Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - pincopallo

#1
Attualità / Re:Voto ai sedicenni?
01 Ottobre 2019, 17:56:17 PM
Io a 16 anni non ero nemmeno in grado di capire se volessi andare a giocare a pallone o uscire con le ragazze, ero terribilmente condizionato nel modo di vestire dalle mode del momento e consideravo i miei genitori dei despota e facevo l'opposto di quel che chiedevano... ora vedo mio nipote che a 16 anni passa i pomeriggi a rimbambirsi nel sentire musica trap, la testa costantemente ciondolante sullo smartphone e passa le serate con i suo amici rincoglionendosi facendosi le canne.
Un giorno gli ho chiesto cosa ne pensasse della politica; mi ha risposto con un laconico: A Zì... che c...o mi frega a me della politica! 
Ovviamente non posso certo generalizzare con tutti i sedicenni d'Italia, però, se queste sono le premesse è meglio che Greta abbia ragione e tra 50 anni sarà la fine per tutti... 
Quindi sono, personalmente, contrario al voto ai 16enni
#2
Tematiche Filosofiche / Re:L'origine del male e del bene
08 Settembre 2019, 12:36:23 PM
Grazie Ipazia... ho letto ciò che ha scritto Phil e mi ha nutrito  ;D 
scusatemi sono nuovo e non  riesco a leggere tutto quindi se ripeto qualcosa scritto da a altri in qualche risposta fatemelo notare e sarà mia cura rimediare...
salve  ;D
#3
Tematiche Filosofiche / Re:L'origine del male e del bene
08 Settembre 2019, 11:57:30 AM
Buongiorno a tutti,
mi permetto di dire la mia, o almeno mi permetto di dire qualche cosa sull'argomento anch'io, considerando sperando di non citare concetti già condivisi da altri e non esserne a conoscenza... 
Il Bene Male per me sono concetti inscindibili tra loro. Non possono essere associati alla vita o alla morte, ne tanto meno giudicati da noi Uomini, troppe culture differenti e troppo religioni contrapposte. In Natura considerate Male il leone che uccide e sbrana la gazzella? La gazzella stessa lo penserebbe, ma il leone? Per entrambi è sopravvivenza, la gazzella vorrebbe morire di vecchiaia mangiando arbusti tutti i giorni ma d'altro canto il leone per vivere deve mangiare, voi considerate come il Male il leone? E la gazzella il Bene? Perché la gazzella non è il Male per la vegetazione, sta sempre a mangiare e nella Savana una pianta fatica a sopravvivere,,,,
Non c'è Male senza Bene, solo punti di vista personali.
Forse ho detto solo sciocchezze... ma è il mio punto di vista.
#4
Tematiche Spirituali / Re:Dove sta la verità della fede.
08 Settembre 2019, 01:15:20 AM
Come la maggior parte di noi in Italia ho avuto un educazione cristiana, ben presto a dir il vero messa da parte per sposare più la teoria " Teista " come la definiva Volataire , al giorno d'oggi viene chiamata Deismo.
Il Deismo è una vera e propria religione, molto semplice e teologicamente quasi imbarazzante, non si basa sulla confessione e sulla dogmatica, bensì sui valori morali, quelli più più accettabili per la gran parte delle società. Dio, in questo macrocosmo è come un manutentore, creatore dell'universo e non interviene molto negli affari del mondo, Lui c'è, sempre come un garante dei valori morali e certo Egli punisce e ricompensa, consola donando l'immortalità dell'anima. Non ci sono Chiese o Templi ne tantomeno luoghi sacri. 
Molti pensatori illuministi (e non illuminati) tra cui lo stesso Rosseau, che ora grazie ai vari Casaleggio&c. è cosi spesso tirato in causa, la pensava come Voltaire, deplorando chi volesse dimostrare l'esistenza di Dio con scritti vari, leggende o superstizioni.
I poteri forti hanno sempre usato le religioni per muovere le masse e piegarle o usarle per i loro scopi, lo stesso Volteire, ammise nei suoi scritti che sceglieva accuratamente i suo servitori tra i cattolici più devoti e timorati, altrimenti gli avrebbero  l'argenteria!!

Comunque io la sera guardo il tramonto tra le montagne o guardo nascere il sole sul mare e rendo grazie a Dio per quello spettacolo....
#5
Presentazione nuovi iscritti / Ciao a tutti
08 Settembre 2019, 00:19:57 AM
Ciao, anzi vista l'ora buonanotte... 
per ora di dormire non se ne parla, quindi approfitto per salutare tutti voi del sito...
spero presto di contribuire alle vostre e a nuove discussioni, intanto mi guardo in torno... do un occhiata in giro... come si dice quando si curiosa entrando in un nuovo negozio.

a presto