LOGOS

LOGOS - Argomenti => Attualità => Discussione aperta da: Pio il 28 Giugno 2024, 14:11:00 PM

Titolo: Panico americano
Inserito da: Pio il 28 Giugno 2024, 14:11:00 PM
Come avrete letto o visto, negli States si è tenuto il dibattito prelettorale tra i due assai attempati pretendenti. Il povero vecchio Biden ha mostrato al paese le sue deboli condizioni fisiche, con la voce flebile, le risposte confuse, le pause imbarazzanti. Tra i dem è così scoppiato il panico. Già nelle ultime uscite internazionali il presidente era apparso in precarie condizioni e molto stanco. Adesso è apparso evidente all'America intera. Trump ha avuto gioco facile e , anche se di soli tre anni meno vecchio, è sembrato bello tosto e ringalluzzito. Mi chiedo: non era prevedibile che si arrivasse a questa debacle? Non era evidente ai capi dem che Biden va per l'ultimo treno? Perché giocarsi ancora questa carta vetusta e consunta? Tra l'altro che risultati porta l'ultima amministrazione? La disfatta in Afghanistan che ha convinto Putin a prendersi l'Ucraina. L'incapacità di incidere nel conflitto a Gaza. L'aumento dell'immigrazione illegale dal Messico che spinge gli afroamericani, che perdono posti di lavoro, a simpatizzare per Trump. L'incapacità di trovare soluzione alla guerra in Ucraina. La debolezza nel Mar cinese. Probabilmente, di fronte ad un presidente così malandato e confuso, chiunque i repubblicani avessero presentato avrebbe avuto vita facile. Purtroppo hanno ripresentato il Tycoon.   Povera America, sembra messa peggio persino dell'Europa, che si prepara al Von der leyen bis.Otris?
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 28 Giugno 2024, 16:43:03 PM
Se guardi alla storia delle presidenziali usa vedrai che i partiti vincono due volta di fila solo ricandidando il presidente uscente, evidentemente non riescono a produrre alternative mentre il loro presidente è in carica. Per provarci Biden avrebbe dovuto specificare quattro anni fa che avrebbe fatto solo un mandato e prendersi sotto la sua ala un delfino capace, invece si è preso la Harris. Certo era anche difficile prevedere che sarebbe degradato così tanto, da l'impressione di non arrivarci vivo alle elezioni. I dibattiti non si vincono con gli argomenti ma con il carisma, e Biden ha gli occhi di un rospo che guarda le mosche con la bocca aperta. Se provano a cambiarlo ora certificano la vittoria.. perciò Trump ha probabilmente vinto.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 28 Giugno 2024, 19:53:17 PM
La performance di Biden esemplifica come meglio non si può chi detenga veramente il potere nelle democrazie liberal-liberiste.

Di Putin, Xi, e altri "dittatori" si può dire tutto il male possibile, ma non che siano dei burattini telecomandati da poteri che nessuno ha votato.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 29 Giugno 2024, 01:35:53 AM
Speriamo tu non abbia ragione, inverno. Io comunque continuo a pensare che andrà bene, perché al di là dei forti sostenitori Trump dovrà convincere anche gli elettori moderati che per votarlo dovranno ingoiare più di un rospo dei suoi comportamenti equivoci. 
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 29 Giugno 2024, 08:39:30 AM
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 29 Giugno 2024, 23:57:17 PM
Comunque, sconcerta che Biden non si ritiri viste le condizioni in cui sta.

Se c'era una minima probabilita' per i dem di farcela, Biden, non togliendosi dalle scatole, come e' ovvio che dovrebbe fare, annulla pure quella.

La gente preferira' votare un fasciopoplista o nullo, piuttosto che una mummia. Cosi', consegna la vittoria a Trump.

Spettacolo indecente. Uno che non si regge in piedi e cammina verso il vuoto che pretende di governare la prima potenza nucleare.

Allucinante.


Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: iano il 30 Giugno 2024, 01:42:51 AM
A me sembra che da Berlusconi in poi in politica si siano usate le stesse tecniche di vendita da supermercato, ed hanno funzionato.
Non è che ci siamo tutti rimbecilliti, è che hanno capito come trattarci facendoci fare la figura da imbecilli.
Se entrate al supermercato per comprare lo zucchero, uscendo col carrello pieno di roba, ma senza aver comprato lo zucchero, per lo stesso motivo potrete votare Berlusconi, Trump e compagnia.
Viviamo dentro condizionamenti di cui solo in parte ci rendiamo conto.
Che la rivincita della sinistra possa ripartire da un consumatore sempre più consapevole, che alla fine diventi tanto consapevole da smettere di essere un consumatore riscoprendo la propria umanità?
Gli ultimi rappresentanti di una cultura contadina, naturalmente ecologica, stanno per sparire.
Riusciremo in extremis a trattenerne e trasmetterne l'esempio?
Un Trump che nonostante tutto avanzi, e un Biden che nonostante tutto non si ritiri, sono eventi parimenti inattesi nella loro paradossalità, come fossero due facce della stessa medaglia.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 30 Giugno 2024, 08:16:34 AM
Biden è già al limite adesso. Come può sostenere altri quattro anni di mandato? Se intendono , nonostante tutto, mantenerlo come candidato, è meglio che i dem decidano per un vice all'altezza che dovrà assumere, presumibilmente a stretto giro, la presidenza, nel caso di una vittoria elettorale. Trump è comunque più pragmatico e credo che una sua vittoria potrebbe "raffreddare' lo scenario di guerra che ormai divampa ovunque. Questo ovviamente in teoria e osservando l'andamento dei mandati precedenti dei due ottuagenari. Trump parrebbe più legato alle holding petrolifere; Biden all'industria bellica. Paradossalmente Trump vorrebbe ogni insegnante armato di fucile a pompa; Biden per ridurre il business interno delle armi. È l'America bello! Un dem sa sopportare se muore un bimbo iracheno o afgano, Trump uno americano, se però la maestra ha freddato lo psicopatico di turno. :(
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 30 Giugno 2024, 08:25:39 AM
Citazione di: Pio il 30 Giugno 2024, 08:16:34 AM. È l'America bello! Un dem sa sopportare se muore un bimbo iracheno o afgano, .
A me risulta che sia le guerre in Iraq che quella in Afghanistan siano state fatte da presidenti repubblicani, per cui che senso ha parlare dei dem in questo modo?
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 30 Giugno 2024, 08:47:48 AM
Citazione di: anthonyi il 30 Giugno 2024, 08:25:39 AMA me risulta che sia le guerre in Iraq che quella in Afghanistan siano state fatte da presidenti repubblicani, per cui che senso ha parlare dei dem in questo modo?
Le peggiori, a livello Iraq: Libia e Siria. Sarebbe quasi un pari se non aggiungessimo l'Ucraina pilotata da Biden vice di Obama e la quattrostagioni Nuland. Nazidem in netto vantaggio nella gara del pattume Nato. Anche a Bruxelles. Non c'è proprio partita, nemmeno coi neonazifascisti europei scopertisi pacifisti. Guerrafondai pilotati Nato ucraini esclusi. Nazidem appunto. Brilla Trump per non aver fomentato nuove guerre a aver raffreddato la patata Nord Corea. Non il bubbone Israele, ma quello è il male assoluto. Confrontabile con quello del secolo scorso sconfitto a Stalingrado. Ucraini di allora inclusi.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 30 Giugno 2024, 10:58:22 AM
Citazione di: anthonyi il 30 Giugno 2024, 08:25:39 AMA me risulta che sia le guerre in Iraq che quella in Afghanistan siano state fatte da presidenti repubblicani, per cui che senso ha parlare dei dem in questo modo?
Trump più che un repubblicano è un 'trumpista". I Rep lo sopportano perché sembra quello che gli dà maggiori possibilità di vittoria. Allora , visto che dem e Rep si dividono equamente il pelo sullo stomaco di sopportare che muoia un bimbo serbo o irakeno, facciamo un 'altra distinzione, più boccaccesca:i dem riescono a sopportare che un loro presidente si faccia fare un servizietto dalla segretaria in ginocchio sotto il tavolo presidenziale che un presidente Rep paghi una pornostar, nota professionista del sexo. :))
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 30 Giugno 2024, 11:01:58 AM
Citazione di: Ipazia il 30 Giugno 2024, 08:47:48 AMLe peggiori, a livello Iraq: Libia e Siria. Sarebbe quasi un pari se non aggiungessimo l'Ucraina pilotata da Biden vice di Obama e la quattrostagioni Nuland. Nazidem in netto vantaggio nella gara del pattume Nato. Anche a Bruxelles. Non c'è proprio partita, nemmeno coi neonazifascisti europei scopertisi pacifisti. Guerrafondai pilotati Nato ucraini esclusi. Nazidem appunto. Brilla Trump per non aver fomentato nuove guerre a aver raffreddato la patata Nord Corea. Non il bubbone Israele, ma quello è il male assoluto. Confrontabile con quello del secolo scorso sconfitto a Stalingrado. Ucraini di allora inclusi.


Un fascista e' un troglodita, e un troglodita non puo' essere pacifista.

A parte le minacce al diritto di abolto, in Luisiana hanno fatto una legge che obbliga ad esporre i dieci comandamenti in tutte le scuole pubbliche.

Ma davvero, gli americani dovrebbero votare 'sto pattume repubblicano e dintorni di integralisti religiosi (per non dire di parafascisti) in nome della pace?

Sbattere in faccia i dieci comandamenti pure agli atei e ai buddisti e' pace?

Il modernissimo e anaforicissimo concetto del non desiderare la donna e/o la pecora d'altri nel 2024 e' (ancora) pace?

Va' sbattuto in faccia, per legge, alle bambine di tutte le scuole elementari di un paese?

Ma ci rendiamo conto, di che cavolo di gente, e di movimenti sociali e culturali oggettivamente regressivi dovrebbero votare gli amercani in nome della "pace"?



Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 30 Giugno 2024, 11:12:30 AM
Questa volta non servirà neanche che Assange pubblichi le mail di Biden, anche se nel caso, ora è libero per "salvare la democrazia" (a modo suo). Comunque, per parafrasare Ipazia, si può dire tutto il male che si vuole di Trump, ma non si può dire che sia un socialista.. quindi è improbabile che si adoperi per rafforzare il governo federale fino ad uno stato dittatoriale. Quello che è più probabile è che invece lo indebolisca, con l'aiuto della Corte Suprema (che sta lavorando alacremente anche quando governano i DEM) a tal punto da frammentare l'unità istituzionale americana, con massimo gaudio delle corporazioni. Si dice che "make america great again" sia uno slogan per i nostalgici degli anni '60, vero, problema è che sono gli anni '60 dell'800.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 30 Giugno 2024, 13:18:27 PM
Dare maggior potere decisionale e legislativo ai vari governi federali mi sembra un aumento  di democrazia. Ogni stato ha infatti problematiche diverse e diverse maggioranze politiche. In una nazione fatti da stati può funzionare. Più problematico dividere in.microregioni autonome un unico stato, come l'Italia per esempio. Il Texas può aver bisogno più delle Hawaii di poter arginare l'immigrazione clandestina e quindi di potersi dotare di strumenti legislative diversi, pur restando nell'ambito costituzionale.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 30 Giugno 2024, 14:25:26 PM
Io ho fiducia, nel Texas. E' un paese amante delle sue tradizioni, ma che sta abbracciando le ultime novita' lentamente, per progredire senza crearsi troppi traumi.

Insomma sono sicuro che dopo il reato di omosessulita' tra due maggiorenni consenzienti (2003) uno di questi anni ce la possano fare, ad abolire anche la pena di morte.... eeehm volevo dire, dei lavori forzati.


Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 02 Luglio 2024, 15:58:40 PM
Citazione di: InVerno il 30 Giugno 2024, 11:12:30 AMsi può dire tutto il male che si vuole di Trump, ma non si può dire che sia un socialista.. quindi è improbabile che si adoperi per rafforzare il governo federale fino ad uno stato dittatoriale. 
Non é necessario essere socialisti per avere pulsioni autocratiche. Trump ha già dimostrato, con parole e con opere, una certa repulsione verso i principi democratici, e il popolo americano dovrebbe seriamente preoccuparsi della cosa. 
Io sono convinto che sono tanti quelli preoccupati, é per questo che ho fiducia che nel segreto dell'urna sarà difficile che Trump risulti vincente, indipendentemente dai limiti di chi si contrappone a lui. 
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: bobmax il 02 Luglio 2024, 18:00:40 PM
Secondo me stiamo assistendo agli effetti del progressivo distacco della politica dai reali problemi del Paese.

In questa generale mediocrità dei politici, prevalgono le forze più spregiudicate, che annusando il montante malcontento, propinano alle masse quello che vorrebbe sentire.
Senza preoccuparsi di mantenere poi ciò che avevano promesso. Tanto è il disprezzo per il volgo e inconsistente la parola data.

E non si può neppure dire che gli altri, i cosiddetti sinceri democratici, siano davvero migliori.
Magari meno beceri, ma soltanto formalmente. E se onesti, spesso ciò è dovuto più che altro alla ottusità.
Un'ottusità per selezione, che se sei troppo intelligente potresti fare le scarpe a chi sta in alto...

E così un po' dappertutto prevalgono le destre. Che almeno si mostrano "cazzute" e chissà forse riusciranno pure a risolvere qualcuno dei gravi problemi che affliggono i non benestanti.
Mentre i cosiddetti democratici, si sa per certo, non ne risolverebbero comunque nessuno.

E allora dalla padella alla brace.
Con Trump, Le Pen, Meloni...
Ma la responsabilità dove sta' di tutto questo?

In quella sinistra elitaria, in quei democratici da salotto, a cui non importa nulla della Verità.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 02 Luglio 2024, 18:32:12 PM
Citazione di: bobmax il 02 Luglio 2024, 18:00:40 PMSecondo me stiamo assistendo agli effetti del progressivo distacco della politica dai reali problemi del Paese.

In questa generale mediocrità dei politici, prevalgono le forze più spregiudicate, che annusando il montante malcontento, propinano alle masse quello che vorrebbe sentire.
Senza preoccuparsi di mantenere poi ciò che avevano promesso. Tanto è il disprezzo per il volgo e inconsistente la parola data.

E non si può neppure dire che gli altri, i cosiddetti sinceri democratici, siano davvero migliori.
Magari meno beceri, ma soltanto formalmente. E se onesti, spesso ciò è dovuto più che altro alla ottusità.
Un'ottusità per selezione, che se sei troppo intelligente potresti fare le scarpe a chi sta in alto...

E così un po' dappertutto prevalgono le destre. Che almeno si mostrano "cazzute" e chissà forse riusciranno pure a risolvere qualcuno dei gravi problemi che affliggono i non benestanti.
Mentre i cosiddetti democratici, si sa per certo, non ne risolverebbero comunque nessuno.

E allora dalla padella alla brace.
Con Trump, Le Pen, Meloni...
Ma la responsabilità dove sta' di tutto questo?

