Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - hystoricum

#1
https://www.huffingtonpost.it/cultura/2022/10/23/news/federico_faggin_i_misteri_delluniverso_si_spiegano_accettando_che_la_coscienza_precede_la_materia-10472446/ 

I materialisti e gli spiritualisti sono fuori di testa e di moda  da un bel po',così come i positivisti,i negativisti,i meccanicisti,i deterministi e così via.Nell'attesa che passino di moda anche i quantisti,gli "stringhiani o cordiali" e via dicendo ecco un articolo interessante.
Di per sè stessa la tesi non è  religiosa,area o agnostica.La consapevolezza non ha etichette e la si ritrova nominata,usata e abusata un po' dappertutto.
Scrive San Giovanni:"In principio era il Verbo,il Verbo era Dio, il Verbo era presso Dio"
Il Verbo,l'Informazione,i Traccianti di materia energia ,gli Informoni,come li chiamo io ,non sono materialenergetici,sono immateriali e probabilistici.
Secondo i quantisti sono onde di probabilità, creste di stringhe per altri e così via.
In ogni caso, sembrano avere una natura concomitante ma non coincidente direttamente con la materia e l'energia.
L' entanglement,ad esempio,sembra un fenomeno connesso a un' Informazione libera da spazio, tempo e dimensioni.
La scienza si confronta attualmente con le problematiche dell'informazione in molti ambiti di essa.
Un problema,ad esempio,sono le supernovae 1A,usate come indicatori dell'espansione dell'universo.
La loro luce è ambigua,i residui delle loro esplosioni nascondono il fatto che l'esplosione stessa ha scaraventato la materia  della stella a una velocità di un terzo della velocità della luce.Quindi l'area di quelle supernovae resta probabilisticamente analizzabile e la loro luce pure.
#2
Attualità / Elon Musk fuori di testa?
23 Ottobre 2022, 10:59:18 AM
Ha perso cento miliardi di dollari negli ultimi tempi(del pianeta?) e ora leggo questa strana ma forse significativa informazione:


https://tech.everyeye.it/notizie/elon-musk-crede-ex-fidanzata-grimes-simulazione-creata-mente-614193.html

La cosa è ...normale nel quadro dell'impazzimento generale e ha un aspetto ridicolo.Secondo me la Terra si trova alle prese con una ..."presa" da cui non riesce a staccarsi e uscire.
Eppure basterebbe "staccare la presa" e fare qualcosa di nuovo e di meglio.
Intanto constato che la tecnologia spaziale innovativa non sembra essere accompagnata da altrettanta innovativa e sana mentalità.
In attesa di Cerberus,la variante infernale dello strausato  e calunniato COVID,della cometa e/o asteroide  di Natale,di nuove e noiose news e annunci saltuari di scoperte "sensazionali" ....


#3
L' Italia potrebbe essere uno stato leader nel mondo in quanto a cultura storica,arte e letteratura.
Invece...seguendo la testa del serpente ne diventa la coda.
Uno degli esempi più noti è quello astronautico riferito alla ISS.
La nasa,essendo astuta,propone una politica di immagine dietro alla quale non c'è niente di utile sul piano pratico,poco su quello scientifico e molto su quello dei miliardi spesi in supertecnologie d'effetto e uso spettacolare.
Samanta Cristo...foretti ha un cognome che Lacan spiegherebbe così:"Cristo ...foretti", i "foretti di Cristo",cioè piccole stigmate....
In effetti,ho notato quanto e come è stata usata per pubblicizzare la ISS e la sopravvivenza all'interno della ISS,l'immagine dell' Italia e un certo tipo di donna, tutto sommato simile a una casalinga.
Questo è coerente con il genere di astronauti videati all'interno dell'ISS,uomini dall'apparenza tutt'altro che longilinea e sveglia che sembrano proprio recitare un ruolo più che incarnarlo sul serio!
Voi sapete che una delle mie frasi preferite è:"Credat judaeus Apella,non Ego!"
Perciò,quando vedo certi video e leggo certe dichiarazioni mi viene da ridere:se io approntassi un bidone sul genere cabina ISS,con uno strano e inspiegabile groviglio di fili e di cavi,un disordine contrastante con l'idea stessa di stazione spaziale COME APPARE PROPRIO L'ISS NEI VIDEO UFFICIALI NASA ...
Vi metterei un paio di attori vestiti banalmente,li sospenderei a fili e barre poi cancellati dai frames stessi dei video,filmerei rallentando certi movimenti e vi proporrei gemelli perfetti dei video ufficiali.
Il tutto con modica spesa.
Se avete dei dubbi,andate sui siti ufficiali Nasa ed Esa e guardatevi i video ISS inerenti la sopravvivenza interna alla stazione e l'interno della Soyuz durante i voli di andata,gli astronauti russi durante l'addestramento a terra e altro.
Complottisti e anticomplottisti mi lasciano indifferente mi basta la logica e la mia competenza professionale:
le persone recitano nel sociale,portano quella  che Jung chiamava "maschera" o "persona sociale".
Io,oggi la chiamo "personaggio o burattino sociogregario","mimetica sociale" e così via.
Qui si recita in continuazione,la gente sembra APPESA a dei fili,cavi e supporti invisibili dentro una BOLLA COMPORTAMENTALE,MEDIATICA E PROFESSIONALE EVIDENTE.
Ho chiesto a un mio amico frate francescano intelligente e pacato:"Perchè Dio non taglia i fili e chi li tira?"
La risposta è stata:"Perchè cadrebbero tutti quanti col sedere per terra,compresi quelli che hanno i fili in mano.
E Dio non raccoglie rifiuti....li lascia perdere e basta!"



