Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Domingo94

#1
Percorsi ed Esperienze / Re:Traumi che restano
15 Marzo 2018, 14:40:53 PM
Vi chiedo scusa se in questo forum ho apportato problematiche poco consone agli argomenti discussi qui. E' vero, devo usare questi problemi come sprono per migliorare.
#2
Percorsi ed Esperienze / Traumi che restano
15 Marzo 2018, 02:16:42 AM
Come alcuni di voi sapranno, in questi ultimi 6 mesi ho avuto problemi in famiglia (del tipo litigi,sfuriate,urla ecc) che non sono sempre frequenti per fortuna ma quel litigio al mese capita e dura massimo 3 giorni ma si fa sentire, è ormai da Luglio che io ancora rivedo di fronte ai miei occhi delle scene non belle e sento riecheggiare certe parole; in conclusione vi chiedo: sto diventando paranoico? Sono semplici traumi che col tempo passano? forse mi fisso troppo sulle cose?
non ditemi di andare da uno psicologo perchè non se ne parla  ;D  ;D
#3
Attualità / Re:Elogio dell'incoerenza
14 Marzo 2018, 02:38:14 AM
L'italiano è quello che guarda soltanto il suo vivere, senza avere rimorsi se fa un danno al vicino
#4
Tematiche Spirituali / Re:Sono un essere inadeguato
13 Marzo 2018, 02:10:17 AM
Questione di abitudine
#5
Tematiche Spirituali / Re:Sono un essere inadeguato
12 Marzo 2018, 02:41:07 AM
A furia di pensarci troppo impazzisci, io seguo il mio cuore e mi affido a Dio
#6
Difatti la fede consiste anche in questo, non potremo mai capire il tutto fino a quando saremo in un corpo di carne, non resta che affidarci a LUI
#7
Davvero magico :)
#8
Attualità / Re:Il meno peggio
03 Marzo 2018, 01:59:00 AM
Citazione di: InVerno il 02 Marzo 2018, 15:09:15 PMBene, cosa proponi di fare? 
Citazione di: Domingo94 il 01 Marzo 2018, 19:44:55 PM
Stando alle varie esperienze sentite in giro da adulti e meno adulti, da notizie apprese di scandali e migliaia di euro mangiati, di posti di lavoro comprati,, Davvero c'è ancora qualcuno che s'interessa alla politica? Ma non possiamo metterci d'accordo per andare a prenderli fino a casa? Quanto sarebbe bello se fossimo in piazza tutti assieme a suonargliele uno alla volta? ci hanno tolto il futuro, stanno rovinando il presente e hanno levato la dignità a chi ha provato a rendere questo paese un posto migliore. Mi vergogno a vivere in Italia, sto qui solo perchè non posso fare altro.
La "buona società" contro la "cattiva politica".. Curiosamente negli ultimi giorni è accaduto un episodio che si ripete ormai da decenni, sul lastweektonight John Oliver si è messo a fare un po di satira sulle elezioni Italiane.... levate di scudi! Come si permette? Ingerenza! Pensasse a Trump! E cosi gli Italiani si comportano da decenni davanti all'articolo del Guardian o dell'Economist, del New York Times etc.. Strano no? Quando tocca a loro criticare, pare che vivano in Burkina Faso, ma se è un "esterno" a criticare, tiriam fuori orgoglio nazionale ..! E' l'occasione perfetta per discernere il vittimismo , dalla critica, la necessità di sentirsi vittime di un padre cattivo, dalla seria intenzione di cambiare le cose e dalla lucida constatazione dei fatti. E la conferma che tutti si sentono ancora in provincia, pare che le elezioni Italiane sia un fatto "tutto nostro", lo sguardo difficilmente valica la frontiera..in un mondo globalizzato.
#9
Attualità / Re:Il meno peggio
01 Marzo 2018, 19:44:55 PM
Stando alle varie esperienze sentite in giro da adulti e meno adulti, da notizie apprese di scandali e migliaia di euro mangiati, di posti di lavoro comprati,, Davvero c'è ancora qualcuno che s'interessa alla politica? Ma non possiamo metterci d'accordo per andare a prenderli fino a casa? Quanto sarebbe bello se fossimo in piazza tutti assieme a suonargliele uno alla volta?
ci hanno tolto il futuro, stanno rovinando il presente e hanno levato la dignità a chi ha provato a rendere questo paese un posto migliore. Mi vergogno a vivere in Italia, sto qui solo perchè non posso fare altro.
#10
Tematiche Filosofiche / Re:La vita fa schifo?
01 Marzo 2018, 02:49:11 AM
Ci sono vite più o meno belle ma per quanto mi concerne, qua siamo solo di passaggio, la vera vita è altrove ;)
#11
Complimenti per la domanda, davvero bella, interessante e fatta senza offendere nessun punto di vista; intanto mi scuso per la grande assenza ma ho avuto problemi con la password ( è la seconda volta.)
Comunque, quello che dici tu potrebbe avere una svolta di verità; mi metto in primo piano: non ho avuto soddisfazioni a livello sentimentale nè lavorative ne è a livello di studio o musicale (che è la mia passione).
Potrei scegliere di dire che sono un tipo spirituale perchè magari nella vita non ho concluso niente di che, però ti dò il mio punto di vista (da cristiano).
Avere un successo "materiale" non è una cosa così brutta da desiderare a meno che la materia non copra lo spirito, dobbiamo ricordarci che siamo di passaggio, a tal proposito anche Gesù disse : "[font="Helvetica Neue", Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Non ti chiedo di toglierli dal mondo, ma di proteggerli dal potere di Satana. [/font][font="Helvetica Neue", Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif] Essi non fanno parte di questo mondo più di quanto non ne faccia parte io. [/font][font="Helvetica Neue", Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif] Rendili puri e santi, insegnando loro le tue parole di verità" (Giovanni 17;15-17)[/font]
[font="Helvetica Neue", Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Ogni giorno cerco di lottare personalmente per una rivincita personale ma cercando di mettere in primo piano anche l'amore per gli altri, il mio lato spirituale e tutto quello che funge da equilibrio tra il me fisico e il me spirituale.[/font]
#12
Percorsi ed Esperienze / Re:Sonno anormale
28 Febbraio 2018, 00:47:49 AM
Falso allarme, alterno giorni in cui mi alzo relativamente presto a giorni in cui mi alzo dopo pranzo, maledetta noia  :o
#13
Percorsi ed Esperienze / Re:Sonno anormale
30 Gennaio 2018, 01:10:38 AM
Carissimo, scusa il ritardo nel risponderti ma non so per quale motivo, non riuscivo ad accedere al forum, comunque pian piano sto riuscendo ad alzarmi un attimino prima la mattina; credo che la vera motivazione di ciò sia la mancanza di un impegno mattutino.
#14
Percorsi ed Esperienze / Re:Sonno anormale
19 Gennaio 2018, 01:50:34 AM
Beh dal medico mi sembra esagerato  ;D
#15
Dio secondo la Bibbia è giusto e amorevole e perdona, ma è anche un fuoco consumante, se non fosse giusto perdonando chi fino all'ultimo si ostina a peccare, non sarebbe Dio in quanto sarebbe come dire, "di parte"