Menu principale

Sui fatti di Torino

Aperto da Lou, 19 Dicembre 2025, 23:19:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: InVerno il 21 Dicembre 2025, 10:11:31 AMQuesto non è fascismo nevvero? Perchè te sei rosso, ho capito, Guelfi e Ghibellini, hai la patente di Yalta per dire cose incostituzionali, Jacopus ti mette pure il like. In politica gli sprovveduti giudicano le dichiarazioni, gli avveduti interpretano le azioni. Aggredire giornalisti è un atto fascista, non importa quanta retorica rossa ci butti addosso. La Meloni si circonderà pure di retorica fascista ma l'azione politica rientra nel conservatorismo cristiano, persino timido se confrontato con molti altri. Se davvero la Meloni è fascista allora è moralmente giusto pianificare la sua rimozione violenta. Perchè non lo fate? Sostenere che ci sono i fascisti al governo e poi andarsi a bere un cocktail? Urlare all'incendio e andarsi a fare un bagno al mare? Resistenza si, alle cazzate. Non lo dico per difendere Meloni, lo dico per difende la definizione di "fascista", forse Meloni stessa è un frutto di questa azione di banalizzazione, il lupo è arrivato finalmente e assomiglia a cappuccetto rosso. Non lo dico per difendere Meloni perchè io mi ritengo all'esatto opposto della sua posizione politica, molti pensano al polo opposto ci siano i fascisti rossi, ma si sbagliano.

La Costituzione mi autorizza a dire che io sono una persona umana completa, e chi mi vede solo come valore di scambio in un tempo storico/mercato  generico, e quindi, di logica conseguenza, solo come "mondezza", da smaltire in un virtuoso "inceneritore" in un tempo storico di crisi e saturazione dei mercati, in cui il mio valore di scambio [comunque, e non per mia colpa] non puo' essere realizzato, e' un liberal-fascista.

Liberal-fascista: soggetto politico che ad oggi ama e vuole, contro la Costituzione, la guerra; e la vuole per i suoi effetti eminentemente pratici (il campo liberale, del mio termine) o per quelli catartico psicologici (il campo fascista).
Che non si escludono, ovviamente, tra di loro. Le affinita' elettive, e non quelle meramente elettorali tra gli uomini, che affondano radici nei millenni e non dipendono di fatto da nessuno, poi, fanno il resto.

Liberal-fascista si contrappone ad altri termini come: totalitarista/totalitario, e autocratico, orwelliano, Grande Fratello e simili, calderone a-storico, piuttosto che anti-storico, con cui i liberali e i fanatici cristiani non dichiaratamente di destra, che fuori dalla storia vivono, vorrebbero dimostrare che fascismo e comunismo, e anarchismo, siano uguali; e che solo loro, in quanto medio tra gli estremi, in quanto provvida moderazione, sono la salvezza .Tendenza centrista e centripeta di riequilibrio organico dell'occidente democratico che, come pesce, incidentalmente rosso, nella boccia, si nutre di ciclici apporti giuridici e massonico bombaroli. La bomba estemporanea  contro i passanti, che nelle intenzioni psicologiche  dell'ultimo scemo che la mette dovrebbe portare a destra, e nelle descrizioni che i giornalisti venduti immediatamente ne danno, a sinistra, poi guarda caso nella concreta realta', o se vogliamo nell'eterogemesi dei fini, porta sempre al centro.

La Costituzione, inoltre, mi autorizza a predisporre tutti i mezzi, legali e non gravemente illegali, affinche' la mia visione della persona umana, come valore "d'uso", nietzscheanamente prima ancora che marxisticamente da superare, e non quella opposta, come valore di scambio e di sacrificio piu' o meno "kantiano", cioe' deontologico, in guerra, sia realizzata.

