Azzardo una molto "sintetica", ed un po' "criptica", profezia riguardante le elezioni USA: secondo me le vincerà chi ha risparmiato risorse, ovvero vincerà strategicamente il "dumping" elettorale!
***
Mi rendo conto che, come tutte le profezie, anche la mia suona un po' "sibillina"; e tale deve restare fino all'esito delle votazioni, quando il suo significato diventerà chiaro, evidente, ed inequivocabile per tutti!
***
Quindi, vi prego cortesemente di evitare interventi, fino a quando la mia profezia si avvererà (oppure no); e, cioè, dopo l'esito delle elezioni USA, non prima!
Grazie! :)
***
Ciao Eutidemo, perchè dovremmo evitare gli interventi? Tu hai aperto un dibattito, e si deve dibattere.
Anche perchè la tua profezia sibillina da adito a questioni. Che vuol dire "dumping" elettorale?
Se lo intendi nei termini di spendere poco nella gestione della campagna elettorale temo di non condividere. Il mondo americano vuole quella realtà di grande spettacolo che è l'elezione americana, anzi un segno del consenso sul candidato è dato proprio dal livello dei contributi ricevuti. E poi questi contributi non possono avere altra destinazione che quella della campagna elettorale, infatti Trump è stato indagato per aver distratto i fondi ricevuti per la campagna elettorale pagando quella pornostar perchè stesse zitta sulla loro relazione.
Per quanto mi riguarda, comunque, non posso che augurarmi che "Vinca il migliore", quello più competente, quello più rispettoso della legge, quello più attivo nel sostegno dei diritti civili e nell'affermazione dei valori della democrazia, in USA, come nel resto del mondo.
Ciao Anthony. :)
Che cosa vuol dire "dumping" elettorale? ::)
Lascio a te indovinarlo, in quanto, appunto, la mia è una profezia "sibillina"!
Non puoi chiedere chiarimenti all'"oracolo" ;D
Un cordiale saluto! :)
Gli indecisi scelgono nelle ultime 2-3 settimane di campagna elettorale.. forse eutidemo intende che chi risparmia prima e concentra le risorse all'ultimo ha maggiori possibiltà.. (?)
Ragionando sulla tua interpretazione, Inverno, a me viene da pensare che sia il partito democratico ad aver concretizzato questo dumping.
Nella fase iniziale, infatti, il partito democratico si é autocostretto a una fase di basso profilo, con un candidato rimbamBiden.
Ora invece ha presentato il candidato vero che é anche in grado di spiazzare Trump.
Caspita Eutidemo! Hai lasciato il forum col fiato sospeso a fronte di questa arcana profezia che si svelerà a fatti compiuti ... confesso di essere curioso di come te la caverai, voglia sempre la buona sorte che ci faccia assistere allo spettacolo. Buona serata
Posso solo dirvi che la mia non è una "previsione", bensì una "profezia"; per cui si verificherà sicuramente! ;)
Ah .... Capito, allora ne faccio una anche io: sarà eletta una persona con cittadinanza americana, avrà più di trent'anni, avrà fatto una campagna elettorale prima delle elezioni, e si insedierà solo a gennaio!
Venite a controllare fra qualche mese!
Eh no InVerno ... visto che dovresti trovarti in Portogallo ... essendo più vicino secondo me non vale; tra l'altro hai pure il fuso che gioca a tuo favore
Citazione di: InVerno il 15 Settembre 2024, 09:49:06 AMAh .... Capito, allora ne faccio una anche io: sarà eletta una persona con cittadinanza americana, avrà più di trent'anni, avrà fatto una campagna elettorale prima delle elezioni, e si insedierà solo a gennaio!
Venite a controllare fra qualche mese!
Giusto...ma la mia profezia è un po' meno generica, e molto più circostanziata!
Citazione di: Eutidemo il 15 Settembre 2024, 10:51:44 AMGiusto...ma la mia profezia è un po' meno generica, e molto più circostanziata!
La tua profezia, Eutidemo, é ambigua come tutte le profezie che si rispettino, altro che circostanziata.
Ex post potrai adattarla al vincitore, come meglio credi.
Citazione di: InVerno il 15 Settembre 2024, 09:49:06 AMAh .... Capito, allora ne faccio una anche io: sarà eletta una persona con cittadinanza americana, avrà più di trent'anni, avrà fatto una campagna elettorale prima delle elezioni, e si insedierà solo a gennaio!
Venite a controllare fra qualche mese!
A questo aggiungerei un'altra informazione: il nuovo presidente avrà sicuramente un sesso differente da quello del candidato perdente.
Citazione di: anthonyi il 15 Settembre 2024, 11:15:12 AMLa tua profezia, Eutidemo, é ambigua come tutte le profezie che si rispettino, altro che circostanziata.
Ex post potrai adattarla al vincitore, come meglio credi.
Vedremo :)
Profezie a parte, sembra che il vantaggio di Kamala stia assumendo consistenza nei sondaggi. Dei circa 20 fatti negli ultimi giorni solo uno da Trump in vantaggio sulla Harris per una media di vantaggio della Harris di oltre 3 punti.
Gli attentati a Trump, veri o finti che siano, non funzionano.
Una volta che sarà eletto il nuovo Presidente usa, vedrete che io ho predetto chi sarà costui/costei in modo "preciso" ed "inequivocabile"; sebbene, ovviamente, in modo "sibillino" e "criptico", per non irritare gli Dei! ;D
Ovviamente vincerà la sinistra facendo entrare abusivamente, volevo dire con un permesso di soggiorno temporaneo, migliaia di votanti messicani.
Lo sanno tutti Euditemo :D
Come se questo (chi vince) cambiasse di una virgola le intenzioni dei grandi agglomerati finanziari, massoni e anche un pò stronzi.
Citazione di: anthonyi il 15 Settembre 2024, 11:15:12 AMLa tua profezia, Eutidemo, é ambigua come tutte le profezie che si rispettino, altro che circostanziata.
Ex post potrai adattarla al vincitore, come meglio credi.
Come potrete constatare "
a posteriori", la mia è una profezia senz'altro "
criptica", ma tutt'altro che "
ambigua"! :)
E' finita: e' di oggi la notizia che Hulk Hogan sostiene ufficialmente Trump.
Si e' anche strappato la maglietta per lui in diretta sotto gli occhi del mondo.
"Non siamo nazisti, ma americani veri, che lavorano duro": il sunto della sua breve dichiarazione.
Ancora dubbi su chi vincera'??
Se pensate che scherzo, non sapete quanto sia famoso Hulk Hogan negli stati uniti, e quanti consensi, sia pure primordiali e cavernicoli, smuova.
Ora, le folle trumpiane galvanizzate dal primordiale bestione, e dai suoi vecchiotti ma resistenti al tempo muscoli pettorali, davvero piu' non possono perdere la lotta all'ultimo sangue per una rappresentanza, del tutto simbolica, contro una donna... per quanto emancipata essa sia.
Sostegni di prestigio anche la Harris ne ha, ma credo abbiano un ruolo relativo, alla fin fine bisogna confidare nel buon senso degli elettori USA, se un numero adeguato di loro capirà che è in gioco la democrazia allora saremo salvi, altrimenti saranno uccelli senza zucchero.
L'analisi dei dati sull'affluenza del voto anticipato fa propendere per una buona aspettativa sull'elezione della Harris.
Ah che furboni che siete voi globalisti: nessuna parola sulla questione che ci sono più registrati che votanti nel Michingan?
Evidentemente questa feccia di sinistra non gli basta il voto di frontiera con i vari permessi temporanei di (s)confine, degli stati in bilico del sud, ma ora anche del nord....
Complimenti! faccina che vomita
Ah ah me lo sono perso Hulk Hogan, mito della mia infanzia.
Comunque con la Harris che per disgrazia vinca, l'iran avrà diritto alla bomba atomica.... ???
(c'è qualcosa di irreale nella fine dell'occidente)
un passo veloce veloce alla fine del mondo.... :))
Citazione di: green demetr il 30 Ottobre 2024, 06:52:12 AMAh che furboni che siete voi globalisti: nessuna parola sulla questione che ci sono più registrati che votanti nel Michingan?
Visto che per votare é necessario registrarsi mi sembra una cosa assolutamente normale.
Noto comunque, green, che vi state già preparando ad accusare di brogli.
Fate attenzione, però, l'ex sindaco giuliani é quasi andato fallito per gli indennizzi dovuti ai funzionari che aveva falsamente accusato di brogli.
La mia previsione (attuale, mi riserbo di aggiornala) è che Kamala arriverà in relativo vantaggio al giorno delle votazioni, Trump è arrivato al colmo di quanto può spararle grosse e non riesce più a fare i titoli dei giornali, ma questo clima di "bonaccia" per cui il pericolo sembra scampato, lascerà a letto tanti elettori della Harris il giorno delle elezioni, e Trump vincerà.
Il vantaggio é troppo relativo per permettere agli elettori democratici di dormire sugli allori.
Piuttosto auguriamoci che un colpo di sonno colpisca il 4 novembre un po' di trumpiani.
Citazione di: InVerno il 30 Ottobre 2024, 14:20:52 PMLa mia previsione (attuale, mi riserbo di aggiornala) è che Kamala arriverà in relativo vantaggio al giorno delle votazioni, Trump è arrivato al colmo di quanto può spararle grosse e non riesce più a fare i titoli dei giornali, ma questo clima di "bonaccia" per cui il pericolo sembra scampato, lascerà a letto tanti elettori della Harris il giorno delle elezioni, e Trump vincerà.
Dunque sparale grosse a buon mercato, saturando il mercato delle balle elettorali, ha a che fare con il dumping della profezia di Eutidemo?
Il paradosso è che un altro scossone Trumpiano farebbe bene all'Europa sul lungo periodo, e comunque vada l'onda globalistà continuerà a puntare verso il suo ventre, per cui io inizierei a concentrami su ciò che di bene c'è anche nel peggiore dei mali.
Se il temporale deve arrivare, prima arriva e prima passa, in attesa di una perturbazione sociale più grossa causata dal cambiamento climatico il cui picco non abbiamo ancora toccato.
Citazione di: anthonyi il 30 Ottobre 2024, 07:20:37 AMNoto comunque, green, che vi state già preparando ad accusare di brogli.
Veramente si sa già da adesso che vi saranno una marea di ricorsi, poichè la moda italiana di rendere la magistratura politica, è arrivata anche lì, sopratutto ora che le destre sono pronte ad usare le stesse armi giudiziarie delle sinistre. Questo è dovuto al fatto che saranno poche migliaia di voti a fare la differenza, un delta di scarto troppo piccolo perchè non vi siano ricorsi sicuri.
E presto sarà così anche in Italia.
Il problema della presenza di più registrati che votanti è dovuto al fatto che le registrazioni non sono state aggiornate al numero dei morti avvenuti nell'anno.
Ora questi voti "disponibili" in più potrebbero venir usati illegalmente.
Citazione di: iano il 30 Ottobre 2024, 22:45:12 PMDunque sparale grosse a buon mercato, saturando il mercato delle balle elettorali, ha a che fare con il dumping della profezia di Eutidemo?
Non è solo Trump a sparare cavolate a raffica, anzi la Harris ha fatto infinitamente peggio; ma almeno al di là del suo fare buffonesco, sappiamo che Trump ha proposte solide dietro.
Naturalmente le sinistre non hanno alcuna proposta sociale, e l'elettorato medio sveglio se ne è già accorto da tempo.
Putroppo i globalisti non ragionano più, sono come tori che appena vedono rosso, anzi arcobalenato, puntano giù a testa bassa. Non si è mai vista una campagna più fumosa di quella a cui stiamo assistendo. Sintomo ennesimo, se mai ce n'era bisogno, che siamo giunti alla fine dell'occidente liberale.
Secondo me il buon Eutidemo ci riserva qualche raffinatezza giuridica o qualche gioco linguistico-matematico, di quelli che gli piacciono a lui: sono curioso!
Citazione di: iano il 30 Ottobre 2024, 22:45:12 PMSe il temporale deve arrivare, prima arriva e prima passa, in attesa di una perturbazione sociale più grossa causata dal cambiamento climatico il cui picco non abbiamo ancora toccato.
Il pericolo é che il temporale non passi, Trump non é un democratico, e non ha rispetto per le istituzioni. Le affermazioni che fa sono gravi e illiberali, lui vorrebbe un asservimento totale dell'apparato di stato ai suoi voleri, vuole mettere in carcere i suoi avversari.
Si dirà, "ma sono solo parole", anche il mein kampf erano solo parole, prima di diventare tragedia.
Citazione di: green demetr il 31 Ottobre 2024, 01:55:25 AMVeramente si sa già da adesso che vi saranno una marea di ricorsi, poichè la moda italiana di rendere la magistratura politica, è arrivata anche lì, sopratutto ora che le destre sono pronte ad usare le stesse armi giudiziarie delle sinistre. Questo è dovuto al fatto che saranno poche migliaia di voti a fare la differenza, un delta di scarto troppo piccolo perchè non vi siano ricorsi sicuri.
E presto sarà così anche in Italia.
Il problema della presenza di più registrati che votanti è dovuto al fatto che le registrazioni non sono state aggiornate al numero dei morti avvenuti nell'anno.
Ora questi voti "disponibili" in più potrebbero venir usati illegalmente.
Il fatto che qualcuno possa compiere reati non rende scandaloso il contesto se é fondato su necessità pratiche. Evidentemente cancellare i morti da liste organizzate sulla base dell'iniziativa individuale di iscrizione é problematico.
Quanto alle "armi giudiziarie" delle sinistre non capisco a cosa ti riferisci, quantomeno per gli USA. Abbiamo avuto un caso di elezione problematica negli USA, per Bush junior, e in quel caso il candidato democratico rinuncio a ogni rivendicazione su un'elezione che si reggeva su una manciata di voti e su una scheda di votazione molto discutibile.
La marea di ricorsi li ha fatti solo Trump 4 anni fa, é lì ha persi tutti, ed é stato anche indagato perché ha cercato di convincere qualcuno a truccare i conti in suo favore, e poi c'é stata Capitol Hill.
Citazione di: green demetr il 31 Ottobre 2024, 02:09:02 AMNon è solo Trump a sparare cavolate a raffica, anzi la Harris ha fatto infinitamente peggio; ma almeno al di là del suo fare buffonesco, sappiamo che Trump ha proposte solide dietro.
Naturalmente le sinistre non hanno alcuna proposta sociale, e l'elettorato medio sveglio se ne è già accorto da tempo.
E' una bella domanda quella sulle proposte dietro Trump. Destra tradizionale, e quindi lotta all'aborto e massima libertà sull'uso di armi, e destra estrema, cioé suprematismo bianco e maschile.
Il vero Trump, però, é populista ed egocentrico, per lui gli argomenti di destra sono funzionali al suo potere.
Non é certamente argomento di destra che gli USA abdichino al loro ruolo strategico internazionale così come Trump vuole fare, probabilmente per dare esecuzione a un patto infame siglato con Putin.
Quanto alle "proposte sociali" della sinistra americana, esse sono funzionali al modello culturale americano, e non é certo su questo che decidono gli elettori USA.
Citazione di: green demetr il 31 Ottobre 2024, 02:09:02 AMNon è solo Trump a sparare cavolate a raffica, anzi la Harris ha fatto infinitamente peggio; ma almeno al di là del suo fare buffonesco, sappiamo che Trump ha proposte solide dietro.
Allora se fossi un americano camminerei col didietro rasente ai muri. ;D
Citazione di: anthonyi il 30 Ottobre 2024, 15:58:53 PMPiuttosto auguriamoci che un colpo di sonno colpisca il 4 novembre un po' di trumpiani.
Trump ha un culto della personalità intorno, chi vota per lui non resta addormentato... La Harris viene votata dalla maggior parte in maniera strategica, per far perdere Trump, se il pericolo di Trump si ammoscia la gente si addormenta, ma non è detto che vada così, Trump può ancora fare scandalo in qualche modo, il suo team terrà qualcosa in serbo per ottobre, magari chissà anche l'amico Vlad potrebbe aiutare!
Citazione di: InVerno il 31 Ottobre 2024, 22:23:41 PMTrump ha un culto della personalità intorno, chi vota per lui non resta addormentato... La Harris viene votata dalla maggior parte in maniera strategica, per far perdere Trump, se il pericolo di Trump si ammoscia la gente si addormenta, ma non è detto che vada così, Trump può ancora fare scandalo in qualche modo, il suo team terrà qualcosa in serbo per ottobre, magari chissà anche l'amico Vlad potrebbe aiutare!
Come tutti gli atteggiamenti psicotici, il fanatismo per Trump é caratterizzato da periodi di esaltazione mistica che si alternano a stati catatonici. Bisogna sperare che tanti di loro entrino in tale stato il 4 novembre.
😀3 novembre 😔4 novembre
Citazione di: anthonyi il 31 Ottobre 2024, 06:08:26 AMLa marea di ricorsi li ha fatti solo Trump 4 anni fa, é lì ha persi tutti, ed é stato anche indagato perché ha cercato di convincere qualcuno a truccare i conti in suo favore, e poi c'é stata Capitol Hill.
Le accuse su Trump si fondano su pretesti assurdi e illegali, come il fatto che accusatore e giudice fossero amanti e altre cose assurde, come documentato da Dershowitz in questi anni.
Capitol Hill è stato smentito da Trump, ma la sinistra e i mass media (cnn, msbc etcc) fanno dei taglia incolla vergognosi a dire poco.
Per quanto riguarda i ricorsi sulle votazioni online di 4 anni fa di trump, ricordo che lo stato non era in grado di valutarli o cose del genere: ma sono battaglie vecchie.
Dopo la pandemenza, questa votazione è fondamentale perchè non la vincano i globalisti.
Citazione di: iano il 31 Ottobre 2024, 16:10:37 PMAllora se fossi un americano camminerei col didietro rasente ai muri. ;D
Se fossi americano ascolterei bene quello che dice la Harris sulle policies da intraprendere: ossia il nulla totale.
E guarderei anche la sua storia di giudice, quando costrinse alla prigione, i genitori responsabili del non andare a scuola dei figli.
Come nel caso di quella signora che aveva la figlia in ospedale, e fu costretta a perdere il lavoro.
Il male è un nome si chiama: globalismo.
Regole illeberali, spirito anti-umanista, orrore allo stato puro.
Citazione di: InVerno il 31 Ottobre 2024, 22:23:41 PMchissà anche l'amico Vlad potrebbe aiutare!
Come no, perchè l'amico john bolton è notoriamente un globalista :D
Ma come è che non si studia che l'antirussismo è in primis dovuto al complesso da complotto della CIA, che dagli anni 50 è sempre lo stesso. Qualsiasi cosa succeda: è colpa dei russi.
Cosi qualsiasi visione critica è compromessa.
Persino l'elezione presidenziale è ora messa in discussione, prima volta nella storia americana.
Gli effetti speciali della nostra epoca sono sempre più deliranti.
Citazione di: anthonyi il 01 Novembre 2024, 05:40:16 AMCome tutti gli atteggiamenti psicotici
Qua di psicotico che c'è solo il fatto di voler far passare metà dell' america per dei nazisti.
Peccato per i globalisti che la gente non è scema.
Non ai livelli del proprio portafoglio.
Stanne certo ;)
La votazione si deciderà sul filo dei votanti.
Direi di abbassare i toni anti-repubblicani.
Poi ci sta un pò di pepe nella discussione :D
Comunque l'anti-trumpismo mi ricorda troppo l'anti-berlusconismo e sappiamo poi come è finita.
Chissà forse ci saranno delle soprese!
Citazione di: green demetr il 01 Novembre 2024, 07:02:38 AMQua di psicotico che c'è solo il fatto di voler far passare metà dell' america per dei nazisti.
Peccato per i globalisti che la gente non è scema.
Non ai livelli del proprio portafoglio.
Stanne certo ;)
La votazione si deciderà sul filo dei votanti.
Direi di abbassare i toni anti-repubblicani.
Poi ci sta un pò di pepe nella discussione :D
Sbagli green, io ho grande stima del partito repubblicano americano, del partito di Reagan.
Purtroppo quel partito trump lo ha distrutto.
E naturalmente la mia era ironia, i votanti di Trump non sono certo psicotici, semplicemente non si rendono conto delle conseguenze del loro agire.
Citazione di: green demetr il 01 Novembre 2024, 07:06:07 AMComunque l'anti-trumpismo mi ricorda troppo l'anti-berlusconismo e sappiamo poi come è finita.
Chissà forse ci saranno delle soprese!
L'antitrumpismo é preoccupazione seria per le conseguenze del l'atteggiamento antidemocratico, di rottura delle convenzioni istituzionali, e per quella cultura della rabbia che Trump ha portato nella politica americana. Berlusconi non ha mai fatto nulla di tutto questo, magari si é fatto un po' gli affari suoi, ma le istituzioni le ha tutto sommato rispettate.
Citazione di: green demetr il 01 Novembre 2024, 06:52:13 AME guarderei anche la sua storia di giudice, quando costrinse alla prigione, i genitori responsabili del non andare a scuola dei figli.
Come nel caso di quella signora che aveva la figlia in ospedale, e fu costretta a perdere il lavoro.
Immagino che avrà applicato le leggi, proprio quello che deve fare un magistrato, se poi le leggi sono dure allora devi prendertela con chi le ha fatte. Certo in USA sono più duri che da noi, pensa che sbattono in galera addirittura gli evasori fiscali.
Citazione di: green demetr il 01 Novembre 2024, 06:48:10 AMCapitol Hill è stato smentito da Trump, ma la sinistra e i mass media (cnn, msbc etcc) fanno dei taglia incolla vergognosi a dire poco.
In che senso smentito? c'é stato un assalto al palazzo del congresso, anche con persone armate, in contemporanea con un importante passaggio istituzionale. E' stato un atto eversivo, che ha comportato anche la morte di alcuni degli assaltatori. E quegli assaltatori erano tutti fanatici Trumpiani.
Citazione di: green demetr il 01 Novembre 2024, 06:48:10 AMLe accuse su Trump si fondano su pretesti assurdi e illegali, come il fatto che accusatore e giudice fossero amanti e altre cose assurde, come documentato da Dershowitz in questi anni.
