Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - giona2068

#1
Attualità / Il conflitto d'interessi.
22 Dicembre 2017, 11:18:21 AM
Da qualche giorno si parla di conflitto d'interessi a riguardo del comportamento della Ministra Boschi, qualcuno mi sa dire quali sono i diritti che confligono  a riguardo del tentativo di salvare la banca Etruria?
Personalmente non vedo gli interessi di chi sarebbero stati lesi per avvantaggiare altri portatori d'interessi.
Grillopoli vuol fare la legge sul conflitto d'interessi, anzi è una priorità del suo programma di governo,  ma non sa cosa sia.
E' mai possibile?
#2
Tematiche Spirituali / Dio non ci tratta da peccatori?
07 Gennaio 2017, 10:56:52 AM
Il giorno dell'Epifania in Papa ha detto che il Signore il Signore Dio (lui lo chiama solo Dio anche se i Papi fi fanno chiamare santità!) non ci tratta da peccatori perché è misericordioso, cioè bonaccione, pur sapendo che è giustizia come viene detto nel credo!

Quanta differenza c'è fra questo modo di parlare e il parlare dicendo: Fate quello che volete tanto è lo stesso?

Ma se così fosse perché avrebbe mandato il Suo Figlio Prediletto a morire sulla croce?
#3
Varie / BUON NATALE
25 Dicembre 2016, 09:42:58 AM





Auguro a tutti i gli 0rganizzatori, Moderatori e partecipanti a questo


Frorum



un



BUON NATALE
#4
Tematiche Spirituali / Io chi sono?
14 Maggio 2016, 18:22:26 PM
Se l'uomo sa chi è, allora scoprirà chi è il Signore Dio. Finché non sa chi è, come può sapere chi è il Signore Dio? Se non sa chi è il Signore Dio non può sapere chi è il suo fratello e, finché non sa chi è il suo fratello, non cercherà mai la Pace perché non sa cosa vuol dire Pace. L'uomo e il suo prossimo sono l'immagine del Signore Dio vivente, cioè l'immagine dell'Amore e della Pace.
Se l'uomo non ha scoperto  chi è perderà questa immagine facilmente e la distruggerà nel suo fratello, senza accorgersi. Per questo la ricerca religioso serve a rispondere alla domanda: IO chi sono?
Se l'uomo  sa chi è, saprà subito chi è il Signore Dio e chi è lui per il Signore Dio.
Come mai c'è chi dopo lunghi anni di ricerca non ha scoperto chi è Cristo Gesù?
Vuol dire che quest'uomo non ha scoperto chi è lui!
Una volta che avrà scoperto chi è Lui saprà, senza pensarci,  chi è il Signore Gesù e chi è lui per il Signore Gesù. Scoprirà anche chi è lui per il prossimo e chi è il prossimo per lui.
Il popolo d'Israele  sapeva chi fosse il Signore Gesù? Quelli che gridavano: Crocifiggilo, sapevano chi fosse il Signore Gesù?
Non potevano saperlo anche se conoscevano la Sua storia umana biblica e umana.
Non sapevano chi fosse perché non sapevano chi erano loro. Idem in questo tempo.
IL più  grave degli errori umani è pensare di poter scoprire chi è il Signore Dio, senza aver conosciuto se stessi.
L'uomo giudica il suo simile perché vede in lui se stesso, si specchia perché il prossimo diventa il suo specchio. Chi giudica sa accusare il suo prossimo, lo sa giudicare, sa uccidere moralmente il suo simile, ma non sa che sta condannando/giudicando se stesso.
Il comandamento dice: No fare bugie, perché il bugiardo non sa chi è e non sa chi è il Signore Dio.
Non giudicare e non fare falsa testimonianza perché chi testimonia il falso sta testimoniando se stesso, anche se non si accorge.
L'uomo  conoscerà il Signore  - lo Spirito della verità - solo quando avrà scoperto chi è e ciò che è diventato. Questo avverrà quando nel cuore non ci sarà più né  odio né rancore e quando non ci sarà più spazio per il peccato. Solo in quel momento, quando il cuore sarà puro e perfetto,  si può ricevere nuovamente lo Spirito del Signore Dio, cioè l'immagine dell'Amore e della Pace.
Solo in quel momento, nell'Amore e nella Pace, l'uomo può sapere chi è il Signore Dio, chi è il Signore Gesù e chi è il suo prossimo. Il nostro prossimo siamo noi.
Se vogliamo conoscere chi siamo dobbiamo avvicinarci alla Specchio Celeste per guardare il nostro Spirito, la nostra anima e il nostro corpo.
Più ci avviciniamo allo Specchio Celeste, più vediamo i nostri difetti, ma dobbiamo ammettere che questo Specchio è pulito e perfetto, altrimenti lo condanniamo e dicendo  che lo specchio è sporco e che la nostra immagine non è quella. Basta vedere cosa hanno detto dei profeti, del Signore Gesù e dei Santi.
L'uomo che accusa lo specchio non saprà mai chi è.
Chi non sa chi è vive da morto e si accorge.
Il Signore è la nostra salvezza, se crederemo nella nostra verità.
#5
L'Europa che bacchetta l'Italia, a riguardo delle difficoltà che le donne italiane  incontrano  per abortire, è la stessa Europa che si dice fiera delle sue radice cristiane, ma  un popolo cristiano può ammettere l'aborto?
Ora delle due una: O gli europei non hanno mai avuto a che fare con l'insegnamento del Signore Gesù oppure sono cristiani e non possono ammettere l'aborto e tanto meno puntare il dito su una nazione che ha conservato un briciolo di umanità.
Se esaminiamo la situazione dell'Europa dobbiamo ammettere che, come nel passato così nel presente, il cristianesimo è stato ed è solo un'idea che non ha corrispondenza alcuna con il comportamento degli europei. Infatti il popolo di quale continente ha dominato popoli di altri continenti nella stessa misura dei popoli europei? Per quanti anni la Spagna, l'Italia, la Francia, l'Inghilterra ecc... hanno dominato altri popoli? Da dove sono partite le crociate? Dove sono nate le guerre mondiali? Dove sono stati sterminati gli Ebrei? Dove c'è stata la "sacra inquisizione?  Ecc..
Cos'altro bisogna fare per credere di essere anticristo?
Per questo non dobbiamo meravigliarci se oggi gli  stessi pretendono che le mamme abbiano il diritto di uccidere i loro bimbi e che non bisogna ostacolarle.
La cosa peggiore è che non si ha il coraggio di dichiararsi anticristo, anzi si porta la croce sul petto per dire che si appartiene al Signore Gesù.
Da più parti si sente dire che se i medici vogliono essere obbiettori di coscienza devono cambiare mestiere o cercarsi un'altra clinica  perché così facendo si nega il diritto alla salute e che il nostro è uno stato laico!
Come può essere che uccidere il proprio bimbo sia lecito perché è esercizio del "diritto" alla salute e chi ha detto  che il laico ha il diritto di uccidere?
Dove siamo arrivati?
Quando l'uomo perde il Signore Dio dal Suo cuore perde la sapienza, chi perde la sapienza diventa stolto e lo stolto chiama bene il male e male il bene.
Per questo si arroga il diritto di uccidere è pretende che anche altri lo facciamo.
Il Signore Dio non può sopportare che satana guidi il mondo; presto castigherà questa umanità.