Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - jsebastianB

#1
Dal tema delle Crociate n. 48 del 15.2.2017 - la forumista Fharenight, alquanto angosciata cosi' postava:
oltre all'ignoranza c'è molta grettezza mentale e morale in non pochi... italiani... "italiani"?
Mi assale un forte senso di pudore e vergogna nel definirli "italiani".
Solo la CONOSCENZA della storia (!) può aiutare a capire il senso di ciò che ci circonda (!).
La maggior parte di ciò che vediamo oggi è riconducibile a qualcosa che è accaduto dieci, CENTO o mille anni Fa... studiare la VERA (!! )  storia offre strumenti di inestimabile valore per la COMPRENSIONE del PRESENTE  (!) -
                    -------------------------------

Bene:  allora un po' di storia italiana.. pero' quella PIU' vergognosa, taciuta, oscurata, occultata.. a tal punto da NON essere portata a conoscenza, perchè "screditerebbe" la tanto esaltata nostra mirabile civilta'(catto-cristiana) ! - -  E dopo si potrebbe Comprendere il PRESENTE !!

Si tratta della storia del Colonialismo italiano, la cui nobile missione era portare, ai rozzi, primitivi ed analfabeti africani.. non solo il sacro testo evangelico ( la buon Novella della salvezza eterna)  MA soprattutto la conoscenza della "nostra" sublime civilta' !!  

A leggere alcuni di "questi" libri / VERA storia / ..altro che Vergogna, pudore di appartenere alla nobile "stirpe"  italiana !!
Il passato Coloniale nostrano (una vera farsa..) è caratterizzato da falsi Miti e da tante.. tante menzogne, perchè si è "enfatizzato" sulla quella diceria:
- Italiani ? Brava gente !! ---  Niente di piu' falso !!

L' italiano è tale e quale ai suoi simili: Uomo bianco e "cristiano" ! e, come tutti i suoi colleghi colonizzatori, è responsabile dei piu' orrendi crimini, perpetrati con un' inaudita ferocia !!
MA con l' aggravante - che si è cercato in tutti modi di Occultare, mistificare,  soprassedere e/o dimenticare il nostro orrendo passato coloniale ( e quello dei Balcani ) !!
Oggi - alcuni mostrano un' angosciante apprensione per la massiccia INVASIONE di affamati che sbarcano sulla coste.. tanto da minacciare la nostra meravigliosa civilta' !
Ma l' uomo italico, il feroce colonizzatore cristiano.. si guarda bene di individuare la Cause (!) che hanno portato a queste conseguenze. La forumista infatti riportava: per la "comprensione" del Presente !
Appunto !!  

La crudelta' italica NON è stata per Nulla inferiore a quella nazista ! Ovunque l' italiano ha messo piede ( Libia, Etiopia, Albania, Grecia, Jugoslavia ) ha fatto scorrere fiumi di sangue - altrochè: brava gente !!

Legendo vari libri di studiosi (seppur boicottati ! ) si rimane increduli, impietriti - da ricredersi di essere quei "bravi" portatori di sublimi valori.
 
Scoperchiato dunque il Pentolone dell' omerta' e dell' ipocrisia viene alla superfice:
l' inenarrabile, l' indescrivibile, l'impensabile, l' inimmaginabile ! Quanto commesso dal "cattivo" deutscher Mann ( il diabolico nazista ) pari pari (!) è stato perpetrato dal " der gute italienische Mann " .
Mancano è vero, per l' italiano, i forni crematori - MA - l' INVASORE della nosta stirpe non ha esitato a commettere un' altrettanto crimine che, per un credente.. grida vendetta al suo dioTrinitario !
Il druso Shekib Arsalan - quello che personalmente si rivolse al Duce (il gran codardo ) per un trattamento piu' "umano" nei Lager di sterminio - made in Italy - riusci' a documentare gli orrori indicibili perpetrati dai Bravi colonizzatori: il 7 aprile 1931 - egli pubblica in Egitto e Siria i misfatti di Cupra - ove i prodi Italiener avevano squarciato il ventre di donne incinte !

La vergogna della vergogne !!          

Il Fatto è documentato all' ASMAE ( Archivio Uff. storico Stato Maggiore dell' Esercito ) - relazione inviata dal funzionario Cantalupo al MAE ( Ministero Affari Esteri) il 17 aprile 1931 - con telespresso n. 1298/416 !
Alle rimostranze del Cantalupi risponde il gerarca Grandi inviandogli il telegramma - 29 aprile - che cosi' riportava:
Il regio governo intende proseguire "con fermezza" l' azione di repressione impostaci dall' assoluta necessita' di carattere politico e militare !
Telegramma 426/50 archiviato all' MAE (Ministero Afferi Esteri):
- Libia 2 - foglio 1  - -

MA gli orrori continuano !!


- fonte:
- G. Volpi ( governatore in Tripolitania 1923/1925 e autore de:
        La politica coloniale del fascismo - Cedam
- A. Del Boca _ Conquista dell' impero / Laterza
- A. Del Boca _ Gli italiani in Libia / Mondadori
- Mack Smith _ La storia manipolata / Laterza
- Marco Palla _ Fascismo e Mussolini guerra spagnola  e libica / Giunti
- F. Focardi _ cattivo tedesco - bravo italiano / Laterza
- L. Coglia _ Colonialismi da Adua all' impero / Laterza    

Fine 1.a  parte
#2
Il forumista Acquario ha proposto un tema tratto da Walter J. Mendizza ( L' era sulla Tcnosofia ) - 
Dello stesso autore mi ha  invece incuriosito il tema dei cimiteri, il loro scopo e funzione ( soprattutto nel "nostro" tempo ).

  http://www.riflessioni.it/tecnosophia/cimiteri.htm

-------------------------------------------------------------------------------------------

E' un argomento che molti preferiscono "evitare" - come se a loro, quel fatal trapasso, ne siano completamente immuni - poveri stolti..
Il supponente uomo.. nei suoi banali discorsi usa per lo piu' i verbi al "futuro" :
- andremo, faremo, acquisteremo, vedremo...eccc.. - e poi basta un Sussulto della Natura per non essere piu' parte del mondo ! - Come dire un qualsiasi imprevisto.. fa evaporare tutti i progetti, tutte le aspettative, tutte le (pseudo)certezze.. eccc.. ecccc..

Al di la' di questo - sorge quindi il problema della sepoltura, dell' inumazione e dunque del luogo ove la "tenda" terrena trovera' la definitiva, certa e "permanenente" dimora ove subira' l' inevitabile processo della dissoluzione / putrefazione per ritornare da dove si era venuti:  Natura ( polvere ).    
E qui sorge la riflessione di W. Mendizza, ovvero sull' attuale "funzione" dei cimiteri.
 
Nelle grandi metropoli "quei luoghi" creano enormi problemi alle varie amministrazioni e che aumenteranno paurosamente con il trascorrere del tempo / da qui ( secondo il suo pensiero ) una necessaria ( se non inevitabile ) radicale trasformazione di "quei" luoghi - e di conseguenza le inumazioni delle salme.
La cremazione e conseguente dispersione delle ceneri nella natura potrebbe risolverebbe questo - impellente ( volente o nolente ) prossimo - problema ?? 

Quali difficolta' con i credenti e la gerarchia dell' ekklesia ?
#3
Gia' frequentavo ( per quanto possibile ) il forum Riflessioni...
Un cordiale saluti a tutti da Ginevra ( e da Torino ) -