Per la serie "c'è l'hanno tutti con me", i magistrati sono toghe rosse (in realtà li si direbbe toghe blu), e mi attaccano per ragioni politiche. In questo Trump somiglia a Berlusconi.
Citazione di: green demetr il 01 Novembre 2024, 06:57:34 AMCome no, perchè l'amico john bolton è notoriamente un globalista :D
Ma come è che non si studia che l'antirussismo è in primis dovuto al complesso da complotto della CIA, che dagli anni 50 è sempre lo stesso. Qualsiasi cosa succeda: è colpa dei russi.
Cosi qualsiasi visione critica è compromessa.
Persino l'elezione presidenziale è ora messa in discussione, prima volta nella storia americana.
Gli effetti speciali della nostra epoca sono sempre più deliranti.
Da "è tutta colpa dei russi" a "i russi, come tutti, hanno interessi e operano a riguardo" c'è una bella differenza. Hai anche il precedente storico, le famose mail della Clinton che "fortuitamente" finirono nelle mani di Assange e diventarono il tormentone di Trump, lock her up! Quando un elezione è vicina al 50-50 basta spostare lo 0.5 per ribaltarla, non serve che "tutto sia colpa dei russi", basta che "lo 0.5" sia colpa dei russi.
Capirai, la scelta e' un pazzo furioso che vuole distruggere il mondo intensificando la guerra in medio oriente, da una parte, e una pazza furiosa che vuole distruggere il mondo intesificando la guerra in ucraina, dall'altra...
Per me, c'e' poco da alzare i toni.
E molto da disegnare simboli fallici, sulle sacre Schede della Democrazia.
Citazione di: anthonyi il 01 Novembre 2024, 10:59:48 AME quegli assaltatori erano tutti fanatici Trumpiani.
Di fanatici è pieno il mondo, assimilare il fanatismo di neo-nzisti come disse chiaramente Trump, a lui, è un errore anzitutto logico.
Citazione di: anthonyi il 01 Novembre 2024, 11:08:47 AMPer la serie "c'è l'hanno tutti con me",
Per la serie i fatti non contano più allora.
Non può esistere una relazione tra accusatore e giudice, è illegale, come hanno inutilmente tentato di far tacere.
La corte di costituzione suprema ha però avvallato la richiesta di continuare il processo dopo le elezioni.
E' un processo fuffa, i fatti sono talmente chiari sul fatto che siano stati creati ad arte per rendere un mostro il Prez, che ha dell'incredibile.
Il vero capo di accusa però non sono tanto le pretese prestazioni sessuali di Trump. Alla base sono i dati secretati (per Dershowitz è normale che il Prez, abbia a che fare con dati secretati tutti i giorni, per l'accusatore si tratta di atto eversivo...vedremo).
E' l'ennesimo tentativo delle agenzie di sicurezza americane di staccarsi dal sistema democratico?
I repubblicani sono i più strenui difensori delle istituzioni legate ai valori americani tradizionali, famiglia, patria, proprietà privata, integrità fisica dell'individuo (lotte antiabortiste etc..).
Dietro Trump vi sono persone serie, e l'istrionismo di Trump fa più parte del suo personaggio pubblico, che quello razionale, reale.
Quindi insomma abbi fede anthonyi
Citazione di: InVerno il 01 Novembre 2024, 12:12:08 PMbasta che "lo 0.5" sia colpa dei russi.
Che Trump sia vicino a posizioni russe, è anche la perplessità di Dershowitz.
Ma ad un certo punto l'irrazionalità dei globalisti, sopratutto in politica estera, è diventata talmente allarmante che uno accetta persino il rischio di possibili infiltrazioni russe.
D'altronde Dershowitz è stato abbastanza franco nel notare come gli americani abbiano dato informazioni riservate all'Iran, di come gli stiano dando la possibilità di farsi l'atomica.
Che buonùa idea! dare a una repubblica islamica la bomba atomica, gente moderata no? gente razionale no?
La guerra fredda USA-RUSSIA ha senso, quella USA-ISLAM ne ha molto meno.
Inoltre anche la guerra USA-RUSSIA è troppo inasprita dalle sinistre.
Questo vale a livello popolare ma anche di intelligence.
Queste sono cose più complesse, che esulano da questa discussione.
Naturalmente Dershowitz sta pagando questa lotta alla giustizia per un ritorno ai fatti, alla giustizia, e al buon senso.
Un piccolo grande eroe dei nostri tempi.
Citazione di: niko il 01 Novembre 2024, 12:29:24 PMintensificando la guerra in medio oriente
L'intensificazione della guerra di cui come al solito stra-parli, sarebbe un ritorno agli interessi americani in oriente, che Obama ha invece lasciato.
La via della seta cinese ha potuto così tranquillamente allacciare con l'Iran i primi passi, per poi usarli nella loro guerra "diversa" come proxy economico di attacco all'Europa.
A furia di sragionare l'Europa si sta ponendo in situazioni sempre più drammatiche, come se le condizioni di vita dei popoli non contassero niente.
Ha un bel fare Draghi a continuare a tassare i poveri e i piccoli borghesi.
La strada è pavimentata per lo scempio.
Vedremo quando la forbice della povertà raggiungerà anche una parte della borghesia "bene".
Quella del Teatro alla Scala, e degli Spritz di Milano.
Anche in Cina la borghesia si trovava bene, fino a quando sono arrivati i comunisti a toglierli imprese, terreni, e infine l'intera ricchezza.
Leggere dai dissidenti: grazie 8)
PS
che lo voglia o no le donne io le salverò dall'immigrazione selvaggia.
ma io direi ancora di più che trump, che lo voglia o no, salverà anche l'europa di riflesso.
vedremo.
Citazione di: green demetr il 02 Novembre 2024, 04:04:47 AMDi fanatici è pieno il mondo, assimilare il fanatismo di neo-nzisti come disse chiaramente Trump, a lui, è un errore anzitutto logico.
Quei fanatici sono stati nutriti dalla cultura di odio che Trump trasmette. Cultura di odio che purtroppo stiamo vedendo agire anche in questi giorni, nei confronti di svariati funzionari che si occupano di far funzionare queste elezioni.
Anche Mussolini ed Hitler utilizzarono metodi analoghi per conquistare il potere, da una parte agivano le squadracce, ma erano formalmente separate dai capi politici che così erano preservati dal rischio di essere incolpato dei crimini delle squadracce.
Fidati Green, quello di Trump é fascismo, in una versione americanizzata, ma é fascismo.
Citazione di: anthonyi il 02 Novembre 2024, 04:53:02 AMQuei fanatici sono stati nutriti dalla cultura di odio che Trump trasmette.
La cultura dell'odio ha origini molto più lontane, ed è stata proprio l'america con la sua propaganda, volta a portarla da un nemico esterno ad uno interno, a iniziarla.
L'utilizzo ideologico è oggi portato nelle corti di giudizio.
L'apparato amministrativo ne diventa il suo naturale nemico, essendo che è su esso che si fonda il principio di riequilibrio dei poteri politici.
Se l'apparato amministrativo si fa corrompere, siamo in guai grossi.
Non è solo Dershowitz a testimoniarlo, ma tanti altri canali repubblicani, che vedono come problema serio, serissimo la costante perdita di fiducia nei confronti dei governatori e di tutti quegli apparati che garantiscono il corretto funzionamento burocratico-governativo che facevano degli States un paradigma liberale di riferimento.
A livello Dem invece si parla solo di donne e lgbtq+ immigrati e di quanto è bello e nobile l'islam.
Non sarà certo un ristretto gruppetto di invasati a portare al fascismo l'America.
Certo un progressivo smantellamento degli apparati amministrativi e regolatori, quello si.
Io penso che il fenomeno Trump, con tutta la sua cialtronaggine popolare ha radici storiche molto più indietro negli anni.
Seguo con attenzione Dershowitz, perchè giustamente l'unica risposta seria a qualsiasi fascismo sia una giustizia razionale, che si basi sui fatti e non sulle ideologie.
Ma mi pare di capire che le cose stanno sfuggendo di mano.
Sopratutto negli omissis nelle corti di giudizio.
Nell'andare avanti nei processi quando non vi sono i presupposti.
Questo è pericoloso, ed è tutta farina DEM con il suo anti-trumpismo forzato.
Inoltre già una volta è stato eletto Trump, non mi pare vi fosse stata alcuna deriva fascista, o mi sbaglio?
Citazione di: green demetr il 02 Novembre 2024, 06:45:29 AMLa cultura dell'odio ha origini molto più lontane, ed è stata proprio l'america con la sua propaganda, volta a portarla da un nemico esterno ad uno interno, a iniziarla.
L'utilizzo ideologico è oggi portato nelle corti di giudizio.
L'apparato amministrativo ne diventa il suo naturale nemico, essendo che è su esso che si fonda il principio di riequilibrio dei poteri politici.
Se l'apparato amministrativo si fa corrompere, siamo in guai grossi.
Non è solo Dershowitz a testimoniarlo, ma tanti altri canali repubblicani, che vedono come problema serio, serissimo la costante perdita di fiducia nei confronti dei governatori e di tutti quegli apparati che garantiscono il corretto funzionamento burocratico-governativo che facevano degli States un paradigma liberale di riferimento.
A livello Dem invece si parla solo di donne e lgbtq+ immigrati e di quanto è bello e nobile l'islam.
Non sarà certo un ristretto gruppetto di invasati a portare al fascismo l'America.
Certo un progressivo smantellamento degli apparati amministrativi e regolatori, quello si.
Io penso che il fenomeno Trump, con tutta la sua cialtronaggine popolare ha radici storiche molto più indietro negli anni.
Seguo con attenzione Dershowitz, perchè giustamente l'unica risposta seria a qualsiasi fascismo sia una giustizia razionale, che si basi sui fatti e non sulle ideologie.
Ma mi pare di capire che le cose stanno sfuggendo di mano.
Sopratutto negli omissis nelle corti di giudizio.
Nell'andare avanti nei processi quando non vi sono i presupposti.
Questo è pericoloso, ed è tutta farina DEM con il suo anti-trumpismo forzato.
Inoltre già una volta è stato eletto Trump, non mi pare vi fosse stata alcuna deriva fascista, o mi sbaglio?
Il primo periodo di Trump da presidente é stato caratterizzato da crescenti conflitti con il deep state, con l'apparato amministrativo, per la sua crescente tendenza a voler forzare per la realizzazione di obiettivi politici che non erano alla sua portata. Si é messo contro tutti i vertici del pentagono, mentre la CIA doveva continuamente indagare sui suoi fraudolenti metodi di gestione del potere da presidente.
Con il suo ritorno lui promette di regolare i conti, di sbattere in galera, o quanto meno sbattere fuori, quelli che, compiendo il loro lavoro di controllo, lo hanno ostacolato.
Si tratta di propositi eversivi, altro che cialtronaggine.
Già ha fatto il vuoto totale all'interno del partito repubblicano, dove le persone serie e degne come McCain sono ormai fuori e fanno propaganda contro di lui coscienti del pericolo che rappresenta.
Se riesce a fare lo stesso con l'apparato amministrativo dello stato saranno tempi duri per gli USA, ma anche per tutti noi.
Citazione di: green demetr il 02 Novembre 2024, 04:42:07 AML'intensificazione della guerra di cui come al solito stra-parli, sarebbe un ritorno agli interessi americani in oriente, che Obama ha invece lasciato.
La via della seta cinese ha potuto così tranquillamente allacciare con l'Iran i primi passi, per poi usarli nella loro guerra "diversa" come proxy economico di attacco all'Europa.
A furia di sragionare l'Europa si sta ponendo in situazioni sempre più drammatiche, come se le condizioni di vita dei popoli non contassero niente.
Ha un bel fare Draghi a continuare a tassare i poveri e i piccoli borghesi.
La strada è pavimentata per lo scempio.
Vedremo quando la forbice della povertà raggiungerà anche una parte della borghesia "bene".
Quella del Teatro alla Scala, e degli Spritz di Milano.
Anche in Cina la borghesia si trovava bene, fino a quando sono arrivati i comunisti a toglierli imprese, terreni, e infine l'intera ricchezza.
Leggere dai dissidenti: grazie 8)
PS
che lo voglia o no le donne io le salverò dall'immigrazione selvaggia.
ma io direi ancora di più che trump, che lo voglia o no, salverà anche l'europa di riflesso.
vedremo.
Tra due sionisti io naturalmente annullerei la scheda, ma il piu' sionista dei due aspiranti presidenti e' Trump, e se va' al potere lui, aumenta il rischio di una guerra su vasta scala dell'occidente contro l'iran.
Se va' al potere quell'altra, aumente il rischio di una provocazione folle contro la russia.
Io sostanzialmente in tutto cio' vorrei campare, stile di vita borghese o no.
Sono diventato posapiano. Il tempo mi ha vinto.
Ma di fanatici con la bava alla bocca pronti a sostenere alternativamente una guerra contro la russia, o una contro l'iran, ormai e' pieno l'occidente, e hanno pure la faccia come il culo di litigare tra di loro; questa e' la nuova guerra civile americana, la polarizzazione estrema tra trumpiani e dem.
"Scegliamo da quale parte del mondo iniziera' la terza guerra mondiale"; il nuovo protagonismo popolare dei miei tempi. Capretti democratici e orsetti trumpiani.
Che poi, probabilmente da nessuna delle due: iniziera' per Taiwan. L'unica cosa su cui i due litiganti, capretti e orsetti, sono d'accordo.
Citazione di: anthonyi il 02 Novembre 2024, 09:15:56 AMSi é messo contro tutti i vertici del pentagono, mentre la CIA doveva continuamente indagare sui suoi fraudolenti metodi di gestione del potere da presidente.
Tu vivi fuori dal Mondo, Musk ha mostrato chiaramente di come la CIA influenzasse twitter a fare propaganda per i Dem.
Non spetta alla CIA decidere quale partito deve essere eletto.
La lotta tra politica e agenzie governative è in atto da tempo.
E lo scontro è tutto all'interno degli organi di informazione.
Informazione=Propaganda.
Già L'America è caduta una volta nel Maccartismo, e a quanto pare sta per ricaderci tutta intera.
E si, sono guai anche per noi.
Quando infatti dico che la libertà di parola verrà tolta, non sto scherzando.
E' solo questione di sfondamento delle corti di giustizia nella politica.
Che poi i finanziamenti alla CIA siano bi-partizan ci dice anche quanto l'anti-liberalismo sia dentro anche nei repubblicani, come denunciato dalla governatrice delle Hawai.
E' fraudolento che il Presidente legga dati secretati? Ma da quando?
Fammi capire come la pensi, i dati secretati devono solo essere a disposizione delle agenzie segrete? La politica deve esserne tenuta fuori?
Ci ricordiamo delle polemiche sulla sorveglianza dei telefonini, ossia di come le agenzie segrete utilizzino la loro autonomia?
Ci ricordiamo del sacrificio di Snowden?
Voi globalisti siete molto strani.
Lo scontro liberatario è tutto nel 5 novembre.
Citazione di: niko il 02 Novembre 2024, 12:19:27 PM"Scegliamo da quale parte del mondo iniziera' la terza guerra mondiale"; il nuovo protagonismo popolare dei miei tempi. Capretti democratici e orsetti trumpiani.
Il programma dei DEM sulla politica estera non è pervenuto.
Per quanto riguarda Trump, sappiamo che è pluri-indagato per via delle sue presunte rivelazioni dei segreti di stato ai russi, io non penso proprio, ai tycoon dell'occidente neo-liberista l'eurasia deve far paura per davvero.
Ma Trump non è un pazzo, la maniera con cui la sinistra ha portato lo scontro con la Russia ha qualcosa del folle, come se la Russia non avesse l'atomica.
Ammettiamo che in Russia vi sia un dissenso interno, non sarà mai l'80% che c'è in Iran.
La politica di Trump porterebbe al tavolo immediatamente Zelensky.
Perchè è evidente che tende una mano alla Russia, come ogni presidente in sè farebbe. Chissà che l'Europa faccia lo stesso....naaaa...l'Europa è votata al suicidio.
Mi pare che per la riscostruzione i nazisti ucraini abbiano abbastanza da guadagnare per gli anni a venire.
E normalizzerebbe la solita guerra fra USA e RUSSIA al solito bi-polarismo precedente. Tu non rompermi col tuo comunismo anti-liberale, e io tento di non diventare dittatoriale come te.
La Cina verrà ridimensionata nel suo capitalismo d'embargo a colpi di dazi.
L'unico problema è che l'Europa dell'accoglienza verrà mangiata viva dai cinesi.
Bene il collasso dell'Europa nazista deve avvenire nel periodo più breve possibile.
Quello che interessa a me è che all'Iran venga tolta l'arma atomica prima di subito.
Sperando che la Russia nel frattempo stemperi la rabbia per questo ennesimo clima antirusso da delirio di infanti.
E che la Cina col suo comunismo da lock down venga limitata nella sua area.
Facessero scoppiare la guerra nel golfo fra il Vietnam e le Filippine.
E lasciassero alle nostre destre il tentativo di diventare finalmente liberali.
Altrimenti Caput ITALIA.
Mia opinione certo.
Citazione di: green demetr il 03 Novembre 2024, 13:48:15 PMTu vivi fuori dal Mondo, Musk ha mostrato chiaramente di come la CIA influenzasse twitter a fare propaganda per i Dem.
Non spetta alla CIA decidere quale partito deve essere eletto.
La lotta tra politica e agenzie governative è in atto da tempo.
E lo scontro è tutto all'interno degli organi di informazione.
Informazione=Propaganda.
Già L'America è caduta una volta nel Maccartismo, e a quanto pare sta per ricaderci tutta intera.
E si, sono guai anche per noi.
Quando infatti dico che la libertà di parola verrà tolta, non sto scherzando.
E' solo questione di sfondamento delle corti di giustizia nella politica.
Che poi i finanziamenti alla CIA siano bi-partizan ci dice anche quanto l'anti-liberalismo sia dentro anche nei repubblicani, come denunciato dalla governatrice delle Hawai.
E' fraudolento che il Presidente legga dati secretati? Ma da quando?
Fammi capire come la pensi, i dati secretati devono solo essere a disposizione delle agenzie segrete? La politica deve esserne tenuta fuori?
Ci ricordiamo delle polemiche sulla sorveglianza dei telefonini, ossia di come le agenzie segrete utilizzino la loro autonomia?
Ci ricordiamo del sacrificio di Snowden?
Voi globalisti siete molto strani.
Lo scontro liberatario è tutto nel 5 novembre.
E chi sarebbe Elon musk per considerare il suo verbo quasi divino? Uno che si é inventato una sorta di simil lotteria per condizionare il voto pagando, cosa che é reato se fatta in maniera esplicita, ma lui ha avuto la furbizia di utilizzare un meccanismo un po' articolato, comunque oltre i limiti della correttezza politica.
La Cia é un'agenzia investigativa, e deve indagare anche sui reati compiuti da funziona ri pubblici, tra cui anche il presidente. Per questo si interessa di lui.
Quanto ai dati secretati, ci sono differenti livelli di secretazione, e per quelli più alti, effettivamente, c'é il segreto anche per il presidente, so che può apparire anomalo, ma queste sono le regole della CIA, regole che immagino siano state votate dal congresso e che solo il congresso può cambiare.
Comunque mi sembra che l'indagine su Trump derivi dal fatto che lui si sia illecitamente appropriato di documenti riservati che aveva il diritto di conoscere, ma non di appropriarsene..
Il problema non é come la penso, il problema sono le regole, e le regole si devono rispettare.
Un tempo Trump con tutto quello che ha combinato(lui ha un'interdizione a qualsiasi attività amministrativa nello stato di new York perché considerato un truffatore seriale) non avrebbe avuto speranza neanche di gestire la nettezza urbana di una piccola cittadina, solo che oggi un certo rigore morale si é perduto e allora ci ritroviamo in questa situazione assurda.
Citazione di: green demetr il 03 Novembre 2024, 14:07:57 PMPer quanto riguarda Trump, sappiamo che è pluri-indagato per via delle sue presunte rivelazioni dei segreti di stato ai russi, io non penso proprio, ai tycoon dell'occidente neo-liberista l'eurasia deve far paura per davvero.
Ma Trump non è un pazzo, la maniera con cui la sinistra ha portato lo scontro con la Russia ha qualcosa del folle, come se la Russia non avesse l'atomica.
Capisco, green, che hai bisogno di compiacere niko. Ma a tutto c'é un limite, come fa l'eurasia a far paura se non esiste se non in qualche mente particolarmente fantasiosa.
E poi chi ha portato scontri con la Russia? L'aiuto occidentale all'ucraina é veramente un minimo sindacale dal punto di vista militare.
E comunque, il nostro occidente dovrebbe farsi intimidire e subire ricatti da Putin? Anche l'occidente ha armi atomiche, armi che, a differenza dei catorci russi, sono in perfetta efficienza.
Citazione di: anthonyi il 03 Novembre 2024, 16:46:56 PMUn tempo Trump con tutto quello che ha combinato(lui ha un'interdizione a qualsiasi attività amministrativa nello stato di new York perché considerato un truffatore seriale) non avrebbe avuto speranza neanche di gestire la nettezza urbana di una piccola cittadina, solo che oggi un certo rigore morale si é perduto e allora ci ritroviamo in questa situazione assurda.
Eppure Trump non ha cambiato praticamente niente del pacchetto morale repubblicano, magari ha imbarcato qualche "libertariano" in più, ma in materia civile segue i suoi predecessori. Chi sarebbe il responsabile della perdita di questo rigore morale? Capisco che Trump sembra inverosimile con la Bibbia in mano, ma come Berlusconi ha comprato la morale conservatrice come fosse un brand, la appende lì per prendere voti, personalmente non gliene frega niente, ma non la cambia neanche. Il fatto che non sia esattamente legalista non è una sorpresa neanche, non solo è repubblicano ma è pure un imprenditore. Io penso che la società americana fosse perfettamente pronta ad un personaggio del genere, che non è un elemento di rottura, ma di maturazione, fino a forse la marcescenza.
