Geopolitica 2026

Aperto da InVerno, 19 Gennaio 2026, 14:10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

green demetr

Citazione di: InVerno il 19 Marzo 2026, 15:38:28 PMse questo vuole qualcosa l'obbligo della politica è rispondere, non fare corsi di compassione.
Si ma Inverno la sinistra ha sempre provato a rispondere argomentando, ma la popolazione ha spesso preferito la propaganda di destra, che lei per prima ha iniziato a usare l'arma della denigrazione del lato opposto, a prescindere.
Ora che anche la sinistra sta utilizzando la stessa arma, non c'è da sorpendersi se ormai tutta la questione democratica è diventata una questione di emozioni bassi, di confusione, e di rozzagine.
Francamente tutto questo sembra il tramonto della politica, dall'america inoltre si stanno formando nuovi think tank assolutamente innovativi che si preparano a questo tramonto nei prossimi vent'anni.
Molto interessante!
Condividi:
Gargamella

InVerno

Citazione di: green demetr il 23 Marzo 2026, 09:27:25 AMPerò mi sembra strano, tutto molto strano. Boh! Cose troppo in alto per capirle mi sa.
La speranza di alcuni è sempre che Trump stia segretamente giocando a scacchi quadrimensionali, sembra incredibile che un demente di quelle proporzioni sia arrivato così in alto, e invece...

Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

anthonyi

Al referendum la Meloni ha avuto una sonora sconfitta. Ma non é che in questa sconfitta ci può entrare anche la guerra in Iran? L'elettorato italiano non vede certo Questa guerra con favore, e ne potrebbe aver attribuito la responsabilità anche alla Meloni. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

green demetr

Citazione di: anthonyi il 23 Marzo 2026, 20:52:58 PML'elettorato italiano non vede certo Questa guerra con favore,
Stiamo parlando degli italiani, il popolo(?) più codardo e corrotto del pianeta libero(?).

Come siamo riusciti a ridurci così in un cinquantennio è da mal di testa.

D'altronde cosa cambiava se votavo si? (non ho votato), le correnti sono oltre l'80% del corpo giuridico.
Il problema non è tecnico, ma proprio (im)morale.
Ma la giustizia non dovrebbe essere al di sopra della politica?
Un cortocircuito che mi lascia perplesso.
Basta vedere anche la piega nefasta che ha preso negli USA (vedi la lezione di Dershowitz, anche se è da un pò che non lo seguo).

Condividi:
Gargamella

green demetr

Citazione di: InVerno il 23 Marzo 2026, 19:41:15 PMLa speranza di alcuni è sempre che Trump stia segretamente giocando a scacchi quadrimensionali, sembra incredibile che un demente di quelle proporzioni sia arrivato così in alto, e invece...
Inverno lascia da parte per un attimo l'uomo Trump, bisogna guardare dietro le quinte, come al solito.

Ho beccato sulla rete un bel video di nicchia, dove parlava un professore iraniano, che ha spiegato bene le cose.

Sostanzialmente il 70% dei nazisti è stato decapitato, ma poichè quella che viene chiamata (non lo sapevo) strategia a mosaico iraniana, prevede che la coda del sistema agisca nonostante la testa sia stata schiacciata.

A quanto dice la popolazione è addirittura al 90% a favore del ritorno ad una forma laica, per cui per le strade i giovani (la generazione d'oro) cantano sia lodato lo scià.

Si tratta della strategia del regime change, dove è prevista che una parte dei nemici si spacchi, e venga a patti con quello che ormai è una svolta matura dei tempi.

Una volta messisi d'accordo con questa parte ancora viva (30% del regime) si potrà poi arrivare al referendum, dove la gente sceglierà se riportare a casa il figlio dello scià.

Nel frattempo si continua nella decapitazione dei nazi.

Secondo il prof chi in Europa parla di afghanistan iraq (scusate l'ignoranza non so un cavolo) non ha ancora capito che si tratta di un fenomeno completamente diverso.

Lo sapevo io che c'era qualcosa dietro: si tratta della via del cotone.
Che da Dubay arriva fino a Trieste, e che presuppone un medioriente stabile.
Il prof ha pure spiegato che l'arabia nicchiava il semaforo verde, perchè preferiva una reppubblica islamica indebolita, ma dopo i primi giorni di attacco, hanno capito anche loro che siamo di fronte ad un cambio di paradigma importante.
Il medioriente sta per vivere un nuovo periodo d'oro in FUNZIONE ANTICINESE.
E' questo che non viene detto.
Ha spiegato anche che la Turchia sarà inevitabilmente presa di mira, perchè sembra che c'entri, me lo hanno confermato ieri proprio gli stessi lacchè della repubblica islamica del gruppo Gedi, che dietro a tutto c'è la Turchia.
A questo punto non sono scemo unisco i puntini e vuol dire che la Turchia sta facendo affari con la Cina.

