Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - taurus

#1
Citazione di: anthonyi il 08 Agosto 2025, 02:48:03 AMSiamo sempre lì, tu ti fermi all'analisi epistemica, ma per chi ha fede conta solo il contenuto, e cioé che l'Eucaristia é la memoria della missione di Cristo in terra. 


Proprio perchè ho frequentato il seminario (allora ero peggio di te _ nel senso che "sentivo" veramente un' irresistibile attrazione..ecc..ecc.. probabilmente GIA' "condizionato" dai salesiani) mi sono reso conto che il tutto era un castello di carte che affascinava gli ingenui _ e proprio su questo pseudo-castello il clero ha fondato il suo plurisecolare Potere..

Da qui il crescente scetticismo..eccc..eccc...eccc......

Quanto all' istituzione dell' eucarestia, come già postato ieri, il Primo scrittore NON essendo testimone oculare dell' evento.. riporta che "quel banchetto" mirante ad istituire una Nuova Alleanza gli sarebbe stata ispirata Dal cielo (??).

Da parte ebraica (alquanto sarcastica) riportano che tutto questo sarebbe l' effetto postumo di quell' increscioso incidente.. ove il tarsiota subì un nocivo quanto permanente danno alla sua persona. Da qui le sue stravaganze dottrinarie...   

Infatti come poteva mai un pio giudeo permettersi di abolire il mitico Patto a suo tempo stipulato tra il divinAbbà e i suoi leggendari patriarchi ?
Solo un "folle" poteva in detta impresa....

Riporto ancora l' estrema sintesi.. (la più gentile) del biblista ebreo (e diplomatico) Pincas Lapide su questo bizzarro personaggio:

- egli cita la Torah 80 volte, unicamente per abolirla, e che lui stesso contraddice -

- si è Inventato una malattia NON ebraica (peccato originale) e per curarla un' altrettanto medicina Anti-ebraica -

- essa consisterebbe in un "bizzaro" sacrificio espiatorio (e valente per l' intero genere umano),

- ha inoculato il virus Anti-ebraico (1 Tess. 2.15/16) le cui terribili conseguenze dureranno quasi 2000 anni,

- al posto dell' antico popolo Eletto subentra ora un Nuovo popolo degli eletti,

- ha "falsificato" la fede DI Gesu' con una fede "IN" Gesu' -


Questi 5 punti _ valgono piu' di tanti testi su questo "pittoresco" personaggio, l' inventore del cannibalesco pasto... fulcro rituale del cristianesimo !

----------------------------------------------------------------





#2
Citazione di: anthonyi il 07 Agosto 2025, 11:30:32 AMIl Dio unico....

Una domanda semplice semplice...

Quando è sorto il mono-teismo ?

Mai letto il deutero-Isaia  ? L' anonimo autore che oltre a redigere i famosi 4 canti del servo _ supportò re Giosia nella sua "rivoluzionaria" riforma religiosa  ?

Quel dio-Tribale (così per Geremia..)  verrà così elevato, innalzato, osannato.. come dio-Solo/Unico / e che avrebbe, tramite la magica parola, creato Tutto l' universo (?!?) -

Da qui quel fatico versetto:
- NON cederò la mia gloria ad altri !

Nasce così quel primo ottuso e supponente monoteismo "trionfante" _ che considera  TUTTE le altre religioni "concorrenti"  come nulle, false, illusorie.. e i rispettivi dei _  altro non sono che ridicoli spaventapasseri a guarda dei campi di cocomero !   

alleluia, alleluia
-----------------------------------------------------
#3
Citazione di: Jacopus il 07 Agosto 2025, 21:58:16 PMnon si può osannare la tecnica e la tecnologia solo quando ci fa comodo.



Ma in questo caso... un grosso  SSIIIII  
#4
Citazione di: anthonyi il 06 Agosto 2025, 21:25:20 PMCerto, è ho anche la risposta, l'ateo non crede nell'esistenza del mondo spirituale, per lui la religione sono solo simboli vuoti, ed é a quelli che si riferisce.


Ti sei mai chiesto... come è nata l' idea degli dei, della religione.. ?

Gli storici delle religioni.. riportano una stupendo passo MAI smentito nel corso del tempo.

Trattasi di Publio Stazio Papino (secondo altri sarebbe Svetonio e/o Petronio).. poco importa Ma essenziale è questa inoppugnabile verità _ ovvero:

- Primus in orbe deos _ Fecit TIMOR / ardua caelo Fulmina cum caderent !

Il terrore/la paura ha originato la divinita'.. allorquando l' umanoide vide i fulmini abbattersi Dal cielo.... 

Pertanto per gli studiosi il sentimento religioso cominciò durante il periodo dell' HomoSapiens _ quando sarebbe iniziata la sua capacità di Astrazione...eccc..ecc..

Quindi fu l' impotenza e/o NON conoscenza del rozzo peloso bipede, terrorizzato dei  catastrofici eventi _ da qui la credenza dell esistenza di misteriosi esseri...eccc....

Ecco la comparsa dei rishi, sciamani, stregoni.. che formeranno il primitivo clero in grado di  conoscere i misteriosi  desideri celesti.......

------------------------------------------------

#5
Citazione di: anthonyi il 07 Agosto 2025, 06:20:09 AML'essenza della fede cristiana é nel sacramento dell'eucaristia. "Fate questo in memoria di me", ti dice qualcosa!


Certaente !
MA MA.. questo autore _ in verità un ex-Cane.. ora convertito alla dottrina tarsiota, riporta quanto ben prima l' eccelso dottrinario scrisse nella sua celeberrima 1 Corinzi cap. 11 ! 

Quindi trattasi di uno dei soliti copia-incolla degli specialisti della croce... 

#6
Citazione di: iano il 07 Agosto 2025, 19:29:46 PMLutero, se avesse potuto sarebbe tornato sui suoi passi.


Alquanto improbabile... gli scagnozzi della santa madre ekklesia lo aspettavano per dare in pasto al popolino una serata
festosa con tante Torce  umane a gloria del trinitrario... 

Infatti tra i tantissimi dissidenti..  Luther fu uno dei pochissimi (!)  che  finì i suoi giorni nel suo letto.

alleluia, alleluia 

----------------------------------------
#7
Citazione di: anthonyi il 07 Agosto 2025, 08:39:53 AMPoi c'é la testimonianza perenne della Sacra Sindone,


Comprendo bene il tuo grantico attaccamento alla chiesa.. catto-romana.

E comunque ti ricordo.. per quanto riguarda il "sacro" lenzuolo esistevano ben 8 (otto) sindoni che avevano inondato l' Europa.
Cio' avvenne DOPO la disastrosa IV crociata del 1204 _ e relativo saccheggio di Costantinopoli, da parte dei compassionevoli "confratelli della croce di Roma".

Dal testo di Carlo Papini "Sindone"  (edit. Claudiana),
vien riportato il commento di un cronista dell' epoca, testimone oculare delle Indicibili nefandezze dei credenti catto-romani:

- Perfino i musulmani sono più umani e benevoli in confronto a questa gente che porta la croce di Cristo sulle spalle !

A parte questo piccolo dettaglio... i rispettivi vescovi, ove detta santa reliquia era conservata, sostenevano la "propria" come la sola originale (!) e  degna di essere venerata !
Con il provvidenziale avvento di panzer Luther _ quei paganeggianti rimasugli furono distrutti !

MA MA  non così in Francia.. dove la Provvidenza divina non permise all' anticristo teutonico di intaccare la più perfetta religione esistente sul pianeta (quale sarà.. ?).


Infatti "resistevano" ancora 2 (due) sacre sindoni (ovviamente originali) e precisamente:

- Besançon (gelosamente conservata nella cripta.. la Capsa omnium Sanctorum),
- Lirey (dal 1453 proprietà dei Savoia).

Per farla breve.. durante la rivoluzione francese il sacro lenzuolo di Besançon venne dichiarato un rimasuglio superstizioso.. e dunque dato alle fiamme.

La grande fortuna della santissima sindone torinese (priva così di ogni concorrente) fu ritenuta come il
solo e Unico lenzuolo che effettivamente avrebbe avvolto il corpo mortale.. di quello che diventerà - POI - l' iddio-consustanziale-incarnato della futura religione...

Analoga (macabra) storiella è quella del sacro "Prepuzio" del divin-redentore.

Anche qui _ esistevano ben 12 reliquie conservate nelle cattedrali europee (ovviamente TUTTI questi Prepuzi erano veri-autentici-originali !).
La grande e benefica riforma permise un' efficace distruzione dei vari sacri feticci (Hildsheim + Anversa + Charroux..) 

MA MA rimanevo ancora degni di adorazione.. quelli conservati a Calcate (Viterbo) e Puy en Velay (Francia) !
Quello francese.. sparì come una fatasma _ mentre il prepuzio.. made in Italy subì  un sacrilego furto del 1983  e privò l' Italia del suo sacro cimelio / e tutti furono felici e contenti...

---------------------------------------------------  
#8
Citazione di: anthonyi il 07 Agosto 2025, 06:20:09 AMPrima di Lutero l'oro dei tedeschi finanziava cattedrali in Italia


Nei miei testi.. i muli che trasportavano i sacchi d' oro verso Roma.. erano invece destinati alla costruzione della nuova basilica  di S.Pietro _ in quanto quella fatto costruire al tempo di Costantino perdeva.... i pezzi 
Ma quale la goccia che fece traboccare il vaso... fu lo scandalo della vendita delle indulgenze. Del resto proprio Luther era già stato a Roma e ne risultò nauseato dalla corruzione della corte papale. La stessa aria della città era intrisa di marcio !

Il dissidente teologo H.Kueng _ nei suoi diversi testi.. riporta quanto sia stato benefico l' avvento di Panzer e proprio la Riforma fu la prima fatale  picconata.. alla prosopopea del regnante G. De Medici.. (l' ex- ragazzotto fatto cardinale all' età di 14 anni (!) dal "trombone"  Cybo/Innocenzo VIII _ padre di una cospicua quanto vispa figliolanza...) -

alleluia, alleluia
---------------------------------------------
#9
Citazione di: InVerno il 03 Agosto 2025, 20:23:45 PMPaolino tralatro conferma tranquillamente che basta picchiarli piano, suggerisco io magari comprare una frusta morbida o dell'olio di aloe per le escoriazioni,

Hai dimenticato di citare... al Tarso del web _ la lettera tarsiota inviata a Filemone.
Questa lettera strappalacrime riguardava lo schiavo Onesimo.. 

------------------------------------------------
#10
Citazione di: Stefaniaaa il 03 Agosto 2025, 18:14:31 PMQuanto a Gesù, non credo che sia risorto. Non perché lo neghi o non lo affermi il Corano, ma semplicemente perché non esiste alcuna prova storica affidabile che lo confermi. E io ho bisogno di prove, non di racconti.


Consolati.. Non esiste alcuna prova "storica" del RI-torno in vita del Gesù terreno _ MA soprattutto gli stessi sacri testi NON riportano questo incredibile evento.. ovvero L' attimo fuggente _ unico nella storia umana !

Infatti i sacri testi riportano che NESSUN testimone oculare assistette allo strepitoso evento !  Si parla - sempre e solo - di misteriose.. apparizioni"  !

Detto incredibile evento è stato invece "storicizzato" ! Ovvero una storiella.. inventata e spacciata per verità assoluta !

Il primo scrittore che "riporta"   questo Super-evento fu.. quello che viene definito _ il fondatore dottrinario di questa religione /  quello che si auto-celebrò addirittura il 13.o apostolo..

Trattasi del solito tarsiota _ il traditore del monoteismo / almeno secondo i suoi stessi correligionari circoncisi _ gli ebrei).

---------------------------------------------------------
#11
Citazione di: anthonyi il 06 Agosto 2025, 21:25:20 PMLutero... é stato il più grande distruttore della fede degli uomini nella storia umana.


Addirittura  !

Panzer Luther invece ha salvato il (corrotto) cristianesimo romano !

Ma conosci la storia del papato _ quei favoleggianti quanto Ultra-corrotti vicari /rappresentanti in terra del Trinitario ?

In seminario.. ovviamente studiavamo SOLO quelli "positivi" _  Gli altri tipo:
 
- Stefano VI _ artefice dell' incredibile.. concilio CADAVERICO di papa Formoso  e/o
- Benedetto IX _ il papa FANCIULLO....
- Giovanni XII _ il papa Ragazzotto / il più depravato vicario romano..

vuoi una lista completa ?

E che ne dici degli ultimi papi (il defunto papa polacco e/o  Ratzinger..) che hanno RI-abilitato panzer Luther..  in occasione dei loro rispettivi "pellegrinaggi"... in Deutschland  ?

-------------------------------------------------     
-   


#12
Citazione di: sapa il 03 Agosto 2025, 11:12:00 AME perchè, scusa, uno scritto deve essere per forza un prodotto umano? Ritieni che Allah e/o Yahveh non sappiano o non possano scrivere?


Molto strano.. lo   (ebraico Yahweh + arabo Al Lah) non dovrebbe essere trascendente ?
Come potrebbe "manifestarsi" ?  Come un umanoide ?

Dovresti sapere che i testi (sacri) NON andrebbero intesi.. "alla lettera" ! 


Come ben si sa.. i 3 monoteismi vengono definite_ religioni Ri-velate !

Cosa vorrà mai dire ?
Che  l' iddio monoteista si sarebbe manifestato NON visivamente.. proprio perchè Non è "materiale"/visibile da occhio umano...eccc..eccc... 
(ovvio bisogna lasciare da parte il dio cristiano (essendo egli consustanziale/trinitario e appunto "incarnato" !?!?)  --

Orbene l' iddio abramitico si percepiva... tramite le sue Misteriose manifestazioni _ ovvero per via di quegli Inconoscibili/Inspiegabili quanto stupefacenti-sconvolgenti eventi _ e che lasciava il devoto con la  bocca aperta (per tutto il giorno..).

Esempio.. eruzione vulcanica, arcobaleno, terremoti..ecc..ecc...  Oppure attraverso sogni, visioni..eccc.. ovviamente sempre e solo verso determinati "eletti" (di suo gradimento) !

Inoltre detti 3 monoteismi son dette anche religioni "profetiche" _ ovvero la stupefacente ri-velazione del divin-Abbà sarebbe avvenuta tramite i fatidici "profeti". Questi fungerebbero come "intermediari" tra il divino e la massa dei credenti.

Infatti (almeno nel primo monoteismo) il profetismo poggiava sulla:

- a) ruach (lo spirito del divinAbbà), che darebbe "forma" all' occulto mistero (?),

- b) davar (la sacra.. parola) , ovvero il secondo stadio dell' enfatizzata ri-velazione.. rappresentato dal "dialogo" / la mitica Parola con i suoi Eletti/Chiamati/Inviati e/o autori dei sacri testi.

Un esempio ?
Nel 1.o capitolo della Genesi l' autore (anonimo _ ma ispirato..) riporta che l' iddio (non più divin Vasaio !) pronunciò solamente:
- "disse"...eccc..ecccc... 

---------------------------------------------------------

#13
Citazione di: anthonyi il 03 Agosto 2025, 05:47:24 AMIn realtà sono proprio gli atei dichiarati quelli che si intestardiscono a voler parlare di Dio e di religione.


Ti sei mai chiesto....perchè ?

Almeno in Italien.. il credente poggia la sua (incrollabile) fede NON sulle scritture, quelle che dovrebbero fungere come la sua sorgente, (che per lo più ignora) MA si basa sul sacro catechismo catto-romano !

Ci voleva panzer Luther.. per diffondere, tra i devoti della croce, la lettura di quei sublimi sacri testi.

---------------------------------------------------------------
#14
Citazione di: Alberto Knox il 03 Agosto 2025, 01:58:45 AMi impossibile da concepire è il fatto che un ateo continui a parlare di Dio .


Probabilmente quel suo continuo parlare su detto iddio.. potrebbe essere il risultato che l' ateo, rispetto all' impreparato credente (in particolare il catto-cristiano), abbia riflettuto a lungo su questi (sacri) fenomeni...

----------------------------------------------------
#15
Citazione di: anthonyi il 02 Agosto 2025, 19:04:51 PMIn realtà una prova secondo me esiste, ed é nella fede che gli uomini hanno continuamente riposto in quella narrazione

Come dire.. più il loro racconto è assurdo _ lo si deve credere con assoluta convinzione ?!

Non siamo più al tempo del santo padre della chiesa... un certo Tertulliano (autore di quel fatidico:
- de carne Christi).

---------------------------------------------------