LOGOS

LOGOS - Argomenti => Tematiche Culturali e Sociali => Discussione aperta da: Luther Blissett il 19 Gennaio 2026, 21:15:08 PM

Titolo: I droni e la privacy
Inserito da: Luther Blissett il 19 Gennaio 2026, 21:15:08 PM
Ecco che vanno di moda i droni.  Si stanno rivelando primedonne nella guerra in Ucraina.  Diverranno sempre più invasivi.  Purtroppo anche i terroristi non potranno fare a meno anche loro di utilizzarli.
 I droni, i nuovi protagonisti.  Diverranno sempre più sofisticati. E diverranno piccoli, minidroni, sempre più piccoli, microdroni, nanodroni, e daje che esageriamo :)  ma mica tanto esageriamo, dato che si stanno già forgiando i primi droni entomomorfi (a forma di insetti; in fondo ci sta una certa circolarità filologica tra gli insetti e i droni, giacché lo stesso termine droni viene dal glossario inglese degli entomologi) 
Pensateci un po': state sotto le coperte nel vostro lettuccio e a un certo punto sembra che vi fischiano le recchie.. e non è una zanzara ma un minidrone dotato di telecamerina che vi sta filmando :)
 
Come già a Singapore da parecchi anni, in tutto il mondo prima o poi ci saranno telecamere dappertutto, ma a entrare nell'intimità delle case private provvederanno i droni.
Titolo: Re: I droni e la privacy
Inserito da: iano il 20 Gennaio 2026, 00:15:00 AM
https://www.riflessioni.it/logos/index.php/topic,5644.0.html