L'ordine di Yalta, ovvero la gerarchia emergente tra i vincitori, della seconda guerra mondiale, prevedeva implicitamente che i comunisti, (e anche i sinceri conservatori cattolici) in Europa restassero nei parlamenti; non che evaporassero nel nulla. In questo preciso e ben chiaro, spero a tutti, senso, sono Togliatti e Berlinguer che hanno tradito me, non il contrario. E soprattutto, sono Andreotti e Voitilaccio, che hanno tradito probabilmente finanche le persone come te, InVerno, e come Antony; non il contrario.
E con cio', l'ordine di Yalta e' saltato da un pezzo. In senso Lockeano, cioe' squisitamente politico, non e' piu' vincolante nel bene e nel male per nessuno. Ma ormai e' tardi, per ripristinarlo.
Bisogna farlo cadere anche in senso economico, che e' l'unico senso in cui ancora, bene o male regge.

Se tu pensi di essere nel giusto, e nella cristianita' di fatto della Meloni, e nella tenuta politica cristallizata dell'ordine di Yalta che renderebbe eccessiva la mia retorica il problema, caro Inverno, e' tutto tuo. La guerra e' andata come e' andata, ed esporre simboli e slogan comunisti non e' reato, simboli e slogan fascisti si'. O almeno, dovrebbe, esserlo. Compreso un bel fuoco tricolore che si innalza dalla bara trapezzoidale di Mussolini, per dire.

Che poi e' il fuoco in cui secondo alcuni, [pochi, molto pochi] dovremmo bruciare [in tanti] tutti. Il fuoco della guerra.
Ed e' anche il (vero) motivo per cui tu, anima "tecnica", e non precipuamente "fiammeggiante" del sistema liberale, sei condannato, come anche qui dici sempre, all'irrilevamza politica (totale) per i prossimi almeno cinquanta anni. La tecnocrazia, la saccenza di chi in un qualsiasi processo decisionale e' parte in causa portatrice di interessi condizionati ma non lo ammette, non mobilita piu' nessuno, perche' non mobilita, non ha mai mobilitato, psicologicamente e valorialmente. E di un grado inedito, di mobilitazione "psicologica", viscerale, ad oggi, in Occidente c'e' bisogno. E' tutto funzionale e calcolato, anche la tua attuale e sopravvenuta "improvisa" irrilevanza come razionalista moderato e fan di tecnocrati. L'organismo originariamente preposto a decidere di quote latte e taratura delle caldaie, adesso e' preposto a decidere di sopravvivenza dell'umanita' e terza guerra mondiale. Eterogenesi dei fini. Presso cui non puo' rimanere tutto uguale come la tua sete di eternita' vorrebbe, qualche maschera e qualche facciata deve pur alternarsi. Tutto questo e' si' reale, e' si' un fatto, ma non dipende dal fatto che io, niko, voto un partitino comunista non allineato con il PD e un altro, ancora piu' disagiato di me, disegna un fallo su quella benedetta scheda. Ogni volta che provi paternalisticamente a dimostrarlo questo, raggiungibile il culmine del ridicolo. Perche' provi a spiegare un effetto reale con una causa surreale. E' come se io venissi da te e ti spiegassi che la luna e' bianca perche' fatta di formaggio. Suvvia...

Condividi:
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

fabriba

Citazione di: Lou il 19 Dicembre 2025, 23:19:40 PMIn queste ore avrete appreso dei fatti accaduti a Torino in merito al centro sociale askatasuna.

Ora, oltre alle geopolitiche mondiali, Russia, Ucraina, Gaza, Stati Uniti, Cina, eccetera, nel Cortile sopra casa, in qualche modo connesso in dissenso,  trovo si consumino decisioni che dan corso ad atti e azioni da parte del governo che personalmente mi trovano a dire, ma azzarola, che stanno facendo? Robe che io aborro, squadroni all'alba per blindare un centro sociale? Entrarvi e trovare quattro gatti che dormivano?

Un luogo che dava certo spazio  a dissidenza, ma non solo, uno spazio di confronto, di accoglienza, un luogo dove nel tempo tante iniziative culturali e sociali son state portate avanti, poi però si decide di azzerarli questi spazi, perchè? Perchè uno spazio che crea un luogo deve essere annichilito, così, all'alba di un giorno qualunque?

Non sono in linea? C'è una linea da seguire? E chi non la segue?

