Semiti

Aperto da Jacopus, 14 Marzo 2026, 13:56:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PhyroSphera

Citazione di: PhyroSphera il Oggi alle 14:34:32 PMNel mio testo (inviato per ultimo) c'è un 'e' in corsivo, invece il pensiero è senza il corsivo:

'Difatti, non solo venendo a sapere in mie ricerche solitarie dell'antico poema indiano
Mahabharata e leggendo il notissimo suo episodio detto Bhagavad Gita  '.

MAURO PASTORE

Citazione di: PhyroSphera il Oggi alle 15:54:06 PMAncora una correzione, un accento mancante. Ecco il testo corretto - e con questo penso d'aver proprio finito:

Differente è il caso di apparenti declinazioni dirette, cioè:
semi (semio), cami (kami), iafeti (jafeti).

MAURO PASTORE:

Non è la prima volta che offro questo resoconto, quando mi capita di doverlo fare le circostanze sono difficili, non per un caso, perché le testimonianze intellettuali quanto più sono preziose e servono a dirimere brutte situazioni tanto più sono ardue da rilasciare.
Capita che se uno esterna questa materia di pensiero per strada, sia prima che dopo averne messo per iscritto, molte presenze attorno si rendono preoccupanti o inquietanti - c'è una parola forse volgare per precisare: attaccabrighe, e a volte le brighe paiono altra piacevole cosa - inoltre si avvertono sorta di preghiere contro, nel senso che vaste moltitudini sono già mal disposte a conviverci e fortemente tendenti ad un oblio - che la politica, e non solo la politica, non può proprio permettersi...
Ma constato che anche le sole circostanze sono difficili (cosa che la fede monoteista e in particolare cristiana ben sa).

MAURO PASTORE
Condividi: