Proposta :
Si potrebbe considerare l'idea di limitare a tre ( o meno ) il numero di post che un utente può inviare giornalmente ?
Favorirebbe secondo me la riflessione sull'argomento e forse limiterebbe un poco gli interventi a frase singola, le ripetizioni, le ripicche e gli infantilismi; scoraggerebbe anche la tendenza a considerare il forum una specie di chat in cui non si aspetta altro che la replica per poter controreplicare.
In fin dei conti di filosofia si tratta e penso che tre post quotidiani ( o meno) possano più che largamente consentire il dialogo ed il confronto.
Dopo due tre giorni, attualmente diventa quasi impossibile seguire il filo del "discorso", in quanto bisogna scorrere pagine e pagine di citazioni e controcitazioni a 8\9 per giorno.
Tutto qua.
A presto.
Personalmente dissento (e infatti credo di essere uno di quelli che più intervengono).
Probabilmente perché non seguo tutte le discussioni, non trovo difficile seguire quelle che scelgo.
Inoltre a volte può essere che parecchi interventi nello stesso giorno suscitino interesse, osservazioni e critiche e che si possa ritenere interessante proporle.
Dissento anch'io. In fondo siamo pochi utenti attivi. Ponendo anche questo limite esiste il rischio concreto di altre defezioni.
Citazione di: odradek il 28 Maggio 2019, 19:00:24 PMforse limiterebbe un poco gli interventi a frase singola, le ripetizioni, le ripicche e gli infantilismi; scoraggerebbe anche la tendenza a considerare il forum una specie di chat in cui non si aspetta altro che la replica per poter controreplicare.
Basterebbe rispettare il regolamento accettato al momento dell'iscrizione e MAI letto dalla maggior parte degli utenti.
Approfitto per invitare tutti a leggerlo
REGOLAMENTOGrazie