Chiediamolo all'Intelligenza Artificiale

Aperto da Luther Blissett, 14 Febbraio 2026, 21:10:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lou

@Aspirante Filosofo58  "Faccio notare che avevo aperto anche qui un 3d sull'argomento, senza avere lo stesso successo."

Boia fauss! Io a quel topic avevo partecipato!!!
Condividi:
"Quanti più occhi, occhi diversi, noi impegniamo per una cosa, tanto più completo sarà il nostro 'concetto' di quella cosa, la nostra 'obiettività'" F. Nietzsche

iano

Citazione di: Aspirante Filosofo58 il 08 Aprile 2026, 17:56:57 PMecc.....ecc... Faccio notare che avevo aperto anche qui un 3d sull'argomento, senza avere lo stesso successo.  ;)

Più che domande l'AI sembra darti suggerimenti per altre domande.
Tipo, se hai mostrato interesse per questo argomento forse potrebbe interessarti anche quest'altro.

Succede a noi tutti di non avere successo. Gli insuccessi possono essere anche motivo di crescita. Ma Giuseppina questo tipo di chance non te la darà mai, anche perchè in tal modo non farebbe il suo interesse.
Se tu infatti, deluso, interrompessi  il ''dialogo'', Giuseppina non potrebbe più alimentarsi coi dati che  gli fornisci.

Condividi:
Lo stesso uomo non può bagnarsi due volte nello stesso fiume.

Aspirante Filosofo58

Citazione di: iano il 08 Aprile 2026, 19:38:25 PMPiù che domande l'AI sembra darti suggerimenti per altre domande.
Tipo, se hai mostrato interesse per questo argomento forse potrebbe interessarti anche quest'altro.

Succede a noi tutti di non avere successo. Gli insuccessi possono essere anche motivo di crescita. Ma Giuseppina questo tipo di chance non te la darà mai, anche perchè in tal non farebbe il suo interesse.
Se tu infatti, deluso, interrompessi  il ''dialogo'', Giuseppina non potrebbe più alimentarsi coi dati che  gli fornisci.
Magari a noi non costa nulla darglieli, ma questo non significa che il servizio è gratuito.

In realtà le domande me le fa su argomenti che rientrano nella sfera privata e che non intendo condividere qui, per motivi più che ovvi. Perché non provi a chiederle qualcosa anche tu, invece di saltare a conclusioni? Certe tue affermazioni (non te le darà mai) dimostrano che non conosci l'argomento. Se lo conoscessi, risponderesti con cognizione di causa. Cosa intendi per servizio gratis?
Condividi:
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

iano

Citazione di: Aspirante Filosofo58 il 08 Aprile 2026, 20:13:03 PMIn realtà le domande me le fa su argomenti che rientrano nella sfera privata e che non intendo condividere qui, per motivi più che ovvi. Perché non provi a chiederle qualcosa anche tu, invece di saltare a conclusioni? Certe tue affermazioni (non te le darà mai) dimostrano che non conosci l'argomento. Se lo conoscessi, risponderesti con cognizione di causa.
Se non potevi dirmi quali domande ti fa, perchè non mi hai dato questa risposta?
Comunque come fanno ad essere private le domande che ti fanno?
Semmai lo saranno le eventuali risposte?
Condividi:
Lo stesso uomo non può bagnarsi due volte nello stesso fiume.

Aspirante Filosofo58

Citazione di: iano il 08 Aprile 2026, 20:17:22 PMSe non potevi dirmi quali domande ti fa, perchè non mi hai dato questa risposta?
Fra te e Giuseppina è stato subito amore.
Uno che fa solo domande, e l'altra che da solo risposte.
Credi a ciò che ti pare. Non è un mio problema. Io espongo il mio punto di vista. Tutto qui. Ah, evita di usare il plurale majestatis e scrivi unicamente per te
 Grazie.
Condividi:
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!