Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Colin

#1
Tematiche Spirituali / Re:Mistici e relativi "doni"
26 Luglio 2019, 06:57:49 AM
;D
Ciao e grazie,io sicuramente piu ignorante di te.
Ovviamente per facolta mentali,intendo il potere di predire gli avvenimenti,il fenomeno della bilocazione etc...
#2
Tematiche Spirituali / Mistici e relativi "doni"
25 Luglio 2019, 13:48:48 PM
Ciao a tutti,
Sto eseguendo delle ricerche su diversi uomini e donne considerate"mistici"  o anche santi,come S.Pio da Pietralcina,che hanno in comune il fatto di avere dei cosiddetti "doni"o particolari facoltà mentali attribuiti loro dallo spirito santo.che ne pensate a propisito?e come mai anche tra gli uomini di scienza,ci sono divisioni in merito,anche se obbediscono alle stesse leggi di osservazione e studio dei fenomeni?
#3
Tematiche Culturali e Sociali / Re:Persone negative
04 Luglio 2019, 14:09:39 PM
Buongiorno Viator e grazie per la disponibilità nel dare il tuo punto di vista alla mia domanda. 
Fortunatamente non noto questi effetti con tutti, al contrario mi indispone l atteggiamento di due tre persone che purtroppo devo frequentare, ma con cui non ho nessun legame familiare o affettivo. Non sono ne un credente, ne un ateo, mi appassiona il cristianesimo così come il buddismo, ma non pratico nulla. Non mi sento né di affermare, né di smontare nessuna tesi altrui, quindi do sempre un minimo di importanza a ciò che mi viene detto,che  non significa credere a qualsiasi fesseria. E sentendo anche molti che parlano di questo argomenti, da qui la mia domanda. Grazie ancora, un saluto
#4
Tematiche Culturali e Sociali / Re:Persone negative
02 Luglio 2019, 13:40:14 PM
Ciao, effettivamente hai ragione. Per negatività intendo eccesso di pessimismo, che ti guardano in maniera strana, che quando si fa una cosa in loro presenza va tutto male. 
E che soprattutto non ti guardano mai negli occhi quando parlano.
Alcuni addirittura sostengono che esistono persone anche in grado di farti male a distanza. Può realmente la mente avere queste facoltà?
#5
Tematiche Culturali e Sociali / Persone negative
02 Luglio 2019, 10:24:00 AM
Salve a tutti, secondo voi, detto a parole semplici, può una persona negativa influenzare la vita di un altra? Se ciò fosse possibile, come riconoscerle e contrastare? Spesso avverto una pesantezza enorme nelle persone, colleghi o conoscenti, ma non capisco se il problema sono io(che mi creo questi pensieri) o loro che effettivamente succhiano il sangue agli stati d animo degli altri.
#6
Citazione di: Jacopus il 23 Novembre 2018, 17:29:19 PM
Potrei rovinarvi lo spettacolo della "maraviglia"ma in psic, queste esperienze rientrano nella casella: "dissociazioni".

PARLIAMONE..  
#7
Buongiorno a tutti, ho provato queste esperienze almeno una decina di volte, ricordo benissimo la mia vogli di gridare e chiamare aiuto senza far uscire nessun suono. A volte ho provato pure la sensazione di essere legato, senza potermi muovere... Insomma non ho bei ricordi, ma devo dire che da un lato mi incuriosisce questa cosa.
#8
Buongiorno,mi fa piacere leggere i vostri pensieri a riguardo. Credo che effettivamente non sia un buon periodo per me, ma non ho mai sentito il bisogno di rivolgermi a una "Verità" , perché non so se c'è ne sia una, o tante. Da parecchi anni,pur rimanendo sempre affascinato dalle tematiche spirituali, ho imparato a vedere tutto dall punto di vista della ragione, affibbiando azioni e reazioni di natura terrena a tutto ciò che accade. Ovviamente rimango ancora un po' scosso da quanto accadutomi, confesso che ho serie difficoltà a comprendere tante cose, in virtù poi di molte altre  accadute in passato o che periodicamente avvengono, sempre legate a qualcosa che va ben oltre la mia consapevolezza 
Ciao
#9
Salve a tutti, scrivo il mio primo post...
Tempo fa mi è capitato di fare un brutto sogno, che mi ha scosso parecchio. Ricordo che subito sveglio, continuavo a rivedere certe immagini anche ad occhi aperti. La cosa strana è che mi sono rivolto a Dio per farmi capire cosa stesse accadendo, io che non sono credente(lo sono stato da piccolo, ho avuto una formazione cattolica, ma poi tanti tanti dubbi).
A risentirci!