Perché i compilatori della Bibbia non riescono a correggersi?

Aperto da Luther Blissett, 28 Febbraio 2026, 19:24:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: iano il 03 Marzo 2026, 14:57:45 PMInsomma, se qualcuno si mettesse in testa di seguire la Bibbia in senso letterale, non potrebbe farlo, diversamente che per il Corano, ad esempio, e mi chiedo quale differenza abbia fatto questo .
Infatti iano, nel caso del corano la lingua araba é stata creata appositamente per scriverlo. Per i musulmani, infatti, non é sacro solo il corano, ma la stessa lingua con cui é stato redatto. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

green demetr

Citazione di: Luther Blissett il 03 Marzo 2026, 07:59:03 AMQuesto episodio volevo proporvelo come estremamente indicativo di quel qualcosa che in quanto eccessivo può sembrare avere anche risonanze patologiche.   Sono convinto che la mia impressione sia condivisa da altri.   Non da tutti, me ne rendo conto.
E' indicativo dell'antisemitismo, e del pressapochismo cristiano.

Il fatto che ti venisse da ridere dipende anche dal fatto che sei un goy, che ne dovremmo sapere noi della loro codificazione minuziosa dell'atteggiamento CORRETTO da tenere nella vita?

Per quale motivo ti sei voluto intrufolare tra di loro? Se non per prenderli in giro, se non per non rispettare il loro credo.

Senza avere il background di morale e giustizia che hanno loro?

Perchè non vai dai cristiani col la loro pseudoreligione fai da te, anzi giusto meglio vai dai protestanti, vai dalle chiese dissidenti.

Lascia perdere la chiesa trinitaria, la messa in latino, tanto a te verrebbe da ridere.

Ma non capisci dove il tuo relativismo ti porta? Non ti accorgi di aver venduto l'anima al Diavolo in persona, col tuo cinismo?

Io di estremo non ci vedo proprio niente, ma è evidente che ti mancano anche le basi filosofiche per capirlo.
Una parola sia nel mondo ebraico che in quello arabo può vuol dire tante cose.
E dunque poichè sono testi MEDITATI proprio affinchè nascano discussioni, per far si che le generazioni future testassero la propria fede, non in un aspetto fideistico come fanno i cristiani, ma in un aspetto di RAGIONE e SAGGEZZA.
E' evidente che non hai mai letto il Talmud, è evidente che non conosci niente della loro tradizione, ma volevi a tutti i costri intrufolarti, smascherare l'ebreo alla luce della tua superiorità morale, e invece ai miei occhi sei solo l'ennesimo comunista.

tra l'altro avevo aperto una discussione sulla lettura della bibbia origininale, invece che intrufolarti, mettiti alla prova con quella.
Condividi:
Gargamella