In quella sinistra elitaria, in quei democratici da salotto, a cui non importa nulla della Verità.


Si pero' in questo caso... al narcisismo di Trump, che e' un fascista pallone gonfiato che dice quello che dice e fa quello che fa, fa eco il narcisismo di Biden, che continua a voler guidare personalmente una superpotenza nucleare pure col parkinson conclamato avanzato o simile forma di demenza.

Per questo dico, sono allibito.

Ma fino a che punto arriva la sete di potere irresponsabile di certa gente?

Il trauma psicologico che puo' avere il signor Biden a ritirarsi a vita privata nella sua villona con le sue sette badanti, gli deve essere evitato al costo del disagio di milioni di americani normali (che se lui andasse al potere si ritroverebbero un presidente incapace, quantomeno perche' inidoneo)?

E' una vergogna... io ne sono nauseato, ma tanti altri americani ne saranno altrettanto nauseati, e voteranno nullo, o voteranno Trump. Cioe' Biden, con questa sua "grande mossa" del non ritirarsi nonostante un'evodenza di malattia mentale, affossa tutto il suo stesso partito, e consegna una vittoria ancora piu' grande e ancora piu' certa a Trump.



Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 02 Luglio 2024, 18:55:28 PM
Sembra che i familiari di Biden lo abbiano convinto a non mollare. Il più deciso nel sostegno al padre era quel bravo ragazzotto di Hunter. Forse teme guai con la giustizia maggiori se non ha più il paparino presidente? Forse teme che esca qualcos'altro? Fatto sta che Biden ha chiesto ai suoi cosa deve fare. I giornalisti dicono molla, i familiari dicono continua. È lui che dice? Dice niente, che un altro po' il poraccio ha difficoltà a distinguerli persino. Sembra che i politici americani stiano scivolando nel ridicolo. America First...negli scimuniti. W le badanti e i pannoloni!
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 02 Luglio 2024, 19:48:47 PM
Citazione di: anthonyi il 02 Luglio 2024, 15:58:40 PMNon é necessario essere socialisti per avere pulsioni autocratiche. Trump ha già dimostrato, con parole e con opere, una certa repulsione verso i principi democratici, e il popolo americano dovrebbe seriamente preoccuparsi della cosa.
Io sono convinto che sono tanti quelli preoccupati, é per questo che ho fiducia che nel segreto dell'urna sarà difficile che Trump risulti vincente, indipendentemente dai limiti di chi si contrappone a lui.
E quando è diventato autocratico Trump? Prima delle elezioni? No, era autocratico anche coi dipedenti dei suoi business, la spregiudicatezza, le menzogne, l'ostentazione, il narcisismo, il machismo, tutte doti che piacevano molto agli americani, lo mettevano persino in televisione per vederlo trattare male le persone, ora però c'è il rischio che tutti gli americani diventino suoi "dipendenti", e alla classe media la cosa tanto non piace. Paradossalmente sono proprio i ceti più poveri ad esserne più affascinati e non spaventati dall'autoritarismo, magari perchè nella vita sono dipendenti di un "altro Trump" meno famoso ma stronzo uguale, ci hanno fatto il callo e gli piace pure. Il partito repubblicano e la sua svolta autoristica, ha davanti a sè un vivaio di candidati alle presidenziali praticamente infinito se è questo il modello di uomo che vogliono elevare alla presidenza nazionale, anzi la butto lì: Elon Musk per le prossime elezioni sarebbe perfetto, stronzo come Trump ma per ora solo nel privato, portiamolo subito nel pubblico! Caro Anthonyi, si raccoglie la tempesta che si è seminato..
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 02 Luglio 2024, 21:37:21 PM
Citazione di: InVerno il 02 Luglio 2024, 19:48:47 PME quando è diventato autocratico Trump? Prima delle elezioni? No, era autocratico anche coi dipedenti dei suoi business, la spregiudicatezza, le menzogne, l'ostentazione, il narcisismo, il machismo, tutte doti che piacevano molto agli americani, lo mettevano persino in televisione per vederlo trattare male le persone, ora però c'è il rischio che tutti gli americani diventino suoi "dipendenti", e alla classe media la cosa tanto non piace. Paradossalmente sono proprio i ceti più poveri ad esserne più affascinati e non spaventati dall'autoritarismo, magari perchè nella vita sono dipendenti di un "altro Trump" meno famoso ma stronzo uguale, ci hanno fatto il callo e gli piace pure. Il partito repubblicano e la sua svolta autoristica, ha davanti a sè un vivaio di candidati alle presidenziali praticamente infinito se è questo il modello di uomo che vogliono elevare alla presidenza nazionale, anzi la butto lì: Elon Musk per le prossime elezioni sarebbe perfetto, stronzo come Trump ma per ora solo nel privato, portiamolo subito nel pubblico! Caro Anthonyi, si raccoglie la tempesta che si è seminato..
Il punto é capire chi é stato a seminare tutta questa zizzania. 
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 02 Luglio 2024, 23:16:27 PM
Riguardo alle badanti vedo già la caciottara assunta in casa Biden. C'è feeling tra i due e magari lei eredita pure qualcosa. Sempre meglio che vedersi sbattere la porta in faccia pure dalla destra europea, come sta accadendo ai vertici. Poi arriverà pure la base.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 03 Luglio 2024, 07:57:46 AM
Citazione di: anthonyi il 02 Luglio 2024, 21:37:21 PMIl punto é capire chi é stato a seminare tutta questa zizzania.
Io non ho parlato di zizzania, ho parlato del fatto che Trump è per molti versi un arciamericano (come disse Putin "noi vi abbiamo sempre immaginato cosi") e che quindi rappresenta delle persone e una cultura, se non si vogliono certi rappresentanti, bisogna partire dalla cultura. Dubito che Trump potrebbe vincere le elezioni svedesi, no? Chi è che ha seminato la "zizzania"? O forse la domanda migliore è perchè è stata lasciata seminare, visto che qualcuno che voglia farlo lo trovi sempre..
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 09 Luglio 2024, 15:09:12 PM
Il panico americano, ormai certezza di una crisi, sta prendendo un pò anche a me, perchè non sono più tanto sicuro che se Trump vincesse rimarrebbe nell'argine istituzionale. Il piano sembra ben congegnato ed è prova di "liberale".

Si è visto con la declarazione di infallibilità papale per il presidente degli USA. Biden ha criticato la decisione ma non ha attaccato la Corte Suprema, ne I suoi componenti, così come per le altre decisioni di questa corte. I Trumpiani al riparo delle istituzioni ribaltano anche l'aborto e le regolamentazioni ambientali, in una corte suprema sempre più sfiduciata e politicizzata, cioè dipendente dal governo.

Questo spiega perchè hanno un piano meticoloso di sostituire "etnicamente" tutti I mandarini dei ministeri americani, perchè mettere il partito a riparo delle istituzioni, dove i liberali non sparano. L'unico che rimarrà platealmente attaccabile sarà Trump, che però nel frattempo è diventato immune alla legge, per i suoi "core business" compreso cioè l'uso dell'esercito e dei servizi segreti.

Nel frattempo, fuori, I repubblicani sono il partito dei detentori di arma da fuoco, I democratici quello dei bevitori di starbucks coffee, e alle prossime elezioni, davanti alla cabina elettorale, l'uomo con il coffee e l'uomo con la semiautomatica potrebbero squardarsi, già si sentono come di tribù opposte.

I democratici tentano di fare una campagna basata sul "salvare la democrazia", ad un uomo che all'apparenza non riesce di salvare sé stesso. I Dem negano che il re sia nudo con candida ostinatezza, "il jet lag" o "l'eccesso di preparazione di Biden" hanno confuso l'eroe da trincea contro la democrazia, che, suonato come un tamburo, continua a fare gaffes in giro. Le "toppe" si sono dimostrate peggio del buco, e la discesa nell'assurdo non sembra intenzionata a fermarsi.

I media sono totalmente assuefatti da Trump, il fatto che menta costantemente è accettato come un "modus operandi" e si concentrano su Biden che balbetta, le menzogne di Trump sono accettate come "la sua versione" dei fatti. Escono rivelazioni Epstein-Trump con prove di minorenni coinvolte ed i media manco lo riportano, a uno come Trump gli faresti un complimento.

I media hanno I coltelli spuntati, la corte suprema è dalla sua parte, I "gun owners" pure, sarà legalmente invincibile.
Effettivamente potrebbe essere la fine della democrazia in america.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 09 Luglio 2024, 15:58:39 PM
La scelta sarà tra Trump e " la prima vicepresidente afroamericana "  O:-)
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 10 Luglio 2024, 00:18:51 AM
Il panico può essere un buon ingrediente  risolutore. 
Abbiamo visto in Francia, dove la paura di una vittoria della destra lepenista ha spinto alla vittoria melenchon. 
Potrebbe essere così anche negli USA, la paura di un'evoluzione antidemocratica da parte di Trump potrebbe sostenere qualsiasi candidato a lui alternativo. 
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 10 Luglio 2024, 10:49:22 AM
Più che panico, qui si tratta di giocare - finalmente - a carte scoperte. Smutandati Nato/USA pure i post comunisti di Melenchon. Come diceva un tale: "la verità è rivoluzionaria". Senz'altro più di tessera&distintivo. Mentre il "fascista" Orban gira il mondo in cerca di pace, gli arcobalenati mettono le bombe Nato nei loro fiori: surreale.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 10 Luglio 2024, 11:43:58 AM
Citazione di: Pio il 09 Luglio 2024, 15:58:39 PMLa scelta sarà tra Trump e " la prima vicepresidente afroamericana "  O:-)
Altra perla dei fallimenti del egualitarismo americano. Arrivata in quota donne ed in quota neri, ci si accorge poi che una arrivata con le quote è pure peggio del bianco patriarca. Sorella maggiore di Michelle Obama, anche lei con le stesse due quote emarginati, ma con ancora meno capacità.

Il parallelo francese non c'è, i dem americani non hanno una sinistra o se la avevano citifonare Sanders.. i liberali hanno bisogno dell"antistituzionalismo di sinistra per contrastare quello di destra. L'esempio francese viene da un manuale che gli americani non possono leggere. Kennedy in teoria è il cognome di sinistra che dice cose di destra, come Melenchon, il problema è che un verme gli ha mangiato parte del cervello e parla peggio di Biden, completa un trittico di candidati ideali, dagli USA agli RSA.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 10 Luglio 2024, 14:53:22 PM
Vabbe' dai , tutto si puo' dire di Melenchon, tranne che sia filonato e per il sostegno ad oltranza all'ucraina, o che sia altrettanto rincoglionito di Biden...

Noto un certo "rosicamento", come si dice a Roma, nell'aria, forse da parte di chi faceva il tifo per Macron, o per Bardella...


Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 10 Luglio 2024, 17:34:40 PM
Forse non sarà filonato, però ha avuto il buonsenso di non fare parola della questione ucraina e di parlare solo di questioni interne. Sa bene che la politica estera è militare spetta a macron, e vuole tenerselo buono visto che dovrà essere lui a  dare l'incarico di governo. 
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 10 Luglio 2024, 19:39:12 PM
Citazione di: anthonyi il 10 Luglio 2024, 17:34:40 PMForse non sarà filonato, però ha avuto il buonsenso di non fare parola della questione ucraina e di parlare solo di questioni interne. Sa bene che la politica estera è militare spetta a macron, e vuole tenerselo buono visto che dovrà essere lui a  dare l'incarico di governo.


Ne ha fatto parola eccome, Melenchon e' contrario alla guerra, a differenza di Macron.

E ha messo in dubbio, testualmente, pure la permanenza della Francia nella nato.

La verita' e' rivolizionaria.

Soprattutto quando e' la verita', e non e' l'ennesima frottola, e fanfaronata, fascistoide...

Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 10 Luglio 2024, 22:49:28 PM
Citazione di: niko il 10 Luglio 2024, 19:39:12 PMNe ha fatto parola eccome, Melenchon e' contrario alla guerra, a differenza di Macron.

E ha messo in dubbio, testualmente, pure la permanenza della Francia nella nato.

La verita' e' rivolizionaria.

Soprattutto quando e' la verita', e non e' l'ennesima frottola, e fanfaronata, fascistoide...


Mo beccati questo:

https://www.ildubbio.news/cronache/la-lezione-della-gauche-con-kiev-senza-se-e-senza-ma-whk3vdnk
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 10 Luglio 2024, 23:44:32 PM
Citazione di: Ipazia il 10 Luglio 2024, 22:49:28 PMMo beccati questo:

https://www.ildubbio.news/cronache/la-lezione-della-gauche-con-kiev-senza-se-e-senza-ma-whk3vdnk

:D a me basta che Melenchon sia contrario all'invio delle armi in ucraina, e per la pace immediata, anche senza pretesa che i russi si ritirino come premessa per un negoziato...

poi, se (invece) per te, e magari per i "giornalisti", (per modo di dire) che sistematicamente citi, avere parole di elogio per Putin e' un prerequisito, per essete per la pace, beh, che ti devo dire, dal mio punto di vista questo e' semplicemente uno dei (tanti!) motivi per cui un fascista, sia pure rossobruno, proprio ontologicamente non puo' essere, e non potra' mai essere, che fango: il fango che pretenderebbe di tirare, agli altri, tendezialmente gli ricade in testa.

E non e' una questione di tessera, e' proprio una questione di rapporti di forza, e di realta', o se vogliamo, di quali e quanti padroni serve "Arlecchino".

O per dirla in parole piu' semplici, diciamo pure che in Francia non ti votano, ne' dall'estrema destra, ne' dall'estrema sinistra, sia pure "elettorale", se te ne vai in giro con la maglietta di Putin e ti ci fai i selfie. Ma a dirla tutta nemmeno con quella di qualsiasi altro capo di stato importante straniero, neanche pure, per dire, con quella di Biden. 
La Francia, nel bene e nel male, non e' l'italia.

E Orban, appunto, se proprio lo vuoi sapere e' solo un povero leccaculo, come del resto tutti i fascisti, e questo invece a casa mia non, e' un prerequisito, fondamentale, per essere in generale per la pace, anche se incidentalmenre e temporaneamente, anche un leccaculo puo' esserlo.
I casi, e le strane convergenze, della vita.

E basta fascismo, e basta fango.

Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 11 Luglio 2024, 14:50:56 PM
Spoiler del film europeo: chiunque vada al governo sarà proKiev, persino l'afD verrebbe domesticata, perché nessuno che ha delle responsabilità prende scelte palesemente idiote (come passare coi russi), al massimo si mettono a referendum come l'uscita dall'Ue dell'uk. Passare coi russi rimane prerogativa dei forum e dei partiti di opposizione senza speranze di vittoria. La NATO non c'entra una mazza, tanto che la Francia ne era già uscita in passato (dettaglio : non fu bombardata) e può uscirne ancora, rimarrà sostanzialmente proKiev anche con LePen. Certo le campagne elettorali fregano qualche gonzo, ma al momento dei fatti contano i fatti.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 11 Luglio 2024, 16:13:44 PM
In realtà per appoggiare Putin non è necessario compiere scelte idiote, basta dichiararsi formalmente a favore della pace pacifinta, e per conseguenza non piu disposti ad aiutare l'Ucraina che insiste nel voler resistere a Putin. Dal punto di vista economico oltretutto può convenire, non più esborsi per armi e risorse all'ucraina, e magari qualche regalino da Putin che, nella sua logica mafiosa, sa sempre premiare i suoi complici.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 11 Luglio 2024, 16:20:04 PM
Citazione di: InVerno il 11 Luglio 2024, 14:50:56 PMSpoiler del film europeo: chiunque vada al governo sarà proKiev, persino l'afD verrebbe domesticata, perché nessuno che ha delle responsabilità prende scelte palesemente idiote (come passare coi russi), al massimo si mettono a referendum come l'uscita dall'Ue dell'uk. Passare coi russi rimane prerogativa dei forum e dei partiti di opposizione senza speranze di vittoria. La NATO non c'entra una mazza, tanto che la Francia ne era già uscita in passato (dettaglio : non fu bombardata) e può uscirne ancora, rimarrà sostanzialmente proKiev anche con LePen. Certo le campagne elettorali fregano qualche gonzo, ma al momento dei fatti contano i fatti.

I fatti, sono che se si chiudono i rubinetti, dei soldoni e delle armi, questa guerra (gia' persa) non dura ancora neanche per altri cinque minuti.

Il resto, non sono i fatti, sono solo la macchina del fango, per cui chi e' pro pace (immediata) secondo voi e' pro russia.

Ma voi, questa guerra la volete ancora "vincere" proprio come Hitler nel bunker...

Aspettate l'arma segreta...

E allora, beccatevi Trump e Melenchon, che vi stanno bene.



Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: InVerno il 11 Luglio 2024, 17:25:35 PM
I fatti sono che per chi governa conta l'interesse di stato e fare buoni risultati interni, questo si traduce in un "pragmatismo" che chi è spesso all'opposizione, per tanti estremisti spesso la professione di una vita, ha perso, imparando a promettere capre e cavoli non dovendo mai portare risultati. E' molto positivo che queste forze vengano "fatte provare", così come è stata fatta provare Meloni, salvo che le garanzie istituzionali non vengano a mancare e rompano il gioco a tutti gli altri, come sta facendo Trump. Nell'Uk hanno provato i nazionalisti dell'ukip, sono usciti dall'UE, e ora i conservatori sono spati spazzati via alle elezioni in un disastro storico, nessuno ne parla, ma la destra iperliberista è stata prima parassitata dai nazionalisti e poi buttata sotto il tram.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 11 Luglio 2024, 17:36:28 PM
Citazione di: anthonyi il 11 Luglio 2024, 16:13:44 PMIn realtà per appoggiare Putin non è necessario compiere scelte idiote, basta dichiararsi formalmente a favore della pace pacifinta, e per conseguenza non piu disposti ad aiutare l'Ucraina che insiste nel voler resistere a Putin. Dal punto di vista economico oltretutto può convenire, non più esborsi per armi e risorse all'ucraina, e magari qualche regalino da Putin che, nella sua logica mafiosa, sa sempre premiare i suoi complici.
Cioè, spiegami meglio questa cosa che sono interessato. Io sono pacifista, paci-finto secondo tua definizione, e mi dichiaro non più disposto a mandare armi in Ucraina. Che se la vedano tra loro o soccombano e si arrendano. In cambio dici che Putin mi manda un assegno o mi fa un bonifico ? Perché mi farebbe molto comodo, visto che ho la macchina con 254.000 km e i freni andati. Basta fare richiesta all'ambasciata russa? Anche online?
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: bobmax il 11 Luglio 2024, 17:46:01 PM
Ritengo legittimo tagliare il ramo su cui si è seduti.
Ognuno ha il diritto di decidere del proprio destino.
Tuttavia se su quel ramo vi è seduto qualcun altro, che magari vi vuole rimanere appollaiato, allora la scelta di tagliarlo si configura come un delitto.

La forza delle democrazie risiede principalmente nel lasciar libertà di scelta ai singoli. Libertà che dovrebbe permettere pure di segare il proprio ramo, su cui però si è i soli assisi.

Ma questa forza diventa debolezza quando la libertà è  fraintesa e diventa un liberi tutti!
Persino di farneticare sui diritti a scapito dei doveri. E pure di segare il ramo su cui stanno altri...
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 11 Luglio 2024, 18:41:27 PM
Citazione di: InVerno il 11 Luglio 2024, 17:25:35 PMI fatti sono che per chi governa conta l'interesse di stato e fare buoni risultati interni, questo si traduce in un "pragmatismo" che chi è spesso all'opposizione, per tanti estremisti spesso la professione di una vita, ha perso, imparando a promettere capre e cavoli non dovendo mai portare risultati. E' molto positivo che queste forze vengano "fatte provare", così come è stata fatta provare Meloni, salvo che le garanzie istituzionali non vengano a mancare e rompano il gioco a tutti gli altri, come sta facendo Trump. Nell'Uk hanno provato i nazionalisti dell'ukip, sono usciti dall'UE, e ora i conservatori sono spati spazzati via alle elezioni in un disastro storico, nessuno ne parla, ma la destra iperliberista è stata prima parassitata dai nazionalisti e poi buttata sotto il tram.


Appunto, la guerra (persa) imperialista e per procura della nato non e' piu' vendibile e propinabile come un "buon risultato interno", neanche da un punto di vista strettamente pragmatico, (quello etico lasciamolo perdere per pieta') e la gente comincia ad accorgesene, nonostante tutte le stronzate della propaganda, mandando a casa i politici guerrafondai.

Cosa che fa inquietare (solo) i posapiano, e sorridere tutti gli eurasiani di buona volonta'.

Secondo quelli che di recente in Francia sono stati mandati a casa, il prossimo passo, del "buon risultato interno", nel sacro interesse di stato, che i politici navigati e moderati sempre servono, era quello mandare a combattere i figli dei loro elettori. Elettori che hanno dimostrato, nei fatti, di non essere completamente rincoglioniti.

Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 12 Luglio 2024, 04:54:54 AM
Citazione di: Pio il 11 Luglio 2024, 17:36:28 PMCioè, spiegami meglio questa cosa che sono interessato. Io sono pacifista, paci-finto secondo tua definizione, e mi dichiaro non più disposto a mandare armi in Ucraina. Che se la vedano tra loro o soccombano e si arrendano. In cambio dici che Putin mi manda un assegno o mi fa un bonifico ? Perché mi farebbe molto comodo, visto che ho la macchina con 254.000 km e i freni andati. Basta fare richiesta all'ambasciata russa? Anche online?
Nessun bonifico, Pio, l'ambasciata russa in Italia sembra paghi in contanti, anche la banca d'Italia si é accorta dell'anomalo uso che fa del contante. Comunque, non per smorzare le tue aspettative,  ma si parlava di scelte operate da politici, e non credo tu lo sia, al limite il discorso sarebbe allarga ile ai tanti influencer che sui media propagandano il pacifintismo è che sembra vengano compensati con iscritti e abbonamenti.
Non ti rattristare, comunque, Pio, pensa che faticata sarebbe stata, se Putin pagasse te, dover lavare tutte quelle banconote schizzate di sangue dei bambini ucraini. 
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: anthonyi il 12 Luglio 2024, 07:38:53 AM
Citazione di: niko il 10 Luglio 2024, 19:39:12 PMNe ha fatto parola eccome, Melenchon e' contrario alla guerra, a differenza di Macron.