#4
Scienza e Tecnologia / I nuovi Nobel per la fisica
08 Ottobre 2022, 17:22:08 PM
https://tech-everyeye-it.cdn.ampproject.org/v/s/tech.everyeye.it/amp/notizie/scienziati-vincono-premio-nobel-fisica-dimostrando-einstein-sbagliava-612360.html?amp_gsa=1&amp_js_v=a9&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16652389313971&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Ftech.everyeye.it%2Fnotizie%2Fscienziati-vincono-premio-nobel-fisica-dimostrando-einstein-sbagliava-612360.html

la domanda è:Einstein si sbagliava anche quando diceva che è la teoria che determina quello che possiamo osservare?
io non ho la laurea in fisica,però mi chiedo una cosa:che cosa significa l'idea di Alan Aspect relativa all'entanglement che avverrebbe in un campo "spettrale"?
La scienza sfiora il paranormale?
Nota ingenua:fino ad ora l'entanglement è stato studiato sulla terra dove la luce viaggia a 300000 km/sec
Dunque il cambiamento di spin delle particelle è praticamente istantaneo.
Non è stato studiato oltre la terra su distanze cosmiche:come si può dire che valga dappertutto e sia istantaneo in ogni dove.
A questa domanda ne aggiungo un'altra:perché non è mai stato fatto un esperimento di entanglemente tra la stazione spaziale ISS e la terra?
Sono domande da amatoriale naturalmente,buona serata.


#5
Attualità / Ecco gli Stati più saggi del mondo
03 Ottobre 2022, 04:56:15 AM
https://www.google.com/amp/s/www.huffingtonpost.it/esteri/2014/08/18/news/11_paesi_del_mondo_senza_guerra_svizzera_uruguay_costa_rica_qatar_e_altri_7_non_partecipano_a_conflitti-6685851/amp/

Il Costa Rica ha eliminato l'esercito molti anni fa,convertendo le spese militari in una politica di ampliamento degli insediamenti fatta con una deforestazione intelligente.
Ogni albero tagliato in un posto doveva essere sostituito con un altro in area naturale.
Il Costa Rica ha la più bella coltura di farfalle del mondo,poste in una grandissima voliera dentro un parco naturale.
Gli altri paesi sono demilitarizzati o non hanno mai fatto una guerra.
La Svizzera,dove abito io,è sempre stata neutrale anche se,per esserlo,ha dovuto accettare compromessi autodifensivi.
Allora,è possibile o no demilitarizzare gli Stati o,perlomeno,evitare guerre?
Certo che è possibile,basta volerlo fare!
Pensate:nel 2016 le guerre nel mondo sono costate 14 trilioni di euro:che cosa avrebbero potuto fare di buono e di meglio quegli stati coinvolti e responsabili con quei 14 trilioni??
Calcolando tutti i costi delle guerre in vittime civili e militari,mezzi,ricostruzioni,ecc..del secolo XX e XXI attuale,otteniamo una somma ENORME pari a decine e decine di migliaia di trilioni di euro.
Pensate come sarebbero stati spesi meglio tutti questi soldi:adesso avremmo una terra MOLTO migliore e una umanità molto più sana e felice!

Voce di uno che grida in un deserto praticamente senz'anime,cervello e cuore O:-)
#6
Storia / Gesù era un fungo?
02 Ottobre 2022, 07:35:56 AM
Il titolo è comico ma non del tutto.
Io conosco abbastanza bene i funghi,quindi ve ne posso parlare in termini inusuali 
L' amanita muscaria,il fungo illustrato nei libri di favole,produce effetti tossici in chi lo mangia.
Tra questi effetti,allucinazioni e calore che si verificano  in persone di varia nazionalità e cultura.
In particolare,visioni infernali,croci e altro ancora.
Questo fungo è presente e documentato nella storia dell'uomo come presunto medium spirituale,magico e sciamanico.
Lo è in modo significativo e più di ogni altra sostanza medianica o presunta tale:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.elicriso.it/it/piante_allucinogene/amanita_muscaria/&ved=2ahUKEwiThubJ4sD6AhVFiP0HHfXlC4UQFnoECAgQAQ&usg=AOvVaw2jzwJ9cUl8bPUYNTbkS3-G
  
Molti anni fa,un ricercatore inglese pubblicò un libro in cui sosteneva che i Vangeli suggerivano,tra le righe,come usare quel fungo e i suoi effetti psicoattivi per quanto riguardava il fallout etico:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.hoepli.it/amp/il-fungo-sacro-e-la-croce/9788868011734.html&ved=2ahUKEwjW08-h48D6AhV4gv0HHR6PAQkQFnoECA4QAQ&usg=AOvVaw3bUOO0IFytDhon-HK3Edjg

Questo libro ebbe un certo successo suscitando un dibattito e critiche,ma ciò non è significativo per il mio discorso.
Anni fa,io avevo già proposto su molti forum l'idea secondo la quale i Vangeli sono un trattato esoterico che conduce il lettore su una via alchemica particolare.
Questa via si ritrova in molte mitologie planetarie di popoli e culture diversi,in forme variate con elementi comuni.
Ad esempio,la gravidanza di Maria ricorda l'idea alchemica della fusione tra il principio spirituale e quello materiale nell'Uovo Cosmico dal quale nasce poi il Nuovo Adamo.
Ricorda anche la fusione tra lo Zolfo e il Mercurio mediata dal Sale Spirituale:lo Zolfo,maschile e pesante,il Mercurio,femminile e mobile,di completano a vicenda e danno origine a una sostanza nuova che apre la via dell' Oro Filosofale.
Il miracolo del cieco guarito da Gesù,può essere interpretato come una guarigione alchemica:la sabbia della Terra unita all'acqua(saliva) del Cielo,riapre gli occhi dell'uomo cieco alle cose spirituali e gliele lascia vedere!
Ci sono molti aspetti simili nei Vangeli che vale la pena di considerare.
Quello della croce è uno dei più significativi e può essere collegato agli effetti del fungo di cui parliamo.
La croce come simbolo che unisce terra e cielo,destra e sinistra.
La croce come  simbolo di morte e trasformazione.
Quindi l'inferno come luogo di sofferenza,caratterizzato dal fuoco e dal calore:lo "stagno di zolfo e di fuoco preparato per il diavolo e i suoi angeli"
Come potete vedere,ci sono molti indizi che potrebbero confermare la mia ipotesi e quella relativa al fungo muscarico.
In particolare,l'ultima cena,sembra descriverne l'uso rituale e propiziatorio,propedeutico a una via sciamanica ed esoterica.
"Mangiate e bevete,questo è  il mio corpo e il mio sangue dato in remissione dei peccati" con la conseguente resurrezione.
Naturalmente  questo mio discorso non vuole offendere nessuno ma proporre una chiave di lettura dei Vangeli diversa dal solito.









#7
Tematiche Culturali e Sociali / La deriva Putiniana
01 Ottobre 2022, 03:11:47 AM
Il discorso odierno di Putin è un misto di nazionalismo vecchia maniera,pregiudizi sessuali e...verità storiche e attuali.
Citando il suo filosofo preferito,rivendica una visione del mondo russa,un modo di essere russo e un comportamentismo russo.
Una cosa che non condivido se non in parte e senza enfasi  nazionalistiche:i russi sono russi ma,prima di tutto,sono appartenenti a una specie unica,quella umana.
Quindi non sono nè meglio nè peggio degli altri:sono russi e basta,chi glielo nega o impedisce di esserlo?
Per quanto riguarda la sua omofobia evidente,idem con patate ma con qualche dubbio:io sono contrario alla omofilia occidentale che idealizza,a volte esalta,estrapola una tendenza che io non chiamerei "sessuale" ma SESSUATA.
La distinzione è importante perchè SESSUALIZZARE una tendenza di cui NON SI SA NIENTE( !) è un errore come lo è quello di condannarla!
L' omosessuale non è un depravato o un eroe,è una persona che sceglie una persona del suo stesso sesso per ragioni CHE NESSUNO STUDIO PSICOMEDICO HA MAI CHIARITO 
Su questo bisogna essere davvero chiari:gli studi ipotizzano ma non chiariscono affatto LE CAUSE E LE RAGIONI DELL'OMOSESSUALITÀ IN TERMINI CONDIVISIBILI E SPECIFICI.
Perciò omofilia e omofobia sono SORELLE che ricordano Caino e Abele,una cosa che dovrebbe fare pensare e dare una calmata a tutti quanti!
Per quanto riguarda le verità storiche,è indubbio che abbia ragione sull'ipocrisia occidentale e sull'imperialismo USA mimetizzato sovrastrutturalente,per dirla alla Marx.
La strage degli Indiani americani,l'appoggio agli inglesi contro gli indiani....indiani,due bombe atomiche sganciate sul Giappone,sono altrettanti fatti innegabili che,insieme a molti altri,costituiscono la catena di Sant Antonio della politica finanziaria,economica,militare USA e occidentale nella storia.
64000 omosessuali uccisi in Alabama PRIMA dell'avvento di Hitler,ad esempio,testimoniano il fatto che la cattiveria non sta mai da una parte sola.
Gli inglesi che giocavano a cricket in India usando la testa di bambini, non hanno nulla da invidiare ai nazisti!
La Russia non ha MAI FATTO UNA POLITICA COLONIALISTA E COLONIALE nella storia!Chi parla di Imperialismo sovietico dovrebbe ricordarsi due cose:
a)l'Europa sovietica è stato un regalo indiretto a Stalin,così come Israele lo è stato per gli ebrei!
b)La creazione dei blocchi ha causato automaticamente una guerra fredda di intelligence,interferenze e uso di molti Stati al servizio dei blocchi stessi.
USA,Occidente e URSS:due blocchi, due imperialismi e  la situazione non sembra cambiata  di molto:il pianeta è SCHIZOFRENICO E PARANOIDE,oltre che alienato e alienante:una condizione critica costante che NON è solo psicopatologia umana MA UN Qualcuno e Qualcosa CHE HA IMPRONTATO E IMBRATTATO DI SÈ TUTTA LA TERRA,una cosa schifosa che io ho sempre ABORRITO E RIGETTATO.
#8
Scienza e Tecnologia / Viaggiare nello spazio-tempo
30 Settembre 2022, 19:21:18 PM
I film di fantascienza ci mostrano astronavi chilometriche,abitate da centinaia se non migliaia di persone:belle,spettacolari ma ...
Einstein ci ha insegnato che una massa lanciata a una velocità vicina a quella della luce,aumenta a dismisura.
Bene,ecco il primo punto:un'astronave di massa minima richiede una spinta minore,meno energia durante le accelerazioni e meno problemi nel decelerare.
Una piccola massa aumenta meno rapidamente di una grande,quindi,una piccola astronave è il mezzo migliore per viaggiare nello spazio profondo.
Il secondo è questo:la forma non conta niente,quindi proporre astronavi  con un davanti e un dietro,con uno scafo allungato è,quanto meno...troppo terrestre...
In realtà,un'astronave può avere la forma di una sfera,di un cubo,di un prisma,di un cilindro diritto o rovesciato o di qualsiasi altra cosa anche e molto irregolare, viaggiando felice e beata nel cosmo!
Lo spazio è vuoto,non oppone resistenza,non ha dimensioni da rispettare:un davanti,un dietro,una destra,una sinistra,un sopra e un sotto!
Perciò, le astronavi di  piccola massa e di qualsiasi forma, sono le più indicate per i viaggi spaziali!
E lo sono anche per questo:quando ci si trova nello spazio profondo,non si va avanti,indietro,sopra o sotto,a destra o a sinistra.
Inoltre,su lunghe distanze,la luce delle stelle segue i campi gravitazionali e di sposta visivamente:quando guardate il cielo notturno,vedete le stelle in una posizione che non corrisponde affatto a quella originaria.
Quindi,a maggior ragione,viaggiando nello spazio profondo,le navi,in pratica,seguono un moto complesso che porta a destinazione solo grazie a una combinazione precisa di variabili di rotta!
Viaggiare nello spazio profondo,quindi,è un'arte teorico-pratica basata su una tecnologia informatica avanzatissima e agita da soggetti intelligenti e creativi!
Dunque,un'arte e una scienza molto piû evolute di quelle umane attuali!

#9
Attualità / La Nato se la fa sotto?
29 Settembre 2022, 18:19:26 PM
Il ministro degli Esteri polacco, Zbigniew Rau, ha dichiarato che la risposta della Nato a qualsiasi uso di armi nucleari da parte della Russia in Ucraina sarà "devastante". In un'intervista al talk show della Nbc 'Meet the Press' il ministro, in visita a Washington, ha avvertito che se Putin dovesse usare la bomba atomica la Nato reagirà "in maniera convenzionale, quindi non usando un'arma nucleare, "ma la risposta sarà devastante". "Questo è il messaggio che l'Alleanza sta inviando alla Russia in questo momento", ha aggiunto il ministro di Varsavia.

Commento mio

La Nato è buona,non usa le bombe nucleari ma promette devastazioni.
La logica è logica,la magia è magia,i brogli sono brogli.
Allora,ammettiamo che Putin usi le atomiche di "teatro",quelle più deboli: come risponderebbe la Nato?
Devastando chi,che cosa e con che cosa?
Allora,questa pseudo guerra che sembra combattuta da eserciti nominalmente nemici ma sostanzialmente collusivi nel GIOCARLA ....qui prodest?
Le parole,le minacce , i dati forniti ufficialmente,le foto satellitari dell'UNICA FONTE AUTORIZZATA,DIRETTAMENTE O IMPLICITAMENTE, DA TUTTI(!) I CONTENDENTI,sono INVERSAMENTE  PROPORZIONALI a una seppur minima REALTÀ E VERITÀ condivisibile.
Quella sovrastruttura parolaia,video, fotografica,virtuale,mediatica,accompagnata da sanzioni e comtrosanzioni,
sembra il TRAILER continuato di un serial TV.
Adesso la Nato ci dice che non userà mai le bombe atomiche,neppure quelle mini,in risposta a quelle russe.
È CHIARO CHE L'OCCIDENTE SE LA STA FACENDO SOTTO SOSPESO TRA UNO PSEUDO ALTRUISMO PER L'UCRAINA E UNA FIFA MALEDETTA PER UNA EVENTUALE ESCALATION ATOMICA.
Allora,non ci vengano a dire  che si tratta di AMORE per il mondo e di superiorità morale,ma ammettano di avere PAURA.
Sanno benissimo chi è Putin, sanno bene che l'Oriente  non è filo occidentale,sanno bene che si trovano con le spalle al muro,costretti in ogni caso a rispondere escalando in un modo o in un altro!
In altre parole,stanno facendo una figuraccia planetaria al punto che si potrebbe dire che la Russia usa l'Ucraina NON SOLO E NON TANTO per quello che dice ma per SPUTTANARE L'OCCIDENTE E SVERGOGNARLO MONDIALMENTE.
Mentre scrivo queste cose mi sembra di vedere sorridere il leader cinese,sghignazzare i coreani del Nord,sorridere sotto la barba alcuni leader musulmani e via dicendo.







#11
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.open.online/2022/09/21/russia-discorso-putin-mobilitazione-parziale/amp/&ved=2ahUKEwjJhYPJuqX6AhWyiv0HHQf2DiQQr_oDKAB6BAgMEAE&usg=AOvVaw32LuMo9kpqMjE0grm1dL55

Tenuto conto del "gioco" in atto e conseguente ruolo delle parole,Putin ha detto una cosa interessante:l'Occidente vuole distruggere la Russia così come ha DISTRUTTO L'URSS.
Questa è una affermazione che condivido:chi pensa che l'URSS sia crollata in se stessa e per se stessa si SBAGLIA DI GROSSO!
In realtà,l"Occidente ha fatto di tutto per distruggere l'URSS sin dall'inizio e continua a farlo tuttoracon la RUSSIA postcomunista.
Il flirt apparente con Gorbaciov,è servito agli occidentaloidi per preparare il farsa-golpe Eltsiniano e uccidere politicamente il Leader che avrebbe potuto creare la socialdemocrazia piû significativa del pianeta.
Eltsin,pupazzo ubriacone,marionetta occidentale,il "corvo bianco" degli Illuminati Massoni,non era nessuno come persona e come leader.
Un utile idiota per dirla papale papale.
La comunitàdi Stati Indipendenti  una scimmiottatura degli USA e la torta exsovietica distribuita a governi mossi dalla finanza internazionale e da un filooccidentalismo dapprima allusivo e nascosto,quindi sempre più manifesto ed evidente.
Le manovre filoNATO , le alleanze politiche visibili ma soprattutto invisibili e la PAURA DI UNA RUSSIA SUPERPOTENTE OLTRE LE IPOCRITE ASPETTATIVE OCCIDENTALI.
E adesso diciamola tutta:come mai distruggere il comunismo sovietico e NON quello cinese,molto piû forte finanziariamente ed economicamente oltre che politicamente?
E perchè parlare di "crollo del comunismo" quando,in realtà,la Cina COMUNISTA è diventata parte alla pari della Triade USA-RUSSIA-CINA?
Come mai l'Occidente ha voluto distruggere il comunismo sovietico lasciando tranquillo quello cinese?
LA PAROLA MAGICA SI CHIAMA "NATO" ,le altre "GLOBALIZZAZIONE E UNIFORMISMO FINANZIARIO ED ECONOMICO MONDIALE",aggiungendo "paracu...smo","ipocrisia" ed altro ancora.
In altre parole:sparare sul debole,
controllare e vigilare il forte,nell'attesa che diventi meno forte....
INTANTO "NATIZZARE" OCCIDENTE E ORIENTE FINO ALLA DISTRUZIONE DELLA RUSSIA,PREPARANDO UNA FUTURA DISTRUZIONE DELLA CINA!
Questo il progetto segreto,un progetto che non andrà mai in porto perchè Putin,come ha ben spiegato ora,L'HA CAPITO BENISSIMO ED È DISPOSTO A FARLO FALLIRE A TUTTI I COSTI,COSA CHE IO APPROVO INCONDIZIONATAMENTE!
Una Pandora Silenziosa e Attenta,Intelligente e Astuta sta EVIDENZIANDO  bene i retroscena
e il marciume della Terra,svestendo i "re" e togliendo un velo dopo l'altro a Maya.
UNA COSA CHE MI PIACE COSÌ TANTO DA RASSICURARMI SUL FATTO CHE QUESTO PELARE LA CIPOLLA FARÀ PIANGERE TUTTI QUANTI.
È tempo che la Terra pianga,piangere le farà bene e la preserverâ dalla pazzia che la trasformerebbe in uno schifoso e assurdo manicomio 







#12
Tematiche Spirituali / La galassia del Diavolo
17 Settembre 2022, 12:53:26 PM
Due righe:secondo me la via lattea è la galassia data in leasing da Dio agli angeli ribelli.
Quello che noi vediamo dalla Terra é il resto della creazione che se ne va per conto suo.
Non sono le galassie compresa la nostra che fuggono via in ogni direzione: è la via lattea che fugge isolata da tutte le altre che si muovono per conto loro,si avvicinano tra di loro o si allontanano.
Una galassia maledetta,un confino,un esilio...dunque....?
Questo spiegherebbe tutto o quasi,
rivelando essere, il problema chiamato "Terra", una anomalia "materialspiritual" coattiva e unica nel suo genere.
Non che ci sia da esserne fieri e gioirne ma, almeno, avrebbe un senso, cosa che non mi pare abbia o abbia mai veramente avuto.




  






y
#13
Potete iniziare con questo articolo serio e interessante:

https://www.dday.it/redazione/43765/il-telescopio-james-webb-e-troppo-preciso-gli-astronomi-rischiano-di-fraintendere-i-risultati.amp

il che è davvero scompisciante:
progettano e realizzano un super telescopio utilizzando hardware e software informatici di primo livello,
usando i migliori modelli  matematici attuali,sbandierano le prime foto ad effetto e,ORA,non hanno le conoscenze e l'informatica capace di ...LEGGERE E CAPIRE LE IMMAGINI E I DATI??
Se la mettiamo poi in quest'altro modo:come puô un telescopio fornire dati TROPPO PRECISI se sta usando Hardware e Software basati proprio sui MODELLI che ...NON RIESCONO A CAPIRLI??
Inoltre,come ho fatto io,con un semplice cellulare e un programmadi "micropixellizzazione" con qualche prudentissima correzione geometrica di curvatura,ad ottenere le immagini del pianeta appena appena intravvisto da Super Webb come ho dimostrato qui:

https://www.riflessioni.it/logos/attualita/fotografato-il-primo-pianeta-extrasolare/

Non esistono complotti o complottisti,ma una umanità in salsa aliena che si decompone tragicomicamente giorno dopo giorno.






#14
Scienza e Tecnologia / La luce si "comprime" nel vuoto?
16 Settembre 2022, 12:21:18 PM
Si, la luce si comprime eccome ! Lo fa ogni volta che attraversa qualcosa con una valore di densità diverso da zero come un oggetto solido, ad esempio il vetro, oppure quando attraversa un liquido come l'acqua. La sua lunghezza d'onda si accorcia, la sua velocità diminuisce ma la sua frequenza rimane invariata..
MA NON SI COMPRIME NÈ SI ESPANDE AFFATTO NEL VUOTO DELLO SPAZIO,pur seguendo la stessa
velocità!
Perciò,quando vi dicono che le galassie si allontanano le une dalle altre a velocità crescente,leggete bene la loro spiegazione!
Vi dicono che la luce di una galassia che si allontana dalla nostra sole,risulta spostata verso il rosso se guardata sullo spettro analitico della luce stessa.Ma...la luce non può cambiare niente di stessa attraversando un mezzo VUOTO come lo è lo spazio!
Quindi lo spostamento verso il rosso è dovuto A FATTORI IGNOTI.
Infatti,leggete pure questa dettagliata spiegazione scientifica del redshift stellare e galattico,VI ACCORGERETE CHE L'IPOTESI SI BASASULL'EFFETTO DOPPLER DEL SUONO(!!!)E SU QUELLO DELLA LUCE MA POSSIBILE SOLO NEL MEDIUM ATMOSFERICO!!!
Lo spazio è vuoto,la luce può percorrerlo senza problemi e mutare alcunchè di sè!

Nota significativa
Gli astronomi ammettono che il presunto effetto Doppler della luce galattica sarebbe valido solo su corte distanze cosmiche.In altre parole,una arrampicata sui vetri per tenere in piedi una congettura!
Allora,come spiegare l'allontanamento su medio-lunghe distanze?
Come mai la luce di quelle galassie,pur arrivando sulla terra ed essendo misurabile con lo spettro...non ci dice un bel niente di niente?
Allora,ecco la loro spiegazione:ci sono fenomeni rarissimi ,non "puntuali" ma visibili solo nelle loro conseguenze effetti postevento:le supernovae 1A.
Questi fenomeni sono chiamati "candele cosmiche" perché la loro luce,misurata in sequenza e in profondità di spazio, svelerebbe il loro allontanamento !
MA CHE DIAMINE,SE LA LUCE DELLE GALASSIE OLTRE LA CORTO-MEDIADISTANZA NON CI DICE NIENTE DEL LORO ALLONTANAMENTO(DOPPLER),COME MAI LA LUCE DI LONTANISSIME,RARISSIME E SPARUTE SUPERNOVAE SAREBBE ANALIZZABILE AL PUNTO DI DIMOSTRARE IL LORO ALLONTANAMENTO E L'ESPANSIONE DELL'UNIVERSO?
Oh scienza...o tempora...o mores!!!






ndovi l'idea
#15
Attualità / Fotografato il primo pianeta extrasolare
10 Settembre 2022, 10:43:58 AM
Una notizia interessante e inaspettata,attuale:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://tech.everyeye.it/amp/notizie/telescopio-webb-cattura-immagine-pianeta-extrasolare-foto-606159.html&ved=2ahUKEwik1Py16In6AhVThv0HHVF0DwEQFnoECAsQAQ&usg=AOvVaw2UwcWXfvgjEEyIXqCvlhN4

I pixel veicolano tracce di colori e indizi.
Mi sono chiesto:che succede se io li riduco con il parametro "pixellizzazione" usato al contrario fino ad ottenere una immagine coerente?
Ecco il risultato:

https://i.postimg.cc/tCR1znbR/Picsart-22-09-10-10-29-34-034.jpg

https://i.postimg.cc/cCNGx3sp/Picsart-22-09-10-10-49-33-676.jpg

Teoricamente, frantumando i pixels di base, si crea un insieme di punti che veicolano colori e tracce diluiti in essi.
L'immagine ottenuta è dovuta SOLO a questo procedimento senza alcuna elaborazione!
Potrebbe essere un pianeta  vulcanico
simile  a IO,luna di Giove.



La mia mia idea ha prodotto una immagine interessante,vero?
#16
https://www.astrospace.it/2022/09/03/per-la-prima-volta-due-taikonauti-sono-usciti-nello-spazio-dal-modulo-wentian/

Potete notare che le fotografie vi mostrano un orizzonte terrestre piattissimo,non vedete l'atmosfera e lo spazio è di un nero "perfetto" artificioso.

Delle due l'una:
1)Il video è una bufala girata in piscina con sfondo poi annesso
2)il video è vero ma è  stato elaborato ad effetto
3)la terra è piatta sul serio

Qual è la vostra opinione?

#17
Scienza e Tecnologia / Fanno impazzire e ammalare...
31 Agosto 2022, 06:45:40 AM
e sanno quello che fanno e perchè,lo fanno anche con un piacere perverso e un polimorfismo schifoso.
Parlo dei burattinai della psiche umana che hanno capito una cosa e la usano giorno e notte:se vuoi schiavizzare una specie,che ru l'abbia creata o meno,la devi impaurire e tenere impaurita convincendola,nel contempo,che tu sei l'unica garanzia di protezione e cura .
Si chiama racket mafioso e funziona  da millenni con un successo mondiale e risultati evidenti:l'1% della popolazione detiene il 99% dei poteri e delle ricchezze,delle risorse e della comunicazione.
In pratica,dunque,una dittatura assoluta e perfetta travestita polimorficamente e gestita in vari modi uno più perverso e astuto dell'altro.
Dall'omicidio diretto a quello indiretto,passando per il mobbing e lIo stalking,il "bastone" multiforme e multiuso,la "carota" avvelenata,ecc...
La cosa che io trovo poi ridicola quanto sadica e da ignoranti,è lo stile NEOCOMPORTAMENTISTA che viene usato contro le persone:un continuo uso di "premi" e "punizioni" e il condizionamento operante che trasforma la gente in zombie,automi,"allievi" obbedienti,adulti acquiescenti.
Il cervello umano ha qualcosa di strano:da un lato è attivo 24 ore su 24,dall'altro lo è in un modo che io definisco ETERODIRETTO.Un cervello prigioniero di un paradosso e di un condizionamento millenario,quindi,un cervello addomesticato nel senso di quanto ho detto fin'ora.
La prova di questo è la presenza di un disturbo molto noioso e fastidioso nel 35% delle persone:il tinnitus,ossia il ronzio-sciaquio-tintinnio nel sistema interno delle orecchie di cui non si conoscono i motivi e per il quale non c'è cura.
Le persone vivono con questo problema addosso e in genere cercano di ignorarlo ma nel contempo esso continua a trasmettere impulsi nervosi al cervello e al sistema di equilibrio del corpo che si trova proprio nell'orecchio interno.
Chi di voi ne soffre,faccia una cosa molto semplice:decida di fare qualcosa di nuovo,originale che metta in discussione un suo schema comportamentale abituale.Quindi stia a sentire che cosa succede al tinnitus:nel 99% dei casi aumenta di intensità come se fosse una intimidazione,una minaccia e un deterrente.
Voi continuate e agite,il tinnitus si fa sentire,inoltre cominciate ad incontrare difficoltà ambientali da parte di persone o situazioni,una impalpabile e allusiva sintonia contraria...
Fatelo e verificate!
Vedete,cento anni fa,un fisiologo messicano infilò due elettrodi nel cervelllo di un toro:attivandone uno l'animale diventava furioso e aggressivo,attivando l'altro si calmava come upna ...pecora.
Da allora,questo comportamentismo si è raffinato diventando una scienza dell'interferenza e del condizionamento operante non solo sugli animali da laboratorio ma anche sulle persone.Gli elettrodi sono diventati mini micro chip,l'invasività  si chiama nano tecnologia sperimentale e i bersagli sono la mente e il comportamento.
Uno degli effetti di questa tecnologia è proprio il tinnitus,un disturbo continuo connesso a un biofeedback di campo che funziona automaticamente.
Data una "normalità" ogni variazione di essa produce una variazione del tinnitus che può diventare,a volte,molto persecutorio e anche doloroso.
In questo modo gli esseri umani sono tenuti in scacco anche tecnologicamente e non lo sanno,un condizionamento operante RINFORZATO dagli altri,in primis il cellulare orsacchiotto elettronico che fa regredire la gente alla fase infantile dell'OGGETTO TRANSIZIONALE descritto da Winnicot.
Aggiungete a queste porcherie tutte le altre,dai media news ai social network,passando attraverso i monopoli della comunicazione,la tv,i giornali e tutto il caravanserraglio planetario:ecco perchè il gregge umano è davvero un gregge ma  lo è in modo perverso e polimorfo,strano e paradossale,FUNZIONALE a quello che viene definito e considerato "il mondo".
UN GREGGE IMPAZZITO,ALLA DERIVA MA FUNZIONALE E TENUTO FUNZIONALE A QUELLO CHE "IL MONDO" RITIENE ESSERE "GIUSTO E NORMALE"






#18
Leggete con molta attenzione questo articolo:


https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/limmagine-di-un-magnifico-anello-di-einstein-catturata-dal-james-webb-ecco-di-cosa-si-tratta/

E adesso rileggetene il finale:
"Quelli relativi all'anello di Einstein della galassia SPT-S J041839-4751.8 sono stati scaricati dall'utente di Reddit Spaceguy44 che li ha colorati e allineati in post produzione, ottenendo la spettacolare immagine finale che vedete in testa all'articolo"

IL RE È NUDO,infatti " li ha colorati e allineati in post produzione, ottenendo la spettacolare immagine finale che vedete in testa all'articolo"

Ecco come funzionano le cose: il supertelescopio scatta centinaia di pose grezze che vengono elaborate fino ad ottenere la prima delle immagini che vedete nell'articolo:la galassia "uovo fritto"
dove sarebbe nascosto l'Anello.
Una porcheria,quindi l'immagine viene ULTERIORMENTE ELABORATA FINO A COSTRUIRNE UNA AD HOC.
Questa viene immagazzinata nel BEAUTY DATABASE fino a che un  "utente di Reddit" un certo " Spaceguy44" la colora e la allinea in post!
UNA TRUFFA BELLA E BUONA.
Adesso,rileggete tutto l'articolo e fatevi una bella e sana risata:trionfalismo e spettacolarismo attorno a una bufala per giunta malfatta e alle altre pochissime immagini ottenute elaborando e photoshoppando migliaia di pose grezze fatte dal Webb su OGGETTI NOTI E STRANOTI.
La Nasa ha più volte detto che le immagini pubblicate sui suoi siti e sui media,NON SONO FOTOGRAFIE MA ELABORAZIONI COMPLESSE E SOFISTICATE DI POSE ORIGINARIE GREZZE,DI SCARSA NITIDEZZA,QUINDI INUTILIZZABILI COME TALI COME IMMAGINI,FIGURARSI COME...EH EH EH...ISTANTANEE!
Infine guardate le immagini di Giove ottenute elaborando le pose grezze del SperWebb:stesso discorso,una montatura vergognosa fatta su quelle di collaudo.
Infine le parole del tecnico capo della Nasa responsabile delle immagini ufficiali del globo terrestre:"This is photoshop!"
Cari TERRASHOPPATI,SHOCKATI E STOCKATI...vi state azzerando da soli!

DOCUMENTAZIONE TECNICA da siti doc

osservate questa immagine:
https://vi.pngtree.com/freepng/orange-large-aperture-beam-glow-effect_5484021.html

con un minimo di  ritocco diventerebbe  praticamente uguale alla presunta galassia "inmortalata" da superwebb che avete visto all'inizio dell'articolo!

E adesso l'articolo scientifico sull'Anello di Einstein:

https://it.wikipedia.org/wiki/Anello_di_Einstein

Una in particolare di queste foto si presta ad una elaborazione perfetta che porta dritta all'immagine spacciata sui media,TROVATELA e,se avete un minimo di competenza photoshoppiana,procedete!








#19
Documentazione

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Remissione_spontanea#:~:text=La%20remissione%20spontanea%2C%20chiamata%20anche,o%20finali%20imprevisti%20nel%20cancro.


https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.neuroscienze.net/guarigione-spontanea/&ved=2ahUKEwjM96W_-Nv5AhWX_rsIHcf-Dj0QFnoECCQQAQ&usg=AOvVaw3t7v3PPSw6WdTo4n07WCSQ


https://www.osservatoriomalattierare.it/i-tumori-rari/carcinoma-a-cellule-di-merkel/10494-carcinoma-a-cellule-di-merkel-un-caso-italiano-di-regressione-spontanea


https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://magazine.5lb.eu/2017/01/remissione-spontanea-hamer-luciana-giordo-5191.html%3Fm%3D1&ved=2ahUKEwiOgam9-dv5AhUZ_6QKHdvBCl4QFnoECCkQAQ&usg=AOvVaw2t_0WgmwbPgs8Atrbcu00f


https://www.psicosomatica.eu/remissioni-spontanee/#:~:text=La%20remissione%20spontanea%20%C3%A8%20invece,o%20il%20ripristino%20dei%20tessuti.


Questa la documentazione,che ne pensate?
Io sono un san Tommaso pur non essendo un santo,quindi se non verifico personalmente o attraverso documentazioni serie,accreditate e,a loro volta,documentate...
Ad esempio il Cristo risorto viene descritto nei Vangeli come una persona che non sembra...lui: quando si presenta ai due viaggiatori di Emmaus questi non lo riconoscono affatto,è lui che si presenta e si definisce tale!
Quando incontra le pie donne dice loro:"non toccatemi perchè non sono ancora salito ai Cieli"
I suoi apostoli lo vedono arrivare ma non sembrano molto convinti che sia lui.San Tommaso vuole vedere se non toccare  e verifica ma chi ci dice  che quello che vede non sia un trucco estetico ante litteram?
Insomma,il Cristo risorto sembra qualcuno di diverso ma evidentemente l'emotività,la sorpresa,l'autoconvincimento e quello degli altri giocano un ruolo importante.
Le guarigioni spontanee sono testimoniate da medici e cartelle cliniche,avvengono veramente,in tempi brevi e sono inspiegabili.
Da qui a parlare di miracoli o,al contrario, di capacità straordinarie della materia  ce ne passa:mancano PROVE SICURE dell'una o dell'altra ipotesi.
Comunque,io posso portarvi due esempi che conosco personalmente:
a)una ragazza ha un cancro informazione che si va estendendo pericolosamente.Si sta curando ovviamente ma non sembra con grandi risultati.
Qualcuno le suggerisce un coadiuvante psicologico:tutti i giorni prende un pezzo di gesso immaginando sia il cancro e le gratti una piccolissima parte buttandola via 
In breve,il cancro regredisce e lei guarisce.
b)un mio amico ha una zia in fase terminale.Lei è atea,non crede ai miracoli quindi aspetta di morire.
Qualcuno le parla di padre Pio,lei sorride,non crede a quelle cose.Poi,una sera,si dice:"quasi quasi ci vado,non ho niente da perdere"
Chiede ai medici di potersi allontanare qualche giorno dall'ospedale,loro non sono molto d 'accordo ma vista la situazione e un assenza brevissima per giunta accompagnata ,acconsentono 
Lei  si reca  ma non ottiene nessun contatto,dopo due giorni deve tornare,quindi si mette tra la gente tanto per vederlo passare.Padre Pio,ad un certo punto,si volta e la guarda dicendo:"Non preoccuparti Caterina,è tutto a posto!"
Poi se ne va,lei stupita per essere stata riconosciuta  da lui tra la gente essendo poi anche chiamata per nome,non sa che dire.Quindi torna in ospedale:dopo un mese o poco più ne esce completamente guarita!

Due casi che io conosco  bene.
Allora,che dire ora?
Io non lo so,sono ragionevolmente credente quindi posso credere in un'azione divina,ma non è questo il punto.
Nel caso a) la ragazza sembra comunicare al cancro informazioni di guarigione,autodistruzione.
Nel secondo la fede non c'è ma la  zia guarisce stupefacendo medici, amici,amiche e parenti!
In tutti questi casi di guarigioni "impossibili" sembra giocare un ruolo importante l'informazione diretta e indiretta;il cancro o altra malattia guariscono come se avessero avuto il permesso di farlo!
In altre parole io penso che esistano "chiavi" psicosomatiche che liberano facoltà genetiche e funzionali attuali della materia energia altrimenti in STASI E SOSPENSIONE.
Queste chances sono LOGICAMENTE chiuse e addormentate DATO CHE SE FOSSERO LIBERE DI AGIRE
NORMALMENTE INTERFERIREBBBERO CON LA NORMALITÀ STESSA DELLA MATERIA ENERGIA.
Cosa che,nei casi rari delle remissioni spontanee,può avvenire ma SOLO SU TEMPI BREVISSIMI e con l'unico scopo di RIPRISTINARE LA NORMALE SALUTE!
#20
Attualità / Uccisa per colpire Putin
21 Agosto 2022, 09:23:46 AM
La figlia dell'ideologo di Putin uccisa :

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.nicolaporro.it/esplosione-a-mosca-uccisa-la-figlia-di-alexandr-dugin-ideologo-di-putin/amp/&ved=2ahUKEwjcur-hsNf5AhWEMewKHcJOCNUQFnoECAQQAQ&usg=AOvVaw2LS-lzRa2tQBsXQkq3pdz9

È chiaro che volevano uccidere lui per colpire tangenzialmente Putin.
Però....lui cambia macchina e muore la figlia....
chi regge i fili della baracca terrestre ?
IL CASO?QUANDO MAI!
SEMMAI UN C....O,ANZI,UN MANIPOLO DI C....I!!!!