Domande, tante domande.

Ho una domanda:
come ti sentiresti se avessero chiuso una sede della citata CasaPound con le stesse modalità?
Nel senso: staresti ponendoti le stesse domande, sentiresti lo stesso timore per il ridotto spazio di confronto democratico?

Se la risposta è no, è un buon momento per fermarsi e cercare di mettersi nei panni degli altri.
Non perché tu abbia torto a preoccuparti , è completamente indipendente dal tuo avere ragione o torto a preoccuparti :)  

Condividi:

niko

Citazione di: InVerno il 21 Dicembre 2025, 10:37:37 AME vabbè dai te lo concedo è una frase strappa likes, nel senso che serve solo a quello, senso logico poco. I cattivi ci sono, ci sono i ladri individuali, ci sono i ladri organizzati in mafia, ci sono i ladri organizzati in stati, se non ci sono cattivii niko deve provare a lasciare la macchina con le chiavi sopra. Peraltro, proprio Niko non parla d'altro dalla mattina alla sera che di cattivi (sionisti, fascisti, borghesi, capitalisti, ha una squadra di calcio con riserve di "nemici del popolo") quindi ovviamente il pulpito della predica non conta, lui ha la patente di Yalta.

Si ma sionisti fascisti, borghesi, capitalisti, messi insieme sono e restano comunque quattro gatti.
Metti insieme quattro unita', e hai il numero, quattro, sulla faccia della Terra. Che vuole comandare, su tutta, la Terra.

Quelli che inevitabilmente odiano questi quattro, visti prima, odiano comunque di meno, letteralmente meno persone, di quelli che odiano il popolo, che e' una parola sola, ma con piu' persone dentro. Un milione, e' appunto un/milione, un numero, grande.

Perche' uno, vale uno anche nell'amore e nell'odio.

E di democrazia reale qui si parla, e' questo che e' in gioco. Che e' potere, bruto, della maggioranza prima di tutto. Per fare la pasta devi avere prima farina e acqua, poi, eventualmente, sale e sughetto.
Anche se per colmo dell'assurdo questo, ai "democratici" di oggi non piace. Loro, vogliono poter cambiare infinitamente idea (il loro inattuale concetto, di rispetto, delle minoranze) prima ancora di poter avere, delle idee, cioe' di essere calati, in una effettiva realta' condizionante. Loro difendono con forza appatentemente infinita le idee/embrionali, e poi fanno finta di stupirsi se chi e' piu' a destra di loro, difende direttamente le idee/degli/embrioni. E vabbe'.

Ma le priorita', esistono. Ed e' utilitaristico, fuori da certi inquietanti assoluti, accontentare quante piu' persone possibili in un dato consesso e contesto, non gia' accontentare tutti, non gia' accontentare un'unanimita' che quello, e', e sarebbe, almeno per ora, utopistico. L'unanimita' e' propria, attualmente, solo degli zombies che hanno scambiato la societa' per natura.

Condividi:
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: fabriba il 21 Dicembre 2025, 14:29:17 PMHo una domanda:
come ti sentiresti se avessero chiuso una sede della citata CasaPound con le stesse modalità?
Nel senso: staresti ponendoti le stesse domande, sentiresti lo stesso timore per il ridotto spazio di confronto democratico?

Se la risposta è no, è un buon momento per fermarsi e cercare di mettersi nei panni degli altri.
Non perché tu abbia torto a preoccuparti , è completamente indipendente dal tuo avere ragione o torto a preoccuparti :) 

Casa Pound non la chiudono, semmai gli trovano la casa popolare direttamente in parlamento.

Partire dalla realta', e non dalla "liberalita' ", la quale e' potenza infinita e nulla diramentesi dalla contraddizione, e' sempre una buona cosa.

O almeno, dovrebbe, esserlo.

Condividi:

Lou

Citazione di: fabriba il 21 Dicembre 2025, 14:29:17 PMHo una domanda:

Premetto :

1. che non sono solita fare la storia con i "se", in ogni caso risponderò alle due che poni in merito alla tua ipotesi.

2. allo stato dell'arte CasaPound non è stata sfiorata. I pesi non sono esattamente equivalenti.

Detto ciò, la prima domanda che poni  è sul metodo, non sulla sostanza. Io ritengo che la gestione del dissenso non sia proponibile con metodi oppressivi e puramente di forza autoritaria. Questo non lo accetto, trovo ci siano strade differenti per poter trovare un dialogo e non una mera oppressione fatta di cementi e forze armate, ma tutele e ascolto, di e per le minoranze. Come una democrazia dovrebbe fare.

Tuttavia alcune esperienze sono anticostituzionali, se non erro. E certamente del limiti costituzionali sono stati messi per ció che accaduto. Il "fascio" è anticostituzionale. E di fronte a certi eventi palesemente anticostituzioli non ho individuato certe verve e performance poliziesche.

In ultimo, non mi serve il tuo benestare su torti e ragioni delle mie preoccupazioni, in qualunque modo io abbia risposto.

Quello che han fatto ad Askatasuna è l'ennesima goccia schifida di governanti che credono di inibire gli altri, alternativi e differenti da loro,con la mera forza.

Condividi:
"La verità è brutta. Noi abbiamo l'arte per non perire a causa della verità." F. Nietzsche

anthonyi

Citazione di: Lou il 21 Dicembre 2025, 16:10:40 PMQuello che han fatto ad Askatasuna è l'ennesima goccia schifida di governanti che credono di inibire gli altri, alternativi e differenti da loro,con la mera forza.

A far chiudere il centro é stato il sindaco di Torino, sindaco del PD, il governo non c'entra.
Per la Meloni la presenza di Askatasuna é un vantaggio strategico, sottolinea l'idea di una sinistra puramente conflittuale e aggressiva.
E dire che il sindaco ci aveva anche provato a trovare una qualche formula di regolarizzazione, ma questo avrebbe comportato per gli askatasunesi dei vincoli che loro non si sentivano di avere, a questo si sono aggiunte le bravate fatte in occasione delle manifestazioni per la flottilla e l'ultima azione fatta al giornale cittadino. 
Non dipingiamoli come perseguitati politici perché non lo sono, sono persone che hanno sempre prodotto disordini, e che negli ultimi tempi hanno esagerato troppo in questo. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

Citazione di: InVerno il 21 Dicembre 2025, 10:11:31 AMQuesto non è fascismo nevvero? Perchè te sei rosso, ho capito, Guelfi e Ghibellini, hai la patente di Yalta per dire cose incostituzionali, Jacopus ti mette pure il like. In politica gli sprovveduti giudicano le dichiarazioni, gli avveduti interpretano le azioni. Aggredire giornalisti è un atto fascista, non importa quanta retorica rossa ci butti addosso. La Meloni si circonderà pure di retorica fascista ma l'azione politica rientra nel conservatorismo cristiano, persino timido se confrontato con molti altri. Se davvero la Meloni è fascista allora è moralmente giusto pianificare la sua rimozione violenta. Perchè non lo fate? Sostenere che ci sono i fascisti al governo e poi andarsi a bere un cocktail? Urlare all'incendio e andarsi a fare un bagno al mare? Resistenza si, alle cazzate. Non lo dico per difendere Meloni, lo dico per difende la definizione di "fascista", forse Meloni stessa è un frutto di questa azione di banalizzazione, il lupo è arrivato finalmente e assomiglia a cappuccetto rosso. Non lo dico per difendere Meloni perchè io mi ritengo all'esatto opposto della sua posizione politica, molti pensano al polo opposto ci siano i fascisti rossi, ma si sbagliano.

E comunque non e' ne buona fede ne' equidistanza vedere sempre e sistematicamente la violenza incostituzionale dei deboli contro i forti e mai quella dei forti contro i deboli.

Denota solo che il tuo punto di vista e' sempre e sistematicamente quello dei forti e dei potenti.

L'azione politica della Meloni e' fare per esempio il pacchetto sicurezza, che prevede la galera per chi fa un blocco stradale o uno sciopero interno bloccando l'accesso ai crumiri, tu come la interpreti questa, diciamo cosi', "azione"?

