Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Domingo94

#1
Percorsi ed Esperienze / Traumi che restano
15 Marzo 2018, 02:16:42 AM
Come alcuni di voi sapranno, in questi ultimi 6 mesi ho avuto problemi in famiglia (del tipo litigi,sfuriate,urla ecc) che non sono sempre frequenti per fortuna ma quel litigio al mese capita e dura massimo 3 giorni ma si fa sentire, è ormai da Luglio che io ancora rivedo di fronte ai miei occhi delle scene non belle e sento riecheggiare certe parole; in conclusione vi chiedo: sto diventando paranoico? Sono semplici traumi che col tempo passano? forse mi fisso troppo sulle cose?
non ditemi di andare da uno psicologo perchè non se ne parla  ;D  ;D
#2
Non so se abbiate viaggiato per divertimento o necessità nella vostra vita; io per tanti anni sono andato a Ferrara per problemi ortopedici e nonostante i brutti momenti passati lì, uno dei miei sogni è di andare ogni anno per passare alcuni giorni lì, quella città è come se mi facesse tornare bambino, spesso mi capita anche di sognarla; a voi è mai successa una cosa del genere? ci sono città che nonostante brutti ricordi vi restano nel cuore?
#3
Percorsi ed Esperienze / Sonno anormale
22 Dicembre 2017, 03:36:20 AM
Cari amici, già da parecchio tempo (1 anno sicuro) ormai non prendo sonno prima delle 3.45-4.00 e quando vado a dormire non ho minimamente sonno, attualmente non sto lavorando e quando la notte i prefisso delle cose da fare per il giorno dopo, mi alzo alle 14 circa e ovviamente tutti i propositi saltano e cerco di fare tutto di fretta nel pomeriggio. Mi sto cominciando seriamente a preoccupare che il mio orologio biologico sia sballato, cosa ne pensate? E' capitato anche a voi?
#4
carissimi frequentatori del forum,
spero che non sia un topic fuori sezione  e soprattutto vorrei non fosse scritto in maniera fuorviante l'oggetto ma la questione è semplice:
I miei amici (tutti giovani come me e bravi ragazzi con buoni principi, in giro c'è molto di peggio, con loro mi trovo bene) ultimamente mi mettono al centro delle loro discussioni:
mettono in discussione il mio modo di vestire (anche di fronte  a terzi)
il mio modo di scherzare ( a volte sono pesante e posso offendere ma non metto mai cattiveria in ciò che dico)
il mio modo di ragionare o di socializzare;
quasi mi sento come se fossi una cavia in un laboratorio, tutto questo comincia a urtarmi, sono uno che non ci resta quasi mai male e con cui si può scherzare liberamente ma quando io scherzo come loro sulla loro
personalità, quasi quasi si risentono, come se io fossi sempre l'uomo sbagliato al posto sbagliato;
Io penso che loro vorrebbero in un certo senso cambiarmi e rendermi più simile a loro ma io gli ho sempre detto che se non si trovano bene con me possono anche fare a meno di cercarmi (criticano il fatto che io non organizzi mai uscite  e voglia essere sempre pregato mentre invece è semplicemente il mio modo di ragionare) mi hanno "minacciato " scherzosamente di non cercarmi fino a quando non lo facessi io ma non l'hanno mai fatto; il punto è: loro hanno questo atteggiamento verso di me perchè sanno che accetto scherzi,critiche e quindi possono andarci pesante o veramente vogliano cambiarmi? Perchè se vogliono cambiare il mio modo di essere, penso che dovranno sopportarmi così come sono, mi reputo un buon amico ma so anche essere testardo, odio il fatto che la gente mi dica come devo vestirmi,pensare,ragionare.
#5
Ultimamente in famiglia ci sono state delle discussioni più o meno accese e sinceramente io ne soffro, vuoi perchè sono uno tranquillo  e odia i momenti di tensione, vuoi perchè sono figlio unico e quindi mi ritrovo a gestire lo stress da solo, ma comunque la cosa mi pesa. Spesso m'intrometto nelle questioni di famiglia dicendo anche la mia e quando è necessario esprimere giudizi (non sempre in maniera pacata) verso o mio padre o mia madre, questo mi provoca un senso di disagio in quanto voglio molto bene ad entrambi e non ce la faccio a tenere il broncio a uno dei due ma a volte credo che i miei non si sarebbero dovuti sposare (stanno insieme da più di 25 anni e hanno già quasi 60 anni entrambi); solo all'idea di una separazione mi sento mancare il terreno sotto i piedi; sono sicuro che non succederà ma ciò che mi chiedo è: devo farmi gli affari miei e lasciar litigare (e po spero chiarire) i miei o devo intromettermi quasi come fosse il padre che sgrida i figli capricciosi?  ::)  ::)
#6
Presentazione nuovi iscritti / Ciao a tutti
31 Ottobre 2017, 02:27:56 AM
Ciao ragazzi, sono capitato per caso su questo forum e mi sembra un luogo virtuale piacevole per poter conversare e scambiarsi opinioni;
io mi chiamo Domingo, ho 23 anni, vengo dalla sicilia e sono appassionato di musica rap, serie tv e mi piace molto confrontarmi con le persone. Ciao a todos :)