Non sono uscite le nuove mail di Hillary ma le nuove intercettazioni di Epstein dove non solo questo assicura che Trump è stato il suo miglior amico per due decenni, ma anche che Trump a quanto pare non saprebbe leggere un foglio di carta, precisamente un "balance sheet", che si unisce alla caterva di informazioni che abbiamo su questa persona chiaramente deficente, a cui la Casa Bianca doveva preparare i disegnini coi pastelli. Se anche perdesse le elezioni, una società che mette all'apice personaggi del genere prima o poi li assaggia per bene, questo è il decadimento morale. Vale lo stesso per Musk, che giustamente sentendosi sull'orlo del tanto tardato fallimento ora è "sceso in campo", pensavo fosse già sul campo di Marte ed invece ancora qui, terrorizzato di fare la fine di Elizabeth Holmes.
Quando parlavo di rigore morale, inverno, mi riferivo a quello applicato nei confronti del politico, non a quello che il politico strombazza propagandistica mente.
Quest'ultimo non é certo segno di rigore, ma solo di opportunismo politico.
Che l'america si meriti o meno Trump lo vedremo, se sarà lo avranno scelto loro, il fatto é che non se lo merita il resto del mondo, noi compresi.
Citazione di: anthonyi il 03 Novembre 2024, 18:57:17 PMCapisco, green, che hai bisogno di compiacere niko. Ma a tutto c'é un limite, come fa l'eurasia a far paura se non esiste se non in qualche mente particolarmente fantasiosa.
E perchè dovrei compiacere Niko o chicchesia, c'è libertà di opinione?
O siccome L'Europa ce lo chiede dobbiamo stare zitti? Digital act e orrori simili.
Non sto parlando di Eurasia reale, ma di quella ideologica, antilibertaria che io non posso che avversare, come giustamente avversa l'America.
Ma dopo l'atomica, le zone di influenza vanno rispettate, invece i Dem sappiamo quello che fanno.
A proposito di Musk, voglio ricordare di come la pubblicazione dei Twitter files sia stata troncata violentemente.
Tu dici che bisogna rispettare le leggi, si anche il fascismo aveva leggi, senza fare paragoni inutili, uno stato deve garantire la massima trasperenza, l'opacità contemporanea come troppe cose vengono trattate, alza il livello di osservazione critica, che vi siano poi complottisti stupidi che parlando di alieni e compagni bella è putroppo una delle conseguenze di come la gente continua a venire trattata: come dei bambini.
Adesso l'Ucraina è diventata uno stato democratico credibile?
Ma non era tenuto fuori dall'EU per via del suo altissimo tasso di corruzione?
Ma come tu che ci tieni cosìm tanto alla amministrazione.
Uno stato corrotto deve fare da ago di bilancia di uno scontro più grande, che tu sembra non voler vedere, non capisco nemmeno a che scopo.
Ricordo a mò di esempio grave, la vendita di armi agli stati terroristi.
Che generò un piccolo scandalo, subito messo a tacere.
Ma come è, è sempre una questione dei singoli corrotto, o forse non è una faccenda più ampia?
Perchè non si aprono dibattiti?
E' chiaro che vi sono interessi più grandi.
Rincuora vedere di come Trump prometta la fine di questi giochi politici-militari, in baffo ad ogni diritto internazionale (spero, visto che non so una mazza), e probabilmente anche nazionale.
Sull'Europa io ho smesso pure di arrabbiarmi.
So come ragionano, so quello che voglono, e io sono in disaccordo.
Mettere in scacco le libertà individuali è da sempre la battaglia tutta dentro l'occidente, da molto prima, come dice il mio maestro probabilmente da westfalia, con l'inizio dell'idea dello stato moderno che si sottrare alle religioni.
L'oriente e alcuni stati corrotti, non hanno alcuna battaglia interna.
Lo stato è la nuova religione.
Per chiudere non sono per l'anarchia, ma per uno stato razionale, che valuti saggiamente i pro e i contro di qualsiasi guerra.
Mi pare che Trump sia dalle parte del giusto, almeno in una visione di realpolitik da guerra fredda.
Presto sapremo il destino del Mondo.
Citazione di: anthonyi il 03 Novembre 2024, 16:46:56 PMUn tempo Trump con tutto quello che ha combinato(lui ha un'interdizione a qualsiasi attività amministrativa nello stato di new York perché considerato un truffatore seriale) non avrebbe avuto speranza neanche di gestire la nettezza urbana di una piccola cittadina, solo che oggi un certo rigore morale si é perduto e allora ci ritroviamo in questa situazione assurda.
Mi chiedo se tu sia mai stato in un raduno politico in quel di New York, il delirio di onnipotenza trascende qualsiasi morale.
Inoltre io non farei tanto la guerra al singolo, ma piuttosto mi concentrerei sulle proposte del partito.
Gli attacchi ad personam, non vanno MAI bene, nascondono ben altri obiettivi generali, questo naturalmente dovrebbe valere anche al conrario, ma ormai le campagne politiche ragionano a tifoserie.
Citazione di: anthonyi il 03 Novembre 2024, 16:46:56 PMma queste sono le regole della CIA, regole che immagino siano state votate dal congresso e che solo il congresso può cambiare.
Il problema del congresso è che il voto deve essere bipartizan, dunque il congresso sostanzialmente non agisce MAI. (per via della questione tifoserie).
Altro problema dell'America.
Il globalista Cacciari ha cosi avvallato il potere della magistratura rossa dicendo che quando la politica perde la sua capacità decisionale, questa viene presa in mano da quella giudiziaria.
E bravo il nostro censore.
Citazione di: InVerno il 04 Novembre 2024, 09:38:40 AMche la società americana fosse perfettamente pronta ad un personaggio del genere, che non è un elemento di rottura, ma di maturazione, fino a forse la marcescenza.
O forse la società liberale e neoliberale si è accorta di quanto sia pericoloso il neo-feudalesimo globalista.
In cui come insegnano Russia e Cina i privati non se la passano bene.
Come al solito la storia si decide in base a dinamiche complesse, di cui è difficile segnalare l'univocità dell'una rispetto all'altra.
Citazione di: green demetr il 04 Novembre 2024, 14:58:15 PM.
Adesso l'Ucraina è diventata uno stato democratico credibile?
Ma non era tenuto fuori dall'EU per via del suo altissimo tasso di corruzione?
Ma come tu che ci tieni cosìm tanto alla amministrazione.
Uno stato corrotto deve fare da ago di bilancia di uno scontro più grande, che tu sembra non voler vedere, non capisco nemmeno a che scopo.
Ricordo a mò di esempio grave, la vendita di armi agli stati terroristi.
Che generò un piccolo scandalo, subito messo a tacere.
Ma come è, è sempre una questione dei singoli corrotto, o forse non è una faccenda più ampia?
Perchè non si aprono dibattiti?
E' chiaro che vi sono interessi più grandi.
Rincuora vedere di come Trump prometta la fine di questi giochi politici-militari, in baffo ad ogni diritto internazionale (spero, visto che non so una mazza), e probabilmente anche nazionale.
Sull'Europa io ho smesso pure di arrabbiarmi.
So come ragionano, so quello che voglono, e io sono in disaccordo.
Mettere in scacco le libertà individuali è da sempre la battaglia tutta dentro l'occidente, da molto prima, come dice il mio maestro probabilmente da westfalia, con l'inizio dell'idea dello stato moderno che si sottrare alle religioni.
L'oriente e alcuni stati corrotti, non hanno alcuna battaglia interna.
Lo stato è la nuova religione.
Per chiudere non sono per l'anarchia, ma per uno stato razionale, che valuti saggiamente i pro e i contro di qualsiasi guerra.
Mi pare che Trump sia dalle parte del giusto, almeno in una visione di realpolitik da guerra fredda.
Presto sapremo il destino del Mondo.
L'Ucraina é diventata credibile dimostrando di volerlo essere.
Come liberale io credo nel principio di merito, e l'Ucraina sta dimostrando di volere e di meritare l'occidente e l'Europa.
Chi crede nella libertà, crede sia in quella individuale, sia in quella dei popoli, e quindi anche in quella del popolo ucraino.
Trump é solo un opportunista disposto a svendere la libertà degli ucraini a quel criminale di Putin, ma naturalmente questo é solo un aspetto particolare dei suoi tanti difetti.
Ultimamente ha tirato fuori la proposta illiberale di deportare tutti gli immigrati già stabili nel territorio USA nei loro paesi di origine. al di là del fatto che é un qualcosa di irrealizzabile, é un qualcosa che lo avvicina molto alla "soluzione finale" di Hitler con gli ebrei.
Citazione di: anthonyi il 04 Novembre 2024, 15:25:21 PMUltimamente ha tirato fuori la proposta illiberale di deportare tutti gli immigrati già stabili nel territorio USA nei loro paesi di origine. al di là del fatto che é un qualcosa di irrealizzabile, é un qualcosa che lo avvicina molto alla "soluzione finale" di Hitler con gli ebrei.
Ma come dice Dershowitz che lo conosce, il problema di Trump è che non è consapevole del contesto dove si trova, lui parla nelle sedi istituzionali come se fosse al bar. Certo difetto non da poco, vedremo se pagherà in sede elettorale.
E' ovvio che non sarà mai, anche perchè quando ascoltavo le partite di basket NBA si parlava di San Antonio come una città ormai spagnola.
Persino le partite avevano un doppio commentatore, di cui sul canale audio principale era quello spagnolo.
Citazione di: anthonyi il 04 Novembre 2024, 15:25:21 PML'Ucraina é diventata credibile dimostrando di volerlo essere.
Come liberale io credo nel principio di merito, e l'Ucraina sta dimostrando di volere e di meritare l'occidente e l'Europa.
Chi crede nella libertà, crede sia in quella individuale, sia in quella dei popoli, e quindi anche in quella del popolo ucraino.
Trump é solo un opportunista
Anthony ma certo, tu parli del valore militare offerto da quel popolo.
Certo ogni popolo ha il diritto di auto-determinazione (che sia monarchia o altro).
So benissimo di come la pensi, e di certo non me la sento di criticare l'Ucraina per quello. Infatti ho smesso di occuparmi di quel conflitto. E apprezzo la tua battaglia per ricordare ai comunisti di come in fin dei conti stiano pagando loro il fatto di essere sul confine della guerra fredda.
Io parlo invece del bieco opportunismo, su quello non vi sono dibattiti pubblici.
Ed è ovvio siamo in Europa, dove l'opportunismo regna.
Si prende un nemico a caso: la Russia, e si fa propaganda.
Confondendo tutti i piani, da quello storico a quello amministrativo, da quello finanziario a quello politico, fino alla gestione delle leva militare stessa tutto in nome del popolo.
Allora come è che chi parla di popolo è un populista, ma che parla di ucraina è un valoroso difensore delle libertà?
L'Europa globalista deve mettere a posto Cip e Ciop.
Per assurdo le posizioni americane sono molto più variegate.
Io sto sempre con l'America fin tanto che resiste sul lato democratico del bill of rights, già messo in crisi da bush durante l'attentato alle torri gemelle. e tutt'ora in vigore, il security act.
tocca sempre alla corte suprema fare da equilibratore fra le istanze di sicurezza e quelle liberali.
Dershovitz ha fatto battaglie per tutta la vita, ma le ultime sue battaglie lasciano presagire il peggio, in quanto non si tratta più di vincerle o di perderle, fin tanto che ci sono motivazioni che tengono.