Che siccome prima di farla, una legge cosi', forse e' andata in chiesa a accendere il cero alla madonnina, allora in questo paese va tutto bene e il problema costituzionale e' che salta la vetrina della Stampa?

Tu lo hai visto il documentario sulle sezioni giovanili della Meloni? Dove si dimostra che nelle riunioni private dove non sanno di essere ripresi quadri giovanili importanti meloniani cantano tutti insieme sieg hail e affermano tra il serio e il faceto che l'aborto andrebbe concesso nell'unico caso in cui una donna italiana sia stata stuprata da un negro?

E sta gente si fa pure vedere, e mena in cinque contro uno, all'uscita delle scuole, pensa di aver riguadagnato agibilita' politica perche' adesso i loro capetti grandi stanno al governo...

La Meloni ha affermato in merito che l'unico scandalo che lei riscontra in tutto cio' e' che un giornalista si sia infiltrato e spacciato per meloniano per un paio di mesi al fine di raccogliere con telecamera nascosta tutte queste perle... chi pensi che sia veramente pericoloso, per i giornalisti seri, in questo paese?

La donna madre e cristiana... e io ti do' pure retta...

Condividi:

niko

Citazione di: niko il 21 Dicembre 2025, 18:57:09 PME comunque non e' ne buona fede ne' equidistanza vedere sempre e sistematicamente la violenza incostituzionale dei deboli contro i forti e mai quella dei forti contro i deboli.

Denota solo che il tuo punto di vista e' sempre e sistematicamente quello dei forti e dei potenti.

L'azione politica della Meloni e' fare per esempio il pacchetto sicurezza, che prevede la galera per chi fa un blocco stradale o uno sciopero interno bloccando l'accesso ai crumiri, tu come la interpreti questa, diciamo cosi', "azione"?

Che siccome prima di farla, una legge cosi', forse e' andata in chiesa a accendere il cero alla madonnina, allora in questo paese va tutto bene e il problema costituzionale e' che salta la vetrina della Stampa?

Tu lo hai visto il documentario sulle sezioni giovanili della Meloni? Dove si dimostra che nelle riunioni private dove non sanno di essere ripresi quadri giovanili importanti meloniani cantano tutti insieme sieg hail e affermano tra il serio e il faceto che l'aborto andrebbe concesso nell'unico caso in cui una donna italiana sia stata stuprata da un negro?

E sta gente si fa pure vedere, e mena in cinque contro uno, all'uscita delle scuole, pensa di aver riguadagnato agibilita' politica perche' adesso i loro capetti grandi stanno al governo...

La Meloni ha affermato in merito che l'unico scandalo che lei riscontra in tutto cio' e' che un giornalista si sia infiltrato e spacciato per meloniano per un paio di mesi al fine di raccogliere con telecamera nascosta tutte queste perle... chi pensi che sia veramente pericoloso, per i giornalisti seri, in questo paese?

La donna madre e cristiana... e io ti do' pure retta...

E se e' per questo pure l'ONU ha condannato come antidemocratica e anti umana la legge sicurezza della Meloni donna madre e cristiana, che fa arrestare chi fa uno sciopero o blocca una strada, e che incarna lo spirito cattolico conservatore e moderato...

ah ma dimenticavo, per almeno due di voi l'ONU e' una filiale di Putin, Xi e Hamas che trama in ogni caso e con ogni pretesto per distruggere l'Occidente e ogni singolo paese occidentale, quindi, almeno finche' non si pronuncia in merito l'unica istituzione veramente affidabile e Santa, cioe' l'UE, va tutto bene...

Condividi:

anthonyi

Citazione di: niko il 21 Dicembre 2025, 22:12:24 PME se e' per questo pure l'ONU ha condannato come antidemocratica e anti umana la legge sicurezza della Meloni donna madre e cristiana, che fa arrestare chi fa uno sciopero o blocca una strada, e che incarna lo spirito cattolico conservatore e moderato...

ah ma dimenticavo, per almeno due di voi l'ONU e' una filiale di Putin, Xi e Hamas che trama in ogni caso e con ogni pretesto per distruggere l'Occidente e ogni singolo paese occidentale, quindi, almeno finche' non si pronuncia in merito l'unica istituzione veramente affidabile e Santa, cioe' l'UE, va tutto bene...

