Menu principale

La flottilla

Aperto da anthonyi, 15 Settembre 2025, 06:21:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Citazione di: niko il Oggi alle 13:25:17 PMSi' InVerno, ricordati di me, si puo':

(contemporaneamente qui intendo) essere maschi + essere nati e cresciuti in Italia successivamente al secondo dopoguerra + avere circa vent'anni >>> e comunque NON fare della politica con il solo, segreto intento di rimorchiare (donne).

Quando tu, questo, lo capirai, la civilta' occidentale si sara' gia' estinta da un po'; tipo tu lo capirai a cent'anni, la civilta' occidentale, si estinguera' ai tuoi novanta, di anni.
Non posso accusare te personalmente, non so dove hai piantato la tua bandiera della palestina, magari in bagno. Il fatto è che è completamente comprensibile perchè nelle manifestazioni in UK ci siano bandiere israeliane, stanno combattendo una guerra contro quegli stessiche in UK stupravano minorenni impunemente (o almeno per loro sono la stessa cosa), quello che non capisco è cosa ci faccia una bandiera palestinese alla sagra del fungo se non attrarre l'attenzione su chi l'ha portata. Giovane come sei, sarai sicuramente familiare con il concetto di "virtue signalling" quindi non dovrò spiegarti cosa significa, ma non vedo altra spiegazione. Per essere chiari, io ho sempre dato valore all'ipocrisia, quindi anche se questa flottilla ha chiaramente intenzioni "spurie" sono contento che esista per le sue intenzioni ufficiali puranche ipocrite, e per essere ulteriormente chiari, se conoscessi un canale che mi permettesse di donare cibo e soldi ai bambini palestinesi con la garanzia che non finiscano nelle mani di Hamas, andrei subito sul mio conto in banca. Detto ciò, non fare lo sciocchino con il gioco delle affiliazioni, vuoi tornare indietro sulle bandierine russe e chi le espone di solito in tutto il mondo? Nah, non vuoi, ma rilassati, gli stronzi si associano nel cesso, lasciali fare e sii lo sciacquone del mondo.
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

niko

Citazione di: InVerno il Oggi alle 17:41:05 PMNon posso accusare te personalmente, non so dove hai piantato la tua bandiera della palestina, magari in bagno. Il fatto è che è completamente comprensibile perchè nelle manifestazioni in UK ci siano bandiere israeliane, stanno combattendo una guerra contro quegli stessiche in UK stupravano minorenni impunemente (o almeno per loro sono la stessa cosa), quello che non capisco è cosa ci faccia una bandiera palestinese alla sagra del fungo se non attrarre l'attenzione su chi l'ha portata. Giovane come sei, sarai sicuramente familiare con il concetto di "virtue signalling" quindi non dovrò spiegarti cosa significa, ma non vedo altra spiegazione. Per essere chiari, io ho sempre dato valore all'ipocrisia, quindi anche se questa flottilla ha chiaramente intenzioni "spurie" sono contento che esista per le sue intenzioni ufficiali puranche ipocrite, e per essere ulteriormente chiari, se conoscessi un canale che mi permettesse di donare cibo e soldi ai bambini palestinesi con la garanzia che non finiscano nelle mani di Hamas, andrei subito sul mio conto in banca. Detto ciò, non fare lo sciocchino con il gioco delle affiliazioni, vuoi tornare indietro sulle bandierine russe e chi le espone di solito in tutto il mondo? Nah, non vuoi, ma rilassati, gli stronzi si associano nel cesso, lasciali fare e sii lo sciacquone del mondo.


La solidarieta' alla Palestina non e' ne' voglia di rimorchiare pricipalmente eterosessuale maschile, ne' voglia di ostentare virtu' per costruirsi narcisisticamente un'immagine pubblica di successo, come ripetutamente insinui tu.

Io non ho, una mistica tensione etica e morale verso un mondo senza suprematismo occidentale e senza genocidi (quella la lascio alle anime belle, ai pacifisti, ai sinceri cristiani da cui ho preso definitivamente congedo); eppure, non ho, NEMMENO, tutto questo gran bisogno di  costruirmi un'immagine pubblica e di rimorchiare facendo politica o ripetendo piu' o meno a caso slogan politici.

Io ho, solo e soltanto, cinicamente e residualmente INTERESSE, all'avvento di un mondo senza genocidi e senza suprematismo occidentale.

INTERESSE, INTERESSE, INTERESSE.

Tu vorresti convincere tutto l'universo mondo a scegliere, e prendere una posizione, tra INTRESSE e VIRTU'. Che secondo te, naturalmente, (in quanto piu' siete liberali, meno capite i presupposti filosofici del liberalismo) sono contrapposti.

Io, tra interesse e virtu', venticinque anni fa', ho scelto il marxismo.

Quindi, sono peggio che in linea generale contrario, ai tuoi, dilemmi filosofici, sono inerte, rispetto ad essi.

Vi lascio con la notizia che adesso, la notizia che i feriti gravi dall'inizio della guerra a Gaza sono duecentomila, e quindi, implicitamente, che e' assolutamente plausibile che i morti siano settantamila, e' stata confermata in un intervista da un ufficiale dell'esercito israeliano. Adesso chi sminuisce questi numeri, e' ufficialmente, piu' sionista di Israele. Parafrasando il modo di dire: piu' realista del re. Vero @Antony, con tutto quelli che hai scritto in questi mesi....

Vi lascio a dire e a pensare, contemporaneamente, che e' giusto e naturale, o comunque "nell'ordine naturale delle cose"; vendicare 2. 000 signori ben vestiti occidentali con il sangue di 70. 000 arabi, e poi che non esiste il suprematismo occidentale, e che non capite di cosa parlo, quando parlo di suprematismo occidentale, che la nostra postura internazionale e' solo difensiva, che e' tutta colpa dei nostri vicini aggressivi eccetera eccetera. Io in questo mondo non ci voglio entrare. Perche' e' il mondo della follia.






Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.