E ha messo in dubbio, testualmente, pure la permanenza della Francia nella nato.

La verita' e' rivolizionaria.

Soprattutto quando e' la verita', e non e' l'ennesima frottola, e fanfaronata, fascistoide...


Effettivamente ieri sera al programma "in onda" hanno fatto vedere che nel programma presentato da melenchon subito dopo la vittoria si parla un po' anche di ucraina, con le seguenti parole "aiutare la resistenza ucraina", che cosa potrà voler dire questo nei confronti dell'ucraina lo vedremo, ma ad occhio non mi sembra un rifiuto così assoluto di dare armi all'ucraina. 
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 12 Luglio 2024, 16:59:58 PM
Citazione di: anthonyi il 12 Luglio 2024, 07:38:53 AMEffettivamente ieri sera al programma "in onda" hanno fatto vedere che nel programma presentato da melenchon subito dopo la vittoria si parla un po' anche di ucraina, con le seguenti parole "aiutare la resistenza ucraina", che cosa potrà voler dire questo nei confronti dell'ucraina lo vedremo, ma ad occhio non mi sembra un rifiuto così assoluto di dare armi all'ucraina.


Vedremo, ma non ha mai detto di essere per l'invio di armi, o per una impossibile "pace dopo la vittoria", in ucraina, che poi significa essere spudoratamente per la guerra.

La misura e' colma, e se votera', o tollerera' che si voti, senza far cadere il governo, per nuovi invii di armi, personalmente lo considerero' un infame guerrafondaio come tutti gli altri.

Ma magari il problema non si porra' neppure, che e' gia' tutto predisposto affinche' la baracca, con gli ultimi aiuti varati, duri fino a novembre, cioe' fino alle elezioni americane. 

Poi, veramente in tutti i sensi: si vedra'...

Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 12 Luglio 2024, 19:20:02 PM
Il posapiano Melenchon ha già scelto due anni fa e va a rimpinguare il manipolo di nazidem e nazicon che tengono in piedi il pendaglio da forca Nato.

Essì che tanti nazidem da giovani strillavano: "fuori la Nato dall'Italia, fuori l'Italia dalla Nato"

Oggi neppure da giovani i nazidem riescono a pensarlo.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 12 Luglio 2024, 22:27:12 PM
Citazione di: Ipazia il 12 Luglio 2024, 19:20:02 PMIl posapiano Melenchon ha già scelto due anni fa e va a rimpinguare il manipolo di nazidem e nazicon che tengono in piedi il pendaglio da forca Nato.

Essì che tanti nazidem da giovani strillavano: "fuori la Nato dall'Italia, fuori l'Italia dalla Nato"

Oggi neppure da giovani i nazidem riescono a pensarlo.


Il tuo giochetto e' confondere il programma di Melenchon con il programma del fronte popolare.

Il che e' abbastanza ridicolo.

Melenchon e' per il fuori dalla nato e il non allineamento, anche in sue dichiarazioni recentissime, altroche' due anni.

Quello di Melenchon non e' l'unico, partito singolarmente contrario all'invio di armi in ucraina, che ha sottoscritto un programma che invece l'invio di armi prevede: il partito comunista francese, per esempio, e' nella stessa identica condizione; contrario all'invio delle armi, ha sottoscritto comunque il programma del fronte, che l'invio di armi prevede. E magari altri minori, che non conosco.

E certo nel programma di coalizione non c'e' nemmeno l'uscita dalla nato, se e' per quello.

Quindi, per sapere l'opinione dei francesi circa l'invio delle armi, bisogna vedere i voti singolarmente andati a Melenchon/comunisti, che sono comunque tanti. Non i voti al fronte, che non sono indicativi di questo.

Se li faranno o no, nuovi invii di armi non e' dato saperlo in anticipo. Certamente, non sono nella condizione di bloccare quelli presenti e gia' approvati.

Gia' bloccare quelli futuri, il prossimo eventuale "pacchetto", sarebbe un segnale fortissimo, e c'e' da sperare che la posizione, di molti partiti, e non solo dei socialisti di Melenchon, divenetera' molto meno ambigua in merito dopo la vittoria di Trump, e se (eventualmente) Trump manterra' (davvero) la sua linea di disimpegno in ucraina.

Comunque si e' passati da una egemonia di un partito che voleva l'invio di truppe in ucraina, quindi manifestamente la terza guerra mondiale a finaco degli usa, all'egemonia di una coalizione che vuole la pace subito, cioe' l'eventuale negoziato, tra russia e ucraina,  anche senza la condizione, impossibile, della totale integrita' territoriale dell'ucraina.

Certo, pace subito e invio di armi sono contraddittori, ma i programmi dei partiti e, in questo caso, delle coalizioni, perche' di questo parliamo, sono sempre contraddittori. Lo diveneranno molto meno quando, e se, Trump tagliera' i fondi alla guerra.

I politici sono tutti posapiano nel senso che vengono a compromessi.

Ma i fascisti, son fango, che dal mio modesto punto di vista e' peggio. Nel fango, rientra il pregiudizio,cioe' il giudicare cose e persone anticipatamente. Invece, si vedra'. Intanto, il dissenso alla guerra cresce, e il risultato delle elezioni francesi evidenzia questo dissenso.

Ma quel che piu' conta e' che la realta' esiste, e nella realta', cioe' nella materia e nei fatti, la guerra per procura dell'occidente in ucraina e' persa, e tutti, o quantomeno, tutti quelli che lo devono sapere, a certi livelli lo sanno; Zelensky compreso, che quindi, comprensibilmente se la sta facendo sotto.

Mantenere il consenso intorno ad una guerra persa e', e sara', sempre piu' difficile.

Gia' da ora, la nuova "condizione di vittoria", dato che non e' piu' possibile ricacciare indietro i russi e nessuno piu' se lo sogna, e' (diventata) quella di fare entrare "gloriosamente" nella nato il rimasuglio occidentale di ucraina, cioe' di ex, ucraina. Cioe' l'inevitabile, arbitrariamente elevato a condizione di vittoria.  Cioe' esattamente e precisamente quello che si poteva benissimo ottenere, per via diplomatica, due anni fa. Senza i cento e piu' mila morti. Piccolo dettaglio a margine sulle carte della storia, e soprattutto della geografia.



Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 13 Luglio 2024, 07:57:19 AM
Sembra che l'asse Obama-Pelosi (i veri signori del PD americano) stia tramando per defenestrare il presidente confuso e mettere un altro candidato al suo posto. Biden è stato invitato a farsi da parte persino da Clooney e Douglas che, in una società dello spettacolo e della fiction, hanno più o meno lo stesso potere di Obama/Pelosi, sotto altra forma. Attori e influencer influenzano e la gente ama farsi influenzare e pensare i pensieri degli altri, soprattutto di quelli che, pur non conoscendo realmente, amano senza essere riamati e sapendo , in un angolino del cuore. che continueranno in fondo a menare questa società di merda. Le feci come si sa hanno molte gradazioni di colore, anche in base a quello che si è mangiato. Anche i signori del mondo dichiarano molte diversità fra loro. la puzza, più o meno intensa, è però caratteristica comune. Si dirà: ecco il qualunquismo! Se la puzza puzza meno è un grande vantaggio. vabbè , dopo tutto, si passa gran parte della vita cercando di non fiutare troppoX
A parte i discorsi di e sulla m....trovo interessante questo irrompere della realtà (la vecchiaia, il decadimento cognitivo, la fragilità) nell'illusione giovanilistica che ci condiziona, e in particolare nella società lifting occidentale. Non si è eterni, non si vive in eterno, il cervello non funziona uguale sempre, la pelle si raggrinza e i tatuaggi diventano masse indistinguibili, ecc. Woowwww
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 13 Luglio 2024, 10:39:48 AM
È adesso un po' di compassione per Biden. Sono appena tornato dal supermercato e, sul marciapiede, ho visto un poveraccio che faceva gestacci osceni alle macchine in arrivo. Solo, vecchio, sotto il sole bollente. Nessuno che si occupava di lui. Gente infastidita. È terribile quando perdi il controllo della mente. Allora , che tormento starà vivendo Biden con la gente che comincia a pensare che "tu non sei più tu"? Con il dubbio che si insinua anche in te che pensi ancora di essere 'tu", eppure non sai perché ti senti a volte confuso. Che abbiano ragione? Io non sono più io? Nessuno in fondo ha veramente pena per questo. Eh, ma lui avrà i migliori medici, badanti. Tanti che si prenderanno cura di lui. Cosa cambia? Tu non sei più tu
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: bobmax il 13 Luglio 2024, 11:59:41 AM
Citazione di: Pio il 13 Luglio 2024, 10:39:48 AMCosa cambia? Tu non sei più tu

Rasserenati.
Tu non sei mai stato tu
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 13 Luglio 2024, 13:37:01 PM
Citazione di: Pio il 13 Luglio 2024, 10:39:48 AMÈ adesso un po' di compassione per Biden. Sono appena tornato dal supermercato e, sul marciapiede, ho visto un poveraccio che faceva gestacci osceni alle macchine in arrivo. Solo, vecchio, sotto il sole bollente. Nessuno che si occupava di lui. Gente infastidita. È terribile quando perdi il controllo della mente. Allora , che tormento starà vivendo Biden con la gente che comincia a pensare che "tu non sei più tu"? Con il dubbio che si insinua anche in te che pensi ancora di essere 'tu", eppure non sai perché ti senti a volte confuso. Che abbiano ragione? Io non sono più io? Nessuno in fondo ha veramente pena per questo. Eh, ma lui avrà i migliori medici, badanti. Tanti che si prenderanno cura di lui. Cosa cambia? Tu non sei più tu


Si' pero' almeno quel vecchietto aveva le mani liberi per mimare tutta una serie di gesti osceni, perche' nessuno dei suoi badanti quella mattina gli aveva messo una valigetta con dentro dei codici di lancio per missili termonucleari in mano.


Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 13 Luglio 2024, 13:43:48 PM
Citazione di: niko il 13 Luglio 2024, 13:37:01 PMSi' pero' almeno quel vecchietto aveva le mani liberi per mimare tutta una serie di gesti osceni, perche' nessuno dei suoi badanti quella mattina gli aveva messo una valigetta con dentro dei codici di lancio per missili termonucleari in mano.



Infatti, uno dei problemi che comporta una eventuale sostituzione di Biden come candidato, è che è il presidente attualmente in carica. Se affermi che non è più del tutto lucido per fare il candidato, implicitamente affermi che non può più fare il presidente e che quindi deve dimettersi ORA.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 13 Luglio 2024, 13:53:10 PM
Citazione di: bobmax il 13 Luglio 2024, 11:59:41 AMRasserenati.
Tu non sei mai stato tu
Seppur definito come illusorio, il senso interiore dell'io regge l'intera struttura psichica della mente individuale. Infatti, quando inizia a vacillare manda in frantumi la "coerenza" mentale. Oltre a ciò la sua crisi scatena l' angoscia, la paura e la confusione. Se è illusione è una illusione necessaria per la mente. Posso "bypassarlo' come nella meditazione o nell'estasi mistica, ma non rimuoverlo.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: bobmax il 13 Luglio 2024, 14:33:14 PM
Citazione di: Pio il 13 Luglio 2024, 13:53:10 PMSeppur definito come illusorio, il senso interiore dell'io regge l'intera struttura psichica della mente individuale. Infatti, quando inizia a vacillare manda in frantumi la "coerenza" mentale. Oltre a ciò la sua crisi scatena l' angoscia, la paura e la confusione. Se è illusione è una illusione necessaria per la mente. Posso "bypassarlo' come nella meditazione o nell'estasi mistica, ma non rimuoverlo.

L'angoscia, la paura, la confusione di chi constata di non essere più se stesso, non derivano dal senso interiore dell'io che inizia a vacillare.
È invece proprio il contrario!

È il senso dell'io che non vacilla affatto a causare la crisi.
È l'io che resta solido, nonostante tutto, a trascinare nella angoscia.

Lo strazio è proprio dovuto al non poter accettare che l'io vacilli, si faccia incerto.
Così da cominciare a chiedersi davvero: "Chi sono io?"

Questa incapacità fa sprecare la grande occasione che offre la vecchiaia: il distacco.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Pio il 13 Luglio 2024, 15:09:27 PM
Citazione di: bobmax il 13 Luglio 2024, 14:33:14 PML'angoscia, la paura, la confusione di chi constata di non essere più se stesso, non derivano dal senso interiore dell'io che inizia a vacillare.
È invece proprio il contrario!

È il senso dell'io che non vacilla affatto a causare la crisi.
È l'io che resta solido, nonostante tutto, a trascinare nella angoscia.

Lo strazio è proprio dovuto al non poter accettare che l'io vacilli, si faccia incerto.
Così da cominciare a chiedersi davvero: "Chi sono io?"

Questa incapacità fa sprecare la grande occasione che offre la vecchiaia: il distacco.
Forse non siamo in tema del topic,ma io penso che il distacco o il  disincanto non nascano dall'abbandono dell'io, bensì dal "mio", cioè dall'abbandonare quel senso di attaccamento che prova l'io. Il "mio" è legato all' attrazione che si prova verso l'esterno per trovare conferme alla propria solidità individuale. È come cibo per alimentare l'io. Il distacco è la consapevolezza che quel cibo non è necessario.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: bobmax il 13 Luglio 2024, 16:29:13 PM
Non è proprio così... Il distacco va ben più in profondità.
Ha a che fare con l'amore.
Diciamo pure che è amore.

Non è perciò soltanto una questione di distaccarsi dal possesso di ciò che sta esterno a noi.
Lo comprende, certo, ma in seconda battuta, come riflesso secondario.

Perché l'autentico distacco è rinuncia alla volontà propria.
Cioè il non essere più attaccati alla propria volontà.
Che non significa affatto non volere più, ma non essere "io" a volere ciò che voglio.
Mi guardo volere, ma non sono io a volere.

Chi è che vuole allora?
E senza più un io che vuole, cosa si vuole?

Subentra irresistibile il demone. È l'imperativo categorico che si impone da sé.

Il distacco è pressoché impossibile da attuarsi davvero. Perché non è un atto di volontà (come potrebbe). Ma di puro amore. Quindi annullamento.

Ed è questo che Biden non riesce ancora compiere. Riuscirà a fare un passo indietro?
Dipende solo dall'amore che è in lui.
È in questo la sua possibilità di eternare.

"L'amor che move il sole e l'altre stelle"
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 13 Luglio 2024, 21:20:08 PM
Chi detiene il potere  nelle "democrazie" liberal-liberiste non è nè il sicario tecnico eletto da nessuno e imposto col ricatto, nè il politico rimbanbiden eletto, ma chi fornisce il capitale a costoro, e si guarda bene dal (ri)metterci la faccia.

Il deteriorarsi della finzione elettorale ha prodotto elementi sempre meno credibili e carismatici, a verifica del fatto che i giochi si fanno altrove. E i sudditi che hanno metabolizzato il trucco, esclusi i compagni di merende, non vanno più nemmeno a votare.