Non é che L'ONU si é riunita per deliberare sul decreto sicurezza, sono singoli funzionari e relatori che hanno presentato osservazioni, e la cosa appare effettivamente singolare. Ad esempio questi osservano che il fatto che il decreto faciliti gli sgomberi di edifici occupati limiterebbe il diritto alla casa, in altri termini sostengono il diritto civile alla occupazione abusiva di edifici, dopo aver dimostrato di essere amici di Hamas, come tu giustamente fai notare, ora dimostrano anche la vicinanza ad Askatasuna.
Faccio notare che il decreto sicurezza facilità tutti gli sgomberi abusivi, Oggi Se realmente Gualtieri avesse la volontà politica di sgombrare Casapound, potrebbe farlo.
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

Jacopus

Gli sgomberi abusivi dovrebbero bilanciare l esigenze degli sgomberati con quelle degli sgomberanti. Ma anche tralasciando questo punto, resta il fatto che le politiche sono solo a favore della parte forte economicamente, cioè degli sgomberanti. Ciò produce esplosioni di case, con incluse forze dell'ordine intervenute e suicidi di persone fragili.
In Finlandia si è inaugurata una politica chiamata "housing first" che tende a offrire una abitazione a tutti i senzatetto. In questo modo la Finlandia è diventata l'unico paese che vede diminuire i senzatetto, con un risparmio di costi notevole, in tutti quegli interventi emergenziali legati agli homeless. Basti pensare all'episodio della casa fatta esplodere con il gas. Qual'é stato il costo
Sociale di quell'evento? Ma appunto in questo senso emerge quello che diceva Niko: si tratta di spazzatura (forze dell'ordine, vigili del fuoco) che cerca di eliminare altra spazzatura (sfrattati).
Tutto ciò corrode il senso stesso di società e ci rende singoli individui impauriti e bisognosi di distinguerci da quella spazzatura umana, che rischia di inglobarci. Ed una strategia per distinguerci è quella di accogliere antichi pensieri politici reazionari, che illudono di dare una identità salvifica rispetto all'assetto sociale che si sta concretizzando.
Condividi:
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Lou

Citazione di: anthonyi il 21 Dicembre 2025, 17:09:27 PMA far chiudere il centro é stato il sindaco di Torino, sindaco del PD, il governo non c'entra.
Questo che virgoletto che riporto appare sulla pagina social di Fratelli d'Italia, nonè che lo scrivo io neh.

"Dopo Leoncavallo e Askatasuna, il Governo porta avanti senza tentennamenti il piano per liberare gli immobili occupati abusivamente.
Oltre cento realtà riconducibili al mondo antagonista e anarchico saranno presto sgomberate.
C'è una volontà politica chiara, come non si era mai vista prima: ripristinare la legalità, ovunque."

CitazionePer la Meloni la presenza di Askatasuna é un vantaggio strategico, sottolinea l'idea di una sinistra puramente conflittuale e aggressiva.
E dire che il sindaco ci aveva anche provato a trovare una qualche formula di regolarizzazione, ma questo avrebbe comportato per gli askatasunesi dei vincoli che loro non si sentivano di avere, a questo si sono aggiunte le bravate fatte in occasione delle manifestazioni per la flottilla e l'ultima azione fatta al giornale cittadino.
Non dipingiamoli come perseguitati politici perché non lo sono, sono persone che hanno sempre prodotto disordini, e che negli ultimi tempi hanno esagerato troppo in questo.
Tu ti ostini a vedere esclusivamente una parte di coloro che vivono gli spazi di Askatasuna, come se la realtà, le esperienze di quel centro sociale e le persone che vi partecipano si esauriscano esclusivamente in eventi ed episodi di guerriglia (poi chissà questo schema di forza bruta da quali esempi e modelli lo imparano?). E del resto i media puntano quasi solo su questo aspetto che sul resto. Tantissimi partecipanti e cittadini non violenti ritengono esso sia un bene comune per le iniziative, il moto di solidarietà verso fasce più deboli della polazione, che ripeto non si esauriscono in alcuni episodi di disordini, che peraltro non trovano in nessun caso la mia accettazione. Come si è detto all'inizio le responsabiltà delle proprie azioni sono individuali, non collettive.
Condividi:
"La verità è brutta. Noi abbiamo l'arte per non perire a causa della verità." F. Nietzsche

sapa

Secondo me, gli assalti alle sedi dei quotidiani e dei sindacati evidenziano una strategia squadrista, che non può essere ignorata. Per i fatti della sede della CGIL ci sono state delle condanne, senza chiusura di nessuno spazio, ovviamente ci si aspettava la stessa cosa anche per i fatti della redazione de La Stampa. Va da sè che chi non collabora con le istituzioni, nella ricerca delle responsabilità, dimostra di essere colluso. Non è più ammissibile cavarsela con dei "compagni/camerati che sbagliano", bisogna prendere nettamente le distanze. Gli sgomberi recenti, del Leoncavallo e di Askatasuna, sono frutto di occupazioni abusive ormai decennali, che hanno prodotto irregolarità amministrative e fiscali, le cui pendenze sono rimaste a carico della collettività. Erano inevitabili.
Condividi:

InVerno

Citazione di: niko il 21 Dicembre 2025, 14:04:50 PMLiberal-fascista: soggetto politico che ad oggi ama e vuole, contro la Costituzione, la guerra; e la vuole per i suoi effetti eminentemente pratici (il campo liberale, del mio termine) o per quelli catartico psicologici (il campo fascista).
Che non si escludono, ovviamente, tra di loro. Le affinita' elettive, e non quelle meramente elettorali tra gli uomini, che affondano radici nei millenni e non dipendono di fatto da nessuno, poi, fanno il resto.
Fai bene a raccontarci del significato di "liberal-fascista", nessuno ne aveva mai sentito parlare suppongo, non ha una dimensione storica o culturale, è un ossimoro di fantasia che usi per giustificare i tuoi ragionamenti che si poggiano su paradossi anti fattuali. Ma anche se fosse una definizione valida di un insieme, rimarrebbe un insieme vuoto stando alla tua definizione. Nessuno in europa vuole la guerra, ti sei accorto che dell'età media della popolazione? Non hai dichiarazioni, non hai piani, non hai prove, non hai niente per dimostrare la tesi che qualche partito europeo di governo o opposizione, stia segretamente cercando la guerra con chicchesia, è una teoria del complotto e anche una scarsa.

Oppure è lo "sconfittismo" di sinistra che ha sempre tacciato qualsiasi forma di orgoglio nazionale che non fosse per la nazionale di calcio come "fascista", finanche la difesa dei propri confini. Ma questo ti assicuro è destinato a finire man mano che l'europa viene trascinata a forza nella storia, qualche forma di orgoglio dovrà uscir fuori, la scelta come ti ho detto sta unicamente se avrà una dimensione nazionale o internazionale non ci sono terze vie. L'ordine di Yalta deve cambiare perchè l'Europa deve smettere di sentirsi sconfitta, abbiamo pagato a sufficienza, presto tutte le destre europee lo diranno, e la gente così stufa dello sconfittismo di sinistra andrà a votarli.

Se l'attività della "sinistra" (quella "vera" "dura" "pura") è quella di spargere sfiga, cercando di ostacolare qualsiasi opera pubblica che sia una strada o un metanodotto o una centrale nucleare o una difesa antiaerea, nimby contraristi nichilisti, ti assicuro questo spazio politico verrà sgomberato, non penso la forza sia necessaria, non avrà mai consenso politico se non a livello locale associandosi coi nimby di quartiere. Lascia perdere le sezioni giovanili della Meloni, il nonnetto medio, la signora con la borsa con la spesa, nei prossimi anni li vedrai confluire come per magia su posizioni prima ritenute inusitate, a partire dalla persecuzione dei migranti, è la strada che porta al gran Ducato di Melonia, chissà magari ti stamperanno anche le Melon-lire.

