Menu principale

Il sindaco di New York

Aperto da anthonyi, Oggi alle 08:14:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Il prossimo 4 novembre a New York si vota il nuovo sindaco, e la cosa potrà avere un effetto shock su tutti gli stati uniti perché il più probabile eletto é Mandani, un candidato dichiaratamente socialista e musulmano.
Qualcuno potrebbe dire, l'esatto opposto di Trump, ma come sappiamo gli estremi, a volte, si toccano. Infatti Mandani può essere considerato un populista di sinistra, laddove Trump é un populista di destra. 

Mandani ha proposte di estrema sinistra per il mondo americano, autobus gratis, asili e assistenza sanitaria gratis per i bambini, blocco   degli affitti.

Probabile, in caso di sua vincita, la necessità di incrementi sostanziosi delle tasse locali, in particolare lui propone la classica tassa sui superricchi, anche perché di superricchi, a New York, sembra ce ne siano un bel numero.
La vittoria di Mandani rappresenterebbe uno shock anche per lo stesso partito democratico che vive un rapporto squilibrato tra le posizioni Piú moderate, che hanno potere nel partito, e quelle estreme, come mandani che hanno forte consenso elettorale, ma finora poco peso nel partito, almeno fino ad oggi. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