Homo sapiens è un animale

Aperto da Jacopus, 08 Febbraio 2025, 08:55:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopus

Caro Mario Pastore, lei può scrivere quel che vuole, ma la filosofia deve fare i conti con la scienza e la teoria sintetica evoluzionistica é scienza, nel senso che: l'evoluzione di tutte le specie é dimostrata e dimostrabile da una serie impressionante di prove. Capisco che il narcisismo dell'uomo ne possa risentire. Si consoli pensando che tutte le forme di vita sono collegate e che l'uomo (homo) potrebbe avere un ruolo di responsabile di queste forme di vita e non concepirsi come una sorta di padrone. Rispetto ai vari epiteti inviati non posso dir altro che essi definiscono bene chi li scrive e non certo chi li riceve. Mi stia bene e approfondisca lo studio della teoria evoluzionistica se non vuol fare figure barbine.
Ps: non le replico sul merito sia perché non è chiaro a cosa si riferisce, sia perché non ne ho più voglia. Volete tornare al medio-evo, al cogito di Cartesio? Accomodatevi.
Condividi:
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

iano

Citazione di: PhyroSphera il 24 Gennaio 2026, 23:51:37 PMA molti archimedei sembrava la Terra ferma anche gravitazionalmente, ma era solo impressione non la loro scienza.

Certo che gli archimedei da questa duplice apparenza di immobilità fossero scevri, temo che  ella debba aver fatto confusione.
Cosa voleva dire esattamente?

Condividi:
Lo stesso uomo non può bagnarsi due volte nello stesso fiume.