Hai ragione sono Togliatti e Berlinguer che hanno tradito te, non tu loro. Ma non personalmente, un analisi material-marxista guarda al grano non alle persone, e il grano faceva il giro "Mosca-Bologna-Roma", era il grano che proveniva da un governo straniero. Ti hanno tradito, ti hanno promesso una rivoluzione che non sarebbe mai potuta avvenire, ti hanno avvicinato ad un mondo di fallimenti presentandotelo cone un successo, ti hanno illuso che leggere Marx volesse dire studiare economia, ti hanno fatto comprare un mucchio di magliette di Che Guevara. E' il momento della redenzione, se sei arrivato a 33 anni puoi morire e risorgere.
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

niko

Citazione di: InVerno il 22 Dicembre 2025, 11:33:28 AMFai bene a raccontarci del significato di "liberal-fascista", nessuno ne aveva mai sentito parlare suppongo, non ha una dimensione storica o culturale, è un ossimoro di fantasia che usi per giustificare i tuoi ragionamenti che si poggiano su paradossi anti fattuali. Ma anche se fosse una definizione valida di un insieme, rimarrebbe un insieme vuoto stando alla tua definizione. Nessuno in europa vuole la guerra, ti sei accorto che dell'età media della popolazione? Non hai dichiarazioni, non hai piani, non hai prove, non hai niente per dimostrare la tesi che qualche partito europeo di governo o opposizione, stia segretamente cercando la guerra con chicchesia, è una teoria del complotto e anche una scarsa.

Ed ecco a voi: la scarsa teoria del complotto!

(dei liberal fascisti che poveretti loro credono, per la maggior parte in buona fede, di essere al momento trascinati dentro la storia, e invece si stanno auto trascinando fuori dalla storia, e anche dalla geografia).

----------------------------------------------------------------------------------------------

Capo di stato maggiore inglese: dobbiamo essere pronti a mandare i nostri figli in guerra contro la Russia.

Guerra contro la Russia e figli in trincea: lo scenario e l'avvertimento choc da Londra

Capo di stato maggiore francese: dobbiamo essere pronti a sacrificare i nostri figli in guerra.

Il Capo di Stato Maggiore francese avverte: "Il Paese si prepari a perdere i suoi figli in un eventuale conflitto" - DIRE.it

Generale polacco ex comandante di un contingente militare europeo: Dobbiamo essere pronti a distruggere l'enclave russa di Kaliningrad: bruceremo tutto!

Kaliningrad, il generale della Polonia: «Pronti a entrare e distruggere la regione in caso di minaccia russa»

Von der Leyen: la pace è finita (per colpa sua e di tutti quelli come lei).

Von der Leyen: "La pace è finita, Europa si prepari alla guerra ibrida" | Il Fatto - Il Fatto Quotidiano

Ammiraglio N.A.T.O Italiano: la nato valuta un attacco ibrido preventivo contro la Russia.

Nato Russia, Cavo Dragone al FT: 'Si valutano cyber attacchi preventivi'. Mosca: 'Irresponsabile' | Sky TG24

-------------------------------------------------------------------------------------

InVerno@, che dici, devo continuare? O a un certo punto ti prendi la responsabilità delle tue idee (guerrafondaie) senza dare dei complottisti agli altri?

E guarda se mi devo prendere del nichilista da uno che pensa che esiste la guerra atomica difensiva, che eticamente va bene, e quella offensiva, che invece non va bene... 

E che la Presidente(ssa) del Consiglio Meloni nei fatti, ovverosia nelle leggi e nei decreti che ha fatto, incarna lo spirito cattolico conservatore moderato, ed è una fascista solo a parole...

Condividi:

fabriba

Citazione di: Lou il 21 Dicembre 2025, 16:10:40 PMIn ultimo, non mi serve il tuo benestare su torti e ragioni delle mie preoccupazioni
Come no?!  :(
Condividi: