerre .

Si vende di tutto , per il profitto.

Droga,schiavi,armi

e anche roba che infetta , tbc , aids

il processo per il plasma infetto e' finito senza trovare un colpevole , non ci sono le prove , anche se i giudici cosi' hanno commentato alla fine:

"Lo scenario entro il quale hanno operato gli imputati non sempre e' parso limpido , altre volte opaco,altre volte ancora decisamente inquietante,le cui ombre non diradate non possono rimanere rimenere velate da questo verdetto assolutorio [...].Pesanti ombre permangono sull'operato degli imputati[...].E parliamo non certo di irragolarita' formali ,ma di vere e proprie violazioni della legge e dei regolamenti ,disciplinanti le modalita' con le quali deve essere conservato il sangue umano e i suoi derivati,a fini igienici e sanitari"

sono morti infettati piu' persone che nella strage di Bologna

ci ha fatto un servizio anche la BBC,in inglese , eccolo qua , compreso il video:

http://news.bbc.co.uk/1/hi/programme...ma/6032047.stm

sono stradaccordo con te!!il profitto è il vero anticristo!il business ci distruggerà...
dany83 is offline  
Vecchio 29-12-2007, 00.10.47   #22
Dasein
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da Giuliano
E se l'antricisto moderno fosse Il Profitto , per il profitto che si fanno le guerre .

Si vende di tutto , per il profitto.

Droga,schiavi,armi

e anche roba che infetta , tbc , aids

il processo per il plasma infetto e' finito senza trovare un colpevole , non ci sono le prove , anche se i giudici cosi' hanno commentato alla fine:

"Lo scenario entro il quale hanno operato gli imputati non sempre e' parso limpido , altre volte opaco,altre volte ancora decisamente inquietante,le cui ombre non diradate non possono rimanere rimenere velate da questo verdetto assolutorio [...].Pesanti ombre permangono sull'operato degli imputati[...].E parliamo non certo di irragolarita' formali ,ma di vere e proprie violazioni della legge e dei regolamenti ,disciplinanti le modalita' con le quali deve essere conservato il sangue umano e i suoi derivati,a fini igienici e sanitari"

sono morti infettati piu' persone che nella strage di Bologna

ci ha fatto un servizio anche la BBC,in inglese , eccolo qua , compreso il video:

http://news.bbc.co.uk/1/hi/programme...ma/6032047.stm

Il profitto ha le sue grosse responsabilità.

Paradossalmente, a mio avviso, è la stessa Chiesa con le sue rigidità e la sua chiusura (Cristo è aperto a tutti) a poter essere considerata anti-cristo.
In effetti la Chiesa è un'istituzione di profitto, per collegarmi al post sopra
Dasein is offline  
Vecchio 01-01-2008, 10.19.06   #23
Giuliano
Ospite abituale

non sono un vaticanista , ma pure la Chiesa di Giovanni XXIII , il Papa del Concilio Vaticano secondo era cosi' come la descrivi?
Pare che non so quale cardinale disse che ci sarebbero voluti cinquant'anni per riparare i "danni" fatti da quel Concilio cosi' rivoluzionario.

Era il 1962 , piu' 50 fa 2012 , beh Ratzinger ce la puo' fare ...pero' c'e' stato anche il Papa Buono , ci sono stati Don Milani e oggi ci sono i Don Ciotti , Padre Zanotelli , Don Gallo e altri

e la teologia della liberazione , non era Chiesa anche quella? anche se bistrattata da Woytila..

io non sono cattolico e nemmeno cristiano praticamente , beninteso

a me continua a far paura la teologia del profitto , che nel caso pocanzi trattato ha fatto 409 morti per Aids (dico 409!) , 924 infettati , 2.585 infettati da epatite B e C !

le informazioni le prendo dall'articolo di Diario n. 44

"il plasma congelato era stivato in un magazzino tra asparagi e baccala(..).
Era scaduto.E infetto."

dice uno casualmente beccato dalle intercettazioni della finanza,un pesce piccolo dell'industria del sangue :

"(...) quella e' monnezza che loro dovevano bruciare,dovevano distruggere e ancora non hanno distrutto"

sai chi era allora incaricato al rilascio delle autorizzazioni alle indistrie farmaceutiche per il rilascio di plasma dall'estero?
Duilio Poggolini
Giuliano is offline  
Vecchio 07-01-2008, 19.46.35   #24
Mary
Ospite abituale

Ho appena finito di leggere "perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Piergiorgio Odifreddi.