Laddove la politica conta ancora qualcosa, la selezione è più feroce, ma forse, proprio per tal motivo, riesce a produrre leader autentici.

Naturalmente sempre nel mirino della cosca di Wall Street. Con la complicità di chi non vede il "fascismo" dove c'è e va a caccia di mulini a vento in camicia nera. Così sprovveduto da non vederlo nemmeno nei nipoti di Bandera,

Almeno su questo la caciottara è più coerente dei nazidem. Più per istinto, che per scienza politica. Ma ci azzecca comunque.

Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 13 Luglio 2024, 23:05:24 PM
Citazione di: Ipazia il 13 Luglio 2024, 21:20:08 PMChi detiene il potere  nelle "democrazie" liberal-liberiste non è nè il sicario tecnico eletto da nessuno e imposto col ricatto, nè il politico rimbanbiden eletto, ma chi fornisce il capitale a costoro, e si guarda bene dal (ri)metterci la faccia.

Il deteriorarsi della finzione elettorale ha prodotto elementi sempre meno credibili e carismatici, a verifica del fatto che i giochi si fanno altrove. E i sudditi che hanno metabolizzato il trucco, esclusi i compagni di merende, non vanno più nemmeno a votare.

Laddove la politica conta ancora qualcosa, la selezione è più feroce, ma forse, proprio per tal motivo, riesce a produrre leader autentici.

Naturalmente sempre nel mirino della cosca di Wall Street. Con la complicità di chi non vede il "fascismo" dove c'è e va a caccia di mulini a vento in camicia nera. Così sprovveduto da non vederlo nemmeno nei nipoti di Bandera,

Almeno su questo la caciottara è più coerente dei nazidem. Più per istinto, che per scienza politica. Ma ci azzecca comunque.



Ci sono vertici politici che anche da prima di arrivare "in politica" e di conseguenza farsi sponsorizzare "politicamente" da lobby di altri miliardari, sono gia' ultrafantamiliardari loro stessi in prima persona: Trump, e Berlusconi, tanto per dire i primi due che mi vengono in mente.

La distinzione tre tecnico/politicante/ e sponsor economico che rimane dietro le quinte, non e' sempre cosi' netta come la descrivi tu. Nel senso che a volte, il tecnico/politicante e' gia' di suo cosi' ricco, da poter essere sponsor di se stesso.

Per il resto, finche' i "mulini a vento in camicia nera" sprangheranno gente per strada, l'antifascismo militante avra' motivo di esistere.

Vedi la sezione giovanile dell'attuale partito di governo. Che al di la' di ogni ragionevole dubbio, da leggi vigenti e da Costituzione sarebbe da chiudere all'istante. Ma questo e' il paese delle "alcune mele marce", e tale resta.

Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: Ipazia il 14 Luglio 2024, 16:45:23 PM
Mi pare che la manganellatrice più certificata goda i favori dell'area arcobaleno e sia andata a svolgere le sue funzioni nel paese che meno di tutti si spende a favore dell'altro certificatissimo stato neonazista erede di Bandera e della guerra hitleriana. Vilmente posopiana si è guardata bene dall'andare a manganellare dove il neonazifascismo c'è davvero.

Tutta la vicenda mi sovviene un motivetto irlandese, italicamente adattato nel testo.


Nel frattempo hanno sparato a Trump: ordinaria civiltà occidentale per cui, a detta di qualcuno, dovremmo immolarci e sentirci orgogliosi.
Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 14 Luglio 2024, 17:38:51 PM
Citazione di: Ipazia il 14 Luglio 2024, 16:45:23 PMMi pare che la manganellatrice più certificata goda i favori dell'area arcobaleno e sia andata a svolgere le sue funzioni nel paese che meno di tutti si spende a favore dell'altro certificatissimo stato neonazista erede di Bandera e della guerra hitleriana. Vilmente posopiana si è guardata bene dall'andare a manganellare dove il neonazifascismo c'è davvero.

Tutta la vicenda mi sovviene un motivetto irlandese, italicamente adattato nel testo.


Nel frattempo hanno sparato a Trump: ordinaria civiltà occidentale per cui, a detta di qualcuno, dovremmo immolarci e sentirci orgogliosi.



"Certificata" si', ma dal fango fascista e dalla condizione esistenziale di fango in cui fondamentalmente vivono (o meglio vegetano) i fascisti, dato che non c'e', e non c'e' mai stato, contro di lei uno straccio di prova.

Democrazia, e non fango(crazia), e non Orban(crazia) significa che chi accusa, deve provare le accuse.

Strano complotto internazionale, ma strano davvero, quello in cui il paese "vittima del complotto", e cioe' l'ungheria, ha mille e piu' occasioni per non ridicolizzarsi, e non mettersi in imbarazzo, eppure, si ridicolizza, e si mette in imbarazzo lo stesso, facendo, oggettivamente, tutto da sola.

Io questo lo chiamerei, appunto: auto/complotto. Basato sull'auto/rendersi odiosi, e ridicoli. Agli occhi di un certo pubblico. Per auto/rendersi forti. Agli occhi di un di un certo altro.

Senza tirare troppo la corda pero'.

Tanto piu' che le prove non esistevano.

Ma fosse pure vero, che la presunta manganellatrice, e' tale...

Se secondo te celebrare il giorno dell'onore non e' nazifascismo (lo sai tu, Ipazia, cosa e' il giorno dell'onore? Ti sei mai chiesta, perche' il tuo caro amico Orban ne permetta apertamente la celebrazione? O parli a caso?)... e se i recenti inequivocabili e inoppugnabili video di cosa succede oggi, 2024, in Italia nelle sezioni giovanili di Fratelli d'Italia non sono nazifascismo...

Viene da chiedersi cosa sia, secondo te il nazifascismo.

Solo i fan attuali di Bandera?

Ci hanno loro loro l'esclusiva, dell'essere nazisti?

E chi glie l'ha data? Tu, adesso?

Beh, troppo comodo. Veramente troppo comodo. Bisognerebbe, invece, comprendere la funzione del nazifascismo nella societa'.

Che servizio rende, su un piano sociologico e antropologico generale, il nazista, al capitalista.

Invece di identificare il nazifascismo con l'atlantismo, che e' una cosa squallida e patetica.

Ma ottima per i cervelli pigri, perche' permette di sbraitare, falsamente, che i capitalisti, automaticamente, sono nazisti. Piu' sono capitalisti e piu' sono nazisti. Secondo una declinazione di gradualita' e di intensita' il piu' semplice e banale possibile. Di modo che il capitalista sommo, in quanto stato capitalista per antonomasia, in quanto america, e' anche il nazista, sommo

Il nemico assoluto. Cioe' il nemico/assoluto.

Invece di capire che rapporto ci sia, di continuita' nella differenza, tra capitalisti e nazisti.

La notte in cui tutte le vacche non sono nere.

Manco per niente.


Titolo: Re: Panico americano
Inserito da: niko il 14 Luglio 2024, 18:04:38 PM
Citazione di: Ipazia il 14 Luglio 2024, 16:45:23 PMNel frattempo hanno sparato a Trump: ordinaria civiltà occidentale per cui, a detta di qualcuno, dovremmo immolarci e sentirci orgogliosi.


Si' gli hanno sparato.

Da quattrocento metri.

Con un fucile con prestazioni da cecchino che qualunque diciottene gasato puo' comprare.

E poi iscriversi alle associazioni paramilitariste per imparare ad usarlo per benino.

Tutto legale.