Come correttamente spiegato sia su WIKIPEDIA, sia sui siti psicologici specializzati, la "proiezione" è un meccanismo psicologico di difesa arcaico e primitivo che consiste nel trasferire le caratteristiche tipicamente proprie su altre persone; talvolta può rendere conto anche di alcune fenomenologie psicopatologiche e/o degenerative.
***
Esempio tipico di tale fenomeno psicologico, per esempio, è ben rappresentato dal foglietto sul quale Berlusconi aveva elencato, in bella vista per le telecamere dei giornalisti, le presunte caratteristiche di Giorgia Meloni; le quali, come è noto a tutti, sono invece le sue più note e specifiche peculiarietà caratteriali:
- supponente;
- prepotente;
- arrogante;
- offensiva;
- ridicola.
***
Da notare anche il tipico riflesso psicologico "controproiettivo", a causa del quale Berlusconi ha avuto un ripensamento, ed ha cancellato l'ultima caratteristica che aveva annotato sul foglietto; in quanto era per lui troppo subconsciamente rivelatrice del suo principale difetto, cioè quello di essere un uomo "ridicolo"!
***
P.S.
Non conosco ancora abbastanza la Meloni, per poter giudicare quale delle su elencate caratteristiche lei condivida con Berlusconi.
Ma cosa mi dici mai! Eutidemo!
Berlusconi ridicolo? Berlusconi é innanzitutto un gran furbacchione, ed é anche un uomo di potere, di quelli che sanno essere estremamente vendicativi, e che credono di avere il potere di vendicarsi.
Non escludo che nell'intercettazione delle parole scritte di suo pugno ci sia stata questa volontà di vendetta, questo voler ferire e anche intimidire.
La meloni, però, non si é fatta intimidire, e comunque, anche grazie al l'intermediazione di tanti, sono addivenuti ad un compromesso nel quale il vecchio leone ferito(non più caimano) riesce ad accontentarsi di quello che può ottenere dalla leonessa Giorgia.
Molto più ridicolo del bacio miliardario ( per gli interessi nazionali dello stato che presiedeva) a Gheddafi, il bacio quaquaraqua alla pantofola dell'imperatore, e del suo procuratore Napolitano, tradendo Gheddafi e l'Italia, tanto negli interessi che nella dignità.
Ben diverso il comportamento del suo benefattore a Sigonella. Forse ladro, ma statista, contrariamente al quaquaraqua suo ridicolo allievo.
Ciao Anthony. :)
Tu confondi la "furbastreria", della quale il criminale Berlusconi ha sempre abbondato, con l'"intelligenza" e la "magnanimità", di cui, invece, è completamente privo; ed infatti, per l'Italia, Berlusconi è stato come un "virus", ben peggiore del COVID.
Ha drammatticamente aggravato i nostri difetti nazionali.
***
Da "furbastro" qual'era, infatti, ha capito che per risolvere i suoi loschi problemi giudiziari (stava rischiando di finire in galera) ed i problemi economici e fiscali delle sue aziende (che erano sull'orlo del fallimento per debiti), doveva "ottenere il potere"; ma non potendosi più avvalere del suo "compare" e "complice" Craxi (fuggito all'estero per sfuggire alla polizia), si è personalmente presentato alle elezioni.
Da "furbastro" qual'era, infatti, ha capito che, poichè "la madre degli imbecilli è sempre incinta", se voleva ottenere molti voti doveva fare della propaganda al loro livello; cosa che gli è riuscita benissimo, perchè a tale livello già ci si trovava di persona.
E così la "melma" andò al potere!
***
D'altronde, "NOMEN OMEN"!
***
Hai invece perfettamente ragione quando scrivi che Berlusconi, come tutte le persone "losche", "meschine" e prive di vera "intelligenza", è anche estremamente "vendicativo".
Ed infatti anche io non escludo affatto che "nell'intercettazione delle parole scritte di suo pugno ci sia stata questa volontà di vendetta, questo voler ferire e anche intimidire"; anzi, ne sono senz'altro convinto!
***
Hai anche ragione quando scrivi che la Meloni, però, non si é fatta intimidire; ed infatti, più che un vecchio "leone" ferito, Berlusconi non è altro che una vecchio "colleone" smosciato!
***
Me la sta facendo diventare simpatica, la Meloni!
***
Un saluto! :)
***
Citazione di: Ipazia il 18 Ottobre 2022, 15:01:24 PMMolto più ridicolo del bacio miliardario ( per gli interessi nazionali dello stato che presiedeva) a Gheddafi, il bacio quaquaraqua alla pantofola dell'imperatore, e del suo procuratore Napolitano, tradendo Gheddafi e l'Italia, tanto negli interessi che nella dignità.
Ben diverso il comportamento del suo benefattore a Sigonella. Forse ladro, ma statista, contrariamente al quaquaraqua suo ridicolo allievo.
Più ridicolo del baciamano di Burlesconi a Gheddafi, è stato il suo baciamano alla pantofola dell'imperatore di tutte le Russie; per ottenere 20 bottiglie di vodka, ha tradito l'Italia, tanto negli interessi che nella dignità.
(https://i.postimg.cc/pLnBR1w7/kkk.jpg)Ben diverso del comportamento del suo "
compare" a Sigonella; il quale, come tu scrivi, era sicuramente un furfante, ma era anche senz'altro un politico migliore del "
quaquaraqua" suo ridicolo allievo.
Con Gheddafi e Putin eravamo in attivo, con l'impero canaglia NATO siamo in passivo da oltre tre quarti di secolo: coglione (e traditore del suo paese, dignità compresa) è chi coglione ( e ...) fa.
Berlusconi non è un criminale,è uno che mette soldi alle...ale,quindi è un general....ale.
Io sono contrario ai luoghi comuni basati sulla ricerca di colpevoli eccellenti e di capri espiatori.
È una moda ebraica basata sui sacrifici animali,le crocifissioni e il credersi,in qualche modo e anche nel piccolo, eletti.
L'Italia farebbe bene ad uscire dall'UE,riprendere la lira,
ri-vivere e ri-ragiomare all'ITALIANA,prendere a calci il "mondo" visto che l'Italia ha la forma di uno stivale e ri-farsi i fatti suoi.
SE AVESTE QUESTO CORAGGIO DIVENTERESTE DAVVERO SIGNIFICATIVI E ESEMPLARI.
Altro che fare i fari del terrore durante la pandemia e brutte figure sui media,presentandovi con una Imago del c....o.
"Indietro non si torna"?
Ma se lo stanno facendo tutti...voi potreste farlo meglio.
Ciao eutidemo, io su Berlusconi confusioni non ne ho. Contestavo il tuo attributo di "ridicolo" perché é personaggio da osservare con grande serietà per la sua "pericolosità sociale".
Lui é padre del populismo in Italia, e chi ha letto i miei post sa quanto io sia avverso a questa degenerazione della politica.
Riguardo alla meloni devo dire che sta sorprendendo anche me, é estremamente determinata e sembra essere cosciente della drammaticità del momento storico, sia a livello internazionale, sia a livello nazionale.
In entrambi i casi abbiamo leaders di stile maschio alfa in profonda crisi(Putin e Berlusconi), e proprio per questo più pericolosi.
Citazione di: anthonyi il 20 Ottobre 2022, 08:02:33 AMCiao eutidemo, io su Berlusconi confusioni non ne ho. Contestavo il tuo attributo di "ridicolo" perché é personaggio da osservare con grande serietà per la sua "pericolosità sociale".
Lui é padre del populismo in Italia, e chi ha letto i miei post sa quanto io sia avverso a questa degenerazione della politica.
Riguardo alla meloni devo dire che sta sorprendendo anche me, é estremamente determinata e sembra essere cosciente della drammaticità del momento storico, sia a livello internazionale, sia a livello nazionale.
In entrambi i casi abbiamo leaders di stile maschio alfa in profonda crisi(Putin e Berlusconi), e proprio per questo più pericolosi.
Non c'è dubbio che Berlusconi sia il padre del populismo in Italia; per questo lo definivo non un uomo, ma un virus ben più pericoloso del COVID.Come tanti commenti "a vanvera" su questo Forum purtroppo ci confermano! :(
Ciao Historicus. :)
Circa il tuo intervento, osservo quanto segue:
.
1)
In primo luogo, impara a scrivere correttamente il tuo nome pseudonimo, che è senza la "y" (sia in latino che in inglese); e che, comunque, va scritto al "nominativo", e non all'"accusativo".
.
2)
In secondo luogo, impara a lasciare lo spazio dopo le virgole, come insegnano sin dalla prima elementare.
.
3)
In terzo luogo Berlusconi è senz'altro un "criminale" come sancito con tanto di sentenza della Cassazione passata in giudicato; laddove i Supremi Giudici hanno anche precisato che non solo è un delinquente, ma che ha anche "...una naturale capacità a delinquere!".
***
D'altronde è il suo cognome a rivelare che è un soggetto doppiamente "losco"!
.
4)
In quarto luogo dovresti sapere:
- che l'uso dei sacrifici animali era diffuso in tutte le religioni coeve, paganesimo compreso, e non era affatto una caratteristica israelita;
- che l'uso delle crocefissioni non era affatto ebraico (che non le utilizzavano per niente), bensì era tipicamente romano;
- che anche il credersi "eletti" era tipicamente romano, laddove Virgilio scrive: "Tu regere imperio populos, Romane, memento: hae tibi erunt artes, pacisque imponere morem, parcere subiectis et debellare superbos." (Virgilio, Eneide, VI, 853)
.
5)
In quinto luogo la "lira" faresti bene a riprendertela te, da solo, per accompagnare con il suo arcaico suono le tue disinformate e retrograde considerazioni.
.
6)
In sesto luogo, visto che l'Italia ha la forma di uno stivale, spero che prima o poi si convinca a prendere a calci tutti quelli che (s)ragionano in un certo modo; spedendoli per sempre come migranti in Libia (ammesso che li accettino).
.
7)
In settimo luogo, "Imago", si scrive minuscolo, sia in latino che in italiano, perchè è un nome comune.
.
8 )
In ottavo luogo, quanto a "brutte figure", vedo che tu stai cercando di battere il record mondiale delle "figuracce"; e penso che tu abbia ottime "chance" di riuscirci.
***
Auguri :)
***
Citazione di: Ipazia il 20 Ottobre 2022, 07:33:33 AMCon Gheddafi e Putin eravamo in attivo, con l'impero canaglia NATO siamo in passivo da oltre tre quarti di secolo: coglione (e traditore del suo paese, dignità compresa) è chi coglione ( e ...) fa.
Sono d'accordo con te che "coglione (e traditore del suo paese, dignità compresa) è chi coglione ( e ...) fa"; ma, a volte, chi tradisce il suo Paese per sostenere le false ragioni di tiranni sanguinari come Gheddafi e Putin, pur essendo senz'altro un coglione, potrebbe farlo anche in buona fede.Sennò che coglione sarebbe! :D (https://i.postimg.cc/DwH2Tw9r/BACIAMANO-GHEDDAFI.jpg)(https://i.postimg.cc/6pgYLkZ6/BERLUSCONI-BACIA-PUTIN.jpg)QUIZ:Nell'"
illusione ottica" sovrastante uno sta baciando il
"lato B" dell'altro; indovinate chi è dei due ;D
Non mi addentro a commentare i giudizi assegnati alla Meloni, giudizi che potrebbero rivolgersi a moltissimi (la differenza la farebbe la marcata teatralità del senatore Silvio), volevo solo mettere in evidenza la ripetizione di quanto già disse non molto tempo fa ... "Putin voleva mettere gente per bene a Kiev" ... destando già allora notevole scandalo. Accostando dunque queste dichiarazioni alle riprese impietose del suo tentennare in cabina di voto al senato potrebbe sospettarsi che forse Berlusconi stia perdendo i filtri. Magari ne esce un'altra versione di Cossiga
Citazione di: daniele22 il 20 Ottobre 2022, 14:21:30 PMNon mi addentro a commentare i giudizi assegnati alla Meloni, giudizi che potrebbero rivolgersi a moltissimi (la differenza la farebbe la marcata teatralità del senatore Silvio), volevo solo mettere in evidenza la ripetizione di quanto già disse non molto tempo fa ... "Putin voleva mettere gente per bene a Kiev" ... destando già allora notevole scandalo. Accostando dunque queste dichiarazioni alle riprese impietose del suo tentennare in cabina di voto al senato potrebbe sospettarsi che forse Berlusconi stia perdendo i filtri. Magari ne esce un'altra versione di Cossiga
Non è un'ipotesi del tutto assurda; ne potrebbe effettivamente uscire un'altra versione di Cossiga, anche se notevolmente peggiorata!
