Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - everlost

#1
Vorrei parlarvi di un caso di cronaca recente che mi ha molto colpito: la storia di una giovane mamma coraggiosa, Chiara, che ha scelto di non curare il tumore (diagnosticato al quinto mese di gravidanza) per non uccidere il suo bambino. https://www.avvenire.it/famiglia-e-vita/pagine/rinuncia-cure-nasce-bimbo-sano-muore-di-cancro
Il piccolo è nato ma Chiara purtroppo ha perso la vita.
Sui social, i commenti si sono scatenati sia per lodare sia per criticare - anche in modo crudele - la scelta di questa giovane donna, che alcuni considerano una 'madre coraggio', altri un'incosciente irresponsabile.
Non è certo l'unica mamma ad aver preso una decisione del genere in gravidanza, però lei è una delle più sfortunate.
Secondo voi, si può davvero condannare una scelta del genere?
Da un diverso punto di vista, mi vorrei collegare alla discussione Il fine giustifica i mezzi
per approfondire un discorso iniziato là con Freedom.
Filosoficamente, lo scopo in questo caso era ottimo, cioè salvaguardare il feto; ma  le conseguenze suscitano molti interrogativi.
#2
Buongiorno a tutti, mi chiamo Everlost e non sono mica tanto nuova perché - a parte l'età non proprio tenera - vi leggo da anni, dai tempi del vecchio forum di Riflessioni. 
Inutile aggiungere che vi ammiro moltissimo per la cultura e l'apertura mentale che vi contraddistingue, qualità ormai rare e introvabili nel web. Non è un complimento di circostanza, lo penso davvero.

Finalmente, dopo anni, mi sento pronta a partecipare a qualche discussione. Non datemi della fifona, è solo timidezza. Però poi quando attacco a scrivere non la finisco più, perciò siete avvisati: non datemi troppa corda, per il vostro bene!  ;D