Io di ste cose non so niente, Eutidemo si occupa delle cose italiane.
Siamo un pò scoperti qui sul forum, mi affido al Dersh.
Io spero per il popolo ucraino che la pace trumpiana arrivi subito.
I guitti come Zelensky sono in panico. Forse a differenza tua non vedo Zelensky come un erore, il popolo si.
Uno sprazzo di ottimismo si é risvegliato ieri in tutti coloro che vedono le prossime elezioni americane come un possibile pericolo e una regressione a livello internazionale.
Un sondaggio riguardante lo stato dell'Iowa, fatto da un sondaggi sta che gode della massima stima per i buoni risultati ottenuti in passato, da la Harris in posizione non prevista di consistente vantaggio su Trump.
In particolare il sondaggio evidenzierebbe la forza del voto femminile a favore della Harris.
Secondo l'opinione degli esperti il sondaggio sarebbe significativo anche nei confronti di tutti gli USA permettendo di supporre la possibilità che la Harris vinca addirittura in tutti gli swing state, con un'affermazione che quindi potrebbe essere significativa anche nei confronti della rappresentanza nel congresso.
In effetti già da qualche giorno le quote che i bookmaker offrono per le scommesse sulla vittoria nei vari stati si sono modificate significativamente evidenziando una notevole riduzione del l'aspettativa di una vittoria di Trump.
Citazione di: anthonyi il 04 Novembre 2024, 15:48:48 PMIn effetti già da qualche giorno le quote che i bookmaker offrono per le scommesse sulla vittoria nei vari stati si sono modificate significativamente evidenziando una notevole riduzione del l'aspettativa di una vittoria di Trump.
Si ho visto, i canali repubblicani si stanno scompisciando dal ridere.
I media sono tutti a favore di Harris.
Diciamo che è l'estremo tentativo di fare propaganda.
Comunque gli swing state saranno il michigan, dove c'è il problema delle schede in più, dato alla harris, ma ora anche quello in bilico.
E gli stati del sud, che ora come ora, sono in mano salda di Trump, ma che come avevo predetto saranno oggetto del voto dato ai soggiorni temporanei dati dai DEM ai messicani.
Tutto legale, si, ma che schifo.
Io ci credo ancora, forza Trump, Trump, Trump :D
Citazione di: green demetr il 04 Novembre 2024, 16:36:47 PME gli stati del sud, che ora come ora, sono in mano salda di Trump, ma che come avevo predetto saranno oggetto del voto dato ai soggiorni temporanei dati dai DEM ai messicani.
Ma dove le trovi ste notizie, incoerenti. Ma é mai possibile che in uno stato in mano salda di Trump, i Dem riescano a dare soggiorni temporanei e addirittura il diritto di voto ai messicani.
Citazione di: green demetr il 04 Novembre 2024, 15:12:11 PMO forse la società liberale e neoliberale si è accorta di quanto sia pericoloso il neo-feudalesimo globalista.
In cui come insegnano Russia e Cina i privati non se la passano bene.
Come al solito la storia si decide in base a dinamiche complesse, di cui è difficile segnalare l'univocità dell'una rispetto all'altra.
Beh sicuramente qualunque cosa si intenda per un neologismo come neofeudalismo o tecnofeudalesimo, mi sembra una descrizione più accurata del futuro incombente, che il famoso "pericolo fascismo". O meglio, c'è un pericolo "urfascista" eterno perchè le organizzazioni politiche tendono costamente a conquistare consenso fino al totalitarismo, ma nel senso di fascismo storico, penso che il termine feudalesimo inquadri meglio l'elemento di rottura, ovvero il fatto che sta venendo lentamente non abolita ma prosciugata la proprietà privata sotto gli occhi dei liberali stessi. Due americani su tre che voteranno vivono "paycheck to paycheck" e sono praticamente nullatenenti, se leggessero quello che è scritto in piccolo di ciò che hanno acquistato, Musk gli spegne la macchina col telecomando. Ho come il sospetto che questo "non avrete niente e sarete felici" non funzionerà molto bene, gli americani dovrebbero saperlo, sono scappati dall'Europa proprio da gente che gli diceva la stessa cosa, e quando gliel'hanno proposto i comunisti furbamente non si sono fidati.
Citazione di: anthonyi il 04 Novembre 2024, 17:48:31 PMMa dove le trovi ste notizie, incoerenti. Ma é mai possibile che in uno stato in mano salda di Trump, i Dem riescano a dare soggiorni temporanei e addirittura il diritto di voto ai messicani.
Fake news?
Può essere non sono un giurista.
Saldamente in mano a Trump nelle proiezioni di voto, non nella parte amministrativa del governatorato locale.
Il permesso temporaneo suppongo, se non è fake news, qualcosa di nazionale.
Guarda ho trovato questo.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/rischio-che-risultato-sia-illegittimo-voto-immigrati-senza-2390277.html
A quanto pare non riguarda solo gli stati confinanti col messico, anche se la maggioranza spagnola si trova di fatto a sud.
Non sta alla Pizia di interpretare le sue profezie, ma sta a chi le riceve di decifrarle.
Comunque la mia profezia:
- non potrà essere attribuita "a posteriori", a chiunque dei due candidati vincerà le elezioni;
- potrà essere attribuita solo al candidato la cui vittoria ho già profetizzato e identificato "a priori" nella mia sia pur sibillina profezia. ::)
A chi è riuscito a capire qual'è la mia indicazione "certa" del vincitore, comunque, suggerisco di non parlarne sino a quando non si saprà l'esito definitivo delle elezioni USA; il quale, inevitabilmente, non potrà che confermare la mia profezia. ;)
Non ho capito la profezia sibillina di Eutidemo, e aspetto che ce la spieghi. Assisto però con inquietudine e perfino un po' di angoscia alla vittoria che si profila per Trump. A quest'ora (4.30 del mattino, ora di Berlino), Trump ha quasi il doppio dei delegati di Harris. È l'ennesimo segnale della fine di un'epoca o Trump è il Nerone dell'impero Romano Americano, a cui succederanno ancora molti altri imperatori assennati e lungimiranti?
Passo solo per riscattare il successo della mia previsione e bullarmi senza motivo. È impossibile prevedere cosa accadrà, ma generalmente penso sia una notizia positiva anche per gli americani, è inutile nascondere la polvere sotto il tappeto, bisogna avere il coraggio di affrontare la storia, e la storia è che l'America è cambiata.
Due considerazioni:
I sondaggisti farebbero meglio a cambiar mestiere o per lo meno metodo. Passare da "testa a testa" a "vittoria a valanga" di Trump è una bella differenza.
Secondo, non è perché le grandi aziende e corporation fanno utili stratosferici o perché Wall Street vola ai massimi significa che la gente sta meglio. Infatti il voto popolare ha premiato Trump. Persino latinos e afro hanno votato per Trump. D'altronde le periferie elle città sono piene di poveri che vivono in tende o roulotte. I dem, come succede anche in Europa, hanno perduto il contatto con la realtà delle masse e con le persone più in difficoltà. Si preoccupano se due gay possono comprare un utero ,ma non si preoccupano se gli anziani hanno soldi per vivere o se i giovani sono sempre più precari o sottopagati. E questo si paga. La sinistra deve perdere quello snobismo intellettuale e culturale che ritiene le masse popolari "immondizia".
Citazione di: Jacopus il 06 Novembre 2024, 04:33:03 AMÈ l'ennesimo segnale della fine di un'epoca o Trump è il Nerone dell'impero Romano Americano, a cui succederanno ancora molti altri imperatori assennati e lungimiranti?
E' l'inizio di una nuova epoca inaugurata da Berlusconi, per cui se la politica non va all'imprenditore, l'imprenditore va alla politica, e in tal senso il vero vincitore potrebbe essere Elon Musk, a cui la previdente Meloni ha già reso omaggio. E' la velocità con cui nell'era digitale si creano e si disfano enormi ricchezze il fattore nuovo determinante.
Varrà più iscriversi o togliersi da Facebook o da X che andare a votare.
Ormai siamo consumatori prima che cittadini.
''Dimmi cosa consumi e ti dirò come va il mondo'', per cui l'ex cittadino avrebbe ancora qualcosa da dire all'outlet, nuova piazza di incontro, ogni giorno, più che nel giorno delle elezioni.
L'Europa , dovendosi ancora fare, grazie al suo tergiversare, sa già a cosa dovrà fare fronte in modo preventivo.
Un Europa oculatamente costruita potrebbe essere il contrappeso giusto al nuovo che avanza, l'ultima chance, prima che tutti seguano l'esempio della Meloni.
Una volta era facile prevedere cosa sarebbe successo in Italia fra vent'anni, guardando all'America vent'anni prima, ma oggi le parti si sono invertite, e in America è successo quello che era successo in Italia 40 anni prima.
Ora , se ciò viene confermato, vedremo un governante dopo l'altro rendere omaggio a Elon Musk, dopo la Meloni.
Citazione di: InVerno il 06 Novembre 2024, 10:10:12 AMPasso solo per riscattare il successo della mia previsione e bullarmi senza motivo. È impossibile prevedere cosa accadrà, ma generalmente penso sia una notizia positiva anche per gli americani, è inutile nascondere la polvere sotto il tappeto, bisogna avere il coraggio di affrontare la storia, e la storia è che l'America è cambiata.
Con anche cosa intendi, inverno? Vuoi dire forse che la notizia é buona anche per noi italiani? Per noi si tratta di una pessima notizia, si prevede un futuro di difficili relazioni e scambi commerciali internazionali, e di probabile necessità di fare ulteriori sacrifici per armarci molto più di adesso, perché purtroppo il pericolo Russia incombe sull'Europa.
Citazione di: Pio il 06 Novembre 2024, 10:31:21 AMI dem, come succede anche in Europa, hanno perduto il contatto con la realtà delle masse e con le persone più in difficoltà. Si preoccupano se due gay possono comprare un utero ,ma non si preoccupano se gli anziani hanno soldi per vivere o se i giovani sono sempre più precari o sottopagati. E questo si paga. La sinistra deve perdere quello snobismo intellettuale e culturale che ritiene le masse popolari "immondizia".
Il giorno dopo "occupy Wallstreet" casualmente per la sinistra americana divennero di primaria importanza i diritti delle minoranze più minuscole...hai ragione, bisogna ripartire da qui.
Citazione di: anthonyi il 06 Novembre 2024, 11:02:37 AMCon anche cosa intendi, inverno? Vuoi dire forse che la notizia é buona anche per noi italiani? Per noi si tratta di una pessima notizia, si prevede un futuro di difficili relazioni e scambi commerciali internazionali, e di probabile necessità di fare ulteriori sacrifici per armarci molto più di adesso, perché purtroppo il pericolo Russia incombe sull'Europa.
In senso immediato ed economico magari si, ma bisogna sempre riconoscere che la medicina pur se amara è meglio prenderla che far finta che non ci sia la malattia. La malattia è l'idea di un sistema misto autocrazia+libero mercato, che NON è fascismo (dove il mercato non era libero per niente). A me fa schifo, forse anche a te, bene allora è meglio che vadano avanti prima gli altri, così vediamo come funziona nella pratica. Qualcuno doveva cascarci, e non potevano essere gli europei che non hanno abbastanza sovranità per rispettare le promesse populiste, dovevano essere i sovrani, loro hanno davvero il potere per rispettare le promesse. Lo faranno? Non lo so, il fatto stesso che Trump ha vinto "bene" potrebbe addolcirli su molte questioni.
La mia "criptica", profezia riguardante le elezioni USA, purtroppo, si è avverata!
Ed infatti, il 13 Settembre 2024, alle ore 12:38:48 PM, avevo testualmente scritto che "le elezioni le vincerà chi ha risparmiato risorse, ovvero vincerà strategicamente il "dumping" elettorale!"! ;)
Citazione di: Eutidemo il 06 Novembre 2024, 11:30:49 AMLa mia "criptica", profezia riguardante le elezioni USA, purtroppo, si è avverata!
Ed infatti, il 13 Settembre 2024, alle ore 12:38:48 PM, avevo testualmente scritto che le elezioni le avrebbe sicuramente vinte: "...chi ha risparmiato risorse, vincendo strategicamente il "dumping" elettorale!" ;)
Aho! Ma che vor dì? :)
Citazione di: iano il 06 Novembre 2024, 11:36:10 AMAho! Ma che vor dì? :)
Avevo "
predetto" il nome del vincitore:
strategicamente il "dumping" ;D
Però, se avesse vinto la Harris, la mia profezia sarebbe risultata egualmente veritiera, perchè avevo anche scritto che "le elezioni le vincerà chi ha risparmiato risorse"! :D :D :D
Questo per suffragare, in modo satirico e paradossale, come sia facile manipolare le profezie; tema da me affrontato seriamante nel mio seguente Topic:
https://www.riflessioni.it/logos/tematiche-filosofiche-5/le-predizioni-impossibili-possibili-probabili-e-certe/msg91710/#msg91710
***(https://i.postimg.cc/k53ZpKWg/VINCE-TRUMP.jpg)***(https://i.postimg.cc/9fYxgSWL/VINCE-HARRIS.jpg)
Le ELeziONi le ha vinte Musk, allora. :)
Che una vicepresidente scelta perchè nera e donna perdesse coi voti dei neri e delle donne, è la realtà che supera la fantasia, e la degna conclusione di un ventennio dove la sinistra occidentale ha trovato in Paolo Bonolis e nella sua magnum opus "Ciao Darwin" il massimo punto di ispirazione. Belli contro brutti, gay contro etero, donne contro maschi, la "sinistra Bonolis", ha provato a mettere la lotta di classe nei bagni pubblici immaginando una serie di tribù autocoscienti che si rinforzano tra loro, maschi che votano maschi e donne che non voterebbero mai l'aborto.. e invece poi alla conta dei voti di tribù si vedono solo i Clinton e gli Obama che paracadutano la Boldrini giamaicana nella corsa e fanculo alle primarie, noi siamo democrazia. Può essere la fine di un era dove i liberali hanno fatto schifo trasformandosi in liberisti, oppure può essere la fine dei liberali e alle prossime votazioni poter votare solo tra "destra" e "destra". Nel secondo caso il mio interesse per la politica scemerà drasticamente, di vedere scontri tra gorilla mi interessa poco.
Citazione di: InVerno il 06 Novembre 2024, 17:33:56 PMChe una vicepresidente scelta perchè nera e donna perdesse coi voti dei neri e delle donne, è la realtà che supera la fantasia, e la degna conclusione di un ventennio dove la sinistra occidentale ha trovato in Paolo Bonolis e nella sua magnum opus "Ciao Darwin" il massimo punto di ispirazione. Belli contro brutti, gay contro etero, donne contro maschi, la "sinistra Bonolis", ha provato a mettere la lotta di classe nei bagni pubblici immaginando una serie di tribù autocoscienti che si rinforzano tra loro, maschi che votano maschi e donne che non voterebbero mai l'aborto.. e invece poi alla conta dei voti di tribù si vedono solo i Clinton e gli Obama che paracadutano la Boldrini giamaicana nella corsa e fanculo alle primarie, noi siamo democrazia. Può essere la fine di un era dove i liberali hanno fatto schifo trasformandosi in liberisti, oppure può essere la fine dei liberali e alle prossime votazioni poter votare solo tra "destra" e "destra". Nel secondo caso il mio interesse per la politica scemerà drasticamente, di vedere scontri tra gorilla mi interessa poco.
A me non sembra che la sinistra americana abbia posto le questioni solo in termini di "gay contro etero" e di "maschi contro donne".
D'altronde il proporre la Harris é stata una necessità contingente visto l'evolversi della situazione.
Notiamo piuttosto che la Harris non ha avuto il voto delle donne bianche, e dei maschi neri, ai quali, evidentemente, il modello Trump va bene.
Citazione di: anthonyi il 07 Novembre 2024, 05:32:19 AMA me non sembra che la sinistra americana abbia posto le questioni solo in termini di "gay contro etero" e di "maschi contro donne".
D'altronde il proporre la Harris é stata una necessità contingente visto l'evolversi della situazione.
Notiamo piuttosto che la Harris non ha avuto il voto delle donne bianche, e dei maschi neri, ai quali, evidentemente, il modello Trump va bene.
Sai chi tra i dem aveva messo insieme gli stessi gruppi che Trump ha messo insieme e poteva contenderglieli? Sanders, e che ne hanno fatto i dem? Hanno caricato i bus di chierichetti e lo hanno eliminato alle primarie. Da lì in poi i due schieramenti si sono polarizzati perchè hanno smesso di contendersi i voti. Come faceva Sanders a contendere quei gruppi? Faceva populismo di sinistra, basato sul riconoscere la condizione di difficoltà della classe media e della borghesia. Non è un problema americano o di Kamala, la sinistra di tutto l'occidente sta sulla stessa traiettoria, in assenza del populismo di sinistra i "malpensanti" scelgono quello di destra. Quegli uomini neri o donne bianche, sta a vedere che sono zeppi di debiti e poveri, oltre ad essere uomini neri e donne bianche?
Citazione di: iano il 06 Novembre 2024, 14:34:23 PMLe ELeziONi le ha vinte Musk, allora. :)
Non c'era alcun
"K" nella mia profezia ;D
Citazione di: Eutidemo il 07 Novembre 2024, 12:04:47 PMNon c'era alcun "K" nella mia profezia ;D
Allora, diversamente da come hai detto, Kamala non poteva vincere. :)
Citazione di: InVerno il 07 Novembre 2024, 10:03:20 AMSai chi tra i dem aveva messo insieme gli stessi gruppi che Trump ha messo insieme e poteva contenderglieli? Sanders, e che ne hanno fatto i dem? Hanno caricato i bus di chierichetti e lo hanno eliminato alle primarie. Da lì in poi i due schieramenti si sono polarizzati perchè hanno smesso di contendersi i voti. Come faceva Sanders a contendere quei gruppi? Faceva populismo di sinistra, basato sul riconoscere la condizione di difficoltà della classe media e della borghesia. Non è un problema americano o di Kamala, la sinistra di tutto l'occidente sta sulla stessa traiettoria, in assenza del populismo di sinistra i "malpensanti" scelgono quello di destra. Quegli uomini neri o donne bianche, sta a vedere che sono zeppi di debiti e poveri, oltre ad essere uomini neri e donne bianche?
Sanders è troppo anziano, e poi è comunque un soggetto troppo intellettuale e poco di azione, con il grande handicap di essere ebreo, e gli ebrei sono visti con diffidenza da buona parte della popolazione USA, sono quelli delle banche, del potere della finanza.
Guarda invece la realtà della storia, Obama, uno che veniva da fuori del mondo politico, come diceva Berlusconi: "Giovane, bello e abbronzato", ha incantato l'America e costretto all'angolino i suprematisti bianchi, almeno per qualche anno.
Tu continui a pensare che la questione sia di proposte politiche, sbagli. Finchè si rimane nelle proposte politiche non si è veri populisti. Il vero populista è quello che parla con il corpo, come Trump che si alza dopo essere stato sparato ed esprime la sua reazione rabbiosa, o più semplicemente va a preparare hamburger e patatine.
Dall'altra parte c'era Biden che inciampava salendo sull'Air Force One.
Non è che proponessi Sanders di per sé, il suo esempio è emblematico ma non esaustivo, della differenza tra candidati popolari e paracadutati. Non era così vecchio quando è stato eliminato dai Dem per favorire la Clinton, questa volta non si sono neanche posti il problema delle primarie peggiorando la situazione dai tempi di Hillary. Non hai da dire a me che la maggior parte delle persone votano emotivamente e non razionalmente, è anche per questo che le attese di categoria (neri votano neri etc) sono state sbugiardate, semplicemente le persone non ragionano come la teoria Bonolis vorrebbe. Ho dato un occhio a MSNBC e mica hanno imparato, ora accusano le "donne bianche" di aver tradito le "altre donne". Come pensi potranno trovare una soluzione, partendo da questi presupposti?
Citazione di: InVerno il 06 Novembre 2024, 17:33:56 PMChe una vicepresidente scelta perchè nera e donna perdesse coi voti dei neri e delle donne, è la realtà che supera la fantasia
Forse è solo arrivato il momento di confermare ciò che già sospettavamo, che i pregiudizi attraversano in modo trasversale le società umane, senza fare distinzione fra le vittime e i carnefici occasionali, che sono tali perciò solo in senso relativo.
Come abbiamo potuto infatti constatare, gli occasionali migranti, una volta passato il confine, diventano più realisti del re, divenendo i maggiori oppositori alle migrazioni.
Ha vinto la democrazia, ha vinto il popolo.
8)
Quando l'arroganza dei globalisti arriva a dire che i poveri non sono poveri, ma percepiscono di essere poveri....
Penso che stavano raschiando il barile.
Evidentemente l'intera faccenda del testa a testa era una manovra fatta dai mass media, per cavalcare le tesi di complottismo e fascismo varie.
Ne è uscita un America immune alle TV, e questo è un grande messaggio per tutto il mondo.
La propaganda occulta di questi mostri non ha funzionato.
Ora contro l'antispecismo della coppia del Male Harari-Scwabb, ci sarà la politica SPECISTA Elon-Trump, ossia quella che vede l'essere umano come un essere umano e non come una bestia, un immondizia come dicono i globalisti.
A quanto ho capito oltre che senato e parlamento abbiamo anche la corte suprema di giustizia.
L'America ha svoltato e speriamo non si giri più indietro.
Ora attendiamo le scuse pubbliche per le cagate della pandemenza.
Per quanto riguarda l'Europa arriva il treno sui denti.
Spero vivamente che i dazi Trump non li ponga sui cinesi, ma anche a quelle feccia delle aziende globaliste dell'infamia, google su tutti.
(si lo so che paga anche "noi"), anche se non credo che sarà mai quello il punto loro.
Finalmente guerre simil-giuste, ingiustamente prolungate, e guerre giuste, ingiustamente bloccate, andranno nelle loro caselle razionali previste.
In genere ho goduto delle facce a funerale di tutte le tv, di tutti i canali pro-harris, e quindi pro-comunisti, maccartisti della domenica, all'incontrario.
E questo a testimoniare di come la sinistra sia davvero globalista, nel senso malvagia a tutto tondo, non gli bastano pezzi di mondo, no, loro vogliono vedere la gente appezzentita.
Intanto l'Europa invece che preoccuparsi di far star bene il popolo, invece che ragionare sulla sua arroganza, presa dalla spavento della ribellione, farà cose orrende, come da programma anti-umano, in nome della sicurezza, azzannerà il cittadino zombie, dormiente.
Chissà che un giorno anche noi ci scopriremo americani.
Nel frattempo buon per loro, e peggio per noi.
Citazione di: green demetr il 08 Novembre 2024, 00:56:21 AMHa vinto la democrazia, ha vinto il popolo.
8)
Quando l'arroganza dei globalisti arriva a dire che i poveri non sono poveri, ma percepiscono di essere poveri....
Fortuna che Trump si è accorto che ci sono i poveri, e la sua soluzione dal giorno uno è tagliare le tasse ai ricchi, perchè poi la ricchezza cola giù non lo sai? Meno male che con Trump ci siamo liberati del neoliberismo, dopo vent'anni che tagliamo le tasse in alto sperando che le gocce cadano in basso, con Trump abbiamo una soluzione innovativa: fare la stessa cosa ma di più. Basta con le ricette dell'estabilishmet globalista! I poveri hanno fame!
Citazione di: green demetr il 08 Novembre 2024, 00:56:21 AMA quanto ho capito oltre che senato e parlamento abbiamo anche la corte suprema di giustizia.
L'America ha svoltato e speriamo non si giri più indietro.
Ora attendiamo le scuse pubbliche per le cagate della pandemenza.
Non solo quelle per la pandemenza, anche quelle sulla candeggina. Perchè Trump era stato profetico, bisogna iniettarsi la candeggina. Qual è stata la reazione dei benpensanti globalisti intelligentoni? E' il momento di chiedere scusa e ammettere che se avessimo distribuito candeggina .... Kennedy alla salute è la persona giusta per dire queste cose..
Citazione di: green demetr il 08 Novembre 2024, 00:56:21 AMFinalmente guerre simil-giuste, ingiustamente prolungate, e guerre giuste, ingiustamente bloccate, andranno nelle loro caselle razionali previste.
E questa sarà quella alla storia passerà meglio, Trump pacifista, sostengono gli adulatori, lui guerre non ne fa, mai spiegare il perchè per come, è un fatto della vita, è troppo umile e realista per fare guerre, diciamo. Quelli che puntano su una invasione di Taiwan indicano 2027-2028 come periodo probabile. Pensa che fortuna per i Cinesi, gli americani hanno un presidente a fine mandato che non ha alcuna intenzione di mollare il potere, sembra proprio il mix perfetto per fare quelle grandi feste coi fuochi artificiali che ci piacevano molto il secolo scorso. Non vorrai mica cambiare leader con una guerra così importante in corso? Nè cinesi nè americani lo vogliono, gli piacciono quei due che hanno ora, anzi cominceranno a confondere sempre di più il destino del leader con quello della nazione, finchè non saranno indivisibili. Le memorie corrono alla bella epoque europea, quella dove si saltava tutti per aria allegramente, speriamo di andare avanti così e non guardarci più indietro! Per la working class!
Citazione di: InVerno il 08 Novembre 2024, 11:44:25 AMPerchè Trump era stato profetico, bisogna iniettarsi la candeggina.V
Voi della sinistra globalista usate sempre l'attacco personale.
Per voi noi siamo qualunquisti, immondizia.
Ho già detto che Trump ha un problema: credere di essere al bar quando si trova nelle istituizioni.
Ma io ti faccio una domanda: quando le istituzioni stravolgono la storia, la scienza, e usano indiscriminatamente i mass media, per favorire i loro di tycoon, quale è la cosa più grave?
Inoltre questi problemi che sollevi non hanno ragione di essere, la guerra fredda si fa utilizzando le armi della propaganda, e la corsa agli armamenti, ma chi li usa poi veramente? Nessuno.
Taiwan non è l'Ucraina. Che l'Ucraina collassasse non fregava a nessuno, anzi era proprio uno degli obiettivi del deep state.
Per aumentare la nevrosi antirussa della CIA, salvo poi destinare il controllo non ai russi, ma alla propria stessa popolazione.
Vedi Snowden.
Ma voi di sinistra dimenticate la storia, quella dei poveracci che devono combattere la follia dei loro amministratori quotidianamente.
Siete presi anima e corpo dalla vostra ideologia, preconfezionata, un vestito da signori, per distinguervi dal volgo.
Dai pezzenti.
E come ho già detto avete ragione voi, i pezzenti rimangano pezzenti a vita, è quello che si meritano.
Inoltre Inverno ha ragione Eutidemo Trump è anziano.
Non ce lo vedo un presidente battagliare a 84-85 anni.
Vedendo le somiglianze con Berlusconi, non vorrei che l'intera faccenda politica si riducesse semplicemente dal difendersi dalle toghe rosse. :D
Più interessante è invece vedere la questione dei rapporti con la CIA da parte dei repubblicani.
Andranno d'accordo o meno si chiede Caracciolo (uno dei vostri) nel suo ultimo editoriale?
A me interessano le battaglie sulla persona: l'inviolabilità dei corpi, e la liberta di parola.
Tutto il resto a me non frega nulla.
Quindi facessero le loro battaglie politiche, ma lasciassero stare quelle sui diritti inalienabili della Persona.
Purtroppo ogni qualvolta si ascolta l'OMS scorrono brividi di freddo nella schiena.
Vediamo l'influsso di Trump e Musk sulla questione.
Che ne sia del destino di Trump è onestamente irrilevante quanto irrilevante era quello di Gorbaciov, se l'america cessa di essere democrazia sarà per il liberalismo quello che la caduta dell'URSS è stata per il comunismo. Molti a "sinistra" anelano da anni questo momento e saranno ben serviti, storicamente sono i primi a finire in prigione quando le cose precipitano, e quel giorno sarà massimo gaudio. Certo la sicurezza con cui ci si assicura che non farà mai guerre assomiglia a quella che convinse la redazione del Time del 1938 a scegliere l'uomo dell'anno, certo la creduloneria con cui si scambia retorica populista e politiche di sinistra, è altrettanto indicativa di tempi oscuri dove gli estremi dell'arco politico si sbaciucchiavano in gran segreto e agli oligarchi era dato compito di "ripulire la finanza". E' un trend in atto da anni, Trump è una manifestazione rilevante e irrilevante allo stesso tempo, il liberalismo ha esaurito la sua spinta storica, lo dico da liberale. Dico anche, da molto tempo, che la coperta si sta stringendo per tutti e che nel decidere a chi rimarranno i piedi scoperti potremmo perdere la dignità. Devo dire che non mi aspettavo ci saremmo arresi così presto, se qualche punto di inflazione è il massimo stress sopportabile prima di iniettarsi candeggina, l'elezione di Trump segnala chiaramente che di mantenere la dignità agli americani non interessa niente e che probabilmente ci porteranno tutti con loro.
Citazione di: InVerno il 08 Novembre 2024, 14:55:02 PMChe ne sia del destino di Trump è onestamente irrilevante quanto irrilevante era quello di Gorbaciov, se l'america cessa di essere democrazia sarà per il liberalismo quello che la caduta dell'URSS è stata per il comunismo.
Non condivido, la caduta dell' URSS simboleggia la fine di un'ideologia.
Se invece Trump indebolisce la democrazia americana quello messo in discussione é solo il sistema istituzionale USA per alcuni suoi aspetti, al limite con effetti internazionali che comunque non metteranno in discussione l'approccio liberale dei sistemi economici.
Citazione di: anthonyi il 09 Novembre 2024, 04:29:17 AMNon condivido, la caduta dell' URSS simboleggia la fine di un'ideologia.
Se invece Trump indebolisce la democrazia americana quello messo in discussione é solo il sistema istituzionale USA per alcuni suoi aspetti, al limite con effetti internazionali che comunque non metteranno in discussione l'approccio liberale dei sistemi economici.
Non lo trovo più ma avevo un grafico che segnava tutti i partiti liberali occidentali e il dissanguamento di voti dell'ultimo mezzo secolo.. Siamo abituati che cambiano le facce ma non la storia, ho paura che è un abitudine che perderemo presto..
La sensazione di insicurezza che si vive nella società occidentale spinge la gente a chiedere più sicurezza. È disposta a perdere della libertà per averne di più. L' insicurezza data dall' immigrazione selvaggia porta a chiedere che qualcuno usi anche le maniere forti, se necessario. D'altronde la mancanza di sicurezza è già una perdita di libertà. Se devi vivere con sistemi di sicurezza, porte e finestre blindate; non poter uscire dopo una certa ora; dover evitare molti luoghi è vera libertà? La libertà è solo quella di votare per chi si vuole? Bel dilemma. Giovedì sera, eravamo via, sono entrati in casa mia. Mi hanno spaccato la porta, ma siccome ha resistito, hanno rotto una finestra, entrando e mettendo tutto a soqquadro. Naturalmente ho chiamato i caramba e sporto denuncia, ma mi hanno già avvisato che serve a poco. Vivo in un paesino. In pochi giorni ci sono state 11 rapine nelle abitazioni. Adesso si parla di ronde. È dura spiegare ai propri cari che è giusto essere inclusivi con tutti, quando non riescono a dormire perché hanno paura che i ladri ritornino.
Sembra che moltissimi latinos abbiano votato per Trump proprio per l' insicurezza portata da milioni di immigrati entrati clandestinamente che si prestano a lavorare a condizioni più miserabili delle loro, portandogli via il lavoro. Una guerra tra poveri. È una cosa che si comincia a percepire anche in Europa. Ho amici peruviani immigrati una ventina di anni fa che c'è l'hanno a morte con gli ultimi arrivati.
Citazione di: anthonyi il 09 Novembre 2024, 04:29:17 AMche comunque non metteranno in discussione l'approccio liberale dei sistemi economici.
Liberale? Neo-liberale volevi dire, ossia il suo esatto opposto.
Citazione di: InVerno il 09 Novembre 2024, 16:20:33 PMSiamo abituati che cambiano le facce ma non la storia, ho paura che è un abitudine che perderemo presto..
Anche io mi sto spostando su idee liberal, ma se cofondiamo liberalismo con neoliberalismo abbiamo grossi problemi di comunicazione.
Tu e Anthony cosa intendete e perchè Trump dovrebbe essere nemico dei liberal, visto che lui è liberal... ???
Forse voi parlate dei grandi gruppi finanziari che sottendono tutto, bè quello si chiama neo-liberismo: ed il regno della finanza dell'idea che il PIL sia tutto, ossia di tutto ciò che porta gli stati ad essere fantocci loro.
Questo per l'Europa anti-sovranista, anti-umana, anti-spirituale.
In America checchè ne pensiaste, si pensano e lo possono essere ancora sovranisti, a favore dell'uomo (e non delle sue minoranze isteriche) e a favore della spiritualità, chiamata anche famiglia e patria.
Noi non siamo immondizia, siete voi globalisti ( checchè vi diciate liberal o progressisti) a essere strani.
Intanto nell'america legata col deep state, e l'europa intera è isteria totale. :D
Lasciatemi pazziare:
ah ah come godo, valeva la pena vivere sto momento.
lo sentite trump trump trump arrivano!!