Se la questione è "tiranni sanguinari", incontrovertibilmente lo scettro spetta all'impero canaglia NATO e alla sua succursale israeliana, che da tre quarti di secolo portano guerre, squadroni della morte, stragi e colpi di stato cruenti, piani genocidi e apartheid, ovunque riescono a ficcare gli artigli nell'intero pianeta.
Di fronte ai crimini settantennali della NATO e dei suoi satelliti e fantocci d'occasione, Gheddafi e Putin sono dei signorotti locali, meno peggio di tanti governi guerrafondai dell'area Nato.
Citazione di: Ipazia il 20 Ottobre 2022, 15:10:41 PMSe la questione è "tiranni sanguinari", incontrovertibilmente lo scettro spetta all'impero canaglia NATO e alla sua succursale israeliana, che da tre quarti di secolo portano guerre, squadroni della morte, stragi e colpi di stato cruenti, piani genocidi e apartheid, ovunque riescono a ficcare gli artigli nell'intero pianeta.
Di fronte ai crimini settantennali della NATO e dei suoi satelliti e fantocci d'occasione, Gheddafi e Putin sono dei signorotti locali, meno peggio di tanti governi guerrafondai dell'area Nato.
Brava Ipazia, e così adesso il re è nudo.
Ma comunque niente di nuovo per noi , perchè la nostra politica viene da lontano, e rimane coerente : ''Francia o Spagna purché se magna'' e noi non possiamo permetterci di sputare nel piatto dove mangiamo, a voler essere realistici.
Con Putin si ingrasserebbe solo Berlusconi.
Ma consoliamoci, perchè queste sono tutte trame politiche in via di estinzione e se qualcuno ne dubitava Putin ce ne sta fornendo una prova definitiva.
Uno stato moderno oggi non fà più guerra ai vicini, ma alle multinazionali.
Con Putin avevamo gas e petrolio a buon mercato e tanti affari per quel che sopravvive delle pregiate manifatture italiane. Più un non trascurabile indotto turistico. (Altro che ingrassare Berlusconi che al massimo gli raccontava le barzellette.)
Invece: continuiamo a farci del male !
Uno stato moderno oggi non fà più guerra ai vicini, ma con le multinazionali: vedi Iraq, petrolieri e mercenari. Una guerra appaltata perfino sui lager (Abu Ghraib).
@Ipazia
Rimango esterrefatto davanti a tanta "confusione" mentale ed a tanto "disorientamento" , culturale, geopolitico e ideologico; ed infatti i "tiranni", più o meno "sanguinari", possono essere i "dittatori" o i "democratori" di "singoli popoli", e non certo di "diversi popoli" e nazioni tra di loro autonome indipendenti (sebbene alleate).
***
Nel caso della NATO, infatti, siamo in presenza di una trentina di di "diversi popoli" e nazioni tra di loro indipendenti, ciascuno dei quali ha un proprio autonomo governo; i quali hanno creato tra di loro una "allenza difensiva", per proteggersi dall'aggressività di Paesi veramente "CANAGLIA", dei quali ritengo superfluo fare l'elenco.
***
Visto che tu ignoravi tale circostanza, te ne faccio l'elenco, di cui ti prego di prendere nota per evitare di scrivere in futuro altre balordaggini: Albania, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia del nord, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Turchia, Ungheria.
***
Tra tali Stati:
- c'è una schiacciante maggioranza di "democrazie liberali";
- c'è però anche una ristretta minoranza di "democrature" o "semidittature" (come in Ungheria o in Turchia).
***
Per cui tu, semmai, puoi parlare di "dittatori" o di "democratori" di "singoli popoli" appartenenti alla NATO, ma non certo di di "dittatori" o di "democratori" della NATO nel suo complesso; mentre, invece, la Russia ha effettivamente un suo specifico e sanguinario "tiranno" nazionale.
***
Tanto è vero, questo, che, all'interno della stessa NATO, ci sono degli Stati in conflitto (quasi militare) tra di loro; come, ad esempio, la Turchia e la Grecia.
***
Per cui chi parla di "Impero NATO", ha una conoscenza della realtà pari a quella di Pippo, Pluto e Paperino.