Guardare in faccia la realtà è sconcertante.
Chi legge questo resoconto che è solo una piccola sintesi striminzita dell'involuzione cattolica non credo davvero, salvo benda sugli occhi che riesca ad avere l'ardire di continuare a definirsi cattolico.

Cristo è altro, ben diverso da quel che ci hanno fatto credere.
Mary is offline  
Vecchio 09-01-2008, 15.24.04   #25
ilcantodelgrillo
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Ho appena finito di leggere "perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Piergiorgio Odifreddi.

Guardare in faccia la realtà è sconcertante.
Chi legge questo resoconto che è solo una piccola sintesi striminzita dell'involuzione cattolica non credo davvero, salvo benda sugli occhi che riesca ad avere l'ardire di continuare a definirsi cattolico.

Cristo è altro, ben diverso da quel che ci hanno fatto credere.

Infatti.
Avrai letto anche l'imitazione di Cristo, sono sicuro.
Se l'esempio di Cristo è Gesù ed è cosi', ammesso che Gesù storico non si possa confutare, nessun esempio la Chiesa (ed il cattolicesimo - attenzione alle parole che terminano in "esimo" o " che denotano sfruttamento di un fenomeno materiale o metafisico -) ha dato in questo senso.
Essere "cristiano" non denota nulla se non l'appartenenza ad una setta discutibile.
Chi vuole seguire l'esempio di Gesù deve essere "alter Christus".
Tutto il resto è impostura.
Ciao Mary. Ben ritrovata: buon anno.
ilcantodelgrillo is offline  
Vecchio 11-01-2008, 17.26.25   #26
Mary
Ospite abituale

Citazione:
Originalmente inviato da ilcantodelgrillo
Infatti.
Avrai letto anche l'imitazione di Cristo, sono sicuro.
Se l'esempio di Cristo è Gesù ed è cosi', ammesso che Gesù storico non si possa confutare, nessun esempio la Chiesa (ed il cattolicesimo - attenzione alle parole che terminano in "esimo" o " che denotano sfruttamento di un fenomeno materiale o metafisico -) ha dato in questo senso.
Essere "cristiano" non denota nulla se non l'appartenenza ad una setta discutibile.
Chi vuole seguire l'esempio di Gesù deve essere "alter Christus".
Tutto il resto è impostura.
Ciao Mary. Ben ritrovata: buon anno.

Che Cristo sia esistito o meno per me non fa alcuna differenza, quel che conta è il messaggio che porta il Suo nome.

Non mi interessa nè il paradiso e tantomeno l'inferno, per me conta vivere la mia vita come anello evolutivo fisico spirituale.

Divenire consapevole del mio passaggio terreno e offrire il mio contributo, fare la mia parte cercando di salire e non scendere sulla scala evolutiva.

L'anticristo è esattamente l'opposto. Anticristo è l'energia presente in una forma, in questo caso umana, che fa di tutto per trascinarti nell'oscurità della regressione.

Aggiungo solo questo che ho scoperto (io scopro sempre l'acqua calda, non me ne vogliate) da poco, il logos, la Parola è qualcosa di vivo, il messaggio di Gesù non doveva essere trasmesso nei secoli attraverso la scrittura ma la parola, i fatti, le azioni, le vite stesse di chi ne seguiva gli insegnamenti.

Nel momento in cui è stato scritto (vedi congresso di Nincea) da quei pochi individui che avevano deciso "a tavolino" cosa era giusto e qual era la verità, allora il cristianesimo è stato rimesso in croce senza più possibilità di resurrezione.
L'anticristo ha preso forma in quel tempo, impedendo che Cristo potesse vivere nel cuore degli uomini, impedendo che ciascuno potesse far germogliare e fruttificare la Parola Viva.

L'anticristo si è sollevato come barriera per impedire che il seme fecondo dell'Amore potesse fruttificare. Ma non ha potuto distruggere il seme altrimenti avrebbe annientato se stesso. Il seme è rimasto fra le righe dei vangeli, e va riscoperto e tolto dall'arsura che gli impedisce di aprirsi e dare nuova vita.

Buon anno, che possa essere il migliore per tutti.
Mary is offline  

Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it