Coronavirus: per evitarlo, è meglio tagliarsi la barba e baffi?

Aperto da Eutidemo, 15 Marzo 2020, 11:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo


Negli Stati Uniti è circolata un'infografica del CDC(Centers for Disease Control and Prevention), che raccomandava agli uomini di radersi barba e baffi per proteggersi dal Coronavirus; però si deve tenere presente che il Cdc, in realtà, non ha mai pubblicato questa grafica nel 2020 in relazione alla prevenzione del Covid-19, bensì, nel 2017, genericamente per  coloro che indossano "respiratori per protezione".


***
Tale suggerimento, in effetti, può valere anche per le maschere di protezione per il Covid-19; a tale proposito, riporto di seguito un'infografica che mostra 36 diversi stili di barba e baffi a seconda della loro compatibilità con l'uso della mascherina protettiva (la quale, ricordo, ha una vera efficacia solo se risponde a certi requisiti).
Per cui, come si vede dall'immagine, solo 12 stili non impediscono alle mascherine di svolgere il proprio lavoro come si deve:



***
Secondo me, però, per stare più tranquilli, forse sarebbe più prudente tagliarsi comunque sia la barba che i baffi; ovvero, scegliere il "taglio alla Adolf Hitler", che, come è noto, se li tagliò così per meglio indossare al fronte la maschera antigas, e poi se li tenne per sempre per far vedere che era un ex combattente.




Vedrete come vi dona, un taglio così :D

anthonyi

Eutidemo, solo tu hai voglia di sorridere in questi tempi grami. Mi fai pensare a una gag di Crozza nella quale lui faceva Salvini che parlava del popolo riferendosi ad alcuni che si rivelavano tutti con i baffetti alla Hitler, io comunque non ci starei bene, comunque per qualche tempo mi sono fatto il pizzetto alla Lenin, quello si mi stava meglio.
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

Eutidemo


Ciao Anthonyi.
Secondo me, è proprio quando la partita  si fa dura, che bisogna cercare di ricorrere all'umorismo per riuscire a sfangarla!


***
Mi padre, che era medico militare, mi raccontò che, durante l'ultima guerra (in Albania), portarono nell'infermeria da campo un soldato letteralmente sventrato da un enorme buco in pancia; mio padre gli chiese (un po' stupidamente, come lui stesso ammise) : "Sente molto dolore?".
E lui rispose: "Sì, dottore, ma non si preoccupi; è solo un po' d'aria allo stomaco!"
CHAPEAU!


***
Per cui, "crozzescamente", chiudo con una mia personale vignetta un po' "sinistra" (ma non comunista), del genere dell'"umorismo nero" (ma non fascista).



Discussioni simili (5)