Citazione di: Aspirante Filosofo58 il 12 Novembre 2023, 16:15:06 PME' ciò che ha affermato un esperto in materiaNon discuto di questo esperto, perchè sarebbe anzitutto importante sapere cosa abbia detto (che non necessariamente corrisponde a ciò che ne è stato compreso).
Ricordo, però, che l'Italia è quel Paese in cui il padre di Eluana Englaro ha dovuto combattere annosamente per aule giudiziarie affinchè si interrompesse la vita solo vegetativa (già durata 17 ANNI) per la sfortunatissima ragazza, ed è lo stesso Paese in cui chi ha aiutato Dj Fabo nel realizzare l'ultima sua determinatissima e lucidissima volontà...credo sia ancora alle prese con pesantissimi risvolti giudiziari a proprio carico.
L'Italia è il Paese dell'accanimento terapeutico ad oltranza, in cui vedi strutture e reparti ospedalieri...anche con anzianissimi totalmente defedati e ormai irreversibilmente incoscienti, che non vanno oltre il gemito di dolore quando li sposta per curarli.
Tutto per dire: anche senza essere <esperti>...è abbastanza intuitivo che nessun malato, per quanto gravissimo ed irreversibile, possa essere soppresso - in Italia - per decisione giudiziale!
---------------------
A me sembra ineccepibilmente equilibrata questa opinione : https://www.la7.it/in-altre-parole/video/indi-gregory-la-buonanotte-di-massimo-gramellini-11-11-2023-513202