La famiglia del bosco che diventa IL test del bieco ruralismo mentale altrui

Aperto da Claudia K, 31 Dicembre 2025, 12:37:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudia K

Iano...io spero solo che non si arrivi mai al contro-motto ormai pop, in termini che potrebbero essere "l'ignoranza logorò proprio chi non ce l'aveva".  ;D
Condividi:

InVerno

Citazione di: sapa il 03 Gennaio 2026, 11:03:56 AMIo, poi, mi chiedo: se la madre è il perno della vicenda (altro che patriarcato più bieco, qui saremmo in un matriarcato spinto dei più arcaici), perchè è stata "internata" insieme ai bambini? 
Ragiono in astratto non conoscendo il caso specifico, ma l'ultima cosa che quella signora vuole nella vita è guardarsi allo specchio e pensare di essere una pessima madre, specialmente se il resto della sua identità è costruita su truffe, costruirà una trincea e proverà a infilarci dentro anche i figli, probabilmente il suo trasferimento nel bosco altro non era che la prima trincea dove si è nascosta dalla comunità originaria. Non so se il padre sia personaggio più ragionevole, però nella mia piccola statistica personale vedo che si ripresenta sempre questo tipo di uomo che diciamocelo, è personaggio tratto da romanzo erotico femminista. Oh cara non vuoi mandare i figli a scuola mi sembra un ottima idea, hai sempre ragione, cara ! 
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20