Salve a tutti.
Sono uno studente di liceo scientifico, ultimo anno. Studiando la filosofia a scuola, mi sono appassionato al filosofare, anche se gran parte dei miei pensieri li tengo per me. Ho intenzione di approfondire la filosofia del '900 fino ai nostri giorni. Vorrei capire le tendenze filosofiche attuali. Mi sembra, in linea generale, che la cultura e il pensiero attuali siano in una situazione di stallo. Credo nella grande utilità e necessità della cultura nella società. Credo nella riflessione e nella critica "costruttiva", non distruttiva. Sono cristiano, anche se più da un punto di vista critico e razionale (per quanto possibile).
Non ho la possibilità di dialogare di filosofia o problematiche sociali, in genere. Sono alquanto isolato, e questo mi pesa. Fra i mille pensieri che mi frullano per la testa, per adesso c'è un 100 e lode da conquistare. Leggerò i vostri post per adesso, ma non è escluso che ne leggiate uno mio al più presto! :)
Benvenuto! :)
Benvenuto!
Benvenuto, compagno!
(Naturalmente questo appellativo vale solo da parte mia; nel forum si trovano interlocutori di tutte le tendenze ideali e politiche, che cercano di rispettasi reciprocamente di solito riuscendovi bene, e che propongono di solito considerazioni molto interessanti).
Benvenuto giovane Padawan.