:D :D :D
***
Ed invero, solo Pippo, Pluto e Paperino potrebbero definire "Gheddafi e Putin dei signorotti locali, meno peggio di tanti governi guerrafondai dell'area Nato."
Ed infatti solo tali "personaggi disneyani" potrebbero mettere sullo stesso piano Gheddafi e Putin, definendoli entrambi "signorotti locali".
:D :D :D
***
Quanto ad Israele, con la NATO non c'entra assolutamente niente.
Ed infatti:
a)
La NATO è costituita da stati cristiani e musulmani (Turchia), non certo molto simpatizzanti della religione ebraica.
b)
Per questo le relazioni tra la NATO ed Israele, al contrario di quelle tra quest'ultima e alcuni membri della NATO (vedi USA), sono state a sempre caratterizzate da un misto di indifferenza e di diffidenza.
c)
Ad esempio, Israele, non avendo dimenticato la propria esperienza con i "soldati della pace" in Libano (dove questi si resero utili soprattutto per proteggere gli Hezbollah), rimane fermamente contraria, ora più che mai, ad ogni stazionamento di truppe NATO nelle zone occupate e contese.
d)
Quando la NATO effettuò una campagna contro Belgrado a causa della repressione attuata dai Serbi in Kosovo, lungi dal sostenere l'intervento della NATO, Israele simpatizzò per i Serbi.
***
E si potrebbero fare altri esempi, sui quali, per brevità, sorvolo.
***
Vassalli, valvassori e valavassini possono pure litigare tra loro, ma quando suona l'adunata vanno, allineati e coperti, dove li porta l'alleanza canaglia.
Israele attua un regime di apartheid nei confronti dei territori occupati militarmente che solo una "democrazia" liberal-liberista fondata sullo sfruttamento umano e il colonialismo può ritenere accettabile. E lo può fare perché gode della copertura dell'alleanza canaglia che non esita a fare qualche lavoretto sporco contro i suoi nemici. Wall Street li fa e poi li accoppia.
Eutidemo,impara a moderare un forum che sia vivo,aperto informale e variato,ma questo non lo puoi fare su questo forum,che come scrive VIATOR,è un RELITTO DI FORUM
Siccome a me i relitti i reietti i nazionalisti i formalisti gli Smoderati i Senza Argomenti al di fuori del trito e ritrito e diciamolo gli str.. .i e i maestri del Nulla NON INTERESSANO ...bye a te e al relitto di forum,a parte due o tre utenti.Mangiati questa stivalata e risparmiati la fatica del ban ho altro e di meglio da leggere e fare
.......... ma ...... non leggo "moderatore" come qualifica di Eutidemo ...... lui e' "provocatore" ( scherzo eh )
Ciao Historicus.
Mi dispiace che tu te la sia presa, ma io ho solo cercato di correggere qualcuno dei tuoi numerosi "strafalcioni" (grammaticali, storici, geografici ecc.); e, questo, all'unico scopo di evitare che qualche sprovveduto lettore potesse esserne indotto in errore.
***
Però non avevo nessuna intenzione di offenderti, a differenza di te che mi hai dato dello "str..."; ma cercherò di convincermi che tu volessi soltanto dire che io sono un tipo un po' "strano".
Per cui non mi offendo, perchè è vero! :)
***
Colgo solo l'occasione per correggere uno dei tuoi ultimi svarioni di carattere anatomico e fisiologico; ed infatti una "stivalata" non si può certo "mangiare", ma solo ricevere nel didietro.
Semmai, con un po' di difficoltà masticatorie e digestive, si può "mangiare" uno "stivale" (che è un oggetto di cuoio), ma non certo una "stivalata"; ed infatti gli "atti" non sono tecnicamente commestibili in alcun modo.
***
"Pija, pesa, incarta e porta a casa!" :)
@Ipazia
Se fosse vero che "vassalli, valvassori e valavassini possono pure litigare tra loro, ma quando suona l'adunata vanno, allineati e coperti, dove li porta l'alleanza canaglia", la Turchia avrebbe dovuto condannare come tutta la NATO l'invasione dell'Ucraina; cosa che, invece, non ha minimamente fatto.
Questo in quanto Erdogan è, nello stesso tempo, membro della NATO, ma anche amico intimo di Putin; ed infatti ha dichiarato "Non abbandono né Mosca né Kiev!"
E quando Berlusconi era al governo, l'Italia era senz'altro nella NATO; ma, nel contempo, B. (e bon solo lui) aveva in comune affari e mignotte con Putin.
***
Quanto ad Israele, evidentemente non hai letto quello che ho scritto al riguardo; informazioni che ignoravi, e che continui a fare finta di ignorare.
***
Ma non c'è peggior sordo di chi "vuol fare finta" di non sentire.
Parlare con un muro (ideologico), è inutile anche se si usa un megafono.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Citazione di: Ipazia il 20 Ottobre 2022, 21:59:38 PMCon Putin avevamo gas e petrolio a buon mercato e tanti affari per quel che sopravvive delle pregiate manifatture italiane. Più un non trascurabile indotto turistico. (Altro che ingrassare Berlusconi che al massimo gli raccontava le barzellette.)
Invece: continuiamo a farci del male !
Uno stato moderno oggi non fà più guerra ai vicini, ma con le multinazionali: vedi Iraq, petrolieri e mercenari. Una guerra appaltata perfino sui lager (Abu Ghraib).
Se è per questo abbiamo tanti affari a buon mercato anche con i cartelli della droga sudamericani; ma non mi sembra una buona ragione per ritenere la cosa giustificabile.
Nè mi sembra più giustificabile avere a che fare con un assassino che bombarda civili, donne e bambini, per conquistare ed annettere territori che appartengono ad un'altra nazione; la trovo una cosa semplicemente ripugnante e disgustosa!
Che schifo! >:(
Quanto al fatto che "uno stato moderno oggi non fa più guerra ai vicini", dovresti dirlo a Putin, con cui vuoi fare affari o invitarlo come turista; ma, evidentemente, hai le idee molto confuse, su "chi fa la guerra a chi"!
Eutidemo, ti concedo che Erdogan, a differenza dei sicari NATO, mandatari di Wall Street per la politica europea, lo spessore di statista che non bacia pantofole straniere ce l'ha. Mettiamoci pure Orban, ma sul resto del cucuzzaro europeo ha straragione Berlusconi, quaquaraqua pure lui quando ebbe l'occasione di mostrare di essere uno statista oltre che un benefattore di puttane (peccato peraltro veniale).
Che dire della grande Cermania, sbertucciata perfino dai neonazisti polacchi, di cui ai tempi d'oro avrebbe fatto un sol boccone. La Cermania che incassa la distruzione del North Stream come una scolaretta sorpresa con le dita nella marmellata. Sempre peggio, bleiche Mutter, finita a fare la puttana in un bordello americano.
Per me bisogna vedere oltre ai presunti baci a mani o a pantofole: sia Erdogan che il buon Berlusca vorrebbero passare alla Storia (con la s maiuscola) come i Chamberlain della situazione, cioè coloro che si fregeranno del merito di essere riusciti ad ammansire il cane idrofobo di tutte le Russie, come tale si sta dipingendo Putin. E' una questione, a mio avviso di risultati: Erdogan ambisce ad ottenere una pace tra Russia e Ucraina, per potersi accreditare in Europa, potendovi entrare dalla porta principale, per poi spolparne tutto lo spolpabile, a seconda di dove riuscirà a spingersi ( e questo risultato non può non essere ben visto dallo stesso Putin); il vegliardo Berlusca ne fa una questione di prestigio ( e forse anche di interessi personali, ma non certo pro domo strettamente sua, vista l'età...), poichè deve rifarsi un'immagine, dopo che Giorgia Meloni l'ha messo al posto dove deve stare. Un' ambizione personale e una strategico- politica. Io vedo molto bene Erdogan, Berlusconi, francamente, per me fa solo ridere. Che sia vendicativo è certo, ma con la dentiera deve stare attento a mordere.....
Citazione di: sapa il 21 Ottobre 2022, 16:33:46 PMErdogan ambisce ad ottenere una pace tra Russia e Ucraina, per potersi accreditare in Europa, potendovi entrare dalla porta principale, per poi spolparne tutto lo spolpabile, a seconda di dove riuscirà a spingersi
Erdogan ha anche un interesse particolare perché la Crimea faceva parte dell'impero ottomano e la minoranza tatara ivi presente é dimostrazione di questo lascito storico.
Citazione di: anthonyi il 21 Ottobre 2022, 18:20:34 PMErdogan ha anche un interesse particolare perché la Crimea faceva parte dell'impero ottomano e la minoranza tatara ivi presente é dimostrazione di questo lascito storico.
Se è per questo, in Crimea c'è anche una residua minoranza di popolazione italiana; ed infatti, per secoli, tali territori appartennero alla Repubblica di Genova.
(https://i.postimg.cc/VLtGhSxb/CRIMEA-GENOVESE.jpg)(https://i.postimg.cc/rpfQ45r7/LIGURIA.jpg)
Citazione di: Ipazia il 21 Ottobre 2022, 15:33:53 PMEutidemo, ti concedo che Erdogan, a differenza dei sicari NATO, mandatari di Wall Street per la politica europea, lo spessore di statista che non bacia pantofole straniere ce l'ha. Mettiamoci pure Orban, ma sul resto del cucuzzaro europeo ha straragione Berlusconi, quaquaraqua pure lui quando ebbe l'occasione di mostrare di essere uno statista oltre che un benefattore di puttane (peccato peraltro veniale).
Che dire della grande Cermania, sbertucciata perfino dai neonazisti polacchi, di cui ai tempi d'oro avrebbe fatto un sol boccone. La Cermania che incassa la distruzione del North Stream come una scolaretta sorpresa con le dita nella marmellata. Sempre peggio, bleiche Mutter, finita a fare la puttana in un bordello americano.
Ti ringrazio per la concessione, visto che Erdogan e Orban, pur facendo parte dell'"
alleanza" NATO, non sono tuttavia membri di nessun "
impero" NATO; il che dimostra che l' "
impero" NATO non esiste (ma, semmai, bisognerebbe parlare dell'"
imperalismo" USA, che è un'altra cosa).
Tra dittatori ed aspiranti dittatori, c'è sempre "
empatia"
(https://i.postimg.cc/xCxmgRjV/ERDOGAN-bis.jpg)(https://i.postimg.cc/jdWHgGJg/ORBAN.jpg)(https://i.postimg.cc/ZqgBdqwJ/BERLUSCONI-BACIA-PUTIN.jpg)
AVVERTENZA
Siamo andati tutti fuori tema (me compreso), perchè il TOPIC riguardava la "autoproiezione psicologica" dei difetti tipici di Berlusconi, contenuta negli insulti da lui scritti riferendosi alla Meloni.
Punto!
Citazione di: Eutidemo il 22 Ottobre 2022, 06:00:20 AM AVVERTENZA
Siamo andati tutti fuori tema (me compreso), perchè il TOPIC riguardava la "autoproiezione psicologica" dei difetti tipici di Berlusconi, contenuta negli insulti da lui scritti riferendosi alla Meloni.
Punto!
Una delle poche cose giuste che hai scritto qui ;D
Nota 1
Il formale e l'informale vanno d'accordo solo se l' uno
tollera l'altro.
Ad esempio: "mnete selgvia il corue aegllra"
Avete capito la frase perchè il crvelelo umano è creativo e libero da schemi prefissati linguistici o meno!
Quindi...
Nota 2
Geografia e storia non sono realtà naturali e oggettive,ma rappresentazioni e mappe in cambiamento.
Voler imporre le proprie mappe non è una cosa buona,perfino quando si ha ragione!
Citazione di: hystoricum il 22 Ottobre 2022, 07:03:28 AMUna delle poche cose giuste che hai scritto qui ;D
Nota 1
Il formale e l'informale vanno d'accordo solo se l' uno
tollera l'altro.
Ad esempio: "mnete selgvia il corue aegllra"
Avete capito la frase perchè il crvelelo umano è creativo e libero da schemi prefissati linguistici o meno!
Quindi...
Nota 2
Geografia e storia non sono realtà naturali e oggettive,ma rappresentazioni e mappe in cambiamento.
Voler imporre le proprie mappe non è una cosa buona,perfino quando si ha ragione!
Vtyaa bhjhekjhne, fghai ploure unbbfn pmhyo' cobngtme tkjhuyti pagdsre, niytun anmme nntye fryjega nilooenhhhte!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
(https://i.postimg.cc/rmzrzPxR/MAPPE-FANTASY.jpg)(https://i.postimg.cc/d1DWRFzq/Storia-fantasy.jpg)
Anna Freud
L' Io e meccanismi di difesa
qualsiasi edizione va bene