Il prof finisce con il destino dell'europa, la sua codardia finirà per essere ricordata dagli iraniani se dovesse esserci questo regime change.
Gli iraniani sanno chi sta combattendo la battaglia partigiana.

L'Italia come al solito viene graziata dalla storia per via di essere lo scambio commerciale (legale ed illegale) di duecentomila interessi stranieri....

CHE CULO che abbiamo!

Devo dire che questo video l'ho trovato cercando di cosa sia la Tecno-destra, mi sono perso le polemiche scoppiate in italia a inzio gennaio, tutte fatta dal gruppo gedi...

Ecco che FINALMENTE ascolto cose interessanti (e anche un pò matte tipo anticristo etc...ma come è che devo quasi quasi dargli retta....sempre piu difficile essere di sinistra....beh facciamo cosi, recupero intellettualmente cosa dovrebbe essere la sinistra leggendo adorno e company....ma i tempi moderni sono talmente cambiati che già ora capisco che quelle categori oggi sono totalmente implose!!!
Diciamo quello che sarebbe dovuto essere la sinistra....

E ora diamo un occhiata a questi di estrema destra...mooolto interessante il loro spostamento a destra (che da principio erano di sinsitra) cambiamenti rapidi occorsi a partire dai primi anni 2000.

La politica è davvero complicata.

E comunque è molto chiaro cosa intendeva Cacciari quando diceva che dietro la destra (e il suo gigione Trump) c'erano lobby potentissime.
Quello che mi sono perso è che sono diventate anche eminentemente filosofiche...sto sognando!!! Platone, Leo Strauss, Solovev....

La sinistra radical chic ha veramente ceduto il passo, mi dispiace che i nostri giovani piu interessanti (ventenni, i trentenni ho perso la pazienza di seguirli) abbiano la mente asfaltata da questi dinosauri delle università.

Il mondo sta cambiando a velocità ipersonica, e pure una bella fighetta spagnola che parla di baumann...ma davvero? ancora???

Le stesse puttanate che ho creduto anche io nei miei vent'anni....ma cazzo sono passati trent'anni, cambiamo paradigma, seguiamo questi nuovi guru!

Sia lode a Thil! ultimo baluardo alla cina e al nazismo.

Ma la Russia perchè non capisce? Perchè? Alleati pure tu con l'India, sembra veramente come le profezie dei santi...manca solo quell'ultimo anello.
E chissà se l'Iran cambia....cambia tutto!!!

sotto modi e bibi  8) i due paesi piu spirituali del pianeta...giusto cosi.

Condividi:
Gargamella

green demetr

Citazione di: InVerno il 23 Marzo 2026, 19:41:15 PMsia arrivato così in alto, e invece...
Grazie del video  :D fantastico! Trump Avengers!! siiiii   ;) 
Condividi:
Gargamella

sapa

Citazione di: anthonyi il 23 Marzo 2026, 20:52:58 PMAl referendum la Meloni ha avuto una sonora sconfitta. Ma non é che in questa sconfitta ci può entrare anche la guerra in Iran? L'elettorato italiano non vede certo Questa guerra con favore, e ne potrebbe aver attribuito la responsabilità anche alla Meloni.
Questa, poi....La guerra in Iran responsabilità della Meloni (anche)? Anthonyi, non scherziamo. La sconfitta rimediata dalla maggioranza di governo al referendum è colpa della stessa maggioranza di governo, che d'altra parte aveva l'obbligo morale verso i suoi elettori di provare a riformare il sistema giudiziario. Se proprio vogliamo trovare un fattore di stretta attualità, che può aver danneggiato il fronte del sì,  penso che la faccenda Del Mastro possa aver influito, per quanto a livello infimo. No, una sconfitta salutare, la prima o quasi del resto in un quadriennio, sulla quale dovranno riflettere, perchè è chiaro che le valutazioni sono state sbagliate. E probabilmente (non sono un esperto) la riforma stessa era mal congegnata. Adesso, alla Meloni tocca resistere fino a fine mandato, nonostante gli (s)fascisti siano già da ieri in piazza a chiederne le dimissioni.
Condividi:

baylham

Citazione di: green demetr il 23 Marzo 2026, 09:36:29 AMHo sentito una analisi da destra che dice che il vero sconfitto (se la guerra continua) sarà proprio l'Europa) infatti l'amercia non solo non viene colpita che in minima parte dal rialzo dei prezzi, ma addirittura venderà il suo di petrolio all'Europa, indebolendola ancora di più alzando i prezzi a dismisura.
Manco a dire la Russia.

Quali americani e russi saranno arricchiti dal maggiore prezzo del petrolio (pura rendita)? Gli altri americani e russi e in generale tutti gli altri saranno impoveriti.

L'idiozia al potere.

Condividi: